Sono nella stessa vostra situazione.
Domattina proverò tramite un cavo microusb-usb femmina e una chiavetta con sopra la rom-
In che modo deve essere formata la chiavetta però? FAT32?
Grazie :)
Visualizzazione stampabile
Sono nella stessa vostra situazione.
Domattina proverò tramite un cavo microusb-usb femmina e una chiavetta con sopra la rom-
In che modo deve essere formata la chiavetta però? FAT32?
Grazie :)
non costringermi a tornare indietro a rileggermi i post :) Non avevi scritto:
con una memoria otg raggiungibile da TWRP - dopo i vari wipes - puoi installare qualsiasi rom o anche firmware originali che siano stati ricompilati come file zip.Quote:
Volevo cmq precisare che riesco ad entrare in recovery twrp ma naturalmente senza poter far niente visto che non ho caricato nessuna rom sia stock che custom è possibile farlo tramite chiavetta usb otg?
Si, fat32. Credo funzioni anche con exFat
Grazie per la celere e gentilissima risposta! Ora ho un altro problema:
- Metto la ROM sulla chiavetta e lo collego al telefono
- Accendo in recovery e mi riconoscere la chiavetta e mi monta correttamente le rom.
- Il telefono quando lo avvio torna in recovery.
Cosa è causato ciò?
Grazie, è da ieri sera che, dopo l'aggiornamento OTA, mi fa questo (sì, ho letto che non avrei dovuto farlo ma ormai era troppo tardi)...
Probabilmente perché prima di installare la ROM, non hai fatto da recovery gli wipes generalmente richiesti, che in genere sono: format system, format cache, format dalvik.
Per il momento prova a fare solo format cache, format dalvik e vedi se si riavvia. In ogni caso non avrai una installazione completamente pulita.
Meglio se fai subito i tre format (attento a non sbagliare e farne altri, perché cancellerai i dati del tuo G2) è reinstalli la ROM da capo....
Io sono tra coloro che non incoraggiano la sostituzione del firmware originale. Particolarmente se si ha un solo smarfòn.
Grazie per la risposta, ma il problema è che li avevo già fatti i 3 wipe anche se non lo avevo scritto.
Anch'io non avrei voluto sostituire il firmware originale ma la fotocamera, con il firmware originale, andava a rallentatore. Dunque ho montato una stock moddata, la Bruce.
Da cosa può essere causato il problema? Ho provato a flashare la Bruce, un porting del G3 e una stock stock pulita (sempre con i 3 wipe) e non funziona.
Come recovery ho una twrp 2.7
Se il PC "vede" il G2 io tenterei la strada del "Ripristino errore aggiornamento" che puoi effettuare da LGMobile Support Tool o anche LG PC Suite.
Nel caso il G2 non venisse visto, controlla tra risorse del computer > dispositivi se hai errori sul driver LG. Se hai errori, guarda qui
Se non dovesse funzionare, cosa probabile, prova ad installare questa ROM. Se la procedura va a buon fine ti ritroverai con una ROM stock, ma ottimizzata, anche nel comparto fotografico, che era il tuo obiettivo.
Altrimenti qui nel forum ci sono numerosi metodi di ripristino che puoi ritrovare nel forum, credo alla voce modding. Io non so consigliarti il metodo migliore, perché fortunatamente non ho avuto necessità di utilizzarli.
Anche se è tardi, leggi qui
guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
LG G2 Stock Firmware (Go Back to Stock) | LG G2 | XDA Forums
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5422142
https://www.androidiani.com/forum/mo...mento-ota.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ted-reale.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html
Scegli il metodo più attinente alla tua situazione... ed ora permettimi una riflessione che non deve assolutamente esser presa per un rimprovero: "cosa manca al G2 per sentire il bisogno di sostituire la ROM ?"
In bocca al lupo. Fai sapere quando risolvi. Perché risolverai :)
Ho risolto leggendo su XDA.
In pratica bisogna dare da terminale dal terminale della recovery il seguente comando:
.codice:dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
Grazie comunque per l'aiuto e la disponibilità! ;) :)
allora ho acquistato una trascend jetflash 380g perche ho visto che è compatibile con il g2,ho messo la cloudy g3 nella memoria otg ma il g2 non legge la chivetta,pensi sia un problema di chiavetta oppure ho capito male io? aiuto sono sempre piu in panico
ciao ho un lg g2 ma quando provo ad accenderlo mi dice security error,avevo istallato la cyanogenmod con philz touch ,successivamente ho provato a mettere la twrp con autorec ma mi e rimasto come bloccato,adesso posso andare solo in download mode e in recovery,mi avevano suggerito di installare la rom con una chiavetta otg percio ho comprato una trascend jetflash 380g avendo visto che e compatibile con il mio g2 ma non la legge,forse non ho capito bene come si fa,aiutatemi per favore sono in pieno panico
questa domanda sarebbe meglio farla in modding nella sezione apposita per essere aiutato.
ora che recovery hai? se hai la philz a regola dovrebbe collegarsi in usb al pc. In seguito agisci di conseguenza flashando ciò che ti serve.
Comunque non ti preoccupare non hai fatto nessun danno, vedrai che risolvi.
no adesso ho la twrp tu che mi consigli di fare?visto che neanche legge la otg?
Quello stai usando è il metodo più sicuro. Non ho ancora la recovery su questo dispositivo, ma la chiavetta, oltre ad inserirla non va montata ? Dai un'occhiata ai menù se c'è una voce specifica.
In alternativa, se il tuo dispositivo va in download mode ed i driver LG sono correttamente installati nel computer (non darlo per scontato, controlla se quando inserito il G2 viene riconosciuto tra le periferiche con il suo nome), leggi qui, quindi prova ad usare questo metodo: [Guida]Tornare Stock KitKat (Nuova procedura)
non so dove cercare per montare la chiavetta tu hai qualche idea?
poi per quello che dici tu cioe provare a tornare con la rom stock il computer non legge completamente il cellulare.aiutatemi perfavore ho 14 anni e mia madre non sa ancora cosa e successo,il cellulare ha 5 mesi di vita.perfavore
Muoviti con i piedi di piombo per non peggiorare la situazione e non fare nulla per ora. Cerca solo di capire...
Aspetta una risposta di chi ha già TWRP. Nel frattempo, guarda se c'è un menù con un nome simile a "Mount e storage". Se c'è guarda se c'è una voce per "montare" la chiavetta.
(Nei sistemi linux e quindi anche android, le periferiche di memorizzazione per motivi di sicurezza, non sono automaticamente disponibili al collegamento. L'amministratore, cioè il root, deve dare esplicita autorizzazione con un comando, diversamente da windows. Questo comando si chiama "mount").
Purtroppo non avendo TWRP sul G2 non posso aiutarti. Fai solo una ricerca e aspetta pareri più competenti.
CHE VUOL DIRE CHE NON LEGGE COMPLETAMENTE IL CELLULARE ?
tranquillo, con calma si risolve basta non fare passaggi affrettati.
Scarica i driver per l'lg g2 da qui LG Italia e il supporto per LG LG G2.
Facci sapere se te lo riconosce.
Salve ragazzi .. io sono nella stessa sotuazione. Mentre trasferivo la custom rom mi e crasciato il software (windows 8) ora ho solo il fastboot .. in tutto .. recovery download e normale. Ho eseguito I comandi .. tutti a buon fine .. ma sempre lo stesso problema.. secondo voi? Da premettere che ne ho provate talmebte tante che non so piu cosa ci sia nelle partizioni ogni aiuto e graditissimo .. please help meeee
Ciao a tutti,
Oggi mi accorgo dell'aggiornamento del G2 da parte di lg, provo ad installarlo e pff...
All'avvio LG mi dava errore di Boot verify.
Ho seguito qualche guida, e finalmente riesco da XDA ad effettuare la procedura che mi consente di Installare la TPRW.
Il problema adesso è che non ci sta alcun verso di far riconoscere il cellulare al computer. Nessuno...avevo trovato una guida qui su vari sistemi ma nulla. mi riconosce il cellulare come g2 ma se provo ad installare manualmente i driver, mi da sempre dispositivo non riconosciuto.
O sbaglio io qualcosa o davvero non so piu dove sbattere la testa.
Attualmente riesco ad entrare in recovery mode, ma non potendo ovviamente caricare nulla sul cell non riesco a caricare alcuna ROM.
Mi rivolgo a voi nella speranza di poter trovare una soluzione. Grazie :)
La twrp riconosce l'usb-otg. Puoi caricare una rom su pennetta usb, connetterla al G2 tramite cavo usb-otg e poi flashare la rom via twrp.
mi sa che procurati un cavo otg sia la meno se cosi risolvi il problema
non ho capito il fatto del pc che non riconosce il terminale , in che senso visto che dici che te lo vede come G2?
in che modalita' non te lo riconioscerebbe?
prima di questo fatto il terminale veniva riconosciuto correttamente dal PC?
Il mio problema in seguito all'aggiornamento è che non avendo la recovery stock, una volta riavviato il telefono mi apre la TWRP e non posso fare altro....se ad esempio riavvio il sistema mi rimanda alla recovery e questo vale per tutti i tipi di reboot. Cosa posso fare per rimediare ?
Avere l'otg è la cosa migliore in alternativa dai un'occhiata qui
In pratica si tratta di copiare lo zip di una rom tramite adb push
Tralascia la parte del sideload
Vedi un po' se risolvi
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html. Leggiamo sempre. In questo modo eviteremo un sacco di problemi.
se sei nella sezione modding e hai root e recovery custom è perchè hai fatto una scelta: quella di gestire autonomamente e a 360 gradi il tuo terminale
questo comporta che tutte le procedure ufficiali le devi abbandonare proprio perchè ti sei dotato di uno strumento molto piu potente come la recovery
questo significa che puoi fare comunque tutto ma utilizzando gli strumenti adeguati, come questo aggiornamento ad esempio, avresti dovuto farlo usando la recovery e non avresti avuto nessun problema ...
una cosa è certa , i due ambiti non vanno mischiati e tu ne hai avuto un esempio di quello che comporta farlo
soprattutto su questo terminale bisogna prestare molta attenzione e LEGGERE perchè le cosa da conoscere sono diverse ,
basta vedere come continua a crescere il numero di utenti che si ritrovano col terminale inutilizzabile per capire che è meglio spendere un po di tempo ad approfondire la propria conoscenza prima di fare qualsiasi cosa ....
quello che è fondamentale capire sul modding , soprattutto su terminali recenti come il G2 è che non è una cosa statica
un'informazione che fino a ieri era valida oggi potrebbe non valere piu'
lo abbiamo visto con il passaggio da JB a KK come anche in questo ultimo aggiornamento a 20G,
quindi Modding significa tenersi aggiornati ..perchè non ci arriva nessuna comunicazione sui cambiamenti...
un'altra raccomandazione quando si segue una guida è guardare la data dell'ultima modifica , se la data è vecchia anche solo di qualche mese potrebbe non essere piu valida e creare anche seri problemi....
Stesso problema :(
Ciao,
LGg2 rootato con TWRP e rom stock. Ho fatto partire l'aggiornamento OTA questa mattina e il terminale si riavvia solo in Recovery.
Ho provato a ripristinare con un backup ma senza risultato.
Vorrei provare con wipe data e cache ma non so..... in questo momento lo smartphone è senza rom????
Grazie dell'attenzione
PS il Pc non vede il terminale
Ti ripeto la soluzione (più veloce) enunciata sopra. Cavo OTG penna usb con ROM installata (.Zip), colleghi tutto al cellulare ed installi la nuova rom dalla recovery.
Cavo Otg Micro USB USB Femmina per Samsung Galaxy Tab 3 10.1 P5200 P5210 | eBay .Costo 1 euro. Ovviamente va bene per tutti i dispositivi. Il link era solo per esempio.
se hai provato a installare una rom o backup e il sistema non è partito vuol dire il problema è a monte
questa rom anche se si flascha come una rom, è il firmware integrale 20g , ti verra ripristinato il sistema stock senza recovery e senza root
https://www.androidfilehost.com/?fid=95747613655046456
la discussione la trovi qui
[ROM][D802][D80220G]Original open eur 80220G… | LG G2 | XDA Forums
prova e vedi se riparte , se non dovesse partire subito devi fare un hard reset
Ricevuto, rom in dl, appena la flasho vi faccio sapere.
grazie
Che ne pensate di questa soluzione?
[FIX] Installed TWRP and now you're stuck af… | LG G2 | XDA Forums
ok, provato e risolto.
ciao a tutti ho seguito la guida passo passo ma al posto del download mode mi appare questo sullo schermo...cosa vuol dire?Allegato 125503
sicuro di aver seguito tutto passo passo? io ho risolto avevo la tua stessa schermata
Ragazzi anche io quando collego il mio G2 non lo rileva e quindi automaticamente non posso attuare l'intera procedura . Come posso fare ?
ragazzi sono disperato.... Con la cloudyG3 avevo un problema con la microUsb, cominciava la ricarica, ma poi era come avessi staccato il cavo. Provando a cell spento, però il problema non sussisteva, anche muovendo il cavo. Quindi ho pensato di ritornare stock, e ho seguito la guida con FlashTool 2014. Dopo un Flash durato troppo poco, mi trovo ch il cellulare parte, ma ha l'animazione di boot di prima e non mi va in download mode. Inoltre se collegato (con il device acceso) ad una usb, è come se non la vedesse proprio. Ditemi che c'è un modo per recuperare.... posso mandarlo in fastboot e riflashare la download mode?
EDIT : non so perchè, ora il cellulare viene visto dal pc e viceversa, ma rimane senza download mode.