Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Scusami, tre ore di schermo e basta? Con la cloudy siamo attorno alle 4 e mezza, mi sembra pochino, per capire, quanto facevi con la stock o con la tua ROM precedente?
Esattamente faccio 3 ore e mezza.. Ma per questo problema della fotocamera penso di ritornare su Cloudy.
-
-
confesso di aver letto pochi post.....
posso mettere la cm12 avendo il solo root senza cioè sbloccare il bootloader?al momento ho lollipo 5.0.2 proveniente da kk originario.
mi scuso con tutti se chiedo senza leggere
pierluigi
grazie
-
Quote:
pierluigi1
posso mettere la cm12.1 avendo il solo root senza cioè sbloccare il bootloader?al momento ho lollipo 5.0.2 proveniente da kk originario.
pierluigi
grazie
Si non devi sbloccare il bootloader, avendo il root ti installi autorec dal play store che ti installerà automaticamente la TWRP recovery ( che ti consiglio di aggiornare all'ultima versione ). Fatto ciò puoi installare la rom tenendo presente, se non erro, che questa rom necessita del bootloader di kitkat quindi dovresti prima applicare la patch e poi installare la rom! :D
-
Quote:
pierluigi1
posso mettere la cm12.1 avendo il solo root senza cioè sbloccare il bootloader?al momento ho lollipo 5.0.2 proveniente da kk originario.
pierluigi
grazie
Segui la guida al primo post e leggi la guida primi passi nell'indice modding in rilievo.
Trovi tutto quello che ti serve.
Quote:
tofosox
Si non devi sbloccare il bootloader, avendo il root ti installi autorec dal play store che ti installerà automaticamente la TWRP recovery ( che ti consiglio di aggiornare all'ultima versione ). Fatto ciò puoi installare la rom tenendo presente, se non erro, che questa rom necessita del bootloader di kitkat quindi dovresti prima applicare la patch e poi installare la rom! :D
Autorec sblocca il bootloader....
[emoji58]
-
Quote:
gianpassa
Segui la guida al primo post e leggi la guida primi passi nell'indice modding in rilievo.
Trovi tutto quello che ti serve.
Autorec sblocca il bootloader....
[emoji58]
ho letto le prime pagine e siccome so di provenire da rom stock kitkat non dovrei mettere alcuna patch se ho capito bene.
secondo me, messa la recovery come già ho fatto con autorec, posso fare flash della cm 12.
corretto?
grazie per la disponibiltà
Quote:
tofosox
quale è l'ultima twrp per lg g2?
-
Quote:
pierluigi1
quale è l'ultima twrp per lg g2?
La 2.8.7.1
Mi raccomando metti la bumped di blastgator
Occhio ai post consecutivi.
Puoi editare il tuo messaggio e aggiungere quello che ti serve....
(Unisco io non preoccuparti)
-
Quote:
gianpassa
La 2.8.7.1
Mi raccomando metti la bumped di blastgator
(Unisco io non preoccuparti)
grazie,scaricata la twrp 2.8.7.1 di blastgator.
faccio un bel nandroid poi flash cm 12 e gapps.
confermi che non debbo mettere patch?
-
Quote:
pierluigi1
grazie,scaricata la twrp 2.8.7.1 di blastgator.
faccio un bel nandroid poi flash cm 12 e gapps.
confermi che non debbo mettere patch?
Se sei su KK sei a posto nessuna patch!
-
Quote:
gianpassa
Se sei su KK sei a posto nessuna patch!
sono su lollipop 5.0.2 ma inizialmente era stock kitkat per cui non credo di dover mettere patch
-
Quote:
pierluigi1
sono su lollipop 5.0.2 ma inizialmente era stock kitkat per cui non credo di dover mettere patch
Si occorre patch
-
Quote:
gianpassa
Si occorre patch
scusa ma se provengo da rom stock kk perchè devo mettere patch?in prima pagina c è scritto che se uno ha avuto rom stock kk non serve patch.....
che succede se non metto patch ed invece ci voleva?
grazie
-
Quote:
pierluigi1
scusa ma se provengo da rom stock kk perchè devo mettere patch?in prima pagina c è scritto che se uno ha avuto rom stock kk non serve patch.....
che succede se non metto patch ed invece ci voleva?
grazie
Brick
[emoji6]
Edit
Il thread di questa rom è stato aperto prima che LP uscisse.
Per cui quella frase va contestualizzata in quel periodo dove c'era solo jb e KK.
Effettivamente potrebbe trarre un attimo in inganno...
In ogni caso se ora hai LP serve la patch se hai KK non serve.
[emoji6]
-
Quote:
gianpassa
Brick
[emoji6]
Edit
Il thread di questa rom è stato aperto prima che LP uscisse.
Per cui quella frase va contestualizzata in quel periodo dove c'era solo jb e KK.
Effettivamente potrebbe trarre un attimo in inganno...
In ogni caso se ora hai LP serve la patch se hai KK non serve.
[emoji6]
per prima cosa ti ringrazio perchè sei molto gentile però credo sia bene cambiare quella informazione perchè c'è chiaramente scritto che chi ha avuto kk non deve mettere alcuna patch.
io non ho flashato perchè voglio sempre essere sicuro ma, credimi, così come è scritta non lascia dubbi.
-
Quote:
pierluigi1
per prima cosa ti ringrazio perchè sei molto gentile però credo sia bene cambiare quella informazione perchè c'è chiaramente scritto che chi ha avuto kk non deve mettere alcuna patch.
io non ho flashato perchè voglio sempre essere sicuro ma, credimi, così come è scritta non lascia dubbi.
Non ti preoccupare non c'è nulla da correggere, l'avvertenza in prima pagina è scritta bene, non serve la baseband a chi ha avuto kitkat, ma la patch serve comunque a chi viene da lollipop.
-
Quote:
th3D0ct0r
Non ti preoccupare non c'è nulla da correggere, l'avvertenza in prima pagina è scritta bene, non serve la baseband a chi ha avuto kitkat, ma la patch serve comunque a chi viene da lollipop.
ok grazie ancora.
metto la Da LP a KK giusto?
-
Quote:
pierluigi1
ok grazie ancora.
metto la Da LP a KK giusto?
Vuoi morire vivo ? [emoji379]
[emoji34]
Conta quante conferme hai già ricevuto e da 3 persone diverse!
[emoji58]
Oggi hai esaurito la possibilità di fare domande sulla pacht ed ulteriori domande banali.....
[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
(siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii)
-
Quote:
gianpassa
Vuoi morire vivo ? [emoji379]
[emoji34]
Conta quante conferme hai già ricevuto e da 3 persone diverse!
[emoji58]
Oggi hai esaurito la possibilità di fare domande sulla pacht ed ulteriori domande banali.....
[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]
(siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii)
:-))))) che stress fare il moderatore grazie
Però ti ho dato un sacco di thanks :-)
-
Quote:
pierluigi1
:-))))) che stress fare il moderatore grazie
Però ti ho dato un sacco di thanks :-)
Grazie!
Come vedi mi piace scherzare un pochino tra amici
[emoji12]
-
Io che ho installata la cloudy g2 3.3 come faccio ad instalalre questa rom?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
[quote name="Archangel97" post=7114247]Io che ho installata la cloudy g2 3.3 come faccio ad instalalre questa rom?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Devi avere il base band di KK, comunque come va questa 12.1 su G2? Pregi e difetti rispetto alla stock?
-
La sto testando in questo momento. Beh...senza dubbio stupisce la reattività e, rispetto ad altre AOSP che ho provato, una maggior semplicità di utilizzo per via del minor numero di settaggi disponibili. Bug non ne ho ancora rilevati, mentre ancora non posso pronunciarmi sull'autonomia.
Inviato dal mio G2 usando Androidiani App
-
Che voi sappiate, con le ultime nightly, è stato fixato il gps? Io ho quella del 22 settembre (un po' vecchiotta lo so) ma ogni volta che apro google maps è una bestemmia diversa..
-
Il GPS devo ancora provarlo, perché in realtà sto ancora cercando di far digerire Xposed ma ogni volta è un bootloop. Proprio poco fa hanno rilasciato una nuova nightly.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
Se vi piace la cyano vi consiglio di provare la Temasek che è meglio ottimizzata. La uso da un po' con Snapdragon camera e non rimpiango la stock.
-
Grazie del consiglio. La proverò tra qualche giorno perché ho appena finito di configurare questa e ne voglio valutare l'autonomia.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Quote:
Tony2k
Se vi piace la cyano vi consiglio di provare la Temasek che è meglio ottimizzata. La uso da un po' con Snapdragon camera e non rimpiango la stock.
Ma che vuol dire esattamente che vuole il bootstack LP? Io che ho la 12.1 normale ho il bootloader JB, dovrei cambiarlo?
-
Quote:
Tony2k
Quote:
zedbest
Grazie del consiglio. La proverò tra qualche giorno perché ho appena finito di configurare questa e ne voglio valutare l'autonomia.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando
Androidiani App
Quote:
KiLiKEO
Ma che vuol dire esattamente che vuole il bootstack LP? Io che ho la 12.1 normale ho il bootloader JB, dovrei cambiarlo?
Finché non abbiamo il thread della cm Temasek direi di scrivere nella discussione di confronto ROM.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6491480
Invito chi l'ha provata ad aprire il thread e condividere con tutti le proprie impressioni.
Dai forza e coraggio !
[emoji6] [emoji6] [emoji6]
Appena riesco vi trasferisco ....
-
Quote:
max8888
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Per quanto riguarda il problema posso dirti che prima di flashare la ROM ho eseguito la sincronizzazione dei contatti con gmail proprio perché suddetto problema mi era capitato anche col la cyano 12.
In quel caso,però, ero riuscito a copiare i contatti importandoli da gmail.... Ora però non, trovando più il tasto sulla rubrica che mi dovrebbe permette di fare lo stesso sulla cyno 12.1, non riesco ad avere la mia rubrica salvata sul cell.
PS
Ho notato che installando whatsapp mi appaiono i contatti ma in quel caso posso parlarci solo tramite whatsapp e basta!
Stesso identico problema anch'io, ci tenevo perché installando un kernel apposito scaricato sarebbe la perfezione ma così è impossibile... se qualcuno gentilmente avesse una soluzione sarei davvero contento per favore! :D
Momentaneamente credo che dovrò tornare alla Bradex Rom, dato che la CM 12 ha meno durata di batteria anche se conferma stabilità e prestazioni senza pari.
-
Quote:
Mosconiano
Stesso identico problema anch'io, ci tenevo perché installando un kernel apposito scaricato sarebbe la perfezione ma così è impossibile... se qualcuno gentilmente avesse una soluzione sarei davvero contento per favore! :D
Momentaneamente credo che dovrò tornare alla Bradex Rom, dato che la CM 12 ha meno durata di batteria anche se conferma stabilità e prestazioni senza pari.
Impostazioni/account/google/
Seleziona il tuo account google
Da lì si vedono tutte le sincronie attive.
Dovrebbe esserci anche qualcosa tipo rubrica o contatti.
Attiva tutto per non sbagliare!
Non ho provato la cm 12 sul g2 ma su altri terminali si, e non ho avuto problemi: i miei contatti si sono sincronizzati come sempre!
-
Confermo quanto suggerito da @gianpassa; nessun problema di sincronizzazione contatti nè su CM12.1, nè sull'unofficial targata Temasek.
-
Domanda: nei requisiti c'è scritto di avere il KitKat baseband, e poi di avere il sistema di partizionamento KitKat, sono due cose diverse? Perchè poi nell'elenco numerato dei requisiti c'è solo il sistema di partizionamento
-
Premesso che sono su temasek e che differenze con la cm12.1 non dovrebbero essercene, io l'ho installata direttamente sulla 30f senza modificare bootstack, partizioni o altro. A questo punto ti consiglio di fare lo stesso.
-
Quote:
Tony2k
Premesso che sono su temasek e che differenze con la cm12.1 non dovrebbero essercene, io l'ho installata direttamente sulla 30f senza modificare bootstack, partizioni o altro. A questo punto ti consiglio di fare lo stesso.
Ah proprio così, di prepotenza, senza partizione? :D
-
-
Quote:
Tony2k
Si, proprio così!
Installata, usando il partizionamento, è stato più forte di me, funziona tutto :) mi mancava la CM 12.1, la usai sull'S3 unofficial, ma qui immagino sia tutt'altra cosa ;)
-
Non esplodeva in ogni caso il telefono..
-
Quote:
Tony2k
Quote:
Tony2k
Non esplodeva in ogni caso il telefono..
Non è corretto consigliare metodi alternativi senza averli provati di persona...
La cm12.1 di tomasek (qui OT) vuole il bootstacks LP.
Quella ufficiale (di questo thread) no.
Se @xPissio ti avesse ascoltato avrebbe dovuto tribolare un po' per sbrikkare il proprio telefono...
-
Ho subito notato che l'audio (dei media almeno) è davvero bassissimo :O prima di metà barra del volume non sento niente
-
Qualcuno ha postato qualche giorno fa una patch per aumentare l'audio ed è realmente efficace, ma non ricordo in quale thread. Prova col tasto cerca. Oppure prova l'unofficial di Temasek che ha già l'audio forte.