Appena usato per passare alla 30B su windows 8.1 e nessun problema
Visualizzazione stampabile
Appena usato per passare alla 30B su windows 8.1 e nessun problema
Posto solo per ringraziare DreamReaper per il consiglio!!Sono riuscito a resuscitare il telefono!Alla fine ho usato la cs_emergency mode ma con la connessione al pc attivata.Non so se è stato questo il fattore determinante visto che ho fatto tanta di quella roba per carcare di risolvere...
Comunque pare che starò con il G2 ancora per un bel pò :D
Non ho idea di cosa possa essere andato storto durante il flash di quella rom.Peccato perché sembrava interessante ma adesso ho paura a provare a riflasharla di nuovo.
Direi che ti puoi godere un po il G2 e poi ritentate. Magari quando ci provi.... Mi chiami.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
il mio telefono non vuole saperne di entrare in download mode :\
Ciao mistero89. Che procedura esegui per il download mode?
Mi stavo accingendo a ritrasferire tutta la mia roba nel telefono ma ho notato che ho solo 10gb liberi, devo aver flashato il kdz da 16 gb immagino, qualcuno mi può gentilmente linkare il kdz kitkat da 32gb?
Edit: Ok fatto tutto, alla fine altro che riflashare il kdz da 32gb...ho dovuto fare tutt'altro procedimento, piuttosto lungo, ma alla fine ne sono venuto a capo.
buongiorno a tutti,
lascio un mio feedback se per qualcuno potesse essere utile:
con lg pc suite non mi aggiornava pur notificandomi l'aggiornamento, allora ho provato con il tool e all'inizio ho avuto problemi:
lo smartphone veniva visto dal pc ma non andava in download mode, allora ho rischiato e ho provato a mandare il flash da cel acceso.
la procedura è partita normalmente ma ho dovuto rifarla una decina di volte (si bloccava dandomi errore "assert" e dovevo staccare il cavo), ad ogni blocco rifaceva il flash e ogni volta guadagnavo una percentuale (si bloccava al 12 21 24 27% ecc ecc fino al 100%).
dopo una mezzoretta di panito ora ho lollipop :)
ps: il cel era completamente stock
Posseggo un g2 32gb DEU (tedesco?), volendo tornare a kitkat che rom devo scaricare?
la procedura è quella. Se non entra in download mode hai qualcosa di danneggiato: partizione, cavo USB, connettore USB lato PC, connettore USB lato G2..
Nell'ordine andando per esclusione proverei un altro cavo, poi proverei ad installare da recovery (ce l'hai vero?) una rom stock, magari dopo un nandbackup.
Magari aspetta qualche altro consiglio...
EDIT... prova da adb ad inviare il comando adb devices e vedi se ti da una sigla alfanumerica, in questo caso la connessione funziona e il problema è della rom. Ci sono anche guide per ripristinare il download mode sempre tramite adb (fastboot)...
lafQuote:
fastboot erase laf
fastboot flash laf laf.img
fastboot reboot
Ciao a tutti
Io ho g2 32gb DEU con root aggiornato a lollipop con il firmware v30a ITA tramite flash tool adesso per aggiornare alla v30b uso di nuovo il kdz tedesco o il programma lg?
Ciao, sono stato indirizzato a questa guida per aggiornare il mio lg-g2 koreano.. però l'unico .kdz presente in guida è 4.4.2, io volevo lollipop.....
Questi i miei attuali dati..
Versione Android: 4.4.2
baseband: M8974A-AAAANAZM-1.0.190084
Kernel: 3.4.0
build: KOT49I.D80220c
versione SW: D80220c-466-92
Ma io lo volevo rendere italiano.. è possibile?
Ragazzi, avrei alcune domande... Se faccio il root al mio LG con la 30b, dopo e' obbligatorio mettere una recovery? E negli aggiornamenti futuri con il Cell rootato come dovrei muovermi? Grazie...
Ciao a tutti..sono appena entrato nella discussione. Chie do gentilmente qual'e' il miglior metodo per fare il root al G2 con lollipop v30b...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Non riesco a trovarlo.. puoi indirizzarmi?.. :cry: gli unici versione 30 che trovsono questi.. mi sembra di capire che non ci sia il no-brand.. (sito LG G2 Firmware List)
350 6AS/FASTWEB_16G(ITALY) V30a LGD802 1.65 GiB 119 Online
351 6IT/HUTCHISON(ITALY) V30a LGD802 1.73 GiB 166 Online
352 6DI/VODAFONE_16G(ITALY) V30d LGD802 1.78 GiB 1461 Online
Scorri fino ad italy e lo trovi, 6TA o ITA non puoi sbagliare
gli unici che trovo 30, sono questi li ricopio:
350 6AS/FASTWEB_16G(ITALY) V30a LGD802 1.65 GiB 119 Online
351 6IT/HUTCHISON(ITALY) V30a LGD802 1.73 GiB 166 Online
352 6DI/VODAFONE_16G(ITALY) V30d LGD802 1.78 GiB 1461 Online
di cui il secondo non intuisco cosa sia, mentre gli altri due sono brand vodafone fastweb(???)
gli altri sono tutti 20 o 10 oppure per il 16gb..
ops... quando ho messo in download mode il tel, pè partita una schermata di firmware update, dove dice 'do not umplug the usb connection until the process is complete'. e la barra è ferma allo 0% da qualche minuto.. procedo cmq con il flash da LG flash tool?... o che fare?
Quale file devo scaricare per il 16gb lollipop?
Il file kdz da scaricare e' il 30b o il vostro. Se mettete la 30d su un terminale non vodafone e' possibile che la modalita' LTE non funzioni.
Ciao ragazzi, ma la 30d c'è per il 32gb? Su lg phone firmware trovo solo quella da 16. Stessa cosa per la 30b...
Inoltre volevo chiedervi: ma tra le versioni ITA E DEU della stessa rom cosa cambia? Il modem?
Scaricati questa app
https://play.google.com/store/apps/d...productioninfo
Qui trovi l'ultima versione specifica del tuo telefono.
Se hai ITA no brand sarà la 30b.
La 30d è Vodafone ed è uscita prima della 30b.
Ok, Xo io ho un telefono tedesco e e volevo montare la rom ITA,per questo volevo sapere anche cosa cambia. Grazie cmq ho scaricato l'app!
Oggi che ho un pochino di tempo libero vorrei farmi 'sta cosa per aggiornare a Lollipop, leggo che servono i driver LG e il tool LG Flash. Ma le versioni di questi due software in prima pagina sono aggiornati?
Ehm, fino al punto 4 tutto OK, il telefono è in download mode e Windows mi sta installando questi driver.
http://i.imgur.com/AsWouWn.png
Ci vuole un bel po' a trovare il driver per il CDC Serial, poi finisce così.
http://i.imgur.com/qSpqCnz.png
Deduco che non sia il caso di andare avanti, giusto? Il telefono ora è sempre attaccato al PC e c'è la schermata con la barra di avanzamento allo 0% e la scritta Firmware Update. Dice che non devo scollegare il cavo USB, che faccio? Non ho fatto ancora niente con il tool LG ma preferirei evitare di ritrovarmi con il telefono brickato. Come procedo?
Leggiti questa discussione.
In uno spoiler c'è proprio il caso che ti riguarda...
Ora me la leggo un po', scusami, ma dato che 'sto metodo KDZ è rischioso e necessita che tutti i driver siano stati installati in modo corretto, non ci sarebbe, magari, un modo per sapere se effettivamente i driver necessari sono presenti tutti correttamente? In modo tale che durante l'operazione non si corra alcun rischio?
C'è la soluzione al tuo problema. Ci sono già passato.
Si il modo c'è: segui tutte le indicazioni presenti nel post e specifiche al tuo problema. Vedrai che risolvi.
Cmq a mio avviso per numerosi motivi il sistema più sicuro di installare una rom è il flash è da recovery, dopo i 3 o 4 format (detti anche wipes) necessari a seconda della tipologia di flash, con la rom.zip presente nel dispositivo, assieme alle gapps - per quelle rom che lo richiedono - e batteria carica. (e magari anche una rom di riserva come quelle rilasciate da 6ril1 o da sombon di xda). Rischi zero col plusvalore di un backup efficiente, efficace e completo da farsi da recovery ancor prima del flash della rom, in grado di ripristinare il dispositivo allo stato antecedente il flash, qualora la rom non piaccia, in caso di problemi o qualora andasse storto nel flash. Opzioni assenti in un flash da kdz, dove un recupero è quasi sempre possibile, ma certamente più lungo, complesso e con vari patemi.
Dimenticarsi a monte dei problemi di driver, di disconnessione accidentale del cavo usb durante il flash da kdz, mancanza di corrente, mancanza di connessione col server LG in alcuni casi e dei problemi derivati, di cui le pagine di questo tread sono pieni, non è cosa da poco...