CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 54 primaprima ... 364445464748 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 537
Discussione:

[GUIDA] Unbrick LG G2 con recovery stock no download mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emau Visualizza il messaggio
    quoto in pieno quello che hai detto, ma avendo smanettato fin dal primo dispositivo android posseduto, non mi era mai capitata una cosa del genere, anche perchè prima di fare una cosa mi rileggo la guida varie volte.....evidentemente doveva andare cosi....cmq penso che l'assistenza ormai era dietro l'angolo perchè non mi sarei tenuto un telefono da 16gb quando in realtà ne ho 32gb.
    Se hai letto anche su XDA, sono giorni che combattono senza soluzione al problema, e smanettare con disinvoltura sulle partizioni di un OS che conosciamo poco o per nulla, o ancor peggio seguendo bovinamente (cioè senza capire) le istruzioni di questo o di quello, il brick definitivo e senza ritorno, è dietro l'angolo.

Per la cronaca, col ciùfolo (si può dire ?) che ho avanzato il mio ben funzionante G2 a lollipop. Anch'io sono anni che smanetto su smartphone e tablet e non sono sprovveduto, ma è proprio per questo che per religione non avanzo ad una nuova versione prima che sia passato almeno un mese . . . La curiosità mi tormenta, è vero, ma vince la ponderazione....

In ogni caso l'avanzamento quando sarà, non lo farò mai in nessun caso online tramite l'app LG, ma tramite recovery, che anni di esperienza mi hanno insegnato essere a prova d'errore....
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

emau (08-04-15),Pirikitto (09-04-15)

3.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matt95 Visualizza il messaggio
    Ti è venuto in mente qualcosa?
    Si qualcosa mi è venuto in mente, credo che tu debba oltre che flashare il download mode anche flashare la recovery.img prima del laf.img.
    2 giga free online? [link rimosso ]

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Se hai letto anche su XDA, sono giorni che combattono senza soluzione al problema, e smanettare con disinvoltura sulle partizioni di un OS che conosciamo poco o per nulla, o ancor peggio seguendo bovinamente (cioè senza capire) le istruzioni di questo o di quello, il brick definitivo e senza ritorno, è dietro l'angolo.
    scusate se mi intrometto, quindi suppongo che non basti da una distro Linux (senza problemi di mounting) ingrandire la partizione /dev/sdx35 (userdata) da 10 a 24GB.
    Faccio questa considerazione perchè qualche giorno fa flashando per errore un boot.img errato mi sono ritrovato con il telefono che veniva visto come Bulk da Windows , così ho preso una Live di Knoppix 7.4.2 (mi raccomando se capitasse a qualcuno fate il CD, non la chiavetta USB, non usate lettori CD/DVD USB ed inoltre disabilitatela modalità UEFI ed eventuali controller RAID), ho ri-flashato le partizioni aboot e laf per ripristinare il download mode e nel frattempo mi sono accorto che era visibile anche la partizione userdata; a dire il vero il telefono non era il mio ma di un amico ma credo che fossi più preoccupato io che lui

secondo la casistica in quali situazioni si è generato un ripartizionamento errato di userdata? possibile che la stock ROM LP combini una cosa del genere?

per religione non avanzo ad una nuova versione prima che sia passato almeno un mese . . . La curiosità mi tormenta, è vero, ma vince la ponderazione....

In ogni caso l'avanzamento quando sarà, non lo farò mai in nessun caso online tramite l'app LG, ma tramite recovery, che anni di esperienza mi hanno insegnato essere a prova d'errore....
    io non ce la faccio a resistere ma concordo che la pratica di upgrade di LG non mi piace per nulla..anche io mi affido alla recovery senza indugi
    Ultima modifica di wangaz78; 08-04-15 alle 20:11

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto, quindi suppongo che non basti da una distro Linux (senza problemi di mounting) ingrandire la partizione /dev/sdx35 (userdata) da 10 a 24GB.
    Faccio questa considerazione perchè qualche giorno fa flashando per errore un boot.img errato mi sono ritrovato con il telefono che veniva visto come Bulk da Windows , così ho preso una Live di Knoppix 7.4.2 (mi raccomando se capitasse a qualcuno fate il CD, non la chiavetta USB, non usate lettori CD/DVD USB ed inoltre disabilitatela modalità UEFI ed eventuali controller RAID), ho ri-flashato le partizioni aboot e laf per ripristinare il download mode e nel frattempo mi sono accorto che era visibile anche la partizione userdata; a dire il vero il telefono non era il mio ma di un amico ma credo che fossi più preoccupato io che lui

secondo la casistica in quali situazioni si è generato un ripartizionamento errato di userdata? possibile che la stock ROM LP combini una cosa del genere?

io non ce la faccio a resistere ma concordo che la pratica di upgrade di LG non mi piace per nulla..anche io mi affido alla recovery senza indugi
    In questo caso la casistica è abbastanza estesa e sembra anche che l'utenza non abbia commesso errori. A mio modesto avviso il danno sembra essere stato causato dall'installazione di una ROM DA 16gb su un dispositivo da 32GB. Ho motivo di ritenere che sia stato commesso un errore da LG che potrebbe aver hostato una ROM da 16GB attribuendogli l'indirizzo web di quella da 32... A pensarci bene è un errore umanamente possibile. Peraltro questa possibilità non è smentita da quei i fortunati che per tempistica o altri motivi abbiano scaricato la giusta versione . . .
    Ultima modifica di kRel; 08-04-15 alle 21:45
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Androidiano

Smartphone
    Honor 9

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quindi ci sarebbe la possibilità di ripartizionare la user data in qualche modo?

Senior Droid

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 110 volte in 97 Posts
    Predefinito

Per la cronaca, col ciùfolo (si può dire ?) che ho avanzato il mio ben funzionante G2 a lollipop. Anch'io sono anni che smanetto su smartphone e tablet e non sono sprovveduto, ma è proprio per questo che per religione non avanzo ad una nuova versione prima che sia passato almeno un mese . . . La curiosità mi tormenta, è vero, ma vince la ponderazione....

Straquoto tutto!
    Infatti a tutti quelli che volevano tornare stock per l'imminente arrivo di Lollipop ho sempre consigliato di attendere lo zip da flashare tramite recovery che ti lascia sia root che recovery, e così è stato

Resta il fatto che i casini fatti dalla suite lg sono inammissibili
    LG G2 with CloudyG3 2.0

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi mi A1

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

Scusate non sono in grado di usare i comandi qualcuno ha voglia di seguirmi?

Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da valyw. Visualizza il messaggio
    Scusate non sono in grado di usare i comandi qualcuno ha voglia di seguirmi?

Certamente, dove ti sei bloccato?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi mi A1

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    [quote name="valyw." post=6781493]Scusate non sono in grado di usare i comandi qualcuno ha voglia di seguirmi?

Certamente, dove ti sei bloccato?[/QUOTE]

Collego normalmente il tel al PC e dovrebbe installare i driver. Nel frattempo scarico quelli per il tool e li metto nella cartella in C nominata lgd802.. Poi ...?coi comandi non so che fare

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da valyw. Visualizza il messaggio
    Collego normalmente il tel al PC e dovrebbe installare i driver. Nel frattempo scarico quelli per il tool e li metto nella cartella in C nominata lgd802.. Poi ...?coi comandi non so che fare

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Veramente, la cartella devi chiamarla lg.
    Dopo averlo fatto apri un prompt dei comandi, andando dentro la cartella lg che hai messo in c, cliccando su file e poi su apri prompt dei comandi.
    Da quel punto segui la guida inserendo i vari comandi (non dovrai scrivere cd lg, perché sei già nella cartella lg, quindi prendi il comando successivo)
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

13. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

valyw. (19-04-15)

Pagina 46 di 54 primaprima ... 364445464748 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio