Su xda c'è già un metodo altrettanto facile per il 20g, ma leggete bene le indicazioni.
Visualizzazione stampabile
Su xda c'è già un metodo altrettanto facile per il 20g, ma leggete bene le indicazioni.
Il metodo postato qui, è sicuro, scansionato con VirusTotal, garantito come funzionante e collaudato più volte. Il file è contenuto nel mio dropbox E' perfettamente spiegato in italiano. A prova di errore. E proviene da XDA.
Oppure IOroot... come ho già detto e illustrato dettagliatamente più su, avendolo effettuato di persona :)
Scusate, ho fatto confusione con i link, però, trovandomi sul thread relativo a Towelroot, mi riferivo ad un sistema per il quale non è necessario l'uso di un pc.
Stump root è un'apk quindi niente Pc proprio come Towel Root
Gentili @vdese e @robra001 se a richiesta di qualcuno segnalate un metodo/app - che per la natura stessa dell'operazione non è privo/a di rischi - per rispetto e attenzione verso gli utenti meno preparati, dovreste consigliarlo solo se lo avete già collaudato di persona, o quanto meno prima di dare consigli a chi cerca aiuto, e sopratutto è inesperto, dovreste almeno aver verificato indicazioni e contro-indicazioni di ciascun metodo/app.
Per curiosità personale, ho voluto approfondire questo metodo Stump.
Leggendo le note, particolarmente alla voce "Known supported models & Firmware:" ed aprendo il file excel a cui rimanda il link, vedo numerosi G3, ma nessun G2. Che non vedo citato nemmeno nel corpo della guida, la cui ultima revisione è del 21 agosto 14.
Forsee funzionerà anche sul G2, ma perché non provarlo di persona invece di far fare esperimenti genetici ad altri ? A questo punto si potrebbe ci si potrebbe scherzare su.... e dire : " è facile fare il fr0ci0 col cul0 degli altri" rotflrotflrotfl
ma se per questo io il G2 non l'ho ancora (avendo avuto l'infelice idea di prenderlo da Techmania) solo che stavo documentandomi dato che il root è la prima cosa che faccio appena prendo un telefono e dato che l'utente chiedeva metodi alternativi a Towelroot (quindi non da Pc) ed essendomi imbattuto poco prima della sua richiesta su Xda l'ho segnalato. Avevo visto anch'io quel file con solo G3 ma il metodo è universalmente applicabile su tutti gli LG prodotti dal 2012 ad oggi. In ogni caso chiunque frequenti un 3d dove si parli di modding e root è o dovrebbe essere al corrente del fatto che quando ci si cimenti in questo tipo di procedure è buona regola informarsi bene prima su fattibilità e rischi connessi.