Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AxlDemocracy
ragazzi vi confermo che funge senza alcun problema. unica cosa, mi chiedevo, cosa concerne la mod di lg home??
e la differenza tra le 2 mod audio è?
È una mod mistica [emoji6]...nessuno lo ha mai capito.
Probabilmente è la mod che permette di usare tutti i temi nel launcher stock... Ma te la sconsiglio. L'unica volta che l'ho flashata ho avuto tanti di quei FC, che non ho più voluto provarla.
Edit: per le mod audio, dicono che la ruy sia meno gracchiante. Io ho flashato solo questa, e mi trovo bene.
-
Scusate la domanda...io sono su JB,con root e recovery custom...posso seguire questa guida per installare lollipop , o devo per forza prima installare KK?
Grazie
-
Quote:
mirino
Scusate la domanda...io sono su JB,con root e recovery custom...posso seguire questa guida per installare lollipop , o devo per forza prima installare KK?
Grazie
Dato che tutte le guide fanno riferimento a KK, per essere più tranquillo, installerei prima KitKat.
-
Potete dirmi le differenza tra 30A/B/D/E ?
-
Ciao ragazzi.. ho fatto anche la domanda su flashtool.. così posso comparare i metodi e vedere qual'è meglio seguire..
Con questo metodo del flash della recovery cosa dovrei fare per installare la 30b avendo la miui?
-
Quote:
Sightly
Ciao ragazzi.. ho fatto anche la domanda su flashtool.. così posso comparare i metodi e vedere qual'è meglio seguire..
Con questo metodo del flash della recovery cosa dovrei fare per installare la 30b avendo la miui?
Scaricare il file .zip e flasharlo
-
Ed essendo che questa rom è basata su kitkat (miui) non c'è bisogno di partizioni? Perchè flasho la 30b bumped
-
Quote:
Sightly
Ed essendo che questa rom è basata su kitkat (miui) non c'è bisogno di partizioni? Perchè flasho la 30b bumped
Il flash di lollipop sopra KK riscrive le partizioni e predispone il dispositivo al FS lollipop. Non c'è nulla da fare oltre al salvataggio dei propri dati e i 4 wipes...
Invece per tornare indietro, bisogna prima ripristinare le partizioni al FS KK... questo naturalmente tramite recovery.
Tramite flash tool non serve
-
Ho fatto partire l'installazione ma è ferma al 10% con scritto extracting files.. che devo fare?
Edit: L'installazione è finita.. Mi ero preoccupato perchè era fermo al 10% e poi ha finito tutto in una volta.. Ora da quello che ho capito leggendo, se arrivassero aggiornamenti a me non arriverebbero perchè non ho il firmware originale del telefono e quindi dovrei farli manualmente da recovery giusto?
-
Quote:
Sightly
Ho fatto partire l'installazione ma è ferma al 10% con scritto extracting files.. che devo fare?
Edit: L'installazione è finita.. Mi ero preoccupato perchè era fermo al 10% e poi ha finito tutto in una volta.. Ora da quello che ho capito leggendo, se arrivassero aggiornamenti a me non arriverebbero perchè non ho il firmware originale del telefono e quindi dovrei farli manualmente da recovery giusto?
E' esatta solo l'ultima frase: eventuali aggiornamenti potrai farli solo da recovery o flashtool tramite rom che li integreranno all'origine. (Che poi è la strada migliore)
Poiché il firmware che hai messo non è quello ufficiale per il tuo specifico dispositivo, non riceverai più aggiornamenti ufficiali. Ma da quanto hai detto poco più su, anche con la MIUI non avresti cmq ricevuto aggiornamenti ufficiali. Quindi non è cambiato nulla.
-
Vediamo un po' se ho capito le mille nozioni apprese da questa discussione, e riassumere per me e per qualcun'altro.
Partendo da una cloudy g2 2.2 e una twrp adatta all'installazione di cloudy (quindi non bumped)
per effettuare l'installazione dovrei scaricare la TWRP 2.8.5.1 blastgator, copiarla nell'internal storage, riavviare in recovery, aggiornare la recovery, installando il semplice zip come fosse una rom.
poi copio il file della rom scelta sempre nell'internal storage rientro in recovery faccio i 3 wipe (dalvik, cache, e data), installo lo zip della ROM, rieseguo gli wipe (provenendo da cloudy 2.2 non necessito di nessun fix).
riavvio aspetto intorno ai 10 minuti imposto la ROM, una volta entrato eseguo un ripristino di fabbrica tramite impostazioni, et voilà.....
la scelta della twrp e perché dopo varie letture dei post precedenti mi pare sia la meno problematica, correggete ogni cosa sbagliata magari è più comprensibile per qualcuno oltre che me, date le domande sparpagliate.
GRAZIE MILLE SEMPRE A TUTTI SIETE IL PUNTO DI RIFERIMENTO CREDO PER TUTTI!
-
Io avevo la miui.. Ho scaricato e flashato seguendo la guida con la twrp bumped 2.8.5.1 ed é andato tutto bene
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
djmerze
...poi copio il file della rom scelta sempre nell'internal storage rientro in recovery faccio i 3 wipe (dalvik, cache, e data), installo lo zip della ROM, rieseguo gli wipe (provenendo da cloudy 2.2 non necessito di nessun fix).
riavvio aspetto intorno ai 10 minuti imposto la ROM, una volta entrato eseguo un ripristino di fabbrica tramite impostazioni, et voilà.....
Occhio!
I wipe sono 4, devi fare anche format system.
Una volta flashata la ROM non fare alcun wipe (soprattutto non fare format system)
Anche il ripristino ai dati di fabbrica non è indicato nella guida e per me è inutile...
Comunque non fa male...
-
Quote:
gianpassa
Occhio!
I wipe sono 4, devi fare anche format system.
Una volta flashata la ROM non fare alcun wipe (soprattutto non fare format system)
Anche il ripristino ai dati di fabbrica non è indicato nella guida e per me è inutile...
Comunque non fa male...
ok perfetto, mi sembra in qualche post di aver letto di eseguire la reimpostazione di fabbrica, ok comunque come non detto, perfetto grazie mille
Si confermo di aver letto di eseguire un hard reset post installazione.
altre due domandine prima dell'installazione, il fix di cui parla qualcuno della batteria a cosa si riferisce? e soprattutto dove lo trovo se poi è necessario installarlo?
altra domanda il checksum che mi aspetto dalla 30b che provo a scaricare (dato che a quanto ho capito è la più recente) (corregetemi se sbaglio) è questo:FA96651705BEC42A23525652EC80DD4A; invece sul sito indica questo: 39c367c1fd7894649e58d2d344e932f4
-
Quote:
djmerze
... altra domanda il checksum che mi aspetto dalla 30b che provo a scaricare (dato che a quanto ho capito è la più recente) (corregetemi se sbaglio) è questo:FA96651705BEC42A23525652EC80DD4A; invece sul sito indica questo: 39c367c1fd7894649e58d2d344e932f4
E' come dici: Forse è una dimenticanza/errore/mancato aggiornamento da parte di droidth su androidfilehost.com. L'MD5 è diverso dal file in download.
Ma il file in download ha lo stesso MD5 di quello riportato su xda per il file: SRK-D80230b_20150425_droidth.zip.
Anche la versione da me scaricata ha il tuo stesso MD5
-
Ciao,
se provengo da una ROM Lollipop aosp, che passaggi devo fare per mettere la 30b?
Basta seguire i passaggi della guida o bisogna fare altro?
Grazie
-
Montata 30b droidth seguendo per filo e per segno la guida partendo da twrp 2.8.5.1 blastgator, tutto semplicissimo e come da previsioni, vorrei porre 4 domande però:
1. Se quel fix di cui qualcuno ha parlato della batteria è da installare e dove lo trovo.
2. se è possibile accettare i documenti legali di lg dell'agg. automatico ( in modo che non continui a chiederlo), e poi comuqnue bloccare gli agg. automatici.
3. se ho capito bene la 30b droidth è l'ultima disponibile nonostante la lettera sia precedente alle C,D,E ( che se non sbaglio sono brand per lo meno la E)
4. Le applicazioni volume boost preinstallate dove le trovo?
grazie
-
Come va questo Rom vorei instalarlo.
-
Quote:
Pirat21
Come va questo Rom vorei instalarlo.
io venivo da cloudy, che ormai credo per me sia il top però il g2 gira sempre da dio, il g3 molto meno fluido non c'è nulla da fare, per me anche con questa rom ottime prestazioni
-
Quote:
djmerze
io venivo da cloudy, che ormai credo per me sia il top però il g2 gira sempre da dio, il g3 molto meno fluido non c'è nulla da fare, per me anche con questa rom ottime prestazioni
Non ho capito bene cosa hai argomentato/ risposto a Pirat21.
-
Grazie proviammo e vediammo. Ieri ho comprato G2 che mi intsresava da molto ma sempre avevo a che fare con altri terminali. Purtropo ho un errore error flashing.zip. Scusate bisogna per forza usrae TWRP 2.8.6.1 perche io ho installato ultima versione 2.8.6.3. Vediamo?
-
Quote:
Pirat21
Grazie proviammo e vediammo. Ieri ho comprato G2 che mi intsresava da molto ma sempre avevo a che fare con altri terminali. Purtropo ho un errore error flashing.zip. Scusate bisogna per forza usrae TWRP 2.8.6.1 perche io ho installato ultima versione 2.8.6.3. Vediamo?
Possibile che sia corrotto il file. Controlla l'MD5 in prima pagina.
-
Quote:
DreamReaper
Non ho capito bene cosa hai argomentato/ risposto a Pirat21.
Intendevo dire che il g2 almeno a parer mio, è sempre fluido e veloce con qualsiasi rom, e anche con questa non son rimasto deluso gira benissimo.
forse ho aggiunto altre cose di poco senso per esempio che penso di preferire il g2 al g3 come fluidità.
-
Quote:
djmerze
Intendevo dire che il g2 almeno a parer mio, è sempre fluido e veloce con qualsiasi rom, e anche con questa non son rimasto deluso gira benissimo.
forse ho aggiunto altre cose di poco senso per esempio che penso di preferire il g2 al g3 come fluidità.
Grazie per la precisazione
-
Voi credo avete installato versione a io invece b. Provo scaricare altra volta vediammo, se no installo a ma credo che a ha un problemino con led notifiche che su b non' e presente.
Comunque Rom si avvia normalmente dopo fatto tutti wipe e reset - strano?
-
Quote:
Pirat21
Voi credo avete installato versione a io invece b. Provo scaricare altra volta vediammo se no installo a ma credo che a a un problemino co led notifiche che su b non e presente.
Io ho installato la b by droidth é tutto é andato a meraviglia.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
30b mi da erorre alla fine del installazione pero comunque si installa anche supersu. Vorei sapere se su questo rom funziona Plug and Pop.
-
Quote:
Pirat21
Io scarico da XDA googledrive forse qualcossa non va con link. Tu quale hai usato?
Quello al primo post con scritto 20b bumped , non è su googledrive
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
-
Ragazzi non mi sono confuso ho scaricato da XDA questo file SRK-D80230b_20150425_ droidth e si installa sempre male. Ribadisco si installa pero con errore.
-
Quote:
Pirat21
Ragazzi non mi sono confuso ho scaricato da XDA questo file SRK-D80230b_20150425_ droidth e si installa sempre male. Ribadisco si installa pero con errore.
Prova la 30A così vediamo se il problema è della ROM o della recovery
-
Ho lasciato cosi, questo errore non credo che influisce Rom perche instalazione avenuta bene con supersu e riavvio normale. Rom funziona bene ho installato "Plug and Pop" e "ModNavBar 32", applicazioni si aggiornano corettamente. Se vedo anomalie lag ecc... vi facio sapere. Comunque ho provato con tre diversi versioni di TWRP allora recovery apposto dovrebe essere picolo problema di zip forse perche ho installato sulla stessa versione di software 30b solo che da Flashtool2014.
-
Ragazzi qualche persona di buon cuore potrebbe darmi un mirror per la rom 30b? Non me la fa scaricare da nessuna parte,grazie mille! :)
-
Download link
SRK-D80230b_20150425_droidth:
http://bit.ly/1bELkB0 - google drive mirror1
http://bit.ly/1IWE7qf - google drive mirror2
http://bit.ly/1JEX5BL - google drive mirror3
http://bit.ly/1E4uu7D - mirror MEGA1
http://bit.ly/1Gu9JmR - mirror MEGA2
Bittorrent format
https://www.androidfilehost.com/?fid=96042739161893331
Potete farmmi una cortesia e postare file "LGSystemUI" da 30b.
-
Ciao ragazzi, ho installato una Rom v30B da Xda, ho solo un problema, Voice Mate non è in italiano ma solo in inglese. Non riesco ad abilitare la lingua italiana dalle impostazioni dell'applicazione, per cortesia qualcuno che ha l'app in italiano ed è capace di farlo, potrebbe fare un backup e caricarlo qui? Servono queste 3 app che si trovano in /system/priv-app:
LGQVoiceplus
LGTTSPAService
LGNLPService
Grazie in anticipo!
-
g40
Guarda ho installato pure io questa versione lolipop 30b da recovery, ma qualcossa non funizona bene dopo un certo stres e installazioni mod audio, xposed, modulles ecc questo Rom crolla. Ti consiglio di installare da FlashTool versione 30b e tutto ha posto pure "Voice Mate e in Italiano. Vai su questa paggina inserisci tuo IMEI e scarica Rom poi flasha da FlashTool2014.
Lg Phone Firmware List
Pero se vuoi ti facio upload quello che hai chiesto.
-
Quote:
Pirat21
g40
Guarda ho installato pure io questa versione lolipop 30b da recovery, ma qualcossa non funizona bene dopo un certo stres e installazioni diversi mod xposed, modulles ecc questo Rom crolla. Ti consiglio di installare da FlashTool versione 30b e tutto ha posto pure "Voice Mate e in Italiano. Vai su questa paggina inserisci tuo IMEI e scarica Rom poi flasha da FlashTool2014.
Ciao! Guarda al momento funziona bene per me, ti consiglio di mettere l'ultimo kernel Dorimanx che migliora prestazioni e stabilità. Se puoi fare l'upload mi faresti un grande favore, in questo periodo non posso proprio aggiornare la rom, grazie!
-
Funizona bene se non tocchi niente invece se fai cambiamenti Buonasera. Rom e molto fragile. Dorimanx cambia si risultato in AntuTu. Quando ho visto Synapse quasi sono svenuto. Pero do un altra possibilita a questo kernel e facio da solo modificazioni in kernel.
Ecoo quello che hai chiesto
Installazione a vostra Responsabilita se sucede qualcosa Butate telefono dalla finestra.:bd:
1. Installazione da Recovery
2. Potete anche scompattare zip e installare manualmente.:cool:
Zippyshare.com - Voice Mate Lg G2 _Pirat21.zip
-
Quote:
Pirat21
g40
Guarda ho installato pure io questa versione lolipop 30b da recovery, ma qualcossa non funizona bene dopo un certo stres e installazioni mod audio, xposed, modulles ecc questo Rom crolla. Ti consiglio di installare da FlashTool versione 30b e tutto ha posto pure
"Voice Mate e in Italiano. Vai su questa paggina inserisci tuo IMEI e scarica Rom poi flasha da FlashTool2014.
Lg Phone Firmware List
Ciao , installando questa da FlahTool non perdo recovery e root vero ?
Posso flasharla direttamente da KitKat ?
E' consigliata questa procedura ?
Grazie
-
Quote:
mrc1203
Ciao , installando questa da FlahTool non perdo recovery e root vero ?
Posso flasharla direttamente da KitKat ?
E' consigliata questa procedura ?
Grazie
Perdi recovery e Root, tutti i dati, puoi flasharla da qualsiasi punto di partenza e non è consigliata, perché è più pericolosa dell'installazione via recovery della rom Lollipop in prima pagina