è normale che la 30e abbia la bootanimation brandizzata vodafone (orrore)? come si può rimpiazzare con quella standard lg?
è normale che la 30e abbia la bootanimation brandizzata vodafone (orrore)? come si può rimpiazzare con quella standard lg?
Butta un occhiata qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6753468
Alla fine del primo post spiego come fare
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
doppiobatman (24-04-15)
ho provato a sostituire sia i file bootanimation.zip, shutdownanimation.zip e poweron.ogg e poweroff.ogg nelle rispettive cartelle che hai indicato nel post, ma rimangono sempre il logo ed il suono vodafone, non c'è verso
UPDATE: ne sono finalmente venuto a capo. nella cartella del dispositivo c'è la cartella CUST, al cui interno ci sono le sotto cartelle POWERON e POWEROFF. la prima contiene i files dell'animazione e del suono di avvio bootanimation.zip e poweron.ogg, ognuno dei quali in tre versioni, _lg.zip e _lg.ogg, _sfr.zip e _sfr.ogg e _vdf.zip e _vdf.ogg
nella seconda cartella invece ci sono i files shutdownanimation.zip e poweroff.ogg declinati sempre nelle suddette tre versioni
nella cartella DATA/LOCAL ci sono invece solo i collegamenti ai suddetti files di animazione e suoni, che puntano sempre alla versione _vdf (vodafone)
ci deve essere uno script di configurazione, perché sono questi collegamenti ai file brandizzati vodafone che vengono usati per avvio e chiusura, e se uno cancella i link nella cartella DATA/LOCAL essi si ricreano regolarmente all'avvio puntando sempre alla versione _vdf
sostanzialmente, per fare prima, nella cartella CUST/POWERON e POWEROFF ho cancellato i files contraddistinti da _sfr e _vdf, poi ho rinominato quelli _lg in _vdf
ovviamente, adesso ho animazioni e suoni stock lg all'avvio e in chiusura
penso che magari basti modificare lo script di configurazione, ma non so quale sia
chi volesse seguire le indicazioni di cui sopra magari farebbe meglio a fare un back up dei files che invece io ho cancellato, giusto per sicurezza, anche se problemi non ne ho riscontrati
Ultima modifica di doppiobatman; 24-04-15 alle 17:03
a parte questo come ti va la 30e?
io ho la 30e e la mia non ha le animazioni brandizzate
in effetti te ne accorgi solo se vai ad eliminare i vari file bootanimation e poweroff di LG oppure se vai a "spulciare" nelle cartelle cust, ecc come segnalato dall'utente Doppiobatman al post #402
Ultima modifica di wangaz78; 24-04-15 alle 19:57
Ieri è uscita la versione 30b..a quando lo zip flashabile con root e recovery?!?
per aggiornare tramite recovery non c'è bisogno di fare un reset ai dati di frabbica prima vero? comunque facendo i vari wipe si ottiene comunque... ma dove devo copiare lo zip avendo solo la memoria interna? mi sa che mi sono perso un passaggio...
EDIT credo che quello che è archivio interno viene visto come memory card dal telefono e quindi non va a cancellare i file...
Ultima modifica di seba92r; 25-04-15 alle 11:32