Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dhgkdfjghkjdf
ciao io ho la twrp-3.0.2-1 e la rom stock 30d va bene per aggiornare alla 30f?
grazie ciao
Si puoi procedere anche se... non so se vedrai differenze rispetto alla 30d
-
Ho una rom stock KK 4.4.2 con root e TWRP 3.0.2-1, posso fare wipe e flashare direttamente la rom Lollipop 30f presente in prima pagina?
-
Quote:
mastroalex
Ho una rom stock KK 4.4.2 con root e TWRP 3.0.2-1, posso fare wipe e flashare direttamente la rom Lollipop 30f presente in prima pagina?
Certo, devi seguire ovviamente la procedura per la 30f.
-
Salve, solo per sicurezza... Io possiedo un g2 32gb con twrp superiore blastgator. Va bene lo stesso? Poi come verifico il codice di integrità? Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
indianino74
Salve, solo per sicurezza... Io possiedo un g2 32gb con twrp superiore blastgator. Va bene lo stesso? Poi come verifico il codice di integrità? Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Cosa intendi per TWRP superiore? Minimo ti serve la 2.8.5.1, io personalmente consiglio minimo la 2.8.7.3
Per verificare il codice di integrità, esistono diversi programmi per PC in grado di verificare l'md5, ti basterà fare una piccola ricerca Google. Oppure, se vuoi farlo da telefono, prova questa app.
(https://play.google.com/store/apps/d...5checker&hl=it)
-
Ho installato la 30f ma il Wi-Fi cerca le reti metto la password ma continua a dire che accede all' indirizzo IP,per favore aiutatemi non so che fare grazie
Inviato dal mio PRO 6 usando Androidiani App
-
Quote:
Archangel97
Ho installato la 30f ma il Wi-Fi cerca le reti metto la password ma continua a dire che accede all' indirizzo IP,per favore aiutatemi non so che fare grazie
Inviato dal mio PRO 6 usando
Androidiani App
Se hai già fatto tutti i controlli del caso, prova ad installare la 30d
-
Quote:
DreamReaper
Devi solo installare la rom e poi (se vuoi) le mod.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Salve ho installato la rom ma non capisco come installare le mod perchè durante l'installazzione con aroma non mi apparivano
Scorrendo i vari post ho visto che dovrebbe esserci in link sotto i link della 30a ma non riesco a trovarli .
Grazie
-
Ciao a tutti,
ho con me il G2 di un amico che attualmente monta la rom crDroid (android 7.1) con recovery TWRP 3.0.2-1 di Blastgator.
Vorrei ripristinare il fw stock LG che per il suo terminale (32Gb Svizzero SWS) dovrebbe essere la V30F
il problema è che non posso utilizzare LG Flash Tool 2014 perchè il cellulare non viene riconosciuto dal pc in nessun modo;
credo ci sia qualche problema al connettore che fa si che una volta connesso al pc si ricarichi solamente (sia da acceso che da spento).
Ora potrei utilizzare la guida indicata al 1° post per flashare il fw LP stock V30F?
Nel caso in cui volessi una situazione totalmente stock (no root ne cust. recovery) mi basterebbe flashare il file SRK-D80230F-EUR_20160528_droidth.zip
senza proseguire oltre?
La recovery attualmente presente sul cellulare è compatibile con tutto ciò?
Grazie a tutti per l'attenzione e Buone Feste
-
Quote:
aaasss10
Ciao a tutti,
ho con me il G2 di un amico che attualmente monta la rom crDroid (android 7.1) con recovery TWRP 3.0.2-1 di Blastgator.
Vorrei ripristinare il fw stock LG che per il suo terminale (32Gb Svizzero SWS) dovrebbe essere la V30F
il problema è che non posso utilizzare LG Flash Tool 2014 perchè il cellulare non viene riconosciuto dal pc in nessun modo;
credo ci sia qualche problema al connettore che fa si che una volta connesso al pc si ricarichi solamente (sia da acceso che da spento).
Ora potrei utilizzare la guida indicata al 1° post per flashare il fw LP stock V30F?
Nel caso in cui volessi una situazione totalmente stock (no root ne cust. recovery) mi basterebbe flashare il file SRK-D80230F-EUR_20160528_droidth.zip
senza proseguire oltre?
La recovery attualmente presente sul cellulare è compatibile con tutto ciò?
Grazie a tutti per l'attenzione e Buone Feste
Come puoi leggere dal primo post, si, puoi mettere la 30f.
Non puoi però metterla senza root e recovery, dato che il file è così.
La recovery è compatibile.
Se lo vuoi portare totalmente stock ti serve per forza il PC.
-
Buongiorno a tutti.
Ieri ho provato la procedura al 1'post per installare la rom stock 30f ma (pur avendo flashato dopo la rom i 2 file aggiuntivi) il sistema non ne ha voluto sapere si avviarsi e continuava ad andare in bootloop.
Quindi ho provato a riflashare la crDroid che funzionava in precedenza ma compariva errore durante l'apertura del file zip. (forse perché l'installazione della rom stock 30f aveva modificato la disposizione delle partizioni).
Alla fine ho risolto per caso provando il flash di una MIUI 8 presente sulla memoria del cell che dopo l'installazione è andata in bootloop ma avrà ri-modificato la disposizione delle partizioni e mi ha permesso di flashare in seguito con esito positivo la crDroid che ora risulta funzionante sul cell...
...però sono di nuovo al punto di partenza :(
-
Quote:
aaasss10
Buongiorno a tutti.
Ieri ho provato la procedura al 1'post per installare la rom stock 30f ma (pur avendo flashato dopo la rom i 2 file aggiuntivi) il sistema non ne ha voluto sapere si avviarsi e continuava ad andare in bootloop.
Quindi ho provato a riflashare la crDroid che funzionava in precedenza ma compariva errore durante l'apertura del file zip. (forse perché l'installazione della rom stock 30f aveva modificato la disposizione delle partizioni).
Alla fine ho risolto per caso provando il flash di una MIUI 8 presente sulla memoria del cell che dopo l'installazione è andata in bootloop ma avrà ri-modificato la disposizione delle partizioni e mi ha permesso di flashare in seguito con esito positivo la crDroid che ora risulta funzionante sul cell...
...però sono di nuovo al punto di partenza :(
Installa la V30d.
Quella non dovrebbe avere alcun problema partendo da qualsiasi rom.
-
Quote:
gianpassa
Installa la V30d.
Quella non dovrebbe avere alcun problema partendo da qualsiasi rom.
Quindi partendo dalla crdroid vado in recovery, wipe system, cache, dalvik e data e poi flash del solo file della v30d senza altre aggiunte?
Così dovrei ottenere la rom stock con in più root e Twrp?
Quale 30d dovrei flashare?
SRK-D80230d_EUR_20151124_droidth:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087003734
oppure
SRK-D80230d_20150403_droidth :
http://bit.ly/1ENqBXF
Grazie ancora
-
Quote:
aaasss10
Quindi partendo dalla crdroid vado in recovery, wipe system, cache, dalvik e data e poi flash del solo file della v30d senza altre aggiunte?
Così dovrei ottenere la rom stock con in più root e Twrp?
Quale 30d dovrei flashare?
SRK-D80230d_EUR_20151124_droidth:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982087003734
oppure
SRK-D80230d_20150403_droidth :
http://bit.ly/1ENqBXF
Grazie ancora
Si esatto
Installaa V30d di data più recente.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno a tutti.
Installata 30d senza problemi e poi per curiosità,
dopo i vari wipe da twrp installata 30f+i2file aggiuntivi;
tutto ok anche in questo caso!
(forse la prima volta che avevo provato l'installazione
della 30f avevo dimenticato il wipe data...).
Comunque grazie mille per il supporto!!
-
un saluto a tutti....
ho installato la rom SRK-D80230d_EUR_20151124_droidth: presente in prima pagina
però non ho trovato il modo di installare le mod.
non trovo l' opzione, leggendo che si possono anche installare dopo aver flashato la rom come si fà
grazie
https://s18.postimg.org/6bo6odfed/Snap71.jpg
-
Quote:
xenotic
un saluto a tutti....
ho installato la rom
SRK-D80230d_EUR_20151124_droidth: presente in prima pagina
però non ho trovato il modo di installare le mod.
non trovo l' opzione, leggendo che si possono anche installare dopo aver flashato la rom come si fà
grazie
https://s18.postimg.org/6bo6odfed/Snap71.jpg
Le mod erano allegare al file torrent della rom prima versione, la 30a mi pare.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
CIAO RAGAZZI
Sto scaricando i TRE ALLEGATI
ROM
PATCH
Super USER
ma
2. download 01-CustomPatcherScript_Bump.zip
3. download
02-BETA-SuperSU-v2.67-20160121175247.zip
questi 2 non hanno più il link reperibile. DOve vado a prenderlo?
https://forum.xda-developers.com/lg-...persu-t3273251
questo va bene per il CUSTOM PATCH?
https://www.androidfilehost.com/?fid=24369303960690845
e questo per il SUPERSU
Era solo una ROM di passaggio per poi tornare alla LINEAGE, ma devo per forza passare, come dire ...dal VIA :D
Altra cosa
Una volta reperito tutti e tre i FILE
posso utilizzare la TWRP 3.0 o devo per forza flashare la 2.8?
-
Quote:
peresnclick
CIAO RAGAZZI
Sto scaricando i TRE ALLEGATI
ROM
PATCH
Super USER
ma
2. download 01-CustomPatcherScript_Bump.zip
3. download
02-BETA-SuperSU-v2.67-20160121175247.zip
questi 2 non hanno più il link reperibile. DOve vado a prenderlo?
https://forum.xda-developers.com/lg-...persu-t3273251
questo va bene per il CUSTOM PATCH?
https://www.androidfilehost.com/?fid=24369303960690845
e questo per il SUPERSU
Era solo una ROM di passaggio per poi tornare alla LINEAGE, ma devo per forza passare, come dire ...dal VIA :D
Altra cosa
Una volta reperito tutti e tre i FILE
posso utilizzare la TWRP 3.0 o devo per forza flashare la 2.8?
Ciao,
forse quei file che hai trovato vanno bene ugualmente.
Nel dubbio puoi scaricare questi che sono quelli originali del primo post
https://mega.nz/#!PNUC2LTZ!YJmJ9d7uc...c1Z1iBVMnL16z8
https://mega.nz/#!7MVzSSBL!U0zHC7Nyx...6QH2VBNXKiRSEE
La 3.0 va bene lo stesso.
-
Quote:
gerhonimo1966
Durante l'attesa della tua risposta io mi sono azzardato lo stesso ed ha funzionato :)
grazie
TUTTO OK
TUTTO LISCIO
-
Quote:
peresnclick
Durante l'attesa della tua risposta io mi sono azzardato lo stesso ed ha funzionato :)
grazie
TUTTO OK
TUTTO LISCIO
Bene.L'importante che hai risolto.
Se qualche mod vuole mettere i link al posto di quelli irreperibili li lascio a disposizione su Mega.
-
Quote:
gerhonimo1966
Bene.L'importante che hai risolto.
Se qualche mod vuole mettere i link al posto di quelli irreperibili li lascio a disposizione su Mega.
un'ultima domanda :D
SU NOUGAT 7.1 usavo TITANIUM B. :)
ho provato a ripristinare solo 3 app...ma non riesce a completare neanche uno di essi :unamused2:
C'è una qualche maniera per ovviare..o abbasso la testa :lol: e utilizzo la ROM senza i MIEI BACKUP?
-
Quote:
peresnclick
un'ultima domanda :D
SU NOUGAT 7.1 usavo TITANIUM B. :)
ho provato a ripristinare solo 3 app...ma non riesce a completare neanche uno di essi :unamused2:
C'è una qualche maniera per ovviare..o abbasso la testa :lol: e utilizzo la ROM senza i MIEI BACKUP?
Ripristinando un backup fatto su una rom diversa da quella che hai adesso c'è il rischio di avere errori o blocchi durante l'utilizzo.Meglio fare tutto da principio e avere una rom pulita.
-
Scusate, vorrei flashare la stock con questo metodo, non capisco però dalla prima pagina se l'ultima release è la V30H o la V30F che richiede l'installazione con le due patch aggiuntive.
Con la V30H è anche indicato NEW in rosso a caratteri grandi..
Qualcuno ha info a riguardo? :)
Grazie
-
Quote:
nosve
Scusate, vorrei flashare la stock con questo metodo, non capisco però dalla prima pagina se l'ultima release è la V30H o la V30F che richiede l'installazione con le due patch aggiuntive.
Con la V30H è anche indicato NEW in rosso a caratteri grandi..
Qualcuno ha info a riguardo? :)
Grazie
Ciao!
La V30H é sotto spoiler di "precedenti versioni" e non é l'ultima.
L'ultima é quella che trovi sopra, la V30F open, quella che ha la procedura di flash diversa.
Le manca infatti supersu che va installato anche con la patch bumpboot.
Segui le istruzioni specifiche.
-
Quote:
gianpassa
Ciao!
La V30H é sotto spoiler di "precedenti versioni" e non é l'ultima.
L'ultima é quella che trovi sopra, la V30F open, quella che ha la procedura di flash diversa.
Le manca infatti supersu che va installato anche con la patch bumpboot.
Segui le istruzioni specifiche.
Grazie!
In effetti ho installato la v20f e tutto è a posto, solo che avevo la curiosità di capire questa sequenza di versione che sembrerebbe finire con H. Forse a a.che fare con il fatto che la v20e ultima viene indicata come open?
-
Quote:
nosve
Grazie!
In effetti ho installato la v20f e tutto è a posto, solo che avevo la curiosità di capire questa sequenza di versione che sembrerebbe finire con H. Forse a a.che fare con il fatto che la v20e ultima viene indicata come open?
Perché c'è la F_Vodafone e la H_Vodafone, mentre no brand si é fermato alla F_open che però, cronologicamente, é uscita per ultima.
In sostanza l'ultima no brand é la F open.
-
Segnalo che i link di SuperPatcherScript e di SuperSU non sono più funzionanti.
-
Quote:
NiloGlock
Segnalo che i link di SuperPatcherScript e di SuperSU non sono più funzionanti.
Grazie per la segnalazione.
Ho provveduto a trovare i file e a sistemare i relativi link. :)
-
Scusate, un piccolo aiuto.
Volevo aggiornare a Nougat.
Attualmente ho KK 4.4.2 rooted e TWRP 2.7.0.0
Nei requisiti per passare a Nougat occorre possedere almeno Lollipop 5.02 (e sono quindi in questa guida).
Nei requisiti per passare a LP 5.0.2 viene riportato Recovery Bump! TWRP 2.8.6.1
Non riesco a trovare da dove posso scaricare la versione Bumped in questione (nè non bumped, al massimo solo 2.8.6.0 o 2.8.5.0).
In previsione di passare a Nougat, potrei installare qualche versione TWRP più recente o poi non è compatibile per l'installazione della rom LP 5.0.2 ?
Grazie mille in anticipo.
-
Quote:
PuppinoCbr
Scusate, un piccolo aiuto.
Volevo aggiornare a Nougat.
Attualmente ho KK 4.4.2 rooted e TWRP 2.7.0.0
Nei requisiti per passare a Nougat occorre possedere almeno Lollipop 5.02 (e sono quindi in questa guida).
Nei requisiti per passare a LP 5.0.2 viene riportato Recovery Bump! TWRP 2.8.6.1
Non riesco a trovare da dove posso scaricare la versione Bumped in questione (nè non bumped, al massimo solo 2.8.6.0 o 2.8.5.0).
In previsione di passare a Nougat, potrei installare qualche versione TWRP più recente o poi non è compatibile per l'installazione della rom LP 5.0.2 ?
Grazie mille in anticipo.
Andrebbero bene le normali Twrp,ma se vuoi sapere qualcosa in più sulle bumped leggi qui
https://forum.xda-developers.com/lg-...tools-t2898705
E poi scaricala da qui
(LG G2) TWRP
-
Quote:
gerhonimo1966
Grazie mille.
La mia perplessità era solo legata al fatto di leggere "Requisiti: Recovery Bump! TWRP 2.8.6.1" (non so se questo è dovuto ad un mancato aggiornamento del thread)
Per me non fa alcuna differenza (bumped o meno), basta che io abbia una idonea per l'installazione della LP 5.0.2 (per poi poter passare a Nougat).
Quindi saresti così gentile da indicarmi quale precisamente (nel link che mi hai indicato blastagator's TWRP w/ Thermal Control & F2FS) posso scaricare per non correre rischi?
Il 2.8.6.1 o 2.8.5.1 (richiesto come requisito) non lo trovo :'( .. quello che si avvicina di più è 2.8.7.3, sarebbe ok? O posso addirittura mettere la 3.1.1-0 senza avere problemi per installare LP 5.0.2 (provenendo da KK 4.4.2 con con TWRP 2.7.0.0)?
Grazie ancora!
-
Quote:
PuppinoCbr
Grazie mille.
La mia perplessità era solo legata al fatto di leggere "Requisiti: Recovery Bump! TWRP 2.8.6.1" (non so se questo è dovuto ad un mancato aggiornamento del thread)
Per me non fa alcuna differenza (bumped o meno), basta che io abbia una idonea per l'installazione della LP 5.0.2 (per poi poter passare a Nougat).
Quindi saresti così gentile da indicarmi quale precisamente (nel link che mi hai indicato blastagator's TWRP w/ Thermal Control & F2FS) posso scaricare per non correre rischi?
Il 2.8.6.1 o 2.8.5.1 (richiesto come requisito) non lo trovo :'( .. quello che si avvicina di più è 2.8.7.3, sarebbe ok? O posso addirittura mettere la 3.1.1-0 senza avere problemi per installare LP 5.0.2 (provenendo da KK 4.4.2 con con TWRP 2.7.0.0)?
Grazie ancora!
Puoi mettere la 3.1.1.Generalmente si mette l'ultima disponibile,a meno che non si sappia di bug noti.
-
Quote:
PuppinoCbr
Grazie mille.
Grazie ancora!
Usa la 2.8.7.3 la migliore per passare a LP.
-
Ciao a tutti provengo dalla rom lineageOs 14.1 per procedere all'installazione di questa rom devo effettuare qualche procedura particolare? In più questa rom supporta la Quick cover? E il luncher semplificato si può attivare? Grazie
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti provengo dalla rom lineageOs 14.1 per procedere all'installazione di questa rom devo effettuare qualche procedura particolare? In più questa rom supporta la Quick cover? E il luncher semplificato si può attivare? Grazie
Inviato dal mio STF-L09 usando
Androidiani App
Segui la guida al primo post
Quick cover si
Launcher semplificato mi sembra di no...
Intendi quello tipico dei Samsung?
-
Quote:
gianpassa
Quote:
domenico086
Androidiani App
Segui la guida al primo post
Quick cover si
Launcher semplificato mi sembra di no...
Intendi quello tipico dei Samsung?
Si intendo un luncher perché lo dovrebbe usare una persona poco esperta con la tecnologia
Quindi installo la 30d dopo i relativi wipe? Attualmente sono con la twrp 3.1.1.0
Infine nn ho capito la differenza Tra 30a 30d e 30f quale dovrei installare?
-
Quote:
domenico086
Si intendo un luncher perché lo dovrebbe usare una persona poco esperta con la tecnologia
Quindi installo la 30d dopo i relativi wipe? Attualmente sono con la twrp 3.1.1.0
Androidiani App
La 30d va benone.
Se vuoi l'ultimissima occhio che devi installare anche supersu e una patch, come scritto sulla guida.
Sinceramente la 30d è ottima.
-
Quote:
gianpassa
Quote:
domenico086
Androidiani App
La 30d va benone.
Se vuoi l'ultimissima occhio che devi installare anche supersu e una patch, come scritto sulla guida.
Sinceramente la 30d è ottima.
Che procedura devo seguire per installare la 30d?basta flaschare la rom o anche devo installare qualche mod?
Ma ad oggi rispetto alle altre versioni o rom gira bene?
Grazie
-
Quote:
domenico086
Che procedura devo seguire per installare la 30d?basta flaschare la rom o anche devo installare qualche mod?
Ma ad oggi rispetto alle altre versioni o rom gira bene?
Grazie
Androidiani App
Le mod erano allegate sulla prima versione.
Con la V30d installi la rom e basta.
La rom gira bene, anch'io installerei questa se il telefono è dedicato ad una persona poco pratica di smartphone.