Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Giusta osservazione. Rimane solo da trovare un volontario per CS_Emergency :)
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
io l'ho utilizzato con successo
-
Quote:
giannib
io l'ho utilizzato con successo
Alla fine per il G2 16 Gb hai usato la V30a ITA/TA?
-
Quote:
Arcatrox
Alla fine per il G2 16 Gb hai usato la V30a ITA/TA?
Ancora nulla uso la v30d vdf. Non vorrei sbagliare e quindi aspetto la v30a 6TA.
-
Quote:
Pirikitto
La rubrica ti conviene averla sempre sincronizzata con Gmail, gli SMS ti conviene utilizzare un App di terze parti, conversazioni whatsapp foto video ecc copia le cartelle sul PC, per quanto riguarda le App ti conviene fare lo sforzo di reinstallare tutto da zero visto il cambio totale di versione
visto che ci siamo...per reinstallare lollipop consigli/consigliate la suite, flash, o altri programmi?
-
Quote:
Pryzo
visto che ci siamo...per reinstallare lollipop consigli/consigliate la suite, flash, o altri programmi?
Io consiglio il metodo tramite zip, dà la sensazione di essere meno dannoso, anche perché non richiede l'uso di un PC, con tutti i problemi che ne derivano (driver, malfunzionamenti)
-
Quote:
th3D0ct0r
Io consiglio il metodo tramite zip, dà la sensazione di essere meno dannoso, anche perché non richiede l'uso di un PC, con tutti i problemi che ne derivano (driver, malfunzionamenti)
scusami l'ignoranza...ma metodo zip sarebbe?
-
Attraverso recovery custom devi flashare uno zip..
-
Quote:
Pryzo
scusami l'ignoranza...ma metodo zip sarebbe?
Flashare la ROM come qualsiasi altra ROM dalla recovery, solo che il zip della ROM completa andrà a,sovrascrivere tutte le partizioni come avviene con flash tools
-
Quote:
Pryzo
X quanto riguarda WA avevo già fatto il backup da programma ma una volta andato a lollipop non mi riportava le conversazioni e non capisco perchè
Di solito dopo il backup delle conversazioni devi riavviare il telefono per poi prelevare tutti i backup di wa. Fino al riavvio di solito non te li fa vedere/spostare/copiare.
-
Quote:
th3D0ct0r
Flashare la ROM come qualsiasi altra ROM dalla recovery, solo che il zip della ROM completa andrà a,sovrascrivere tutte le partizioni come avviene con flash tools
trovo una guida (possibilmente ita ma mi adatto anche all'inglese)? sono abbastanza negato su ste cose
-
Quote:
Pryzo
trovo una guida (possibilmente ita ma mi adatto anche all'inglese)? sono abbastanza negato su ste cose
Certo, qui in sezione modding è presente
-
la v30a 32gb funziona sulla versione da 16.
-
Quote:
th3D0ct0r
Certo, qui in sezione modding è presente
https://www.androidiani.com/forum/mo...overy-mod.html
questo giusto?
-
Quote:
Pryzo
si giusto, è quella la discussione
-
Quote:
liberaccio
Di solito dopo il backup delle conversazioni devi riavviare il telefono per poi prelevare tutti i backup di wa. Fino al riavvio di solito non te li fa vedere/spostare/copiare.
cmq ho provato...ho fatto il backup prima di rimettere lollipop, una volta messo ho scaricato WA sono entrato e mi ritrovavo tutti i gruppi ecc ma senza conversazioni salvate, ho riavviato e ancora niente..non capisco dove sbaglio
-
Quote:
Pryzo
cmq ho provato...ho fatto il backup prima di rimettere lollipop, una volta messo ho scaricato WA sono entrato e mi ritrovavo tutti i gruppi ecc ma senza conversazioni salvate, ho riavviato e ancora niente..non capisco dove sbaglio
Cosa centra cpn flash tools? Comunque il backup non ha riprostinato la,cartella whatsapp, quindi hai perso le conversazioni
-
Quote:
th3D0ct0r
Cosa centra cpn flash tools? Comunque il backup non ha riprostinato la,cartella whatsapp, quindi hai perso le conversazioni
no niente...quello son riuscito a risolverlo...cioè a lollipop ci son passato senza problemi :)
ora il nuovo problema che mi si presenta è il backup di WA (ne avevo parlato prima di passare a Lollipop e tra i suggerimenti c'era quello di liberaccio per quello l'ho quotato). Ho anche copiato tutta la cartella WA prima di resettare sul pc..ora sto seguendo varie guide per ripristinare ma per ora senza successo
EDIT: risolto anche WA...grazie 1000 a tutti
-
Provo a chiedere qua perchè ho un dubbio (sono sempre alla ricerca di un modo sicuro per riavere il download mode sul mio G2 32GB DEU).
Ho già chiesto in questo forum consigli per risolvere il mio problema, ma ancora non ne sono giunto a capo.
Ho visto che alcuni utenti che come me non riuscivano ad entrare in download mode hanno risolto utilizzando il tool ufficiale LG con la funzione "Ripristino aggiornamento".
Ora, mi chiederete perché insisto, ma vorrei avere questa opzione funzionante in caso di necessità se un aggiornamento (vedi lollipop) mi causasse un bootloop del telefono, o peggio, un semi-brick.
Io ho il solo root, senza aver mai installato una recovey custom (lo sò è un rischio): se provo la procedura detta sopra rischio qualcosa, oppure potrebbe andare lo stesso a buon fine facendomi riavere il download mode (in questo modo avrei sempre aperta la strada del kdz con Flash Tool)?
-
Forse ti avranno gia' fatto questa domanda. L'auto download mode del flash tools 2014 funziona?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Non ho ancora provato perché non vorrei che poi mi partisse in automatico l'aggiornamento (ancora non voglio farlo); mi vorrei assicurare di avere il download mode funzionante prima di fare esperimenti. Se dovessi sbagliare qualcosa il Flash Tools mi risolverebbe il problema.
Nel qual caso cosa dovrei fare di preciso?
-
Per provare: Collega il telefono acceso al pc, accertati che sia correttamente rilevato, fai partire il tool. Se e' tutto ok passa in download mode da solo.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ok, appena posso posso provare poi ti faccio sapere. Grazie
-
Allora, collego il telefono al PC in modalità MTP. Lo riconosce senza problemi. In Win7, Gestione Dispositivi ho anche installato in "Android Device" un "Android Sooner Single ADB Interface".
Lancio il Flash Tool, imposto il file KDZ (ho quello per D80220H_00) e seleziono Normal Flash.
Nella finestra successiva vedo nella parte "PC Memory Ceck" dei valori che variano leggemrente e continuamente.
Nella parte sinistra della finestra vedo tutti i campi vuoti e se faccio "Read phone information" mi esce solo una finestrella di errore "Port (USB or serial ) not found!
Sul display del telefono non è mai successo niente.
Preciso: ho il debug usb abilitato, ovviamente.
Ho provato anche in modalità software LG, ma fa uguale.
Se faccio il ripristino da aggiornamento con LG mobile support tool mi pialla il cel. ripristinandomi kitkat (credo), ma così probabilmente perdo anche il root, vero?
-
Ma il kdz per il 16 gb del firmware v30a non è ancora stato pubblicato per gli open market? Io ho il telefono brandizzato 3 quindi non posso usare il programma ufficiale lg ma devo flasharlo con questo tool quindi per non mettere quello Vodafone pensavo di mettere quello open market spagnolo per il 16 Gb...
-
Quote:
neoluke
Allora, collego il telefono al PC in modalità MTP. Lo riconosce senza problemi. In Win7, Gestione Dispositivi ho anche installato in "Android Device" un "Android Sooner Single ADB Interface".
Lancio il Flash Tool, imposto il file KDZ (ho quello per D80220H_00) e seleziono Normal Flash.
Nella finestra successiva vedo nella parte "PC Memory Ceck" dei valori che variano leggemrente e continuamente.
Nella parte sinistra della finestra vedo tutti i campi vuoti e se faccio "Read phone information" mi esce solo una finestrella di errore "Port (USB or serial ) not found!
Sul display del telefono non è mai successo niente.
Preciso: ho il debug usb abilitato, ovviamente.
Ho provato anche in modalità software LG, ma fa uguale.
Se faccio il ripristino da aggiornamento con LG mobile support tool mi pialla il cel. ripristinandomi kitkat (credo), ma così probabilmente perdo anche il root, vero?
Metti il kdz nella stessa cartella del tool. Lascia tutti i campi come sono. Non cliccare su normal mode ma sull'altro tasto (non ricordo il nome perché non sono al pc). ATTENZIONE CHE COSÌ FAI UN HARD RESET E PERDI TUTTI I DATI. Prosegui con il flash. Questo è il metodo che ho usato io un sacco di volte ed ha sempre funzionato.
-
Senza preventivamente mettere il cel. in download mode ?
-
Quote:
neoluke
Senza preventivamente mettere il cel. in download mode ?
Buongiorno. Se tutto funziona bene, il Flash Tools 2014 fa passare automaticamente il terminale (acceso) in download mode.
-
Quote:
th3D0ct0r
Allora devi provare la guida per il ripristino del download mode
Nella guida per il ripristino del download mode come faccio a entrare nella cartella lg,calcando "cd lg" mi dice percorso non specificato,io ho un problema che il mio cell non entra in download mode in nessun modo,volevo flashare lollipop (il mio g2 non è mai stato moddato)
-
Quote:
fp91
Nella guida per il ripristino del download mode come faccio a entrare nella cartella lg,calcando "cd lg" mi dice percorso non specificato,io ho un problema che il mio cell non entra in download mode in nessun modo,volevo flashare lollipop (il mio g2 non è mai stato moddato)
Devi chiedere nella guida del download mode, comunque, per dare il comando cd lg devi trovarti nel percorso dove si trova la cartella lg, per questo consigliano di metterla direttamente il c:, così basta che dai cd c:/ e poi cd lg.
-
Cos'è consigliabile? Flashare il .kdz o aspettare l'aggiornamento ufficiale? Qual è il metodo più sicuro?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
th3D0ct0r
Devi chiedere nella guida del download mode, comunque, per dare il comando cd lg devi trovarti nel percorso dove si trova la cartella lg, per questo consigliano di metterla direttamente il c:, così basta che dai cd c:/ e poi cd lg.
E se facessi partire lg flash tool senza usare il download mode , quindi a telefono acceso con l usb debugging attivo potrebbe funzionare ?
-
ragazzi ho la slimkat posso utilizzare questo metodo per installare lollipop stock? se si, quale file devo scaricare per un lg g2 32gb no brand?
-
Quote:
fp91
E se facessi partire lg flash tool senza usare il download mode , quindi a telefono acceso con l usb debugging attivo potrebbe funzionare ?
Come ha già detto il mio collega ...
Quote:
DreamReaper
Per provare: Collega il telefono acceso al pc, accertati che sia correttamente rilevato, fai partire il tool. Se e' tutto ok passa in download mode da solo.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
-
ragazzi attualmente ho la 20H e un 16GB . Prima ero brandizzato wind , posso sapere che rom devo mettere per avere LP stock ? grazie!
-
Quote:
th3D0ct0r
Come ha già detto il mio collega ...
Ok perfetto ha funzionato =) , ora speriamo in lollipop =D
-
Quote:
Renga_91
ragazzi attualmente ho la 20H e un 16GB . Prima ero brandizzato wind , posso sapere che rom devo mettere per avere LP stock ? grazie!
Digita questo url nel tuo browser, mettendo, alla fine, al posto di IMEI, l'IMEI del tuo G2:
http://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b...2.jsp?esn=IMEI
La pagina fornirà info sul tuo G2 ed il link di scaricamento dell'ultimo firmware disponibile, tra i tag "<sw_url>" e "</sw_url>"
-
Quote:
zapotech
Digita questo url nel tuo browser, mettendo, alla fine, al posto di IMEI, l'IMEI del tuo G2:
http://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b...2.jsp?esn=IMEI
La pagina fornirà info sul tuo G2 ed il link di scaricamento dell'ultimo firmware disponibile, tra i tag "<sw_url>" e "</sw_url>"
non funziona !
-
Quote:
Renga_91
non funziona !
Alla fine dell'indirizzo, dopo ?esn=, hai inserito tutti i numeri che costituiscono il tuo IMEI?
-
This XML file does not appear to have any style information associated with it. The document tree is shown below.
<response req_cmd="auth_model_check" status="FAIL"/>
mi esce questa roba
-
rettifico.. sto perdendo colpi :) scusami ora provo:) porta pazienza :D
ho fatto ma mi da lo stesso messaggio di errore che ho messo sopra :(