Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Loukas
il .kzd originale già l'ho scaricato, però posso seguire questa guida se ho recovery modificata e rom modificata (cloudy g3) ?
si, certo .
-
Tutti i wipe cioè:
Dalvik, System, Data, Internal Storage, Cache ?
Poi in Download mode ci vado (da spento) con tasto power più tasto giu, e appena compare il logo LG lascio tutto e tasto su più tasto giu ? oppure c'è un altro modo ?
comunque grazie mille per l'aiuto!!
-
ragazzi io l ho usata dopo qualsiasi tipo di modding...potete usarla per tornare stock o per sbrandizzare... viste che col kdz riscrive tutto... recovery e tutto il resto...
Inviato dal mio LG-E430 usando Androidiani App
-
Ma é normale che in downloadmode il pc non riconosce il driver cdc serial
-
Quote:
wolverine86_mi
Ma é normale che in downloadmode il pc non riconosce il driver cdc serial
a me mai riconosciuto... su due PC con 7 ultimate... aggiornato alla ultimo aggiornamento... ho sempre proceduto comunque senza problemi... tanto installando manualmente i driver non c'è problema...
Inviato dal mio LG-E430 usando Androidiani App
-
Appena torno dalle ferie faccio un po di prive
-
Quote:
Loukas
Tutti i wipe cioè:
Poi in Download mode ci vado (da spento) con tasto power più tasto giu, e appena compare il logo LG lascio tutto e tasto su più tasto giu ? oppure c'è un altro modo ?
Il download mode lo puoi attivare anche a telefono spento, premi e tieni premuto volume giù e contemporaneamente colleghi il cavo pc
-
Quote:
Loukas
Tutti i wipe cioè:
Tutto cotretto, ovviamente quei wipe svuotano quasi completamente il telefono quindi prendo i provvedimenti per salvarti quello che vuoi ( doti video app ecc).. Entra in download mode come ti hanno detto ( vol giu e colleghi l usb)
-
Quote:
marco5684
Il download mode lo puoi attivare anche a telefono spento, premi e tieni premuto volume giù e contemporaneamente colleghi il cavo pc
Grazie mille!
Per i wipe invece sai se devo farli proprio tutti ?
-
Quote:
Loukas
Grazie mille!
Per i wipe invece sai se devo farli proprio tutti ?
stai per formattare il telefono, un wipe in piu o in meno non cambia nulla... il wipe data cancella i dati e le apps, il wipe cache e dalvik cache cancella appunto la cache e le librerie dalvik, il wipe internal storage cancella la memoria dove hai le foto ecc ecc e infine il wipe system è il piu importante perche cancella il systema, cosi che il kdz si installi ( invece di sovrascriversi al vecchio sistema, cosa ben diversa).. visti i problemi che hai secondo me questa pulizia è fondamentale
-
Ok grazie mille, sistemo tutto e provo!
-
Come consigliate di eseguire il backup della cartella efs?? Io ho fatto un backup completo con la recovery
-
Quote:
wolverine86_mi
Come consigliate di eseguire il backup della cartella efs?? Io ho fatto un backup completo con la recovery
solo da recovery puoi farlo... se hai la twrp c'e' la voce apposita, se hai la philz va flashato un file zip... con root explorer non è possibile non possiamo accedere alla partizione della cartella in questione in alcun modo...copiati il backup ( io mi copierei tutta la cartella twrp) nel pc e stai apposto
-
Prima di tutto ho fatto un backup da revery, ho salvato tutto su pc, ho riavviato in recovery ed ho fatto tutti i wipe, spengo il telefono ma invece di riuscire a farlo partite in download mode, parte solo il logo lg, e se lo spengo si riavvia fino al logo lg
Se lo collego al pc nn succede nulla, ed in download mode nn entra
-
Quote:
Loukas
Prima di tutto ho fatto un backup da revery, ho salvato tutto su pc, ho riavviato in recovery ed ho fatto tutti i wipe, spengo il telefono ma invece di riuscire a farlo partite in download mode, parte solo il logo lg, e se lo spengo si riavvia fino al logo lg
Se lo collego al pc nn succede nulla, ed in download mode nn entra
come stai provando esattamente a mandarlo in download mode? se fin'ora hai provato con vol giu + collega il cavo usb, ora prova con vol su + collega il cavo usb è possibile che mi sia confuso...non puo riavviarsi il telefono comunque, è vuoto!
-
Resta acceso sul logo lg,si spegne solo se uso il tasto power premuto a lungo e si riaccende sul logo lg dopo 3 secondi
In quei 3 secondi non si avvia in nessun modo in download mode
-
Quote:
Loukas
Resta acceso sul logo lg,si spegne solo se uso il tasto power premuto a lungo e si riaccende sul logo lg dopo 3 secondi
In quei 3 secondi non si avvia in nessun modo in download mode
stai facendo questo??? vai al secondo 35 il telefono deve essere completamente spento... premi il tasto power piu a lungo non deve riavviarsi da solo
-
Si avevo provato ma nn riuscivo perché dopo 3 secondi compariva la scritta lg
Invece schiacciando tasto Power piu volume giu, pressione lunga, si é spento definitivamente e poi aono riuscito ad avviarlo in download mode
Adesso sto seguendo la guida!
Speriamo bene....
-
Quote:
Loukas
Si avevo provato ma nn riuscivo perché dopo 3 secondi compariva la scritta lg
Invece schiacciando tasto Power piu volume giu, pressione lunga, si é spento definitivamente e poi aono riuscito ad avviarlo in download mode
Adesso sto seguendo la guida!
Speriamo bene....
tranquillo hai fatto ormai, comunque non si spengeva perche quando premi il tasto power a lungo possono succedere 2 cose: la prima è che il telefono si riavvia, la seconda è che si spenge forzxatamente... il fatto che accada l'una o l'altra cosa dipende da quanto tu prema il tasto home, infatti se provi a tenerlo premutoi a lungo a telefono acceso ti uscira un popup che ti dice: tieni premuto tot secondi per riavviare, tieni premuto tot secondi per spengere, siccome però la differenza è di tipo un secondo spesso nell tua situazione non si riesce a spengere il telefono... ad ogni modo facci spere se risolvi il pr0oblema della linea e, per curiosità personale, una volta che vedi che è tutto ok potresti entrare in download mode di nuovo e dirci se hai una scritta che dice "rooted"? qualche post fa ci chiedevamo se questa guida ripristinasse anche quella scritta...grazie attendiamo notizie roftl
-
Sono riuscito a portare tutto a termine, ma ancora mi dice che ho problemi alla rete telefonica.
Da impostazioni l'mei é ok!
Non so piu che pesci prendere... mi sto demoralizzando!
-
Quote:
Loukas
Sono riuscito a portare tutto a termine, ma ancora mi dice che ho problemi alla rete telefonica.
hai detto di aver messo il firmware originale giusto? allora non ti rimane che l'assistenza temo...
-
Quote:
Loukas
hai provato col file .tot
un'altra cosa importantissima il cellulare in download mode cosa ti esce scritto rooted o unrooted? perche se ti esce rooted devi assolutamente farla sparire perche senno ti addebiteranno la spesa
-
Quote:
Abrax
perche se ti esce rooted devi assolutamente farla sparire perche senno ti addebiteranno la spesa
scusa lg non copre anche telefoni rootati?
-
file .tot non ne ho trovato neanche 1 per provare
Nel download mode mi esce rooted, ma da quanto so per toglierlo serve il file .tot quindi sono punto e a capo!
-
1 allegato(i)
Quote:
edoardomarco
scusa lg non copre anche telefoni rootati?
non voglio fare polemica su sto fatto , non è il primo caso di non riparazione in garanzia per via del root da parte di lg.
comunque per togliere la scritta rooted bisogna agire così
Allegato 119383Allegato 119383
inserire questi due files dentro la cartella persist e riavviare
serve logicamente il root x poterlo fare
poi togliere i permessi di root con super su
è facilissimo ed immediato lg non si accorgerà di nulla proprio ed in caso di lamentela si potranno battere i pugni sul tavolo facendo gli gnorri.
prima però di portarlo in garanzia farei la prova con i files .tot
per questa dritta desidererei un bel grazie!!!!
Quote:
Loukas
Nel download mode mi esce rooted, ma da quanto so per toglierlo serve il file .tot quindi sono punto e a capo!
vuoi il files .tot? eccolo http://downloads.codefi.re/autoprime...7-2013-16G.zip
-
Quote:
Loukas
fai cosi: flasha il file tot e vedi se la linea riprende, se pè tutto ok rifai esattamente quello che hai fatto stamattina rimettendo il fw originale con il kdz e vedi se sei apposto
-
grazie per il link, ne avevo messo gia un altro a scaricare, il primo che si trova qui: Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/D802 tot/
BIN_LGD802AT-00-V10a-425-02-SEP-05-2013-16G+0.exe
è sempre un file .tot ?
-
non potrebbe seguire questa guida direttamente per fare l'unroot?
https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
-
Quote:
Loukas
Per informazione visto che vorrei portarlo stock hai seguito la guida nel primo post per filo e per segno o haibdovuto fare qualcos altro??
-
Quote:
edoardomarco
fai cosi: flasha il file tot e vedi se la linea riprende, se pè tutto ok rifai esattamente quello che hai fatto stamattina rimettendo il fw originale con il kdz e vedi se sei apposto
Come si flasha un file tot e cosa serve quel zip che ha allegato abrax
-
Quote:
wolverine86_mi
Come si flasha un file tot e cosa serve quel zip che ha allegato abrax
Dovrebbe essere sempre con flashtool.. Una vecchia guida è questa e Usa flashtool https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t= .. Però non ho mai flashato files con estensione tot quindi aspettate una conferma
-
Quote:
edoardomarco
Qui sul forum c'é la giuda. E' questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ted-reale.html
Poi quello zip server a togliere la scritta rooted dal download mode
-
Quote:
wolverine86_mi
Per informazione visto che vorrei portarlo stock hai seguito la guida nel primo post per filo e per segno o haibdovuto fare qualcos altro??
Ho seguito tutto. Dopo che si avvia a me é comparsa un altra finestra ma io non ho toccato nulla e tutto é terminato.
Fammi sapere se ti compare anche a te, nel caso non schiacciare ok!
-
Ma io nn ho intenzione di eseguira mi sto solo facendo una cultura visto che l'ho appena preso e non lo conoaco
-
Quote:
Loukas
Ho seguito tutto. Dopo che si avvia a me é comparsa un altra finestra ma io non ho toccato nulla e tutto é terminato.
Fammi sapere se ti compare anche a te, nel caso non schiacciare ok!
segui questa guida per il file .tot https://www.androidiani.com/forum/mo...ted-reale.html , usa i files che ti ho fatto scaricare. fammi sapere
-
Quote:
Abrax
Grazie mille Abrax!
Già conoscevo quella guida ma i link in prima pagina purtroppo non funzionano!
Ovviamente il .tot userei il tuo!
-
Quote:
wolverine86_mi
cosa serve quel zip che ha allegato abrax
qul zip che ho messo serve a togliere la scritta rooted dalla modalita dawnload mode. comunque molte volte mi pare che la gente non legga il rigo (non il paragrafo) appena sopra. è pazzesco e mi incazzzzz assai. leggi!! le cose sono chiare
per ringraziare un utente piggiare sul tasto grazie in basso a sinistra
-
Non ho capito il nesso tra quel zip e il file tot
-
Qui puo utilizzarlo chiunque quel file??? Ma é sicuro???
-
Quote:
wolverine86_mi
Qui puo utilizzarlo chiunque quel file??? Ma é sicuro???
se te lo dico io devi essere sicuro