Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
calle89
fatto! andato tutto bene...
le varie mod si possono flashare anche sulla 30b??
edit: ma se volessi dare una bella piallata alla memoria, posso flashare la 30b da otg e fare tutti i wipe memoria compresa?
Sì, puoi fare un wipe di tutto. Soprattutto se hai otg.
-
riporto la mia esperienza...
avevo la leaked v30a
aggiornato twrp 2.8.5.1
4 wipe
flash rom v30b
tutto perfetto
avevo troppe porcherie nella memoria e ho deciso di fare anche wipe internal storage
twrp 2.8.6.1
5 wipe
flash v30b da otg
bootloop
recovery e rimesso twrp 2.8.5.1 ma ho ottenuto lo stesso risultato... ho deciso di flashare la patch e un nandroid backup con cloudy g2.
ora ho paura di rimettere la 30b... che sia il wipe internal storage a disturbare?? come posso fare per partire da 0 con la memoria pulita??
-
Strano che il wipe internal storage faccia problemi. Una alternativa c'è, ma il flash tools è più richioso del flash da recovery.
-
Con la iniziale 30a consumi eccellenti,
sono passato alla 30b bene anche qui,
dopo alcuni giorni noto aumento dei consumi anche in standby e in alcuni casi pure di notte,
mi riguardo i grafici con gsam e noto che è il playservice e relativo account google,
ho verificato e in effetti avevo tutto attivo dall'edicola ai libri e voci inutili,tolto le spunte alle cose inutili da sincronizzare,
ho notato comunque che una parte del consumo era imputabile anche alla funzione cronologia posizioni di google,
tolta anche quella,
ultimi ciclo di carica su 40h e mezze fatte con dati attivi quasi 4h di schermo,
anche in zona poco coperta e con almeno un'ora di giochini,
direi che adesso siamo tornati allo standard.
-
Quote:
th3D0ct0r
Strano che il wipe internal storage faccia problemi. Una alternativa c'è, ma il flash tools è più richioso del flash da recovery.
che dici doc?? riprovo??
ora sono con cloudyg2 2.2 e memoria pulita... c'è solo la cartella android
seguo la procedura senza fare il wipe internal storage e partendo da twrp 2.8.5.1?
-
Quote:
calle89
che dici doc?? riprovo??
ora sono con cloudyg2 2.2 e memoria pulita... c'è solo la cartella android
seguo la procedura senza fare il wipe internal storage e partendo da twrp 2.8.5.1?
Si, riprova, secondo me deve essere andato storto qualcosa al primo tentativo.
Se non fai il wipe internal andrà bene certamente e dato che parti già da una cloudy pulita, dovrebbe esserci una buona pulizia anche sulla nuova.
-
Quote:
th3D0ct0r
Si, riprova, secondo me deve essere andato storto qualcosa al primo tentativo.
Se non fai il wipe internal andrà bene certamente e dato che parti già da una cloudy pulita, dovrebbe esserci una buona pulizia anche sulla nuova.
grazie!!! proverò!! al limite ripeto quello che ho fatto per resuscitare il telefono, dovesse tornare in bootloop..
-
Quote:
calle89
grazie!!! proverò!! al limite ripeto quello che ho fatto per resuscitare il telefono, dovesse tornare in bootloop..
Si, alla fine il bootloop è un problema minore
-
Ciao a tutti! Ho un g2 16 gb con lollipop stock v30d brand vodafone con root e twrp e vorrei flashare una di queste rom del thread. Quale dovrei montare? Quali sono le differenze? Grazie mille [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
fantasheva89
Ciao a tutti! Ho un g2 16 gb con lollipop stock v30d brand vodafone con root e twrp e vorrei flashare una di queste rom del thread. Quale dovrei montare? Quali sono le differenze? Grazie mille [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Rispetto a cosa hai già? Nessuna differenza. Fra di loro? Nessuna differenza, a meno della 30d che è Vodafone (e già lo sai). La 30b è la più recente quindi vai su questa.
-
Quote:
liberaccio
Rispetto a cosa hai già? Nessuna differenza. Fra di loro? Nessuna differenza, a meno della 30d che è Vodafone (e già lo sai). La 30b è la più recente quindi vai su questa.
Spiego: ho preso il g2 usato con già montato lollipop. Ma credo che il proprietario precedente lo abbia montato male, e quindi volevo provare a riflashare lollipop per vedere se cambia qualcosa :)
Che dite? Posso farlo? In caso monto la 30b
-
Quote:
fantasheva89
Spiego: ho preso il g2 usato con già montato lollipop. Ma credo che il proprietario precedente lo abbia montato male, e quindi volevo provare a riflashare lollipop per vedere se cambia qualcosa :)
Che dite? Posso farlo? In caso monto la 30b
Metti la 30b
-
Perfetto! Ho montato la 30b e quei problemini che avevo prima sembrano scomparsi ;)
-
Quote:
fantasheva89
Perfetto! Ho montato la 30b e quei problemini che avevo prima sembrano scomparsi ;)
Nessun altro problema? Ricezione, gps, lag?
-
Quote:
DreamReaper
Stai gufando ?
[emoji2]
-
Quote:
gianpassa
Stai gufando ?
[emoji2]
Ma certo che no? Solamente che su questo thread (che ho aperto con gioia) ho letto le cose più strane. Tutto qui.
-
Quote:
DreamReaper
Nessun lag. Per il GPS non ho avuto modo di testarlo. Ricezione buone, come prima.
Avevo qualche problema con la batteria che mi arrivava in media a 3 ore di schermo con qualche fatica, mentre ho fatto ieri 5 ore...e ora al 75% ho fatto 1 ora e 30 di schermo al 50% di luminosità automatico...quindi sono soddisfatto :)
-
Sbaglio o statisticamente chi ha installato la 30b con il flash da recovery non lamenta problemi?
(Nonostante i gufi hahaha )
Sono seriamente sempre più convinto che il miglior modo di aggiornare sia questo; per la sicurezza nell'operazione di flash e per il risultato.
-
Piccola segnalazione
Non avendo troppo tempo per leggere tutta la discussione ho dato una lettura veloce e mi sembra che nessuno abbia riscontrato il problema che ho notato io da quando sono passato a Lollipop.
Premetto che in origine montavo la Cloudy 2.1, poi ho installato da recovery prima la versione 30a e poi la 30b.
Ora che sono passato a Lollipop, in entrambe le versioni, quando spengo e riaccendo il G2 mi scompaiono i toggle rapidi dalle notifiche. Poi se spengo e riaccendo (a volte anche se riavvio) riappaiono, la volta dopo scompaiono e così via... :'(
Non è niente di tragico comunque, basta integrare con una delle tante app sullo store.
-
Quote:
MarcusDroid
Non avendo troppo tempo per leggere tutta la discussione ho dato una lettura veloce e mi sembra che nessuno abbia riscontrato il problema che ho notato io da quando sono passato a Lollipop.
Premetto che in origine montavo la Cloudy 2.1, poi ho installato da recovery prima la versione 30a e poi la 30b.
Ora che sono passato a Lollipop, in entrambe le versioni, quando spengo e riaccendo il G2 mi scompaiono i toggle rapidi dalle notifiche. Poi se spengo e riaccendo (a volte anche se riavvio) riappaiono, la volta dopo scompaiono e così via... :'(
Non è niente di tragico comunque, basta integrare con una delle tante app sullo store.
Pensa che per me è il contrario, non riesco a toglierle ahahahah
Ma non compaiono neanche se dopo aver tirato giù fai uno swipe verso il basso?
-
Quote:
th3D0ct0r
Pensa che per me è il contrario, non riesco a toglierle ahahahah
Ma non compaiono neanche se dopo aver tirato giù fai uno swipe verso il basso?
ahahah
No niente, c'è lo spazio dedicato ai toggles ma rimane vuoto...
-
Quote:
MarcusDroid
ahahah
No niente, c'è lo spazio dedicato ai toggles ma rimane vuoto...
Molto strano, se il reset non funziona dovresti provare a flashare la ROM da zero
-
Ciao a tutti,
ho installato la 30b sul G2 della mia fidanzata, funziona tutto tranne l'LTE, ho provato a cancellar esolo LTEconfigs.apk, tutta la cartella Lteconfigs (in system/app non ho solo il file, ma una cartella con dentro l'apk e una cartella arm che dovrebbe contenere l'odex), cartella che, tra parentesi, non si è più ricreata; ho provato ad attivare LTE only dal menu di servizio e in quel modo resta in ricerca rete, rimettendo Lte/wcdma/gsm auto va ovviamente in H/H+.
C'è qualche altra cosa che posso provare, prima di riflashare (con annessi wipe che sono sempre un "dramma" per la paura di perdere qualcosa :D)
-
Quote:
mastrociambella
Ciao a tutti,
ho installato la 30b sul G2 della mia fidanzata, funziona tutto tranne l'LTE, ho provato a cancellar esolo LTEconfigs.apk, tutta la cartella Lteconfigs (in system/app non ho solo il file, ma una cartella con dentro l'apk e una cartella arm che dovrebbe contenere l'odex), cartella che, tra parentesi, non si è più ricreata; ho provato ad attivare LTE only dal menu di servizio e in quel modo resta in ricerca rete, rimettendo Lte/wcdma/gsm auto va ovviamente in H/H+.
C'è qualche altra cosa che posso provare, prima di riflashare (con annessi wipe che sono sempre un "dramma" per la paura di perdere qualcosa :D)
La preoccupazione è comprensibile solo se non si sa cosa si sta facendo. Usando TWRP di cui è consigliabile sempre avere l'ultima versione è sufficiente non formattattare (wipe) l' "internal storage" che lascerebbe vuoto dispositivo ed è paragonabile a "format c:\ su Windows.
Per inciso, anche questa operazione che cancella tutto, non è irreversibile se funziona correttamente il download mode. Questa modalità in associazione con fastboot consente di trasferire da pc una rom e quindi installarla con un solo comando, oppure nel caso fosse rimasta e utilizzabile la recovery si può prima trasferire la rom sulla memoria (ora vuota) del dispositivo e quindi installarla da recovery.
Nello specifico, personalmente trovo meglio perdere subito un'ora in più e fare SEMPRE i 4 classici wipe: /system, /data, /cache e /dalvik, al riavvio a dispositivo pulito un bel reset, prima della reinstallazione di tutte le apps, piuttosto che ritrovarmi con disfunzioni inspiegabili e perdere inutilmente molto più tempo nel tentativo (spesso inutile) di risolverle: nel tuo caso io farei i 4 wipes, reinstallerei la rom e quindi ripristino alle impostazioni di fabbrica...
/data non corrisponde alla memoria interna del dispositivo, ma all'area dati e apps utente...
-
Quote:
kRel
La preoccupazione è comprensibile solo se non si sa cosa si sta facendo. Usando TWRP di cui è consigliabile sempre avere l'ultima versione è sufficiente non formattattare (wipe) l' "internal storage" che lascerebbe vuoto dispositivo ed è paragonabile a "format c:\ su Windows.
Per inciso, anche questa operazione che cancella tutto, non è irreversibile se funziona correttamente il download mode. Questa modalità in associazione con fastboot consente di trasferire da pc una rom e quindi installarla con un solo comando, oppure nel caso fosse rimasta e utilizzabile la recovery si può prima trasferire la rom sulla memoria (ora vuota) del dispositivo e quindi installarla da recovery.
Nello specifico, personalmente trovo meglio perdere subito un'ora in più e fare SEMPRE i 4 classici wipe: /system, /data, /cache e /dalvik, al riavvio a dispositivo pulito un bel reset, prima della reinstallazione di tutte le apps, piuttosto che ritrovarmi con disfunzioni inspiegabili e perdere inutilmente molto più tempo nel tentativo (spesso inutile) di risolverle: nel tuo caso io farei i 4 wipes, reinstallerei la rom e quindi ripristino alle impostazioni di fabbrica...
Ma con i 4 wipe non si risolve già? È proprio necessario ripristinare ai dati di fabbrica? (tra l'altro si dovrebbero perdere i dati personali, come foto ecc, giusto?)
-
Quote:
Valehz
Ma con i 4 wipe non si risolve già? È proprio necessario ripristinare ai dati di fabbrica? (tra l'altro si dovrebbero perdere i dati personali, come foto ecc, giusto?)
Si, si perdono i dati personali.
Solitamente, in ogni mio intervento di questo tipo, riporto sempre di salvare i dati personali. Questa volta mi sono dimenticato, ma la dimenticanza non giustifica nessun utente, di aver perduto i propri dati a seguito di interventi profondi e distruttivi, che per "religione" devono essere SEMPRE preceduti da un backup MANUALE, dove "manuale" è esattamente l'opposto di LG Backup (non compatibile tra KK e lollipop)
Il reset è praticamente obbligatorio a seguito aggiornamento rom da avanzamento... non è necessario dopo i quattro wipes.
-
Il flash l'ho fatto dopo i canonici wipe, proverò a riflashare cancellando anche la sd post-flash
-
Ragazzi, ho appena installato la 30b con la mod navbar 36dpi, sapete se c'è la possibilità di eliminare completamente la barra grigia nel multitasking? Solamente io la detesto con il cuore? Mi da fastidio la comparsa della barra sopra l'animazione dell'applicazione che si riduce quando tappo il quadrato per aprire il multitasking, quindi vorrei sapere se c'è un metodo per rimuoverla del tutto, tanto il task manager non lo uso, nemmeno la funzione per cancellar tutto.
Grazie
-
Quote:
Egerfaust
Ragazzi, ho appena installato la 30b con la mod navbar 36dpi, sapete se c'è la possibilità di eliminare completamente la barra grigia nel multitasking? Solamente io la detesto con il cuore? Mi da fastidio la comparsa della barra sopra l'animazione dell'applicazione che si riduce quando tappo il quadrato per aprire il multitasking, quindi vorrei sapere se c'è un metodo per rimuoverla del tutto, tanto il task manager non lo uso, nemmeno la funzione per cancellar tutto.
Grazie
Suppongo si possa fare usando xposed e g3tweaksbox, ma non ne sono sicuro
-
Quote:
th3D0ct0r
Suppongo si possa fare usando xposed e g3tweaksbox, ma non ne sono sicuro
Da quel che ho letto g3 tweaksbox non è ancora compatibile con LL
PS: provate a settare le animazioni a 1.5x, rispetto a 1x mi sembra molto più fluido :D
-
Quote:
Egerfaust
Da quel che ho letto g3 tweaksbox non è ancora compatibile con LL
PS: provate a settare le animazioni a 1.5x, rispetto a 1x mi sembra molto più fluido :D
Devi prendere la versione beta che trovi su xda, per altre domande usa le discussioni adatte
-
quale versione mi conviene installare? A B D??? delucidatemi XD
-
Quote:
AxlDemocracy
quale versione mi conviene installare? A B D??? delucidatemi XD
Risposta data più e più volte. Leggere leggere leggere, così si capisce anche perché in base alle discussioni già fatte da altri. La B, è la più recente.
Quote:
th3D0ct0r
Devi prendere la versione beta che trovi su xda, per altre domande usa le discussioni adatte
Aggiungo l'info che la beta di g3 tweaksbox è arrivata alla RC, quindi adesso richiede l'unlocker da Google Play.
-
Quote:
liberaccio
Risposta data più e più volte. Leggere leggere leggere, così si capisce anche perché in base alle discussioni già fatte da altri. La B, è la più recente.
oook, grazie mille, l'unica cosa ho notato che il torrent è molto lento quindi googleggiando ho trovato questo mirror di google drive, penso possa essere utile anche a altri
https://docs.google.com/uc?id=0B6Fj0...xport=download
-
Quote:
AxlDemocracy
Accertati che sia la stessa. Eh... Sì, purtroppo il torrent è di una lentezza esasperante (ci avevo impiegato quasi 4 ore).
-
Io ho messo la e qualcuno si trova bene con la e?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
AxlDemocracy
Quote:
liberaccio
Accertati che sia la stessa. Eh... Sì, purtroppo il torrent è di una lentezza esasperante (ci avevo impiegato quasi 4 ore).
Meglio estrarre il codice di integrità ceksum e confrontarlo con quello al primo post.
-
ragazzi vi confermo che funge senza alcun problema. unica cosa, mi chiedevo, cosa concerne la mod di lg home??
e la differenza tra le 2 mod audio è?
-
Nel thread di xda ci sono ben 2 mirror di mega della 30b.
Vedevo nel thread di xda che c'è il link a queste nuove rom sviluppate dall'utente
http://forum.xda-developers.com/lg-g...50516-t3109906
Conviene installare queste o la 30B??
P.s avete problemi con il 4G e la 30B? E l'indicatore del segnale 3G si ha in tutte le rom?
Grazie mille
-
Quote:
lb00
Nel thread di xda ci sono ben 2 mirror di mega della 30b.
Vedevo nel thread di xda che c'è il link a queste nuove rom sviluppate dall'utente
http://forum.xda-developers.com/lg-g...50516-t3109906
Conviene installare queste o la 30B??
P.s avete problemi con il 4G e la 30B? E l'indicatore del segnale 3G si ha in tutte le rom?
Grazie mille
Non è questo il posto per i confronti, usa la fis discussione adatta.
Con la 30B nessun problema con il 4G