Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidman93
Salve ragazzi!!!
é la prima volta che scrivo sul forum...
anche io come molti di voi sono uno smanettone del mondo android!!! :D
però...purtroppo....oggi ho riscontrato un problema alla quale non riesco a trovare una soluzione...vi spiego:
2 giorni fà ho deciso di fare l'upgrade al mio LG G2 d802 a lollipop...installando questa rom: rom-candy5-v0-8-2-5-0-1-l-12-12-14-d802-t2976398 con relative Gapps...tutto liscio...solo che son rimasto alquanto deluso dalla graficha e dalle poche possibilità di impostazioni che offriva questa rom...allorchè...ho deciso di installare questa rom:Rayglobe...anche qui,
tutto ok...installazione completata con successo...a fine installazione il telefono mi ha chiesto di installare il supersu...tutto sempre tramite recovery twrp...al riavvio...il telefono è entrato in fastboot...ho cercato nei vari forum e grazie a una guida son riuscito a entrare in download mode e a riflashare la rom stock
io felicissimo...torno a casa...e vedo che non funzionavano il knock on knock off e non era presente il knock knock code per sbloccare...
ho installato autorec flashato la recovery twrp piu aggiornata...al riavvio il telefono si accende...ma dopo il logo LG lo schermo diventa nero con il led lampeggiante verde...provo ad andare in download mode e il telefono mi si blocca nell'icona iniziale quella del pc collegato allo smartphone da dei puntini blu...impedendomi cosi di poter riflashare la rom stock...ed essendo il G2 collegato al pc windows non riconosce nessun driver....non so come fare mi serve aiuto.... preferirei non mandarlo in assistenza anche perche ho pagato 250 il telefono e se me ne chiedono 200 non ne vale la pena...grazie in anticipo a chi risponderà e troverà una soluzione!!!!
sono nelle vostre mani!!!! :(
:(:(:(:'(
Quote:
robra001
Era il caso di aprire la discussione nella sezione Modding, dove trovi anche tutte le guide. Aspetta i consigli di qualcuno più esperto di me, ma nel frattempo controlla che siano correttamente installati i drivers. Dopo che avrai risolto il collegamento col pc, credo dovrai seguire la guida per tornare stock. Che io sappia non si può flashare semplicemente la rom stock se la recovery non è quella di fabbrica.
Quote:
androidman93
i driver li ho installati e disinstallati mille volte....se solo riuscissi a far riconoscere al pc i driver in download mode sarei apposto...solo che non va :(
Quote:
robra001
Ma prima vedevi correttamente il cellulare dal pc o hai provato solo dopo che è sorto il problema?
Quote:
androidman93
ho provato solo dopo che è sorto il problema a riavviarlo in download mode...per poter reinstallare il tutto...ma non riconosce nulla...
Quote:
robra001
Sarebbe stato meglio farlo prima di effettuare il modding. Avresti saputo se dipende dal telefono o semplicemente dalla configurazione del pc. Ti consiglio di cercare quante più guide sull'argomento.
Prova questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/lg...-problema.html
Quote:
androidman93
attendo altre risposte
Quote:
robra001
Ok, ma dai un'occhiata alla guida che ti ho linkato sopra. ;-)
Quote:
androidman93
ho provato anche quella ma non va... :(
Spostato qui per maggiore assistenza.
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera, se il terminale è in Hard Brick (neppure il laboratorio può accedere ai files) presumo di si.
Scusa potresti spiegarti meglio per favore?.. perchè non sono un eseperto sull'argomento, grazie in anticipo.
-
Quote:
gio95zanetti
Scusa potresti spiegarti meglio per favore?.. perchè non sono un eseperto sull'argomento, grazie in anticipo.
In pratica, se il terminale è andato in hard brick l'assistenza non può vedere i dati all'interno e quindi non si accorge che è moddato.
-
Quote:
th3D0ct0r
In pratica, se il terminale è andato in hard brick l'assistenza non può vedere i dati all'interno e quindi non si accorge che è moddato.
e quindi io cosa dovrei dire a quelli dell'assistenza? e comunque per lg la garanzia non vale anche se sono stati fatti i permessi di root?
-
Quote:
gio95zanetti
e quindi io cosa dovrei dire a quelli dell'assistenza? e comunque per lg la garanzia non vale anche se sono stati fatti i permessi di root?
Il root è accettato, ma non si accorgono neanche di quello.
Quando vai fai lo gnorri e gli dici che non si accende.
-
-
Scusate ragazzi. Volevo provare a mettere il multi ROM per il g2 e volevo trovare la guida per il ripristino in casi estremi. Ma se lo smartphone non va in download mode, come farà il PC a riconoscerlo? Cioè basta che seguo la guida e nonostante non va in download mode e in recovery lo riporto in funzione?
-
Lg g2 security error
Salve ragazzi,
Un mio amico ha provato a carbiare rom sul suo telefono ed il risultato è che ora quando lo accende gli rimane la scritta "security error".
Il telefono non ne vuole sapere nè di accender, nè di andare il download mode nè tantomeno di andare in recovery...Le ho provate praticamente tutte... avete qualche idea?
-
Hai provato ad usare lg pc suite e usare l'opzione ripristino errore aggiornamento?
-