Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrBlake
Si tratta semplicemente di flashare da recovery quel file zip?
Esatto....
Trovi procedure e link nell'indice di sezione
-
Quote:
th3D0ct0r
Esatto....
Trovi procedure e link nell'indice di sezione
La guida a cui ti riferisci è questa? https://www.androidiani.com/forum/mo...-lp-lg-g2.html
-
Quote:
MrBlake
Confermato
Ma guarda anche l'indice di sezione che trovi tutto quello che ti serve.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
-
esiste qualche mod zip da flashare in recovery per l'audio? lo trovo un po' bassino
-
È uscita la 12.1 per il nostro g2
-
Salve ragazzi, volevo chiedere come vi trovate con questa rom in particolare per quanto riguarda la batteria che con il lollipop dura molto meno e il telefono riscalda di più (almeno nel mio g2) e in caso la procedura per installare è quella del primo post? grazie
-
Quote:
ringhio30
È uscita la 12.1 per il nostro g2
Ottimo, sempre sul pezzo.
Titolo aggiornato.
Quote:
gianco9
Salve ragazzi, volevo chiedere come vi trovate con questa rom in particolare per quanto riguarda la batteria che con il lollipop dura molto meno e il telefono riscalda di più (almeno nel mio g2) e in caso la procedura per installare è quella del primo post? grazie
L'ottimizzazione delle ROM stock è difficilmente raggiungibile da una AOSP.
La procedura è valida, sta al primo post a posta.
PS: se qualcuno la installa mi facesse sapere se le GApps funzionano.
-
Ottimo, la CM 12.1 ufficiale :D
Qualcuno la sta provando?
-
Quote:
xPissio
Ottimo, la CM 12.1 ufficiale :D
Qualcuno la sta provando?
messa su ieri sera la nightly del 10 agosto, stamani il telefono è andato in loop continuo, dopo mezza mattina di tribolazione mi è andato in modalità provvisoria (mai vista su android, mah) e fino a stasera non ho modo di metterci mano.. speriamo bene..
-
Ciao, io ho un G2 con ROM stock Lollipop 5.0.1 e sono tentato di passare ad una ROM custom visti gli enormi lag che riscontro. Ho il telefono già rootato e con la recovery TWRP installata. Ho letto parecchi post sul forum ma voglio essere certo di non fare danno, per questo mi permetto di chiedere. Da quello che ho capito, per caricare la Cyanogenmod 12.1 ci vuole un bootloader KK (cioè quello di KitKat). Quindi devo flashare una ROM stock KitKat prima di procedere all'installazione? Altrimenti, c'è uin modo più veloce per fare ciò, evitando di tornare prima alla vecchia versione?
-
Quote:
Cataland
Ciao, io ho un G2 con ROM stock Lollipop 5.0.1 e sono tentato di passare ad una ROM custom visti gli enormi lag che riscontro. Ho il telefono già rootato e con la recovery TWRP installata. Ho letto parecchi post sul forum ma voglio essere certo di non fare danno, per questo mi permetto di chiedere. Da quello che ho capito, per caricare la Cyanogenmod 12.1 ci vuole un bootloader KK (cioè quello di KitKat). Quindi devo flashare una ROM stock KitKat prima di procedere all'installazione? Altrimenti, c'è uin modo più veloce per fare ciò, evitando di tornare prima alla vecchia versione?
Il mio parere è che se hai lag col firmware stock c'è qualcosa che non va e flashando una ROM, leggendo quello che scrivono gli utenti, non è detto che risolvi...
Torniamo al tema di discussione:
Potresti installare la patch KK (guarda l'indice di sezione Modding in rilievo e trovi tutto).
Ma visti i problemi che lamenti io farei così:
1) da recovery format data factory reset (il tastino dedicato che fa insieme wipe data e format SD interna)
2) riavvii
3) scarichi e installi la ROM stock KK versione con root e twrp installabile da recovery (la trovi all'indice Modding)
4) riavvii
5) aggiorni all'ultima recovery bumped
6) scarichi ed installi questa cm 12.1
Buon Modding!
-
-
Quote:
gianpassa
Il mio parere è che se hai lag col firmware stock c'è qualcosa che non va e flashando una ROM, leggendo quello che scrivono gli utenti, non è detto che risolvi...
Torniamo al tema di discussione:
Potresti installare la patch KK (guarda l'indice di sezione Modding in rilievo e trovi tutto).
Ma visti i problemi che lamenti io farei così:
1) da recovery format data factory reset (il tastino dedicato che fa insieme wipe data e format SD interna)
2) riavvii
3) scarichi e installi la ROM stock KK versione con root e twrp installabile da recovery (la trovi all'indice Modding)
4) riavvii
5) aggiorni all'ultima recovery bumped
6) scarichi ed installi questa cm 12.1
Buon Modding!
Grazie per il consiglio. Ho trovato la guida per installare la ROM stock modificata ma ho un dubbio. Il metodo due parla di versione V20G e V20H, il mio è 30B, cosa succede? Posso sempre tornare alla versione originale attualmente installata?
-
Quote:
Cataland
Grazie per il consiglio. Ho trovato la guida per installare la ROM stock modificata ma ho un dubbio. Il metodo due parla di versione V20G e V20H, il mio è 30B, cosa succede? Posso sempre tornare alla versione originale attualmente installata?
Il metodo che ti è stato consigliato è preparatorio all'installazione della cyano 12 come hai chiesto.
---
Tornare alla 5.0.1 stock installata è un'altra operazione. Sempre possibile, direttamente LG Flash Tool 2014, con cui installerai il kdz di LL, eventualmente seguito dal ripristino del nandbackup per rimettere la tua rom, oppure da recovery con la quale installare in primo luogo la patch da KK a LL (se stai tornando da cyano), quindi full wipe, e solo dopo potrai installare una rom LL.
Oppure dopo aver fatto i passaggi appena descritti, anziché installare la rom LL, puoi ripristinare il nandbackup della tua rom LL.
-
Ciao a tutti ho un G2 con ROM cyanogenmod snapshot e devo dire che gira veramente bene, l'unica cosa è il GPS che con Google maps mi da problemi, la posizione la trova ma la mappa resta ferma e la guida però parla senza che compaiono le indicazioni a schermo della mappa, dato che resta ferma. Mi consigliate ad aggiornare la rom all'ultima versione? http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...62bca76a11.jpg
-
Quote:
kRel
Il metodo che ti è stato consigliato è preparatorio all'installazione della cyano 12 come hai chiesto.
---
Tornare alla 5.0.1 stock installata è un'altra operazione. Sempre possibile, direttamente LG Flash Tool 2014, con cui installerai il kdz di LL, eventualmente seguito dal ripristino del nandbackup per rimettere la tua rom, oppure da recovery con la quale installare in primo luogo la patch da KK a LL (se stai tornando da cyano), quindi full wipe, e solo dopo potrai installare una rom LL.
Oppure dopo aver fatto i passaggi appena descritti, anziché installare la rom LL, puoi ripristinare il nandbackup della tua rom LL.
L'utente a cui hai risposto parlava di versione V20G e V20H.. Esattamente mi potresti spiegare cosa sono queste sigle e come le si fa a trovare? io so solo che il numero 20 indica kitkat e il 30 lollipop..
-
Quote:
MrBlake
L'utente a cui hai risposto parlava di versione V20G e V20H.. Esattamente mi potresti spiegare cosa sono queste sigle e come le si fa a trovare? io so solo che il numero 20 indica kitkat e il 30 lollipop..
Puoi guardare qui o tramite LG Phone From da GPlay.
L'argomento non è specifico di questa discussione. Se vuoi ulteriori informazioni sull'argomento spostati in [SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]
-
Ciao ragazzi ho un problema con la cyanogenmod 12.1.
In pratica quando installo la rom (o le derivate da essa come la blisspop ecc.) non mi compaiono i numeri in rubrica.
Il problema piu' grande sta nel non riuscire a trovare alcuna funzione che mi permetta di importare i contatti dall' account di gmail... Sapete aiutarmi?
-
Quote:
max8888
Ciao ragazzi ho un problema con la cyanogenmod 12.1.
In pratica quando installo la rom (o le derivate da essa come la blisspop ecc.) non mi compaiono i numeri in rubrica.
Il problema piu' grande sta nel non riuscire a trovare alcuna funzione che mi permetta di importare i contatti dall' account di gmail... Sapete aiutarmi?
Non sono a conoscenza di questo problema e non ho per il momento ancora provato questa ROM.
Ma sinceramente mi pare strano un bug del genere....
Per attivare la sincronia contatti non devi fare altro che attivare il medesimo account google e verificare che in impostazioni/account/google sia attiva la spunta su sincronia rubrica.
Se è tutto settato correttamente e la sincronia attiva in pochi minuti vedrai i tuoi contatti apparire. Sempre che tu nella ROM precedente li abbia memorizzati su account google e non su memoria telefono...
-
Quote:
gianpassa
Non sono a conoscenza di questo problema e non ho per il momento ancora provato questa ROM.
Ma sinceramente mi pare strano un bug del genere....
Per attivare la sincronia contatti non devi fare altro che attivare il medesimo account google e verificare che in impostazioni/account/google sia attiva la spunta su sincronia rubrica.
Se è tutto settato correttamente e la sincronia attiva in pochi minuti vedrai i tuoi contatti apparire. Sempre che tu nella ROM precedente li abbia memorizzati su account google e non su memoria telefono...
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Per quanto riguarda il problema posso dirti che prima di flashare la ROM ho eseguito la sincronizzazione dei contatti con gmail proprio perché suddetto problema mi era capitato anche col la cyano 12.
In quel caso,però, ero riuscito a copiare i contatti importandoli da gmail.... Ora però non, trovando più il tasto sulla rubrica che mi dovrebbe permette di fare lo stesso sulla cyno 12.1, non riesco ad avere la mia rubrica salvata sul cell.
PS
Ho notato che installando whatsapp mi appaiono i contatti ma in quel caso posso parlarci solo tramite whatsapp e basta!
-
Quote:
max8888
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Per quanto riguarda il problema posso dirti che prima di flashare la ROM ho eseguito la sincronizzazione dei contatti con gmail proprio perché suddetto problema mi era capitato anche col la cyano 12.
In quel caso,però, ero riuscito a copiare i contatti importandoli da gmail.... Ora però non, trovando più il tasto sulla rubrica che mi dovrebbe permette di fare lo stesso sulla cyno 12.1, non riesco ad avere la mia rubrica salvata sul cell.
PS
Ho notato che installando whatsapp mi appaiono i contatti ma in quel caso posso parlarci solo tramite whatsapp e basta!
Hai provato a vedere la tipologia di contatti che visualizza la rubrica? Magarai è impostata per visualizzare quelli sul telefono e non quelli di gmail
PS: controlla tramite PC se sul tuo account gmail compaiono i contatti, così saprai al 100% se sono salvati li o meno
-
Ragazzi ho provato l'ultima nightly e sono rimasto davvero stupito dalla velocità e stabilità...
Tuttavia ho trovato un problema per me abbastanza importante.. il knock on a volte va e a volte non funziona.
È un problema noto? Come posso risolvere?
Poi ho notato che le foto hanno una qualità scadente e l'app della fotocamera è lentissima.
-
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi ho provato l'ultima nightly e sono rimasto davvero stupito dalla velocità e stabilità...
Tuttavia ho trovato un problema per me abbastanza importante.. il knock on a volte va e a volte non funziona.
È un problema noto? Come posso risolvere?
Poi ho notato che le foto hanno una qualità scadente e l'app della fotocamera è lentissima.
Per la fotocamera il problema è risaputo, tutte le AOSP non daranno mai risultati pari alla stock, prova la cam di google, ma risolverai poco.
-
Quote:
th3D0ct0r
Per la fotocamera il problema è risaputo, tutte le AOSP non daranno mai risultati pari alla stock, prova la cam di google, ma risolverai poco.
Per quanto riguarda il knock on è solo un mio problema?
Volevo anche segnalare che sono riuscito a installare questa rom provenendo dalla stock kitkat senza installare alcuna patch anche se un thread segnalava che bisognava installare una patch per passare da kitkat a lollipop e viceversa.
-
Quote:
ClaudìoS3
Per quanto riguarda il knock on è solo un mio problema?
Volevo anche segnalare che sono riuscito a installare questa rom provenendo dalla stock kitkat senza installare alcuna patch anche se un thread segnalava che bisognava installare una patch per passare da kitkat a lollipop e viceversa.
Prova questa fotocamera Motorola
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7013798
Il fatto che tu sia riuscito ad installarla provenendo da KK senza patch è corretto: questa ROM, come per tutte le Aosp/CM (in sostanza tutte le non stock base) sono basate sul firmware KK, anche se poi le ROM sono a tutti gli effetti LP.
Se avessi usato la patch LP avresti avuto un bootloop. [emoji28]
-
Quote:
gianpassa
Prova questa fotocamera Motorola
[MOD] Fotocamera Motorola (porting) - Modding LG G2 - Androidiani
Il fatto che tu sia riuscito ad installarla provenendo da KK senza patch è corretto: questa ROM, come per tutte le Aosp/CM (in sostanza tutte le non stock base) sono basate sul firmware KK, anche se poi le ROM sono a tutti gli effetti LP.
Se avessi usato la patch LP avresti avuto un bootloop. [emoji28]
Oh, menomale!
Quindi in futuro dovrò usare la patch solo per le rom basate su stock?
-
Quote:
ClaudìoS3
Oh, menomale!
Quindi in futuro dovrò usare la patch solo per le rom basate su stock?
Esatto (stock LP ovviamente)
Ma se consulti l'indice di sezione Modding è spiegato tutto.
-
Quote:
gianpassa
Esatto (stock LP ovviamente)
Ma se consulti l'indice di sezione Modding è spiegato tutto.
Oki, grazie mille e scusa per l'OT
-
Quote:
ClaudìoS3
Oki, grazie mille e scusa per l'OT
Quando installi la fotocamera Motorola dacci un feedback nella discussione dedicata.
-
Quote:
gianfrinico
Quando installi la fotocamera Motorola dacci un feedback nella discussione dedicata.
Oggi pomeriggio lascerò un feedback della moto camera :)
PS: Per il knock on invece c'è qualche modo per farlo funzionare meglio? In pratica a volte funziona e a volte no..
-
Quote:
ClaudìoS3
Oggi pomeriggio lascerò un feedback della moto camera :)
PS: Per il knock on invece c'è qualche modo per farlo funzionare meglio? In pratica a volte funziona e a volte no..
Ho lo stesso problemino, il knock on spesso non funziona quando ricevo un sms, un messaggio su whatsapp oppure una mail.. per il resto se non ho notifiche lo prende quasi sempre. Mi sono rassegnato a premere il pulsante posteriore in questi casi
OOPS: sono un i*****... Io monto la RR, non la cyano, ma dato che la RR è basata sulla cyano forse il problema è il medesimo
-
Con questa rom, l'IR funziona? Perché mi è utilissimo, e siccome sto avendo un po' di problemi di fluidità con la cloudy, vorrei provare la cyano, anche perché prima avevo un nexus4 e mi manca da morire android stock. Altra cosa, la durata della batteria com'è? 6h di schermo si fanno sotto wifi? E ancora un'altra domanda, avendo rom base lollipop (stock), che bootloader devo flashare? kk o jb?
-
-
Quote:
th3D0ct0r
Va aggiunto a parte
A quale delle mie domande hai risposto? Odio fare tante domande, per cui, se hai tempo, puoi rispondere a tutte? Grazie :)
-
Quote:
KiLiKEO
A quale delle mie domande hai risposto? Odio fare tante domande, per cui, se hai tempo, puoi rispondere a tutte? Grazie :)
L'unica domanda che richiede una risposta che non puoi trovare altrove.
Il sensore IR funziona con un pacchetto flashato a parte, lo trovi nell'indice ROM.
Per la durata della batteria non ci spererei nelle 6 ore di schermo e la domanda sul bootloader trova risposta nella discussione dell'indice ROM
-
Salve a tutti ho un G2 con cm-12-20150625-SNAPSHOT-YNG4NAO09M-d802 e vorrei mettere l'ultima nightly disponibile ovvero la cm-12.1-20150825-NIGHTLY-d802. Volevo sapere, dato che passerei da la 12 alla 12.1 devo flashare anche le g-app? Inoltre se ho capito bene i passaggi da fare sono:
1-Scarico la nightly
2-La copio nel telefono
3-Da recovery (ho una TWRP) faccio solo il flash della nuova ROM, senza fare wipe.
E' giusto? Inoltre perdo i dati o disposizione di app nella home? Questa ultima nightly è di molto migliore rispetto la mia snapshot?
Grazie a tutti
-
Quote:
Xois97
Salve a tutti ho un G2 con cm-12-20150625-SNAPSHOT-YNG4NAO09M-d802 e vorrei mettere l'ultima nightly disponibile ovvero la cm-12.1-20150825-NIGHTLY-d802. Volevo sapere, dato che passerei da la 12 alla 12.1 devo flashare anche le g-app? Inoltre se ho capito bene i passaggi da fare sono:
1-Scarico la nightly
2-La copio nel telefono
3-Da recovery (ho una TWRP) faccio solo il flash della nuova ROM, senza fare wipe.
E' giusto? Inoltre perdo i dati o disposizione di app nella home? Questa ultima nightly è di molto migliore rispetto la mia snapshot?
Grazie a tutti
personalmente se io dovessi passare da una CM12 ad una CM12.1 opterei per un full wipe, il che significa che devi salvarti i dati o quantomeno farti un bel nandroid backup; in questo caso le gapps sono obbligatorie e con l'occasione aggiornerei anche la TWRP prima di flashare la ROM
la cm12.1 da quanto leggo in giro ha ancora un po' di problemini, se vuoi proprio una ROM CM12.1 based ti consiglierei una Resurrection Remix oppure andando su AOSP una ottima SlimSaber del 18-08
-
Quote:
wangaz78
personalmente se io dovessi passare da una CM12 ad una CM12.1 opterei per un full wipe, il che significa che devi salvarti i dati o quantomeno farti un bel nandroid backup; in questo caso le gapps sono obbligatorie e con l'occasione aggiornerei anche la TWRP prima di flashare la ROM
la cm12.1 da quanto leggo in giro ha ancora un po' di problemini, se vuoi proprio una ROM CM12.1 based ti consiglierei una Resurrection Remix oppure andando su AOSP una ottima SlimSaber del 18-08
Grazie. Mente se volessi mettere l'ultima nightly disponibile della 12?
-
Quote:
Xois97
Grazie. Mente se volessi mettere l'ultima nightly disponibile della 12?
Se rimani sulla stessa versione basta fare wipe cache e dalvik e non perdi niente
-
Ho un problema col microfono e whatsapp. In poche parole, i messaggi vocali li registra pianissimo. C'è qualche mod audio funzionante con la cm? Avevo chiesto ma nessuno si è degnato di rispondermi.. spero in una risposta adesso