CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Backup con PC suite con Cyanogen Mod13

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Località
    Liguria
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Backup con PC suite con Cyanogen Mod13

    Salve, ho eseguito il modding sul mio G2 grazie alla vostra guida. tutto perfetto tranne che LG PC suite non mi riconosce più il telefono (credo riconosca fino a lollipop). mi serve esclusivamente per il Backup contatti (+ di mille numeri di telefono e il file di backup è estensione .ecbk) e alcune app. ho cercato in tutto il forum qualcuno con il mio stesso problema ma non ho trovato nulla. per questo ho aperto questa discussione. se esiste già una soluzione e magari non l'ho trovata mi scuso in anticipo.

    Saluti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,349
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drebin Visualizza il messaggio
    Salve, ho eseguito il modding sul mio G2 grazie alla vostra guida. tutto perfetto tranne che LG PC suite non mi riconosce più il telefono (credo riconosca fino a lollipop). mi serve esclusivamente per il Backup contatti (+ di mille numeri di telefono e il file di backup è estensione .ecbk) e alcune app. ho cercato in tutto il forum qualcuno con il mio stesso problema ma non ho trovato nulla. per questo ho aperto questa discussione. se esiste già una soluzione e magari non l'ho trovata mi scuso in anticipo.

    Saluti
    Niente .... Non è compatibile!
    Devi considerare che con la cm13 non hai più un telefono LG ma un Google...

    La via d'uscita è un pochino laboriosa ma non troppo alla fine.

    Fai un backup da recovery della tua situazione attuale (partizione system e data) Il backup lo salvi su chiavetta otg oppure lo copi sul pc.

    Installi la stock LP da qui.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252

    Ripristini il backup con lg pc suite.

    Esporti tutti i contatti sulla memoria interna (che poi salverai sul pc)

    Importa i contatti (il file appena generato) ma questa volta non su dispositivo ma su account Google.
    Attiva la sincronia (è già attiva se non l'hai disattivata tu).
    I contatti saranno doppi ma te ne freghi..
    Attendi 10 minuti che si completino le sincronie sull'account.


    Se hai altro da ripristinare e salvarti fallo dando un'occhiata a questa mini guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7203547

    Torna in recovery, installa la twrp versione 3.x (ultima by blastgator che dovevi avere già installata ma che installando la stock l'hai sovrascritta con una più vecchia non compatibile)

    Riavvia direttamente in recovery

    Ripristina i backup della cm13 dalla chiavetta oppure dal file su memoria interna.

    Et voilà:
    Avrai la tua cm13 con i contatti automaticamente sincronizzati (non saranno doppi)

    Ora edito e ti inserisco i link alle guide

    Edit: link inseriti
    Buon proseguimento!
    Ultima modifica di gianpassa; 11-10-16 alle 10:20
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Drebin (11-10-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy