CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 71 primaprima ... 567891757 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 706
Discussione:

[KERNEL][LP]Dorimanx per LOLLIPOP[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    c'è qualche volenteroso che usa il dori 3.2 su cloudyg2 3.1 che posta i suoi settaggi??

  2.  
  3. #62
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Salve sto usando rom moo sab con doriman, siccome a ram non mi convince troppo (lentezza + lag), mi sapete dire qualche setting da mettere nelle opzioni del kernel??
    Grazie

    Se flasho una nuova versione del kernel, i settaggi si resettano o restano uguali??

    P. S.
    Ho installato seeder e mi sembra che sia tutto più fluido. Qualcuno lo ha provato ed è rimasto soddisfatto? Alcuni dicono che è solo un palliativo...
    Mi sa che è la ROM che non è un granché
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #63
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Capisco. Tu conosci buone rom debloattate?! Pochi lag, poche app, massima durata batteria...

    Inoltre, se flasho un kernel più recente le impostazioni precedenti rimangono o no??
    Ti ho risposto nell'altra discussione
    Il kernel più recente non cancella i settaggi
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #64
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Ah, non avevo letto!! In ogni caso, quali settaggi mi consigli di mettere al kernel per migliorare la batteria ed il microfono? Intendo proprio il numero dei parametri... Per la batteria avevo letto che c'è da inserire un numero, ma non so dove..
    Non ci sono numeri da inserire, la batteria non migliora in modo visibile, il consumo lo fa per il 50% il display e per il 20% la linea, il kernel controlla il restante 30% consumato dalle app e puoi fare tutti i settaggi che vuoi, ma per estendere la durata della batteria in modo significativo bisognerebbe togliere la sim e tenere lo schermo spento.
    Cerchiamo di usare il kernel per migliorare l'esperienza utente e non per estendere la durata di una batteria che già è al top
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #65
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Con lollipop e kernel stok a mio avviso la batteria mantiene pressoché invariata la sua durata rispetto KK

    Relativamente ai settaggi del kernel Dorimanx poiché sono numerosi e l'utilizzo del dispositivo cambia da utente a utente, è inutile chiedere una lista dei settings ed ancor più inutile è applicarla bovinamente, senza sapere cosa si sta facendo e perché. EDIT: e sopratutto a due giorni dall'installazione di una nuova rom

    Quello che posso dire - sempre che si abbia la necessità prioritaria di estendere la durata della batteria a patto di cedere qualcosa in prestazioni è di partire con i profili già pronti alla scheda "Profili", selezionando "Battery" e solo secondariamente "Extreme battery" e fermarsi li. Se invece si desidera una maggiore reattività (perché poi ? le ROM KK e LP vanno tanto bene come sono) si può impostare un kernel più "aggressivo" come "Performance" o "Extreme performance", sapendo in anticipo che la durata della batteria sarà compromessa per la sola quota parte che dipende dall'utilizzo del kernel. Non scordiamoci che i maggiori consumi sono dovuti a display, reti attive e GPS. Sempre nella scheda profili c'è il "Backup" e il "Restore" delle impostazioni, che può essere utile per ripristinare rapidamente una situazione compromessa o le proprie impostazioni in caso di installazione di nuovo kernel.

    ---

    In primo luogo in "Master core" c'è l'interruttore "Enable on boot" che ci permetterà di attivare al boot i settaggi del kernel, quindi in caso di problemi io credo sia sufficiente disabilitare i settings e riavviare il dispositivo.

    Se si utilizza una rom che necessita di molto tempo per caricarsi (cosa che a me non succede con LP CloudyG2 3.1), tra i "Tweaks" si può selezionare "Force Fast Charge Switch".

    Nella scheda "Other" si può giornalmente cliccare su "DB Optimization".

    Nella scheda "I/O Tuning" si può giornalmente cliccare su "Trim System and Data".

    Se si ha una ROM con l'audio basso si può intervenire nella scheda "Sound control" alzando i livelli di qualche punto sempre con giudizio.

    Su "Master core" si può modificare lo scheduler delle 4 CPU ed anche se gli utenti più esperti consigliano di usare su tutti e 4 i cores il governor "alucard" io mi prenderei la soddisfazione ed il piacere di leggere caratteristiche ed effetti di ciascun governor, che richiederà un quarto d'ora di tempo, ma sarà utile...
    Sempre in "Master Core" si può modificare la reattività del Touch, sapendo che maggiore velocità corrisponde a maggiore batteria.

    Su "CPU HotPlug" si può impostare "Inrtelligent Hot Plug" o "Alucard Hot Plug".

    Al "Thermal Control" c'è chi consiglia in "CPU Temp Control" di impostare "Intelligent Control Only", invece di "Dual Intelligent Temp Control", io invece lascerei Default Temp Control, perché andando a modificare le impostazioni di default ed avviando il Dorimanx assieme al G2, si andrà molto probabilmente incontro a rallentamenti del sistema inspiegabili, e a peggiorare le cose, a distanza di qualche giorno si saranno dimenticate le impostazioni effettuate.

    Per questo motivo il modo più intelligente di operare è di LEGGERE quanto riportato e di variare uno alla volta i parametri ogni 2/3 giorni TRASCRIVENDO I CAMBIAMENTI APPORTATI su carta e verificando, per quanto possibile la qualità delle operazioni effettuate prima di cambiarne altre.

    Sarà cosa lunga, noiosa e certamente poco appagante, ma una ricetta univoca non esiste. Diversamente il risultato sarà una rom laggosa e quindi sgradevole. Per questo motivo saranno in molti ad incolpare la rom dimenticandosi delle modifiche effettuate sul kernel...

    Chi non vuole perdere tempo può guardare qui come base di partenza con la consapevolezza che cose e roms nel frattempo sono cambiate...
    Ultima modifica di kRel; 24-06-15 alle 12:32
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

    calle89 (24-06-15),ficciomc (23-06-15),junki (24-06-15),riccese (23-06-15),th3D0ct0r (24-06-15)

  8. #66
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Grazie per questo ottimo post!

    Per chi lo ha messo su cloudy 3.1 tra prima e dopo si nota la differenza? Vale la pena? In batteria si guadagna qualcosa? Scusate le tante domande ma in casa g2 sono nuovo..
    " alla fine, arriveremo"

  9. #67
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    Grazie per questo ottimo post!

    Per chi lo ha messo su cloudy 3.1 tra prima e dopo si nota la differenza? Vale la pena? In batteria si guadagna qualcosa? Scusate le tante domande ma in casa g2 sono nuovo..
    Si si nota la differenza, la batteria migliora leggermente rispetto alla stock
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #68
    Androidiano L'avatar di denix90


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate come recovery ho la teamwin 2.8.6.3 ho scaricato il kernel 3.2 flashato ma quando riavvio mi esce la schermata nera...la recovery non va bene?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ultima modifica di denix90; 24-06-15 alle 00:25

  11. #69
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denix90 Visualizza il messaggio
    Scusate come recovery ho la teamwin 2.8.6.3 ho scaricato il kernel 3.2 flashato ma quando riavvio mi esce la schermata nera...la recovery non va bene?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    La recovery dovrebbe andare bene, prova a riscaricare il kernel
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #70
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 24 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ragazzi l ho appena installata..consigli per configurazione su cloudy g2 3.1...vorrei depotenziare la cpu in modo corretto..cosi da influire su durata batteria e riscaldamento cpu...

Pagina 7 di 71 primaprima ... 567891757 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy