CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 22 primaprima ... 101819202122 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 217
Discussione:

[ROOT]LG Root Script per LP [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    240
    Smartphone
    G2 d802 - S5 - OP3

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyA7X Visualizza il messaggio
    Inutile, non riesco più a rootare il telefono.
    Quando montavo KK l'ho fatto al primo colpo, ora, con LP 5.0.2 proprio non riesco :/

    Seguendo il metodo automatico il telefono rimane impallato nel momento in cui deve verificare la porta seriale
    (sul prompt mi viene chiesto di attivare la modalità Download, quindi il telefono si riavvia da solo ma in Download Mode non ci va lol quindi tocca farlo a me manualmente scollegandolo. Ma comunque, dopo essere entrato in questa modalità, il prompt rimane fermo su "checking serial port", mentre sul display del telefono appare la scherma del "don't unplug usb blabla" con la percentuale inchiodata sullo 0%)


    e vabbè, "proviamo la modalità manuale" mi son detto..

    beh, quando do il comando "Send_Command ecc" appaiono alcune diciture, quali il sito dell'autore dello script (credo) e una roba con scritto ENTER, LEAVE, al termine di questa roba c'è il famoso "#". Bon, copio l'ultima stringa di codice e il prompt si blocca, impedendomi di scrivere qualsiasi altra cosa (non nel senso che si freeza, eh) e il telefono rimane inchiodato sempre alla schermata relativa all'avvertenza del "non disattivare l'usb blablabla", con, ovviamente, la percentuale ferma sullo 0%

    A questo punto ho deciso di provare i programmi su PC che, pare, facciano tutto in automatico, ma ovviamente anche qui ho dei problemi =/
    Infatti nessuno si installa. Tutti danno "applicazione Win32 non valida". Forse perchè sto usando XP, non lo so, fatto sta che non funzionano.


    Ci tengo a precisare che il debug USB è attivato, lo script dell'adb mi riconosce il telefono, nel comando "Send_Command" inserisco la porta COM corretta e i driver LG sono installati.



    Help pls q.q
    Che windows hai?
    Io ho usato qualche giorno fa dopo un brick onerootrecovey o un nome del genere mette root e recovery con un colpo solo è già la 2 volta che lo uso senza problemi se non riesci quando rientro a casa sta sera te lo passo

  2.  
  3. #192
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyA7X Visualizza il messaggio
    Inutile, non riesco più a rootare il telefono.
    Quando montavo KK l'ho fatto al primo colpo, ora, con LP 5.0.2 proprio non riesco :/

    Seguendo il metodo automatico il telefono rimane impallato nel momento in cui deve verificare la porta seriale
    (sul prompt mi viene chiesto di attivare la modalità Download, quindi il telefono si riavvia da solo ma in Download Mode non ci va lol quindi tocca farlo a me manualmente scollegandolo. Ma comunque, dopo essere entrato in questa modalità, il prompt rimane fermo su "checking serial port", mentre sul display del telefono appare la scherma del "don't unplug usb blabla" con la percentuale inchiodata sullo 0%)


    e vabbè, "proviamo la modalità manuale" mi son detto..

    beh, quando do il comando "Send_Command ecc" appaiono alcune diciture, quali il sito dell'autore dello script (credo) e una roba con scritto ENTER, LEAVE, al termine di questa roba c'è il famoso "#". Bon, copio l'ultima stringa di codice e il prompt si blocca, impedendomi di scrivere qualsiasi altra cosa (non nel senso che si freeza, eh) e il telefono rimane inchiodato sempre alla schermata relativa all'avvertenza del "non disattivare l'usb blablabla", con, ovviamente, la percentuale ferma sullo 0%

    A questo punto ho deciso di provare i programmi su PC che, pare, facciano tutto in automatico, ma ovviamente anche qui ho dei problemi =/
    Infatti nessuno si installa. Tutti danno "applicazione Win32 non valida". Forse perchè sto usando XP, non lo so, fatto sta che non funzionano.


    Ci tengo a precisare che il debug USB è attivato, lo script dell'adb mi riconosce il telefono, nel comando "Send_Command" inserisco la porta COM corretta e i driver LG sono installati.



    Help pls q.q
    Cambia porta USB e installa i driver LG aggiornati
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #193
    Baby Droid L'avatar di JohnnyA7X


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Lumia 710, LG G2, P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Cambia porta USB e installa i driver LG aggiornati
    Gia provato a cambiare, e i driver installati sono anche aggiornati, ma nulla, continua ad inchiodarsi nel momento in cui deve trovare la porta COM (porta che, comunque, trovo usando il ports.bat)
    Questo usando il metodo one click.
    Col manuale continua a inchiodarsi quando do l'ultimo comando dal prompt

    Non ho idea di quale sia il problema, perché, ripeto, quando montavo KK ho rootato senza problemi usando uno script chiamato "ioRoot"

    Quote Originariamente inviato da Squalo8888 Visualizza il messaggio
    Che windows hai?
    Io ho usato qualche giorno fa dopo un brick onerootrecovey o un nome del genere mette root e recovery con un colpo solo è già la 2 volta che lo uso senza problemi se non riesci quando rientro a casa sta sera te lo passo
    Ho xp.
    Ti riferisci a One Click Root Recovery? Se è questo l'ho già usato, e anche con questo ho il problema che si ferma tutto quando cerca di collegarsi alla porta seriale del pc :/

  5. #194
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyA7X Visualizza il messaggio
    Gia provato a cambiare, e i driver installati sono anche aggiornati, ma nulla, continua ad inchiodarsi nel momento in cui deve trovare la porta COM (porta che, comunque, trovo usando il ports.bat)
    Questo usando il metodo one click.
    Col manuale continua a inchiodarsi quando do l'ultimo comando dal prompt

    Non ho idea di quale sia il problema, perché, ripeto, quando montavo KK ho rootato senza problemi usando uno script chiamato "ioRoot"


    Ho xp.
    Ti riferisci a One Click Root Recovery? Se è questo l'ho già usato, e anche con questo ho il problema che si ferma tutto quando cerca di collegarsi alla porta seriale del pc :/
    Prova questo tool
    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60044407

    Altrimenti fai un flash di un firmware KK ed il root con stump senza PC.

    Trovi tutto nell'indice di sezione.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #195
    Senior Droid L'avatar di appulo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    726

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 432 volte in 233 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyA7X Visualizza il messaggio
    Gia provato a cambiare, e i driver installati sono anche aggiornati, ma nulla, continua ad inchiodarsi nel momento in cui deve trovare la porta COM (porta che, comunque, trovo usando il ports.bat)
    Questo usando il metodo one click.
    Col manuale continua a inchiodarsi quando do l'ultimo comando dal prompt

    Non ho idea di quale sia il problema, perché, ripeto, quando montavo KK ho rootato senza problemi usando uno script chiamato "ioRoot"


    Ho xp.
    Ti riferisci a One Click Root Recovery? Se è questo l'ho già usato, e anche con questo ho il problema che si ferma tutto quando cerca di collegarsi alla porta seriale del pc :/
    se sei a Lollipop Stock, usa questo tool e riuscirai Zippyshare.com - LGG2-D802-OneClickRootRecoveryV1.1.zip



    Wolf

  7. Il seguente Utente ha ringraziato appulo per il post:

    gianpassa (06-02-16)

  8. #196
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    240
    Smartphone
    G2 d802 - S5 - OP3

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ma ti si blocca a wait device?

  9. #197
    Baby Droid L'avatar di JohnnyA7X


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Lumia 710, LG G2, P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da appulo Visualizza il messaggio
    se sei a Lollipop Stock, usa questo tool e riuscirai Zippyshare.com - LGG2-D802-OneClickRootRecoveryV1.1.zip



    Wolf
    Ho usato proprio questo lol ho pure impiegato un'era per trovarlo, visto che tutti spammavano il link, ormai non più valido, di Google Drive

    Quote Originariamente inviato da Squalo8888 Visualizza il messaggio
    Ma ti si blocca a wait device?
    Allora, usando il metodo "one click root" si blocca prima su "check serial port" (o qualcosa del genere), poi il telefono si riavvia costringendomi ad attivare la modalità download manualmente. Dopo essere entrato in questa modalità il prompt si blocca su "wait device" e non si schioda più


    Se uso il metodo manuale si blocca proprio alla fine, quando inserisco l'ultima stringa di codice.
    Appare il "#" e copio l'ultimo codice, ma ne sul prompt e ne sul display del telefono succede qualcosa


    Prima di fare tutto mi sono sempre accertato che il telefono venga riconosciuto tramite il codice “adb.exe device“ e ho sempre controllato che venga riconosciuta la porta COM (nel mio caso la 8, ma vabbe)

    Monto una rom stock di lollipop 5.0.2 versione "30d"

  10. #198
    Senior Droid L'avatar di appulo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    726

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 432 volte in 233 Posts
    Predefinito

    per riuscire, prima a G2 acceso, devi collegarlo al pc in modalità MPT. apri una finestra di dos e digiti adb devices e confermi su G2 la secure key che appare. Ridigita adb devices e vedi che il tel sia correttamente riconosciuto.

    Ora rifai la procedura di root con il tool che ti ho postato.

    Ciao

  11. #199
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    240
    Smartphone
    G2 d802 - S5 - OP3

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnnyA7X Visualizza il messaggio
    Ho usato proprio questo lol ho pure impiegato un'era per trovarlo, visto che tutti spammavano il link, ormai non più valido, di Google Drive


    Allora, usando il metodo "one click root" si blocca prima su "check serial port" (o qualcosa del genere), poi il telefono si riavvia costringendomi ad attivare la modalità download manualmente. Dopo essere entrato in questa modalità il prompt si blocca su "wait device" e non si schioda più


    Se uso il metodo manuale si blocca proprio alla fine, quando inserisco l'ultima stringa di codice.
    Appare il "#" e copio l'ultimo codice, ma ne sul prompt e ne sul display del telefono succede qualcosa


    Prima di fare tutto mi sono sempre accertato che il telefono venga riconosciuto tramite il codice “adb.exe device“ e ho sempre controllato che venga riconosciuta la porta COM (nel mio caso la 8, ma vabbe)

    Monto una rom stock di lollipop 5.0.2 versione "30d"
    È strano guarda io ho appena rifatto il root perche aggiornando la recovery mi si era bloccato, ho usato onerootrecovery dopo essere tornato a stock LP 30d mi si bloccava all inizio della procedura su wait device pero era colpa del driver non installato correttamente. Da gestione ho visto vedeva il dispositivo ma c era un punto escalamativo vicino , ho aggiornato manualmente dato il permesso al PC e mi ha fatto tutto da solo senza problema.
    Se hai la possibilità prova un altro pc io con il mio portatile che ha XP a volte ho avuto problemi idem con win 10 (anche se oggi ho fatto tutto con il 10) il migliore per compatibilità resta win 7.
    Guarda ti linko (anche se credo inutilmente ) il mio onrootrecovery.
    Io ho fatto cosi
    Driver LG
    Debug
    Oneclickrootrecovery
    Controllato se riconosceva il tel da gestione periferiche
    Dato il consenso
    E aspettato il riavvio del cell

    https://drive.google.com/file/d/0By5...p=docslist_api

    PS do per scontato che sia d802 il modello
    Ultima modifica di Squalo8888; 07-02-16 alle 00:13

  12. #200
    Baby Droid L'avatar di JohnnyA7X


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Lumia 710, LG G2, P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @appulo
    Vabbè si, quella procedura l'ho fatta ovviamente, infatti, andando su gestione periferiche, il PC mi riconosce il telefono con la dicitura adb.

    @Squalo8888
    si, si, è un d802.

    io ho installato questi Driver qui che sono proprio quelli dell' LG G2 (il link l'ho trovato su XDA)
    E si, faccio anche io quella procedura, ma nulla :/


    Poco fa ho riprovato per l'ennesima volta usando il tool del root+recovery, e questa volta con il metodo automatico mi ha dato un risultato diverso, mentre il manuale è sempre uguale (ho seguito questa guida )

    Vi lascio la roba del prompt, magari sbaglio ad inserire io le stringhe, boh

    Metodo Manuale

    codice:
    C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>adb.exe push busybox /data/local/t
    mp/ && adb.exe push lg_root.sh /data/local/tmp/ && adb.exe push UPDATE-SuperSU-v
    2.46.zip /data/local/tmp/
    2730 KB/s (1048328 bytes in 0.375s)
    609 KB/s (9757 bytes in 0.015s)
    3099 KB/s (4017098 bytes in 1.265s)
    
    C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>adb.exe push aboot.img /data/local
    /tmp/aboot.img
    2978 KB/s (1048576 bytes in 0.343s)
    
    C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>adb.exe push laf.img /data/local/t
    mp/laf.img
    2945 KB/s (33554432 bytes in 11.125s)
    
    C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>adb.exe push boot.img /data/local/
    tmp/boot.img
    2467 KB/s (16777216 bytes in 6.640s)
    
    C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>adb.exe push recovery.img /data/lo
    cal/tmp/recovery.img
    2052 KB/s (16777216 bytes in 7.984s)
    
    C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>ports.bat
    
    C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>reg query HKLM\hardware\devicemap\
    SERIALCOMM
    
    ! REG.EXE VERSION 3.0
    
    HKEY_LOCAL_MACHINE\hardware\devicemap\SERIALCOMM
        \Device\Serial0     REG_SZ  COM1
        \Device\LGANDNETMDM0        REG_SZ  COM5
        \Device\LGANDNETDIAG1       REG_SZ  COM6
    
    C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>pause
    Premere un tasto per continuare . . .
    
    C:\Documents and Settings\User\Desktop\root>Send_Command.exe \\.\COM6
    Author : blog.lvu.kr
    SPECIAL COMMAND : ENTER, LEAVE
    
    # sh /data/local/tmp/lg_root.sh dummy 1 /data/local/tmp/UPDATE-SuperSU-v2.46.zip
     /data/local/tmp/busybox
    Rimane fermo qui e non va avanti.


    Questa invece è la procedura del metodo automatico usando il file bat "OneClick_ROOT_RECOVERY.bat"
    codice:
    ---------------------------------
    LG Root - One click script
    Original Script Written by avicohh
    ---------------------------------
    Modify Adding install TWRP Custom Recovery for LGG2-D802
    by www.facebook.com/droidth
    V1.1
    ---------------------------------
    
    Please make sure that USB debugging is enabled, and LG drivers are installed.
    
    Starting adb server..
    
    Waiting for device..
    
    Device detected!
    
    Pushing files..
    2620 KB/s (1048328 bytes in 0.390s)
    609 KB/s (9757 bytes in 0.015s)
    2041 KB/s (4017098 bytes in 1.921s)
    2427 KB/s (1048576 bytes in 0.421s)
    2438 KB/s (33554432 bytes in 13.437s)
    2896 KB/s (16777216 bytes in 5.656s)
    2449 KB/s (16777216 bytes in 6.687s)
    
    Rebooting..
    
    Looking for LG serial port..
    
    Phone found at COM6!
    
    Rebooting into Download mode..
    
    Waiting for device..
    
    Phone found at VERSION 3.0!
    
    Rooting phone..
    
    If you don't see the SuperSu installer script runs within about a minute,
    then the root failed.
    
    Phone found at COM6!
    
    If it take a long time.
    And It doesn't show statement "Please press Ctrl+C, and then type N and ENTER to
     reboot"
    The root failed. Please unplug Device from Computer then Re-run .bat file again
    
    Author : blog.lvu.kr
    SPECIAL COMMAND : ENTER, LEAVE
    
    #
    Dopo 5-10 minuti la schermata era ancora ferma qui, e non andava più avanti.
    Ho provato quest'ultima procedura 5 o 6 volte

Pagina 20 di 22 primaprima ... 101819202122 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy