Ciao.. Vorrei aggiornare la mia recovery con la 3.0.2
Nella pagina ufficiale di download però la versione LG G2 D802 non c'è..
Quale scarico?
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio, credevo ci fosse anche una versione ufficiale ma vedo che non è così.
Ragazzi con lollipop qualcuno gentilmente mi ricorda la combo dei tasti per avviare in recovery?
Inviato dal mio MI 4 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
come faccio a passare dalla recovery TWRR 2.8.6.1 (quella installata di default da AutoRec) ad una twrp-3.0.2-g- o twrp-2.8.7.3 ?
ho provato a flashare la zip dalla recovery ma mi ritorna un messaggio di FAIL..
grazie mille
Stefano
O fai come ha detto @gianpassa oppure estrai lo zip e prova a flashare con flashify il file .img
Uscita la nuova 3.0.2-1, di seguito il changelog:
Spoiler:
Salve, prima d'installare la nuova rom vorrei fare l' Nandroid Backup però vorrei sapere se con la TWRP è meglio fare dei backup singoli di tutte le voci(System, Data, Cache, Boot, EFS, Modem, Sensors) o un unico backup selezionando tutte le voci selezionabili(o eventualmente selezionarne solo alcune e non tutte). Inoltre adesso ho una TWRP installata con AutoRec e vorrei sapere se in caso d'installazione di una TWRP bump poi avrei problemi a fare il restore del/dei backup salvati con l'altra recovery o se mi convenga prima installare la bump e fare il backup con quella.
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie
Fai pure un backup unico. La recovery che hai installato con AutoRec è la bump, quindi sei tranquillo. Ricorda solo che conviene fare un backup e ripristinare tale backup con la stessa versione di TWRP. (Esempio: se fai il backup con la 2.8.7.3, ripristinalo con la 2.8.7.3)
Grazie xPissio, ma mi conviene selezionare tutte le voci oppure solo System, Data Chache come feci quando installai la MaximusHD sull'HOS.
Se devi installare una rom dovrai installare l'ultima bump, quindi aggiorna la recovery ed esegui il backup con la recovery aggiornata, non cambia niente, ma tanto se dovessi fare il restore saresti comunque sull'ultima bump, visto che tanto la devi mettere.
I backup li puoi fare tranquillamente insieme, così quando e se mai ti servisse un restore, hai un unico pacchetto, molto più comodo e più sicuro che non lasci niente indietro.
Unica cosa, magari fatti un backup della efs a se, e poi salvalo su una chiavetta o in un posto che non sia il g2, in caso di bisogno non si sa mai!
Ooopsss... Non avevo visto ti avessero già risposto..
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Aggiornati i primi post con nuovi screenshots, qualche modifica ai testi e leggere modifiche alla grafica!
Buon proseguimento!
Entri in modalità recovery, click su "Settings" e poi su "Restore Defaults".
Se non sai come entrare in recovery puoi aiutarti con Rebooter.apk (mi raccomando se richiesto dagli permessi di root)
adesso mi chiede se mantenere il system in sola lettura, cosa faccio? c'è scritto: twrp può preservare la paartizione system dalle modifiche per facilitarti l'installazione di aggiornamenti ufficiali. twrp non potrà prevenire la sostituzione della recovery da da parte della rom e non ti chiederà se desideri ottenere accesso root. Poi mantieni sola lettura. la recovery è la twrp blastgator 3.0.2.1.
Salve , ho un problema per aver seguito una (facile ma invece solo distruttiva) guida utilizzando FLASHIFY che doveva aggiornarmi la TWRP
non ho pensato a cercare questo post dove scrivo adesso, che probabilmente mi avrebbe risolto il problema senza fare alcun danno.
IL mio LG G2 funziona perfettamente ma non va più in RECOVERY
ho trovato questa guida LINK ALLA GUIDA che però è interamente in INGLESE e spero che qui dentro posso sperare di trovarla tradotta altrimenti devo mettermi con GOOGLE TRANSLATE
l'errore lo da al boot quando chiedo di riavviare in RECOVERY e c'è scritto questo
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
error: boot certification verify
760
810
860 secure booting error
910 cause: bott certification verify
960
1010
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie e spero in una soluzione più semplice
Segui questa guida primi passi.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
Cerca la procedura di installazione della prima recovery con autorec versione per LP.
Può essere che non funzioni per nulla (hai la cm 13....)
Per cui il piano B è il flash del firmware.kdz con lg flash Tool 2014.
Trovi tutto sempre nella guida primi passi.
Per ulteriori approfondimenti scrivi nell'SOS Modding che qui altrimenti saresti OT.
Ha funzionato l'autorec e sono riuscito ad entrare in recovery, ma è una versione per LOLLIPOP credo, non posso tenere questa giusto?
adesso la rom non parte e va in RECOVERY sempre
allora ho flashato la CM13 e GAPPS ma non parte lo stesso
FLASH TWRP-3.0.2-1
Wipe Data - ART - Cache
FLASH CM13 - GAPPS
Adesso funziona
Se devo rimuoverla questa risposta, da qualche parte vorrei segnalarla perchè comunque alcuni magari trovando l'errore al boot della recovery, seguono una guida assurda che va seguita solo nel caso il cell fosse BRIKKATO
Grazie del piccolo consiglio che mi ha dato un grande aiuto.
Ciao a tutti! Volevo raccontarvi il problema che ho avuto, e risolto anche grazie agli ultimi post letti qui.
In pratica, ho installato sul mio d802 la recovery twrp utilizzando il metodo descritto qui per kitkat ed è andato tutto bene. Ho poi seguito una guida che mi ha fatto installare il bootstack CAF signed, prima della rom cyanogenmod 13 e le gapps. Al riavvio successivo però il telefono è andato in brick (mi dava l'errore "secure booting error alla prima schermata) ed ho dovuto riportarlo in vita flashando le partizioni stock con ubuntu (utilizzando la guida di xda "[FIX] NO Recovery mode, No download mode, after OTA on rooted LG G2"...thread 2582142).
Grazie ad essa sono riuscito ad accedere alla recovery e ad installare nuovamente la cyano (questa volta non ho installato le gapps e nemmeno il bootstack). Il telefono si è finalmente avviato e tutto sembrava funzionare. Il problema è che non potevo più andare in recovery mode in nessun modo, quando tentavo di entrarvi tornava l'errore "secure booting". Non potevo quindi installare le Gapps ed ero da capo. Ho provato quindi a reinstallare la TWRP in tutti i modi, con adb, fastboot, twrp manager, ma niente. Non chiedetemi perché, ma non riuscivo.
Per fortuna ho letto nei vostri ultimi post la soluzione, che era semplicemente usare Autorec per Lollipop, che nonostante non sia specificato nei forum, funziona benissimo anche su Marshmallow! A quel punto ho potuto ripristinare il sistema operativo (sempre Cyano 13), installare le Gapps e ora il mio G2 funziona BENISSIMO!
Vi ringrazio, a presto!
Ragazzi ho un problemino, sono in recovery e devo fare un nandroid backup, seleziono boot, data e system, faccio lo swipe e mi dice che devo avere 8 gb liberi??? io ho 16 gb di memoria e ne ho liberi 2 gb...cge devo fare per fare questo backup? abilitare Enable compression forse?
Torna nella rom e alla voce "Archiviazione" o "Memoria interna"(non ricordo) troverai la voce System ed altre, assieme allo spazio occupato. Probabilmente System (ma non solo) occupa troppo spazio. Abilitare la compressione non sarà sufficiente. Oltre a cancellare Documenti, DCIM ed altro dopo averli salvati su memoria esterna, dovrai scegliere se desideri avere il backup o mantenere alcune apps particolarmente pesanti.
Ciao, ho un LG G2 ho installato AutoRec, una volta aperta mi dice ok.
Però quando "tappo" su Flash TWRP non succede assolutamente nulla.
Non fa niente.
Se invece tappo su Restore Stock fa qualcosa e dice "Restore completed".
Insomma non riesco a installare la TWRP.
Suggerimenti?
Thanks
Certamente! Se autorec non funziona, guarda qui ---> [GUIDE] 06/16/15 - Flash TWRP W/ AutoRec thanks to @Bender_007 Stock Rooted/Lollipop - Post #797
Ovviamente la guida in caso di malfunzionamento è anche su Androidiani ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7441719
Piccola spiegazione. il nuovo superSu è incompatibile con Autorec v2, bisogna installare una versione più vecchia, attivare autorec, installare la twrp e poi aggiornare superSU.
Buon lavoro.
Per non complicare troppo le cose scarica un programma tipo rebooter ---> https://play.google.com/store/apps/d...uickboot&hl=it o tanti altri disponibili.
S invece vuoi entrare in recovery da telefono spento devi eseguire la stessa procedura dell'hard reset. (da telefono spento)
Scusate, ma siccome continuo a combinare pasticci, volevo chiedere: se metto una memoria otg e ci copio tutto, posso poi da recovery fare pulizia totale (tutti i wipe possibili) e poi sempre senza uscire dalla recovery riflashare...? Sono un po' duro, abbiate pazienza...
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
Ciao, qualcuno è mai riuscito a far leggere un telefono criptato ad una recovery TWRP? Ho un LG G2 rootato, con rom stock 4.4.2, ma tutte le versioni di TWRP che provo non accettano la mia password di decriptazione.
Salve a tutti....ho installato la twrp autorec v2....Ora vorrei cambiarla con l'ultima blastgator. Le domande sono tre:
1 prima di flashare la nuova twrp devo resettare la vecchia? E se si come si fa?
2 posso flashare la gator direttamente da cell?
3 sul sito della gator non trovo un link specifico per il g2 ma d800, 2, 3..... è questo il link giusto?
Grazie mille
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
1 - Non serve in quanto facendo l'aggiornamento alla ver 2.8.7.3 viene riscritta la partizione dedicata alla recovery TWRP, ma e' buona cosa fare un reset alle impostazioni di default appena sarai entrato per la prima volta in recovery dopo averla appena flashata/aggiornata. (Vai in "Settings" --> "Restore Defaults" --> Riavvio in recovery o system a secondo di quello che devi fare). Se poi per essere sicuro decidi di fare comunque un Restore Defaults prima di aggiornarla male non fa di sicuro.
2 - Certamente, per aggiornare la recovery TWRP lo fai direttamente dalla TWRP.. sovrascrive se stessa praticamente. ( "Install" --> Selezioni il file Zip della nuova TWRP)
3 - Devi scegliere quella per D802 International, le altre sono dedicate a dispositivi distribuiti in altri paesi.
Grazie mille per le info....appena posso procedo ...😉
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App