CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 20 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 200
Discussione:

[GUIDA][KK]Autorec per kk e Recovery[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gast0n Visualizza il messaggio
    "a me il programma non va,dice "tried to install loki_tool,no luck, please try manually installing loki_tool,app will exit".Cosa devo fare?
    Traducendo l'inglese...
    Provato ad installare il tool loki, no fortuna, per favore prova ad installare manualmente il tool loki, l'applicazione si chiuderà...
    Ora, tralasciando questo, che avrai capito anche solo, ti tocca installare la recovery a mano... Brutta storia...
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo capito la parte in inglese ma appunto volevo chiedere come mai mi ha detto questa cosa?Io fino ad ora ho fatto solo il root,non ho toccato niente del cellulare apparte quello...

  4. #103
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gast0n Visualizza il messaggio
    Avevo capito la parte in inglese ma appunto volevo chiedere come mai mi ha detto questa cosa?Io fino ad ora ho fatto solo il root,non ho toccato niente del cellulare apparte quello...
    Deve essere andato qualcosa storto mentre provava l'installazione.
    Non ti so dire cosa perché non mi è capitato quell'errore, ma mi sa che ti tocca fare tutto a mano, che non è proprio una cosa piacevole.
    Ti sconsiglio di riprovare, perché potresti brickare
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io l'ho installato dal link della prima pag attraverso il cellulare,ora ci provo trasferendolo dal pc...nel caso se faccio tornare il telefono alle condizioni di fabbrica (ho fatto backup e tutto, vorrei mettere una rom quindi comunque devo cancellare quello che c'è adesso) e ci riprovo dici che può cambiare qualcosa?

  6. #105
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gast0n Visualizza il messaggio
    Io l'ho installato dal link della prima pag attraverso il cellulare,ora ci provo trasferendolo dal pc...nel caso se faccio tornare il telefono alle condizioni di fabbrica (ho fatto backup e tutto, vorrei mettere una rom quindi comunque devo cancellare quello che c'è adesso) e ci riprovo dici che può cambiare qualcosa?
    Non lo so, ma fai attenzione
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #106
    Senior Droid L'avatar di sononico


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 163 volte in 133 Posts
    Predefinito

    Dopo aver installato la nuova recovery non mi funzionano più gli infrarossi... c'è qualche soluzione?
    Edit: più dettagliatamente, ho installato la TWRP 2.8.4.0 e ripristinato il knock-on tramite la procedura da fare col dialer. Poi però mi sono accorto che gli apparecchi il cui controllo ho impostato con Quick Remote prima di installare la TWRap non rispondevano più e, cercando di inserirne di nuovi, all'immissione della marca nel relativo campo di ricerca non succede assolutamente niente, non mi fa configurare nulla. Non so se il problema sia l'app o il sensore IR; fra i test/aggiornamenti fattibili dal menù accessibile dal dialer c'è anche qualcosa per questo sensore?
    Ultima modifica di sononico; 26-01-15 alle 00:14

  8. #107
    Androidiano VIP L'avatar di adelemarta


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    tantissimi, ho perso il conto

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panico70 Visualizza il messaggio
    Non ancora eseguito per il momemto

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ciao ho appena provato ed è andato tutto ok

  9. #108
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adelemarta Visualizza il messaggio
    Ciao ho appena provato ed è andato tutto ok
    Bene! Ora puoi cominciare a moddare seriamente il terminale. Chiedi nelle sezioni opportune (se hai dubbi).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    forse meglio cercare qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...y-twrp-27.html

    l'ultima è la 2.8.3.1
    (LG G2) TWRP 2.8.3.1

    il file zip scaricato lo puoi flashare direttamente da recovery
    ciao, volevo sapere ma qst recovery è priva di bug (sensore infrarossi, funzione toc-toc etc...)?. grz

  11. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Autorec e recovery custom TWRP

    Questa guida è fatta volutamente per essere comprensibile anche hai i meno esperti
    Gli strumenti citati e quello che descrivo, vengono dalla mia personale esperienza sul mio LG G2 D802 32GB e posso garantire per la loro efficacia e bassa pericolosita'...(per il G2..non per voi ), ..sempre se usati come viene raccomandato e descritto.....quindi, se fate dei danni la responsabilità è solo ed esclusivamente vostra

    Perchè Autorec:
    Dopo l'aggiornamento a kk 4.4.2, per poter avere una recovery custom sul nostro G2, bisogna necessariamente fare alcune modifiche al sistema prima di poter installare una recovery custom funzionante
    ATTENZIONE!!: non vanno mai usate applicazioni(Rom manager, TWRP manager, ecc...) o comandi via adb o fastboot per installare la recovery , ne' vanno usati questi sistemi per aggiornarla
    il motivo di questo è stato spiegato gia altre volte, quindi non mi dilungo in spiegazioni inutili
    Autorec esegue tutte le operazioni necessarie in sicurezza e senza bisogno di alcun nostro intervento
    nella prima parte compie una serie di delicate operazioni compreso il downgrade del bootloader a quello di JB
    nella seconda parte installa la recovery TWRP custom (premendo il tasto "flash recovery")
    In questo video potete vedere tutte le fasi
    https://www.youtube.com/watch?v=BSwSOESe2ac
    *Questo sistema è valido per tutte le versioni KK 4.4.2 compresa l'ultima 20H
    dopo questa operazione si potra' riavviare è cominciare ad usare la recovery TWRP
    ATTENZIONE: dal momento che la recovery è cambiata ,la funzione reset di fabbrica presente nel menu impostazioni non potra piu eseguire correttamente l'operazione quindi non va mai usata


    Download Autorec per D802
    Autorec per altre versioni

    NOTA: Per poter entrare in recovery piu agevolmente , consiglio di installare rebooter(o simili) dal play store...
    Quello che consiglio ancora piu caldamente è di imparare bene la combinazione di tasti per entrare in recovery
    Dato che sul G2 non è un'operazione molto agevole, consiglio di provarla piu volte per non trovarsi spiazzati in caso di necessita.'


    La combinazioni di tasti per entrare nella recovery TWRP è questa:
    *Da telefono spento spingere contemporaneamente POWER + VOLUME MENO e mantenerli fino alla comparsa del logo LG
    *Quando compare il logo LG rilasciare entrambi i tasti
    *Aspettare un secondo poi premere il tasto POWER e mantenerlo premuto fino alla comparsa della schermata HARD RESET
    *Premere 3 volte il tasto POWER (ignorando quello che trovate scritto) per entrare nella recovery TWRP



    Bisogna tenere ben presente:
    Autorec va usato solo una volta e solo su un sistema stock "vergine" con root gia' effettuato
    Non va mai utilizzato su sistemi dove sia gia stato usato precedentemente
    Non va mai utilizzato su sistemi che siano gia stati "pastrocchiati" con altri metodi
    Non vanno mai fatti aggiornamenti con sistemi ufficiali (es: OTA) sul sistema configurato con autorec
    una volta che è stata effettuala l'installazione della recovery, Autorec va disinstallato
    Non osservare queste indicazioni porta molto facilmente a problemi come il mancato avvio o possibili problemianche piu gravi

    non uso volutamente la parola BRICK perchè per fortuna una soluzione si trova quasi sempre, ma questo non significa che sia sempre facile

    LA RECOVERY
    Per prima cosa vi consiglio di aggiornare la recovery alla versione piu recente, quella che installa Autorec è la 2.7

    Basta scaricare lo .zip di quella pi aggiornata da qui e metterlo nella memoria del G2, riavviare in recovery e, come per qualsiasi altro file, installarla , non serve e non si deve fare nessun wipe, una volta installata riavviate nella recovery nuova , andate in setting e spingete "restore default"
    Se dovrete aggiornare di nuovo in seguito dovrete rifare la stessa cosa....

    La recovery custom TWRP altro non è che un "mini" sistema operativo indipendente dal primo.

    Con questa recovery si puo fare:
    Backup/Restore di tutto il sistema o di singole partizioni: Boot(kernel),System,Userdata, cache, modem, EFS(imei), recovery.
    Installazione di Rom, kernel, patch di ogni tipo, ....fino all'intero firmware integrale

    Quello che è importante considerare è che,una volta che si sceglie la via del modding bisogna abbandonare "le logiche" e gli strumenti che si usano sui terminali stock
    Questo per evitare problemi anche grossi come gia detto
    ma anche perchè non serve correre inutili rischi quando si ha ha disposizione uno strumento che mi permette di:
    *Fare molto di piu di quello che è permesso con gli strumenti ufficiali
    *Con piu facilita'
    *Con piu sicurezza

    Anche se si è poco esperti è importante imparare a riconoscere almeno le cose piu importanti quando si installa qualcosa
    *tutti i file che si installano da recovery appaiono come semplici file .zip
    Per sapere di che cosa si tratta prima di installare, basta fare cosi:
    *Aprite il file .zip senza scompattarlo con winrar, se non l'avete, scaricatelo gratuitamente
    *la cartella META-INF deve sempre essere presente altrimenti non è un file installabile da recovery
    *Se si tratta di una Rom, normalmente sono presenti solo Boot.img e System , a volte sono dentro diverse cartelle se si tratta di rom "ALLVersion"
    * Navigando dentro le cartelle potete anche vedere prima, cosa viene installato e dove nel vostro terminale
    Per comprendere meglio il significato dei Wipe e quando servono, leggete questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-ai-wipe.html
    (nell'immagine la rom Cloudy all version)



    *Nel caso si tratti di un Firmware integrale saranno presenti tutte e 12 le partizioni (contro le 2 della rom) compreso bootloader e recovery stock , questo significa che il terminale verra' riportato a come mamma lo ha fatto
    (l'immagine sotto mostra la struttura del firmware integrale completo)




    In caso di necessita e/o se per qualche ragione si perde l'accesso alla recovery , per ripristinare la configurazione stock
    usate solo ed esclusivamente questa guida:https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html
    Un'altro consiglio è di verficare il corretto funzionamento dei driver (in tutte le modalita') sul vostro PC mentre avete il terminale funzionante, accorgersi che il G2 non viene visto dal PC quando si dovesse verificare un'emergenza, è alquanto antipatico.....

    Cose da sapere sulla recovery
    Questa recovery è semplice ed è concepita per rendere le operazioni in modo intuitivo
    Basta sapere poche cose per fare le operazioni correttamente evitando errori e "manovre" inutili
    *La partizione System come è noto contiene l'intero sistema operativo
    * Per questa ragione viene sempre formattata ed è previsto dalla procedura di installazione delle rom stesse
    * Nella partizione System non ci sono dati o impostazioni dell'utente
    * La partizione Userdata(o Data) contiene tutte le app le impostazioni dati personali....
    * Dalvick non è una partizione , sta' dentro Userdata , quindi viene eliminata quando Userdata viene formattata
    * Cache è una partizione , non contiene dati personali o impostazioni
    *Internal Storage contiene tutti i file personali come" foto, documenti , musica , mappe ecc..., ma contiene anche file di sistema che le rom creano , e cartelle create dalle stesse app riconoscibili dal punto davanti al nome della cartella( visibili usando file manager come root browser o da PC usando la modalita' MTP)
    Sapendo questo e ipotizziamo di installare una rom:
    *per prima cosa facciamo un backup del sistema che abbiamo
    * entrando in backup compaiono tutte le partizioni , oltre a quelle classiche ci sono anche EFS,Modem e recovery
    * in basso, con il tasto "storage......" ,possiamo scegliere se fare il backup nella memoria interna o in una chiavetta usb esterna via cavo OTG
    *con il tasto "backup name" in alto possiamo dare un nome al backup, poi con lo slide si fa partire il backup
    *alla fine si torna alla home e si preme wipe
    * se leggete in alto trovate "factory reset : wipes data,cache and dalvick (not including internal storage)"
    *questo vuol dire che non serve fare altro che tirare lo slide e tutto sara formattato senza toccare la memoria interna
    *poi si torna nuovamente alla home e si preme install
    *si seleziona il file della rom che avrete messo nella memoria del telefono o nella chiavetta usb esterna
    *poi si agisce sullo slide per installarla( in base al tipo di rom ci possono essere altri pacchetti di file da installare dopo la rom)

    *nel caso si debba effettuare un restore , si preme il tasto omonimo
    *si sceglie col tasto storage la posizione del backup (memoria interna o chiavetta usb esterna)
    *si seleziona il backup che vogliamo ripristinare e compariranno tutte le partizioni
    * è consigliabile non ripristinare EFS, Modem, e Recovery , queste partizioni sono da ripristinare in caso di necessita'

    Ci sono ben pochi e particolarissimi casi dove le cose descritte sopra non bastano per installare correttamente una rom
    per questo bisogna leggere bene il primo post della discussione dedicato alla rom e seguire le istruzioni sull'installazione




    ............
    Ciao e grazie per la guida. Ma io sono un pò "acerbo" quindi...... mettiamo che adesso installo la TWRP per poter flashare la cm12 che tanto vorrei provare, ma, quando disponibile tornare a stock (quando lg distribuirà lollipop.....) potrei avere problemi? Se no come installare di nuovo una rom stock disinstallando anche la twrp? Grazie anticipatamente....

Pagina 11 di 20 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy