CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 36 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 354
Discussione:

[Info] Recovery TWRP [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    E' una situazione delicata, quindi aspetta altri consigli prima di seguire il mio, potresti peggiorare la situazione...

Per risolvere sarei dell'idea di installare una recovery, (magari la TWRP precedente), o solo temporaneamente per evitare possibili problemi con TWRP la CWM recovery, specifica per il G2, tramite adb.

Dopo aver verificato di avere installato correttamente i driver LG, dopo aver installato adb flashtool e relativi driver, dopo aver collegato il cavo USB al PC, autorizzato sul G2 il debug USB e risposto affermativamente al pop-up "Consentire debug USB Finger print della chiave RSA....",

da adb - a G2 semplicemente acceso, ignorando qualsiasi invito a a selezionare il metodo di connessione, lasciandolo cioè in "sola carica" - verifica la connessione tra pc e g2 inviando il comando adb devices.

Se la risposta è affermativa puoi inviare il comando: fastboot flash recovery nomedellarecovery.img. Dovresti ricevere un msg di positivo completamento del comando. A questo punto invia il comando fastboot reboot ed il dispositivo si dovrebbe riavviare. Quindi prova a accedere alla nuova recovery. Se è andato tutto bene dalla nuova recovery fai tutto il resto.

Spoiler:

l'alternativa è di reinstallare tutto da capo . . .

Reinstallare tutto da capo intendi ritornare a stock? se fosse così.. lo preferirei

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Atreju88 Visualizza il messaggio
    Reinstallare tutto da capo intendi ritornare a stock? se fosse così.. lo preferirei
    Intendo reinstallare tutto da capo.
    La scelta di quale rom/firmware usare è tua...

4. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

Atreju88 (27-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Intendo reinstallare tutto da capo.
    La scelta di quale rom/firmware usare è tua...
    ok reinstallare tutto da capo non è un problema.. ma quale procedura mi consigli considerato che non ho accesso alla recovery?

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Atreju88 Visualizza il messaggio
    ok reinstallare tutto da capo non è un problema.. ma quale procedura mi consigli considerato che non ho accesso alla recovery?
    Escludendo l'installazione di firmware da recovery che non ti funziona, ce n'è una sola ed è riportata nella prima pagina di questa discussione: [GUIDA][LG G2][LG FLASH TOOLS 2014] Upgrade/Downgrade metodo KDZ.

---
    Un click sul Thanks in basso a sx non è un obbligo, ma è gradito. Te lo dico perché dal n. dei msg sembri nuovo e puoi ignorarlo...

7. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

Atreju88 (27-05-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Escludendo l'installazione di firmware da recovery che non ti funziona, ce n'è una sola ed è riportata nella prima pagina di questa discussione: [GUIDA][LG G2][LG FLASH TOOLS 2014] Upgrade/Downgrade metodo KDZ.

---
    Un click sul Thanks in basso a sx non è un obbligo, ma è gradito. Te lo dico perché dal n. dei msg sembri nuovo e puoi ignorarlo...
    Infatti ignoravo.. Grazie!

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

ragazzi avrei una domanda, è possibile fare un restore pescando i dati da un hard disk esterno? Mi spiego, avendo molte foto sul telefono vorrei liberare quei 6-7 gb occupati dal backup tramite TWRP, ma non vorrei mai nel caso fosse necessario non poterlo copiare sulla memoria interna, che come sappiamo non è removibile.

Grazie anticipatamente per la risposta

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mntr86 Visualizza il messaggio
    ragazzi avrei una domanda, è possibile fare un restore pescando i dati da un hard disk esterno? Mi spiego, avendo molte foto sul telefono vorrei liberare quei 6-7 gb occupati dal backup tramite TWRP, ma non vorrei mai nel caso fosse necessario non poterlo copiare sulla memoria interna, che come sappiamo non è removibile.

Grazie anticipatamente per la risposta
    Occhio agli hard disk
    Richiedono correnti di alimentazione importanti che non è detto vadano bene al g2...

Io non lo farei...

Andrei con le classiche chiavette usb in otg...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Banned

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

mntr86
    Certo che lo pui fare installare Rom dati quello che vuoi da chiavette e da hard disck esterno. Io cosi flasho Rom figuriamoci spostare foto e fare backup.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ho provato con hard disk e cavo oggi, TWRP non lo rileva, mentre accendendo il telefono ho l'accesso completo all hard disk esterno, qualcuno saprebbe spiegarmi il perché?

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mntr86 Visualizza il messaggio
    Ho provato con hard disk e cavo oggi, TWRP non lo rileva, mentre accendendo il telefono ho l'accesso completo all hard disk esterno, qualcuno saprebbe spiegarmi il perché?
    come segnalato in precedenza da @gianpassa potrebbe esserci un limite nell'alimentazione (che rende la lettura del disco instabile) del G2 in modalità TWRP che potrebbe non essere sufficiente ad alimentare un disco esterno anche da 2.5 pollici, oppure potrebbe essere che non è gradito il partizionamento del tuo hd. Puoi giusto provare ad utilizzare un cavetto il più corto possibile o al limite provare Fat32 (o ext4) come tipo di partizione per connettere il G2 al tuo disco ma molto probabilmente non riuscirai nell'impresa. In bocca al lupo.
    Unico mio consiglio la prossima volta utilizza una unità esterna per dischi da 2.5 pollici con la possibilità di connettere un'alimentazione esterna oppure vai di chiavete usb/otg

p.s. hai provato quando ti vede il disco a copiare dei dati tra il g2 ed il tuo hd esterno? magari un bel file zip da un paio di Giga e poi se tutto è andato a buon fine fai un confronto md5 tra i 2 file
    Ultima modifica di wangaz78; 03-06-15 alle 20:26

Pagina 15 di 36 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio