Visualizzazione stampabile
-
Ciao,se non sbaglio a pagina 185 di xda twrp bump c'è un possibile accenno in merito alla beta per il nuovo marshmallow
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Fin'ora ho provato due temi, all'inizio ottimi, poi però si buggavano, la barra dello swipe per flashare/wipare era spostata a destra e non riuscivo a fare lo swipe del tutto
-
Ragazzi buongiorno!
Mi trovo a farvi una domanda per chiarire un dubbio. Io ho una rom stock KK con root e recovery installata con autorec. Quindi recovery NON bump e bootloader JB se non ho capito male! Ora vorrei installare una rom LP (la NoName) che richiede recovery Bump.
Come faccio a passare da recovery normale a recovery Bump?? Grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
GeNiO790
Ragazzi buongiorno!
Mi trovo a farvi una domanda per chiarire un dubbio. Io ho una rom stock KK con root e recovery installata con autorec. Quindi recovery NON bump e bootloader JB se non ho capito male! Ora vorrei installare una rom LP (la NoName) che richiede recovery Bump.
Come faccio a passare da recovery normale a recovery Bump?? Grazie a tutti!
Nella prima pagina è scritto come si fa
-
Quote:
th3D0ct0r
Nella prima pagina è scritto come si fa
Ti riferisci a questo?
Aggiornamento versione
Per aggiornare ad una versione più recente la recovery basta resettare i settings ai valori di default, flashare la nuova recovery sulla vecchia e riavviare il dispositivo.
Perchè nel mio caso non si tratta di un vero e proprio aggioranemento, nel senso che passo da una recovery Loki a una recovery Bump. E per questo chiedo, perchè non vorrei rischiare di buttare il telefono per un mio piccolo dubbio. Grazie!
-
Quote:
GeNiO790
Ti riferisci a questo?
Aggiornamento versione
Per aggiornare ad una versione più recente la recovery basta resettare i settings ai valori di default, flashare la nuova recovery sulla vecchia e riavviare il dispositivo.
Perchè nel mio caso non si tratta di un vero e proprio aggioranemento, nel senso che passo da una recovery Loki a una recovery Bump. E per questo chiedo, perchè non vorrei rischiare di buttare il telefono per un mio piccolo dubbio. Grazie!
Stessa cosa, sempre un aggiornamento di versione è
-
ciao vorrei aggiornare alla TWRP ho la philz come recovery , basta flashare la TWRP?
-
Quote:
marcus16
ciao vorrei aggiornare alla TWRP ho la philz come recovery , basta flashare la TWRP?
Non sapendo in che modo hai installato la philz, su quale bootloader per intenderci, io userei comunque autorec.
Versione KK se hai KitKat.
Poi puoi aggiornare con l'ultima twrp bump come spiegato in questa guida.
-
Ciao ragazzi. Non sono sicuro di postare nella sezione giusta quindi nel caso perdonatemi! Oggi ho aggiornato tramite la TWRP da cm12.1 a 13 ma purtroppo è entrato in bootloop e non riesco più ad accedere alla TWRP in nessun modo! Non riesco a capire se sbaglio io ad accedervi (ho provato con POWER+SU e POWER+GIU') o se è stata eliminata la recovery per magia. Vorrei evitare di dover rimettere la stock possibilmente!
Grazie a tutti e buona serata!
-
Quote:
paste94
Ciao ragazzi. Non sono sicuro di postare nella sezione giusta quindi nel caso perdonatemi! Oggi ho aggiornato tramite la TWRP da cm12.1 a 13 ma purtroppo è entrato in bootloop e non riesco più ad accedere alla TWRP in nessun modo! Non riesco a capire se sbaglio io ad accedervi (ho provato con POWER+SU e POWER+GIU') o se è stata eliminata la recovery per magia. Vorrei evitare di dover rimettere la stock possibilmente!
Grazie a tutti e buona serata!
Intanto descrivi esattamente quali passaggi hai fatto per mettere la cm 13.
Qui la guida per andare in recovery...
Ricordo la combinazione dei tasti per andare in recovery:
1. Spegnere il dispositivo e attendere 10 secondi
2. Tenere premuti insieme power e vol-
3. Appena compare il logo LG lasciare e ripremere nuovamente (tenendoli premuti)
4. Compare una schermata bianca dove ci chiederà di fare il reset, rispondere yes (l'avviso di reset era per la recovery stock ora serve per lanciare la nuova recovery, non farà alcun reset)
5. Ci chiederà conferma e rispondiamo di nuovo yes
6. Si avvia la recovery.
questa combinazione è valida per LP 5.02 (bootloader kk)
se abbiamo KK 4.4.2 (bootloader jb) allora la combinazione dei tasti è la seguente:
come sopra solo che al punto 3 premere i tasti vol+ e vol- insieme
-
Quote:
gianpassa
Intanto descrivi esattamente quali passaggi hai fatto per mettere la cm 13.
Qui la guida per andare in recovery...
Ricordo la combinazione dei tasti per andare in recovery:
1. Spegnere il dispositivo e attendere 10 secondi
2. Tenere premuti insieme power e vol-
3. Appena compare il logo LG lasciare e ripremere nuovamente (tenendoli premuti)
4. Compare una schermata bianca dove ci chiederà di fare il reset, rispondere yes (l'avviso di reset era per la recovery stock ora serve per lanciare la nuova recovery, non farà alcun reset)
5. Ci chiederà conferma e rispondiamo di nuovo yes
6. Si avvia la recovery.
questa combinazione è valida per LP 5.02 (bootloader kk)
se abbiamo KK 4.4.2 (bootloader jb) allora la combinazione dei tasti è la seguente:
come sopra solo che al punto 3 premere i tasti vol+ e vol- insieme
Ho provat in entrambi i modi ma non va, non c'è verso. in pratica ho fatto un full wipe, installato la cm13 e al riavvio dopo l'ottimizzazione delle app mi si accende il telefono con un messaggio di errore che centra qualcosa con google text to speech. Ora provo a vedere se riesco a fare qualcosa con ADB. Grazie!
-
Quote:
paste94
Ho provat in entrambi i modi ma non va, non c'è verso. in pratica ho fatto un full wipe, installato la cm13 e al riavvio dopo l'ottimizzazione delle app mi si accende il telefono con un messaggio di errore che centra qualcosa con google text to speech. Ora provo a vedere se riesco a fare qualcosa con ADB. Grazie!
Potrebbe essere un problema della ROM
-
Quote:
th3D0ct0r
Potrebbe essere un problema della ROM
Perfetto alla fine è andato. Alla quinta volta sono finalmente riuscito ad entrare nella recoveru, fare il factory reset e installare di nuovo la cm13 che continua a non funzionare. Per fortuna avendo capito il meccanismo sono riuscito a entrare nuovamente nella twrp ed ho optato per rimanere alla 12.1 finché la 13 non sarà più stabile. Grazie a tutti per il supporto! :):)
-
Quote:
paste94
Perfetto alla fine è andato. Alla quinta volta sono finalmente riuscito ad entrare nella recoveru, fare il factory reset e installare di nuovo la cm13 che continua a non funzionare. Per fortuna avendo capito il meccanismo sono riuscito a entrare nuovamente nella twrp ed ho optato per rimanere alla 12.1 finché la 13 non sarà più stabile. Grazie a tutti per il supporto! :):)
Qui l'argomento di come far bootare la cm13 è OT ....
Leggi la discussione sulla cm 12.1 e troverai i riferimenti al bootstacks, credo essenziale per la cm13.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7245904
Se necessiti di aiuto per questo argomento chiedi in SOS Modding.
[emoji6]
-
Buonasera a tutti, oggi ho installato la TWRP con AutoRec scaricato da playstore, e avevo intenzione di installare la CM13: siccome la versione di TWRP che ho attualmente è la 2.8.6.1, per aggiornarla mi pare di aver capito che basta fare un reset default settings da recovery e poi flashare l'ultima versione di blastagator, giusto?
-
-
vai tranquillo! mi raccomando dopo il reset settings fai un riavvio in recovery e solo dopo la aggiorni flashando la v.2.8.7.3.
Io dopo aver flashato la nuova recovery farei nuovamente un reset settings che male non fa
-
Quote:
VickSquare123
Buonasera a tutti, oggi ho installato la TWRP con AutoRec scaricato da playstore, e avevo intenzione di installare la CM13: siccome la versione di TWRP che ho attualmente è la 2.8.6.1, per aggiornarla mi pare di aver capito che basta fare un reset default settings da recovery e poi flashare l'ultima versione di blastagator, giusto?
Ho un dilemma, sapresti spiegarmi come si aggiorna la TWRP ? per installarla ok usai AutoRec tempo fa, ma adesso per aggiornarla non ho capito bene cosa fare... ora come ora ho solo scaricato la twrp-2.8.7.3 di blastagator... potreti spiegarmi come ri flashare la TWRP ?
Potrei usare flashify ?
-
Quote:
FrancoTuz
Ho un dilemma, sapresti spiegarmi come si aggiorna la TWRP ? per installarla ok usai AutoRec tempo fa, ma adesso per aggiornarla non ho capito bene cosa fare... ora come ora ho solo scaricato la twrp-2.8.7.3 di blastagator... potreti spiegarmi come ri flashare la TWRP ?
Potrei usare flashify ?
Leggi gli ultimi 3-4 post sopra il tuo, e la guida al primo, secondo e terzo post.
Eccone uno stralcio in particolare:
Aggiornamento versione
L'aggiornamento è un file zip che si installa da recovery.
Altrimenti a cosa ti serve la recovery se non per flashare i file in formato zip?
Cosa non ti è chiaro?
-
non mi era chiaro flashare la TWRP usando la TWRP... mi sembrava tutto contradittorio
e cmq come faccio a fare il reset ? ho tappato sul pulsantone "RESTORE" e dentro stanno 2 file datati al 12/09/2015 e l' altro al 13/09/2015
e dopo aver fatto questo "reset default settings da recovery" che non so fare... dovrei andare ad "INSTALL" e trovare il file zippato della TWRP che voglio installare giusto ?
-
Quote:
FrancoTuz
non mi era chiaro flashare la TWRP usando la TWRP... mi sembrava tutto contradittorio
e cmq come faccio a fare il reset ? ho tappato sul pulsantone "RESTORE" e dentro stanno 2 file datati al 12/09/2015 e l' altro al 13/09/2015
No stai sbagliando.
Il restore che stai guardando tu si riferisce ad un backup (che avrai fatto tempo addietro) e non è quello che serve.
Devi fare un restore dei settaggi e lo vedi descritto al primo post al punto
6. SETTINGS (capitolo panoramica funzioni)
Invece come installare o "flashare" lo vedi scritto al punto
1. INSTALL
Più difficile da spiegare che da fare. Credimi.
-
si infatti avevo trovato restore default nella sezione setting di TWRP... comunque ho letto tutto , in ogni caso nella sezione "INSTALL" della guida non sta scritto se posso installare l' aggiornamento della TWRP direttamente da essa, quindi ultimissima domanda e smetto di scocciare :lol: una volta fatto i reset opportuni vado nella sezione install della TWRP ed installo da li la nuova TWRP ?
-
-
OK tutto installato alla perfezione [emoji16] grazie [emoji106]
-
Ciao ragazzi e BUON ANNO !!
ho installato da 2 giorni la cm13 ma ho delle grosse difficolta' ad utilizzare il telefono (g2), gia' all'accensione va in crash il google framework e di conseguenza quasi tutti il resto, il play service e altro.
Domanda: e' il problema delle nightly o non si e' installato correttamente qualche cosa ?? Ho gia' aggiornato alla nightly piu' recente, ma il problema non si e' risolto. Gia' fatto reset di fabbrica, dalvick,cache e dati utene...... che altro posso fare se non ritornare a stock ??
ciao e grazie
-
E cosa c'entra sta domanda nella discussione per la recovery?
Usa la discussione dedicata alla cyano....
-
Quote:
Bibe
E cosa c'entra sta domanda nella discussione per la recovery?
Usa la discussione dedicata alla cyano....
scusa, hai ragione, ma non avevo trovato la discussione sulla cyano
-
-
Buonasera a tutti, io ho il problema che non riesco ad aggiornare la recovery, scarico il file che non é un. Zip e quindi non lo trova e devo rinominarlo giusto? Non appena riesco a selezionarlo e vado a installarlo mi da sempre "failed" sembra che non trovi una cartella di backup... Premetto che ho sempre fatto il restor prima di installare la recovery aggiornata.
Grazie a tutti
-
Quote:
Aleezee79
Buonasera a tutti, io ho il problema che non riesco ad aggiornare la recovery, scarico il file che non é un. Zip e quindi non lo trova e devo rinominarlo giusto? Non appena riesco a selezionarlo e vado a installarlo mi da sempre "failed" sembra che non trovi una cartella di backup... Premetto che ho sempre fatto il restor prima di installare la recovery aggiornata.
Grazie a tutti
Forse mi son perso qualche passaggio, ma... perché non è zip?
Che versione hai? Quale vuoi mettere? Il procedimento dovrebbe essere install zip direttamente dalla recovery...
-
Quote:
autop
Forse mi son perso qualche passaggio, ma... perché non è zip?
Che versione hai? Quale vuoi mettere? Il procedimento dovrebbe essere install zip direttamente dalla recovery...
Questo il file scaricato, l'estensione non é. Zip e se non rinomino non lo vede
twrp-2.8.7.3-d802-bump-blastagator-signed.zip.md5
La versione di recovery é quella installate da autorec
-
Quote:
Aleezee79
Questo il file scaricato, l'estensione non é. Zip e se non rinomino non lo vede
twrp-2.8.7.3-d802-bump-blastagator-signed.zip.md5
La versione di recovery é quella installate da autorec
Ho provato ora e dal link in prima pagina ho scaricato la 2.8.7.3 in formato zip, come ricordavo. Riprova
-
Quote:
autop
Ho provato ora e dal link in prima pagina ho scaricato la 2.8.7.3 in formato zip, come ricordavo. Riprova
Ma la scarichi da pc o da cel? A me continia a scaticarmi quel. Md5 che non far vedere il file al momemto dell'installazione.
-
Quote:
Aleezee79
Ma la scarichi da pc o da cel? A me continia a scaticarmi quel. Md5 che non far vedere il file al momemto dell'installazione.
Sbagli a cliccare
Non devi cliccare il codice md5 ma la colonna prima dove c'è scritto mirror.
-
Quote:
gianpassa
Sbagli a cliccare
Non devi cliccare il codice md5 ma la colonna prima dove c'è scritto mirror.
Avevi ragione grazie installato il. Zip ma comunque quando lo installo mi da failed e rimango alla versione installata con autorec
-
Quote:
Aleezee79
Avevi ragione grazie installato il. Zip ma comunque quando lo installo mi da failed e rimango alla versione installata con autorec
Anche a me l'ha fatto, la prima volta. Ho riprovato qualche giorno dopo ed ha funzionato...
-
Quote:
autop
Anche a me l'ha fatto, la prima volta. Ho riprovato qualche giorno dopo ed ha funzionato...
Quindi che faccio aspetto e riprovo? Altre soluzioni non ci sono?
-
Quote:
Aleezee79
Non so se ha senso: potresti provare a riavviare il telefono (non da recovery, normalmente) e poi ripetere la procedura
-
Quote:
Aleezee79
Probabilmente hai scaricato un file corrotto...
Controlla il codice di integrità md5 pubblicato sul sito del download.
Per estrarre l'md5 ti basta usare es file explorer, cliccare il file .zip che hai scaricato, poi proprietà e poi mostra cecksum
-
Quote:
autop
Non so se ha senso: potresti provare a riavviare il telefono (non da recovery, normalmente) e poi ripetere la procedura
Provato e riprovato ma niente
Quote:
gianpassa
Probabilmente hai scaricato un file corrotto...
Controlla il codice di integrità md5 pubblicato sul sito del download.
Per estrarre l'md5 ti basta usare es file explorer, cliccare il file .zip che hai scaricato, poi proprietà e poi mostra cecksum
Infatti lo zip era vuoto (scaricato l'802 dal link in alto pagina) ho cambiato sito e ha funzionato, grazie