AIUTO! LG G2 in Brick, esiste una soluzione?
Ciao, il mio problema è questo, ho provato ad installare una versione snapshot della Cyanogen 11 e dopo il wipe data e cache il G2 si era praticamente bloccato, non facendomi tornare indietro per flashare la Rom. Dopo un riavvio è andato in bootloop per un paio di minuti per poi fermarsi con "Security Error". Non mi è possibile in nessun modo di entrare in Recovery e neanche in download mode visto che nonostante abbia installato i driver sul computer, il dispositivo non viene riconosciuto. Cosa posso fare? E soprattutto se devo portarlo in assistenza cosa posso dirgli? (Avevo già effettuato il root e fin lì tutto bene).
5 allegato(i)
[BRICK][TWRP][Original stock Android] Terminale in Brick
Ciao a tutti, sono in un mare di problemi
Ho un LG G2 (16 GB, europeo) e ha sempre funzionato alla grande.
Non ho mai moddato pressoché nulla. Due mesi fa l'ho solo roottato e inserito il superuser, e tutto ok. Uso lo stock firmware originale e Android 4.4 Kit Kat.
Poi ieri... ho deciso di installare la XCam di xda-developers, perciò prima ho dovuto installare la TWRP recovery.
Disastro: dopo la recovery il telefono è impazzito. Il buio più totale. Se lo collegavo al PC me lo leggeva come tanti device vuoti.
Una delle ultime cose che ho fatto prima del disastro: TWRP mi ha chiesto il formato, "AT&T" o "international", ho scelto il secondo.
Comunque sono poi riuscito, seguendo questa guida, a ripristinare recovery e download mode, anche se non sembrano funzionare bene:
forum. xda-developers. com/show....php?t=2451696
Dopo quella guida, la situazione è questa:
1) Premo POWER --> si blocca al logo
2) Power e Vol- --> vado in Hard Factory Reset, che però non è un vero reset, perché poi vado in TWRP recovery
3) Power e Vol+ --> vado in download mode
(vedi foto allegate)
Il mio problema adesso è installare/restaurare l'original stock firmware. Ma tutto questo non è successo per un OTA, un aggiornamento o una rom, ma solo per l'installazione di TWRP in modo sbagliato.
La guida che vi ho linkato mi consiglia di scrivere alcune stringhe di comando in recovery mode ma non sembra avere successo. Penso sia perché non ho un OTA.
Il problema quindi è: come inserisco un file (kdz, img, zip) per reinstallare il firmware? Non ce l'ho in memoria e, come sapete, G2 non ha memoria esterna.
In download mode il PC non vede G2. O meglio, vede una periferica sconosciuta ed inutilizzabile che chiama "g2" e non compare tra le Porte.
Ho provato ad usare un cavo microUSB-USBfemmina per collegare una penna usb, ma non sembra leggerlo, forse perché è una vecchia versione di TWRP
Ho usato LG Flash Mobile, ho provato anche a modificare il file hosts di drivers secondo questa guida:
forum. xda-developers. com/show...1#post44710061
Ma non funzionava. Durante il processo infatti lamenta di non individuare nessun telefono.
Ci vorrebbe un modo per riuscire a far riconoscere il telefono al PC come memoria di massa...
Che posso fare??
Allegato 127837Allegato 127838Allegato 127839Allegato 127840Allegato 127842
telefono bloccato in recovery
allora ho provato a fare l'aggiornamento dimenticandomi del fatto che avevo installato la twrp
ora ogni volta che riavvio il telefono si apre la recovery
come posso ripristinare?
telefono bloccato in recovery
dopo l'aggiornamento da 7 mb
ho la trwp
Telefono bloccato in fastboot mode
Sono riuscito ad installare la twrp ma dopo il riavvio il telefono sì è acceso in una schermata nera con scritto fastboot mode started che fo?
Niente scusate ho trovato la guida potete cancellare la discussione.