Cioè quindi posso non metterlo in download mode?
Visualizzazione stampabile
Cioè quindi posso non metterlo in download mode?
Se il download mode non è danneggiato il tool provvede a farlo partire in automatico.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ok grazie.e se invece fosse danneggiato? Forse a sto punto mi converrebbe aspettare di farlo col tool di LG aspettando la versione tedesca?
Ma per un telefono che non si accende proprio si può provare a fare qualcosa prima di mandato in assistenza?
A mio avviso, tu e tutte le decine di utenti con lo stesso problema, invece di sbattervi da una settimana per questo problema, dovreste mandare il dispositivo in assistenza, perché la responsabilità è tutta di LG. E magari scrivere una lettera comune di lamentela da impostare qui sul forum. Capisco che rimanere 15/30 gg senza telefono è un problema, ma come hai visto rischiate di fare danni più grossi.... Attenzione non è una polemica come potrebbe sembrare... è solo un consiglio. La polemica semmai è nei confronti di LG...
quoto in pieno quello che hai detto, ma avendo smanettato fin dal primo dispositivo android posseduto, non mi era mai capitata una cosa del genere, anche perchè prima di fare una cosa mi rileggo la guida varie volte.....evidentemente doveva andare cosi....cmq penso che l'assistenza ormai era dietro l'angolo perchè non mi sarei tenuto un telefono da 16gb quando in realtà ne ho 32gb.
Se hai letto anche su XDA, sono giorni che combattono senza soluzione al problema, e smanettare con disinvoltura sulle partizioni di un OS che conosciamo poco o per nulla, o ancor peggio seguendo bovinamente (cioè senza capire) le istruzioni di questo o di quello, il brick definitivo e senza ritorno, è dietro l'angolo.
Per la cronaca, col ciùfolo (si può dire :) ?) che ho avanzato il mio ben funzionante G2 a lollipop. Anch'io sono anni che smanetto su smartphone e tablet e non sono sprovveduto, ma è proprio per questo che per religione non avanzo ad una nuova versione prima che sia passato almeno un mese . . . La curiosità mi tormenta, è vero, ma vince la ponderazione....
In ogni caso l'avanzamento quando sarà, non lo farò mai in nessun caso online tramite l'app LG, ma tramite recovery, che anni di esperienza mi hanno insegnato essere a prova d'errore....
scusate se mi intrometto, quindi suppongo che non basti da una distro Linux (senza problemi di mounting) ingrandire la partizione /dev/sdx35 (userdata) da 10 a 24GB.
Faccio questa considerazione perchè qualche giorno fa flashando per errore un boot.img errato mi sono ritrovato con il telefono che veniva visto come Bulk da Windows o_O , così ho preso una Live di Knoppix 7.4.2 (mi raccomando se capitasse a qualcuno fate il CD, non la chiavetta USB, non usate lettori CD/DVD USB ed inoltre disabilitatela modalità UEFI ed eventuali controller RAID), ho ri-flashato le partizioni aboot e laf per ripristinare il download mode e nel frattempo mi sono accorto che era visibile anche la partizione userdata; a dire il vero il telefono non era il mio ma di un amico ma credo che fossi più preoccupato io che lui :)
secondo la casistica in quali situazioni si è generato un ripartizionamento errato di userdata? possibile che la stock ROM LP combini una cosa del genere?
io non ce la faccio a resistere ma concordo che la pratica di upgrade di LG non mi piace per nulla..anche io mi affido alla recovery senza indugi
In questo caso la casistica è abbastanza estesa e sembra anche che l'utenza non abbia commesso errori. A mio modesto avviso il danno sembra essere stato causato dall'installazione di una ROM DA 16gb su un dispositivo da 32GB. Ho motivo di ritenere che sia stato commesso un errore da LG che potrebbe aver hostato una ROM da 16GB attribuendogli l'indirizzo web di quella da 32... A pensarci bene è un errore umanamente possibile. Peraltro questa possibilità non è smentita da quei i fortunati che per tempistica o altri motivi abbiano scaricato la giusta versione . . .
Quindi ci sarebbe la possibilità di ripartizionare la user data in qualche modo?
Straquoto tutto!
Infatti a tutti quelli che volevano tornare stock per l'imminente arrivo di Lollipop ho sempre consigliato di attendere lo zip da flashare tramite recovery che ti lascia sia root che recovery, e così è stato
Resta il fatto che i casini fatti dalla suite lg sono inammissibili
Scusate non sono in grado di usare i comandi qualcuno ha voglia di seguirmi?
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
Certamente, dove ti sei bloccato?[/QUOTE]
Collego normalmente il tel al PC e dovrebbe installare i driver. Nel frattempo scarico quelli per il tool e li metto nella cartella in C nominata lgd802.. Poi ...?coi comandi non so che fare
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Veramente, la cartella devi chiamarla lg.
Dopo averlo fatto apri un prompt dei comandi, andando dentro la cartella lg che hai messo in c, cliccando su file e poi su apri prompt dei comandi.
Da quel punto segui la guida inserendo i vari comandi (non dovrai scrivere cd lg, perché sei già nella cartella lg, quindi prendi il comando successivo)
scusa ma sono una chiavica non ho mica capito..dentro la cartella come faccio ad aprire il prom?
dentro la cartella devo mettere tutti i file dei driver o tutta la cartella che li contiene?poi i comandi li apro da lg in maniera che nei comandi mi viene scritto lg. e dopo?devo premere invio o devo scrivere il comando successivo ..se si in che modo?devo lasciare gli spazi o altro?
sono al punto che sia nei comandi che nel tel vedo rebooting e reboot ..cosa faccio devo attendere ?
una cosa non ho capito..il tel lo devo collegare senza premere il vol+?...perche cosi facendo anche se spento si avvia sul logo lg e rimane fisso senza far nulla,mentre se lo collego tenendo il tasto vol+ si apre la schermata fastboot e vedo che riceve i comandi ma al momento di riavviare non lo fa.
Più di una volta ma non rebootta
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Se do l'ultimo comando da nel tel scrive "getvar:partition-type:laf"cisa ne pensi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
il primo è fastboot devices e risponde con un punnto interogativo,il secondo è fas.. reboot,ed ho provato a riavviare in manuale con il risultato di vedere scritto finished e un tot di secondi,il terzo quello per flashare il file d immagine contenuto nella cartella lg prende il comando perchè scrive un sacco di roba a pc ed anche sul tel,ma non cambia nulla quando ricollego son sempre li.
Se avvio il tel normalmente prima di fermarsi sul logo,c'è il robottino con la pancia aperta
Non si capisce molto, hai dato gli ultimi 3 comandi e dopo non si dovrebbe riavviare normalmente, hai solo ripristinato il download mode.
Quindi ti domando, hai dato gli ultimi 3 comandi?
Si il problema è che al comando reboot non si riavvia affatto.. Scrive reboot nel telefono, ma nulla.. Se provo a riavviare manualmente e poi a dare il terzo comando sembra che il file di immaginette del fast boot venga installato ,ma quando ricollego non c'è.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Beh, credo che vada bene se il terminale ti dice che il file si è installato, hai letto bene che non dia errori?
Questa procedura rimette a posto il download mode, hai provato ad accedervi? Tasto vol giù lo tieni premuto e lo colleghi al pc continuando a tenerlo premuto.
Beh, credo che vada bene se il terminale ti dice che il file si è installato, hai letto bene che non dia errori?
Questa procedura rimette a posto il download mode, hai provato ad accedervi? Tasto vol giù lo tieni premuto e lo colleghi al pc continuando a tenerlo premuto.[/QUOTE]
Intanto ti ringrazio per la pazienza...
L'unica cosa che non mi torna è il fatto che al comando reboot il tel lo prende ,ma non riavvia e risolvo tenendo premuto power a lungo ..poi quando do l'ultimo comando il tel lo rileva ...quando poi lo collego devo temere premuto vol giù al lungo? Scrive download mode per 1 secondo poi va sempre in fastboot
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App