Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giorgio1691
[quote name="domenico086" post=6262174]Ciao a tutti! Per caso è stato risolto il problema audio nei video? Oppure devo utilizzare un altra app come quella del g2 stock? Grazie mille
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Mi descrivi il problema? a me non sembra di averlo![/QUOTE]
Quando registro un video ( in qualsiasi modalità 4k ecc) con la fotocamera della ROM successivamente rivedendo il video sento troppo alti i rumori dei sottofondi( come se il microfono fosse troppo alto) non ti so spiegare! Ma facendo un confronto con i video che giravo con il firmware stock la differenza in negativo è evidente!
Credevo che modificando il file media profil xlm contenuto nella cartella etc potesse risolvere il problema ma non ci sono riuscito!
Seguendo il consiglio di linux33it ho installato la fotocamera stock del g2 ma non vedo notevoli miglioramenti! Con la versione 1.3 di questa ROM non avevo questi problemi!
Spero si possa risolvere con un aggiornamento o con qualche fix!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Mi appresto a flashare la rom, volevo chiedere:
1) ho la seguente versione baseband: M8974A-AAAANAZM-1.0.190084, devo procedere al flash della baseband come indicato in prima pagina?
2) Ho flashato la recovery twrp v. 2.7, dove mi conviene salvare il file .zip della rom? Sdcard?
Grazie
-
non serve nessun baseband ,
lo zip va messo nell'unica memoria accessibile del telefono quindi non ti sbagli, oppure sarebbe preferibile usare una pendrive con il cavo usb OTG
se non hai ancora un cavo OTG è indispensabile che te lo procuri
-
Grazie della risposta, il cavo otg ce l'ho...dunque mi conviene copiare la rom su pendrive e installarla da lì.
Quando entro in recovery devo procedere con install zip da otg, giusto?
Quote:
linux33it
non serve nessun baseband ,
lo zip va messo nell'unica memoria accessibile del telefono quindi non ti sbagli, oppure sarebbe preferibile usare una pendrive con il cavo usb OTG
se non hai ancora un cavo OTG è indispensabile che te lo procuri
-
Quote:
newandroid
Grazie della risposta, il cavo otg ce l'ho...dunque mi conviene copiare la rom su pendrive e installarla da lì.
Quando entro in recovery devo procedere con install zip da otg, giusto?
si è molto meglio lavorare da usb esterna , questo vale anche per i backup , non solo perchè non occupi spazio inutilmente nel dispositivo
ma in caso di necessita' se dovessi cancellare la memoria interna avresti gia tutto su pendrive, e potresti ripristinare il sistema dal backup
in recovery devi selezionare il pulsante in alto ( interal storage.....) e selezionare USB OTG , ovviamente devi avere il cavo e la pendrive collegati al telefono,è anche bene avere almeno la batteria sopra il 50% per queste operazioni
-
Che cambia con la optimus g3? Io ho messo quella.
-
Buonasera ragazzi. L'altro giorno ho installato questa stupenda rom ed oggi mi sono reso conto che in chiamata sentivo l'eco della mia voce e così ho disattivato dalle impostazioni del dialer la riduzione del rumore. ora io non sento più l'eco della mia voce ma lo sente il ricevente della chiamata. Sapete come risolvere il problema? Grazie
Edit: Ho risolto il problema arrivando dalle impostazione del dialer sia la riduzione del rumore che il potenziamento della voce
-
Quote:
tonetto91
Buonasera ragazzi. L'altro giorno ho installato questa stupenda rom ed oggi mi sono reso conto che in chiamata sentivo l'eco della mia voce e così ho disattivato dalle impostazioni del dialer la riduzione del rumore. ora io non sento più l'eco della mia voce ma lo sente il ricevente della chiamata. Sapete come risolvere il problema? Grazie
Edit: Ho risolto il problema arrivando dalle impostazione del dialer sia la riduzione del rumore che il potenziamento della voce
Se mi confermi che hai risolto aggiungo alle faq.
Edit: aggiornata guida inserento dei consigli per portare a termine i prerequisiti di root e recovery.
-
Questa rom è davvero fantastica, non ha alcun bug ed è fluidissima! Ho anche installato Xcam per G3 e funziona a meraviglia!
-
Per il problema audio nei video e nelle registrazioni nessuno mi sa aiutare? Grazie mille
-
Quote:
domenico086
Per il problema audio nei video e nelle registrazioni nessuno mi sa aiutare? Grazie mille
Androidiani App
Ecco quindi non sono la sola ad avere questo problema con questa rom...
Io per ora sono passata alla optimus 1.4.1, il problema non c'è più e ho anche leggermente più autonomia (Kernel stock della rom).
Riproverò la cloudy con la nuova versione e valuterò quale tenere definitivamente!
-
Io la butto li.....
avevo anche io il problema dell'orario impostato a 12h e non a 24h fino a ieri....
Oggi (SENZA IL RIAVVIO DEL CELL) l'orario si presenta con le 24h normali...
l'unica cosa che ho fatto ieri è stata quella di reinstallare e abilitare swiftkey al posto della tastiera standard LG
Può essere che il problema delle 12h sia causato dalla tastiera????
-
Quote:
MasaIta
Io la butto li.....
avevo anche io il problema dell'orario impostato a 12h e non a 24h fino a ieri....
Oggi (SENZA IL RIAVVIO DEL CELL) l'orario si presenta con le 24h normali...
l'unica cosa che ho fatto ieri è stata quella di reinstallare e abilitare swiftkey al posto della tastiera standard LG
Può essere che il problema delle 12h sia causato dalla tastiera????
Il problema sorge proprio dopo un riavvio..
-
Quote:
Pilone92
Il problema sorge proprio dopo un riavvio..
no scusa rileggendo il post mi sono accorto di aver tralasciato un pezzo...
io ieri non l'avevo impostato sulle 24h...
SApendo del problema lo lasciavo anche tranquillamente con le 12h, non mi cambiava granchè ma ho notato questa cosa oggi (ieri dopo l'installazione della tastiera non ci ho fatto caso)
-
Quote:
MasaIta
no scusa rileggendo il post mi sono accorto di aver tralasciato un pezzo...
io ieri non l'avevo impostato sulle 24h...
SApendo del problema lo lasciavo anche tranquillamente con le 12h, non mi cambiava granchè ma ho notato questa cosa oggi (ieri dopo l'installazione della tastiera non ci ho fatto caso)
direi che è difficile che sia a causa (o grazie) alla tastiera che l'orario sia 12H (24H).
-
Quote:
th3D0ct0r
Se mi confermi che hai risolto aggiungo alle faq.
Edit: aggiornata guida inserento dei consigli per portare a termine i prerequisiti di root e recovery.
Confermo, il problema è totalmente sparito
-
Quote:
tonetto91
Confermo, il problema è totalmente sparito
EDIT: FAQ aggiunta
-
Quote:
Federicadr
[quote name="domenico086" post=6265787]Per il problema audio nei video e nelle registrazioni nessuno mi sa aiutare? Grazie mille
Androidiani App
Ecco quindi non sono la sola ad avere questo problema con questa rom...
Io per ora sono passata alla optimus 1.4.1, il problema non c'è più e ho anche leggermente più autonomia (Kernel stock della rom).
Riproverò la cloudy con la nuova versione e valuterò quale tenere definitivamente![/QUOTE]
Ciao visto che siamo già in due avere questo problema rilevante non hai trovato qualche fix ecc che risolva il problema? La optimus 1.4.1 come prestazione e grafica é simile alla claudy?
Grazie mille
-
Quote:
domenico086
Ciao visto che siamo già in due avere questo problema rilevante non hai trovato qualche fix ecc che risolva il problema? La optimus 1.4.1 come prestazione e grafica é simile alla claudy?
Grazie mille
Androidiani App
La cloudy è basata sul G3A quindi molto simile al G2.
La OptimusG3 è basata sul G3 standard e quindi un porting più "ritoccato".
La grafica è la medesima.
-
Ho installato la cloudy 2.0.. Perfetta nessun bug
-
EDIT: aggiunta sezione dove verranno raccolti i vari problemi (non risolti) riscontrati dagli utenti.
thanks to @kRel
-
Io ho questa ROM da più o meno 2 settimane, inizialmente nessun problema, filava tutto liscio, la batteria si vede che dura quel poco in più (venivo da una ROM AOSP, Mahdi). Da lunedì sto avendo problemi col wi-fi, sia quello di casa che quello dell'università... a volte va e a volte no, devo aggiornare la pagina del browser 5-6 volte prima che me la carichi, come se non ci fosse connessione. I messaggi su Whatsapp non vengono inviati belli direttamente, la prima spunta compare dopo un po', resta l'icona dell'orologio sotto al messaggio, quella che indica che non c'è, appunto, linea.
Che cosa è successo? Quando flashai la ROM feci tutto tramite ADB, feci tutti i tipi di wipe.
-
Quote:
cobrettalavu
Io ho questa ROM da più o meno 2 settimane, inizialmente nessun problema, filava tutto liscio, la batteria si vede che dura quel poco in più (venivo da una ROM AOSP, Mahdi). Da lunedì sto avendo problemi col wi-fi, sia quello di casa che quello dell'università... a volte va e a volte no, devo aggiornare la pagina del browser 5-6 volte prima che me la carichi, come se non ci fosse connessione. I messaggi su Whatsapp non vengono inviati belli direttamente, la prima spunta compare dopo un po', resta l'icona dell'orologio sotto al messaggio, quella che indica che non c'è, appunto, linea.
Che cosa è successo? Quando flashai la ROM feci tutto tramite ADB, feci tutti i tipi di wipe.
Se già non lo hai fatto, prova a rimuoverli e a ripristinarli.
Non è la soluzione, è solo una prova...
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="domenico086" post=6266719]Ciao visto che siamo già in due avere questo problema rilevante non hai trovato qualche fix ecc che risolva il problema? La optimus 1.4.1 come prestazione e grafica é simile alla claudy?
Grazie mille
Androidiani App
La cloudy è basata sul G3A quindi molto simile al G2.
La OptimusG3 è basata sul G3 standard e quindi un porting più "ritoccato".
La grafica è la medesima.[/QUOTE]
Grazie per l informazione! ma nel dettaglio quale delle due è perfetta? Con la claudy l unico mio problema è nelle registrazioni audio e nei video! Mentre nella optimus dicono che questo problema Non sia presenta!
Però volevo capire in generale se conviene effettuare l installazione? che consigli?
Grazie mille
-
Quote:
domenico086
Grazie per l informazione! ma nel dettaglio quale delle due è perfetta? Con la claudy l unico mio problema è nelle registrazioni audio e nei video! Mentre nella optimus dicono che questo problema Non sia presenta!
Però volevo capire in generale se conviene effettuare l installazione? che consigli?
Grazie mille
Androidiani App
Purtroppo non saprei che dirti, puoi provarla per conto tuo e decidere, io ho installato la cloudy, mi sono trovato subito bene e non ho sentito il bisogno di provare la optimus, magari trovando bug e dovendo tornare alla cloudy.
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="domenico086" post=6268531]Grazie per l informazione! ma nel dettaglio quale delle due è perfetta? Con la claudy l unico mio problema è nelle registrazioni audio e nei video! Mentre nella optimus dicono che questo problema Non sia presenta!
Grazie mille
Androidiani App
Purtroppo non saprei che dirti, puoi provarla per conto tuo e decidere, io ho installato la cloudy, mi sono trovato subito bene e non ho sentito il bisogno di provare la optimus, magari trovando bug e dovendo tornare alla cloudy.[/QUOTE]
Ok Grazie! Ma per caso ci sono novità per quanto riguarda l aggiornamento delle claudy?
-
Quote:
domenico086
Ok Grazie! Ma per caso ci sono novità per quanto riguarda l aggiornamento delle claudy?
Androidiani App
Nessuna news, tutte le cose che so sono nei primi post, i quali saranno aggiornati non appena ci saranno sviluppi (quando aggiorno metto un edit, quindi notifico sempre con una nuova risposta le novità).
Inoltre, su xda, le richieste sui tempi di rilascio sono un po un tabù, quindi non sperate in date certe, a meno che lo sviluppatore non le indichi spontaneamente.
-
Quote:
kRel
Se già non lo hai fatto, prova a rimuoverli e a ripristinarli.
Non è la soluzione, è solo una prova...
A rimuovere cosa? I wi-fi? E come si fa?
-
io ho optato per la optimus...è più aggiornata e funziona egregiamente.
-
Quote:
ziociccio
io ho optato per la optimus...è più aggiornata e funziona egregiamente.
Nella optimus il consumo del sistema Android è uguale a questa????
Qui vedo che pur non facendo niente la voce sistema Android è sempre in crescita
-
Quote:
MasaIta
Nella optimus il consumo del sistema Android è uguale a questa????
Qui vedo che pur non facendo niente la voce sistema Android è sempre in crescita
No.
Io ho sempre provato entrambe le rom,ma alla fine mi sono trovato meglio con la optimus,non consuma niente.
Consiglio anche di mettere subito il kernel dorimanx e ,se vi interessa,la modifica lg xcam per la fotocamera : avrete un G2 davvero funzionale,potente e che consuma davvero poco.
-
Quote:
ziociccio
No.
Io ho sempre provato entrambe le rom,ma alla fine mi sono trovato meglio con la optimus,non consuma niente.
Consiglio anche di mettere subito il kernel dorimanx e ,se vi interessa,la modifica lg xcam per la fotocamera : avrete un G2 davvero funzionale,potente e che consuma davvero poco.
Settimana prox dovrebbe arrivarmi il cavetto OTG e poi sistemerò un po di cose...
-
Richiesta...
Evitiamo lo spam e limitiamoci alle informazioni utili e di sostanza.
Inoltre, la frase "non consuma niente" lascia il tempo che trova.
Io, personalmente ho consumi in linea con la stock e dubito ci si possa spostare molto da questi valori proprio perché la stock è ottimizzata molto bene.
-
Quote:
th3D0ct0r
Richiesta...
Evitiamo lo spam e limitiamoci alle informazioni utili e di sostanza.
Inoltre, la frase "non consuma niente" lascia il tempo che trova.
Io, personalmente ho consumi in linea con la stock e dubito ci si possa spostare molto da questi valori proprio perché la stock è ottimizzata molto bene.
forse lascia il tempo che trova per te....ma non per me o per altri del forum xda.
del resto,ripeto...la optimus è più aggiornata anche,ed è un vantaggio.
-
Quote:
ziociccio
forse lascia il tempo che trova per te....ma non per me o per altri del forum xda.
Non sono qui per fare flame, ma il significato di "non consuma niente" è una dicitura che dice tutto e niente.
Quando ti dicono "questa macchina non consuma niente" di informativo sai che consuma poco, ma in relazione ad una auto di pari categoria non sai nulla. Quindi quel "non consuma niente" non ha nessun elemento informativo se non rapportato ad altre ROM simili e magari supportato anche da fatti concreti. Spero di essermi fatto capire.
Poi uno sceglie quello che vuole, se piace la optimus o la cloudy sono fatti soggettivi, il fatto di essersi differenziati le rende due ottime alternative, altrimenti sarebbero state due copie.
Sarebbe carino che si parlasse della cloudy nella discussione della cloudy e della optimus nella discussione della optimus. Abbiamo la fortuna di averle entrambe e usiamole.
Tanto chi vuole info su entrambe sa che ci aono le discussioni e se le legge.
Fare una comparativa al volo sembra utile, ma è fin troppo soggettiva, per questo si consiglia di provare personalmente le cose, tanto, nel momento in cui sei la a moddare, mettere due ROM diverse a distanza di un paio di settimane è un gioco da ragazzi.
-
Ragazzi un consiglio. Secondo voi è meglio installare la xcam sulla Cloudy o sarebbe inutile? Se non ho capito male la fotocamera della Cloudy è già completa, però mi interesserebbe un vostro parere :D
-
Metti la Xcam + Lg Xcam settings (a pagamento dal playstore) : ne guadagni davvero in foto ;)
-
Quote:
ziociccio
Metti la Xcam + Lg Xcam settings (a pagamento dal playstore) : ne guadagni davvero in foto ;)
Perfetto, grazie del consiglio ;)
-
Per il quick circle invece se non ho capito male non si può fare nulla? Nuo si può avere l'orologio digitale in finestrella come nella stock g2?
Poi domanda da ignorante.....: cambiare il kernel che vantaggi mi potrebbe dare? (io ho installato la cloudy g3 sul cell pulito)
-
Quote:
ziociccio
non credi che in ogni caso queste considerazioni debbano essere fatte nella discussione apposita in rilievo che è li apposta per fare confronti tra le rom?
penso anche che le considerazioni riguardanti la optimus siano molto piu utili nella discussione dedicata che qui non credi?
ma perlomeno se dai delle informazioni almeno che tu le dia giuste perchè le due rom provengono dalla stessa buil quindi non ce ne' una piu "aggiornata" dell'altra...
come è gia stato detto ,l'unica differenza sta' nel fatto che questa rom è costruita su un hardware identico a quello del G2 quindi alcune feature che si trovano in questa rom non si trovano su altre rom basate su hardware G3 che è diverso dal G2 , detto questo a me non interessa determinare un vincitore, anzi...;)