Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asdf420
Buonasera ragazzi, da qualche mese monto la cloudy nella sua ultima versione ma col passare dei mesi mi accade che ogni tanto il cellulare si impunta ogni tanto, in modo imprevedibile, nel passaggio tra un'app e l'altre oppure nell'aprire una notifica.
Il tutto dura una decina di secondi in cui si blocca anche la home e i tasti virtuali sul display. Ho provato a fare un wipe cache e data con qualche giovamento ma dopo qualche giorno la situazione è tornata allo stesso punto.
E' successo anche a voi ed avete trovato qualche soluzione?
P.s. non ho messo mani sul kernel
Ma ogni tanto riavvii il terminale?
-
Certamente..ogni tanto in preda alla rabbia o lo riavvio o lo sbatto contro il muro. E decido di riavviarlo una volta al giorno ma dopo poche ore si presentano puntuali gli impuntamenti
-
Quote:
asdf420
Certamente..ogni tanto in preda alla rabbia o lo riavvio o lo sbatto contro il muro. E decido di riavviarlo una volta al giorno ma dopo poche ore si presentano puntuali gli impuntamenti
Wipe data....
Dopo un po' si rende necessario...
-
Fatto, installato, verificato un po' con kernel della cloudy: ora sto provando con kernel dorimanx per vedere se migliorano i tempi di ricarica (decisamente lunghi con kernel stock)
una cosa che ho notato, con entrambi i kernel, e' che il consumo e' piu' alto. avevo gia' messo xposed con il mobile radio fix prima di cloudy, ora provero' a metterlo anche qui: ma ho notato che con schermo acceso consuma di piu').
vedo un po', male che vada provo con xceed.
-
Quote:
birobiro
Fatto, installato, verificato un po' con kernel della cloudy: ora sto provando con kernel dorimanx per vedere se migliorano i tempi di ricarica (decisamente lunghi con kernel stock)
una cosa che ho notato, con entrambi i kernel, e' che il consumo e' piu' alto. avevo gia' messo xposed con il mobile radio fix prima di cloudy, ora provero' a metterlo anche qui: ma ho notato che con schermo acceso consuma di piu').
vedo un po', male che vada provo con xceed.
Prova a limitare un po' la luminosità. Con Lollipop è un po' più "decisa". Dovrebbe essere sufficiente un 40% in automatico.
-
Grazie del suggerimento: comunque sono con lollipop stock da quando LG ha distribuito l'aggiornamento.
In genere io tengo luminosita' in auto al 55%.
Inoltre, per ovviare a problemi di consumo legati a rete/wifi, prima con AutomateIt, ora con Automate, ho delle procedure che accendono/spengono wifi/rete in base alle circostanze (ovvio, a schermo acceso sempre on wifi o rete) mentre a schermo spento accende/spegne ad intervalli (15 min di giorno e 1 ora di notte).
sono degli strumenti semplici da usare che consiglio a tutti (senza la complessita' di imparare linguaggi di programmazione - soprattutto Automate - con diagrammi di flusso)
-
Ciao ragazzi ho istallato questa bellissima rom e direi che e perfetta .....
maaaa..... ho notato un unico bug non so se e un problema mio o e generale vi spiego....
scaricando un qualsiasi file sulla barra di stato e nella tendina notifiche no mi da nessuna notificha ho icona del download, sia che si e avviato sia che lo sta scaricando e sia che il download e completato ....... insomma non mi avverte propio
A qualcuno e capitato la stessa cosa ????
altrimenti come e possibile risolvere ???
GRAZIE in anticipo a chi vorra' aiutarmi
-
salve di nuovo, so che vi sto tempestando di domande scusate ahahah ...
domani sarà il gran giorno, ho deciso installo la suddetta rom, dopo essermi fatto una cultura sul modding :p
ho 2 dubbi, uno l'aroma installer, cos'è? è una app che trovo dentro una volta installata la rom? non sono riuscito a trovare molto a riguardo (non avrò cercato bene sicuramente )
il secondo sull'installazione vera e propria, faccio il full wipe e copio sul cell il file zip in una cartella? cioè non vorrei che il full wipe mi cancelli pure il file ahahah ... una volta fatto il full wipe cmq il pc mi da la possibilità di copiare il file sul cell, giusto?
scusate per le domande da nabbo, ma voglio essere sicuro al 101% di non fare danni ahahah
-
Quote:
bekam76
Ciao ragazzi ho istallato questa bellissima rom e direi che e perfetta .....
maaaa..... ho notato un unico bug non so se e un problema mio o e generale vi spiego....
scaricando un qualsiasi file sulla barra di stato e nella tendina notifiche no mi da nessuna notificha ho icona del download, sia che si e avviato sia che lo sta scaricando e sia che il download e completato ....... insomma non mi avverte propio
A qualcuno e capitato la stessa cosa ????
altrimenti come e possibile risolvere ???
GRAZIE in anticipo a chi vorra' aiutarmi
Confermo che succede, ma a memoria i download da Chrome li gestisce correttamente. Di solito mi fa quel difetto da Gmail e simili.
Quote:
Helyanwe
salve di nuovo, so che vi sto tempestando di domande scusate ahahah ...
domani sarà il gran giorno, ho deciso installo la suddetta rom, dopo essermi fatto una cultura sul modding [emoji14]
ho 2 dubbi, uno l'aroma installer, cos'è? è una app che trovo dentro una volta installata la rom? non sono riuscito a trovare molto a riguardo (non avrò cercato bene sicuramente )
il secondo sull'installazione vera e propria, faccio il full wipe e copio sul cell il file zip in una cartella? cioè non vorrei che il full wipe mi cancelli pure il file ahahah ... una volta fatto il full wipe cmq il pc mi da la possibilità di copiare il file sul cell, giusto?
scusate per le domande da nabbo, ma voglio essere sicuro al 101% di non fare danni ahahah
L'aroma è una procedura di installazione guidata che parte al momento del flash della rom. Il full wipe non cancella l'internal storage, per fare il quale hai una voce specifica (wipe internal storage).
Edit: la sequenza corretta è : copi il file - full wipe da recovery - flash. Ti consiglio una nuova lettura delle guide in sezione. Non avere fretta.
-
E come bisogna risolvere ?
-
Buongiorno
Esiste la possibilità di disattivare il sensore di prossimità all accensione schermo tramite knock knock?
-
Quote:
bekam76
E come bisogna risolvere ?
Se i download li raggiungi tramite browser web prova CM Browser.
-
il problema non e il browser .....
ma sopratutto quando scarico da playstore
-
Quote:
bekam76
il problema non e il browser .....
ma sopratutto quando scarico da playstore
No, da playstore non è normale. Da lì non mi da alcun problema. Hai per caso flashato qualche mod?
-
no solo la rom al primo post. e nientaltro
-
Quote:
bekam76
no solo la rom al primo post. e nientaltro
Se non hai flashato mod o disattivato app, l'unica che posso consigliarti è di flashare la rom con il solo wipe delle cache, e se non dovessi risolvere vai di fullwipe ed evita il restore di eventuali backup. Almeno parti con una situazione pulita. Mi spiace, non so consigliarti altro.
-
Ciao a tutti. Mi dite cosa ha di diverso lg smartworld patchato ?
Grazie
-
Quote:
s8vuoto
Grazie
Interessante... lo voglio sapere anche io.
-
Quote:
s8vuoto
Grazie
Che funziona su una ROM che non è di LG
-
Diciamo che 4 ore dovrebbero essere la normalità, ma vedo che hai un sacco di app in background (sulla barra hai 2 icone) e la luminosità al 60% non aiuta).
Bisogna anche valutare il segnale nella tua zona, vedo 4 tacche, ma potrebbero esserci zone meno coperte
-
Quote:
met4ller
Quindi considerando che la luminosità è alta, è normale che abbia, 2ore e 40 di schermo acceso?
Di quale sacco di app in background parli? C'è solo icona batteria, temperatura e app installate dal play store... Non capisco
Le app che hai sulla barra sono always on, quindi consumano batteria e CPU per mantenere quelle informazioni aggiornate, ma se sono quel che dici non dovrebbero dare problemi.
Sulla questione schermo non saprei, 2 ore e 40 sono pochine, se hai installato la ROM da poco aspetta che si assesta.
-
Quote:
met4ller
Eh invece ce l ho da parecchio. Ora faccio un Deep wipe, ricapitolando quali sono i passaggi?
Grazie :)
Forse intendi un full wipe.
È semplice, metti la ROM su una chiavetta, ti procuri un cavo OTG fai wipe di tutte e 5 le voci (quindi anche internal storage) ed installi la ROM sulla chiavetta dopo averla collegata tramite OTG.
-
Quote:
met4ller
Grazie.. Con full wipe la recovery rimane? Così dopo i wipe posso mettere la rom su telefono e flasharla direttamente da li
Sì, la recovery resta lì dov'è
Ma se vai di otg non ti serve spostare la rom nel telefono. Puoi fare il flash direttamente da chiavetta.
-
Quote:
th3D0ct0r
Diciamo che 4 ore dovrebbero essere la normalità, ma vedo che hai un sacco di app in background (sulla barra hai 2 icone) e la luminosità al 60% non aiuta).
Bisogna anche valutare il segnale nella tua zona, vedo 4 tacche, ma potrebbero esserci zone meno coperte
So bene che dipende da un sacco di cose il consumo, ma francamente io 4 ore non l'ho mai fatte. Anche io, dopo due mesi di utilizzo, mi fermo a 2h 40' di media di schermo.
-
Quote:
naaaaaah
So bene che dipende da un sacco di cose il consumo, ma francamente io 4 ore non l'ho mai fatte. Anche io, dopo due mesi di utilizzo, mi fermo a 2h 40' di media di schermo.
Non saprei cosa dirvi, di solito la durata si allinea con la ROM stock. Se con la stock facevi anche 2 ore e 40 di schermo è "normale" perché almeno non è colpa della ROM.
-
Per fare due e 40 di schermo con questo telefono e questa ROM bisogna massacrarlo proprio, io meno di 4non faccio mai
Ragazzi ho un problema la ROM non mi fa più installare da sorgenti sconosciute, ho provato a togliere la spinta e a rimetterla ma non cambia, non so perché
-
Ho installato la rom, ancora sono solo pochi gg, per ora tutto bene, mi piace e non ho riscontrato nessun problema ho fatto 4h30 di schermo acceso, quindi all'incirca quanto facevo stock, forse poco meno... volevo sapere se è possibile e come eventualmente rimuovere lg health di cui non mi frega molto, un'app che mi conta i passi non l'ho mai usata. stando sempre attiva in background immagino consumi batteria, non si può neanche ibernare con greenify
-
Quote:
Helyanwe
Ho installato la rom, ancora sono solo pochi gg, per ora tutto bene, mi piace e non ho riscontrato nessun problema ho fatto 4h30 di schermo acceso, quindi all'incirca quanto facevo stock, forse poco meno... volevo sapere se è possibile e come eventualmente rimuovere lg health di cui non mi frega molto, un'app che mi conta i passi non l'ho mai usata. stando sempre attiva in background immagino consumi batteria, non si può neanche ibernare con greenify
Titanium backup e la disattivi o cancelli
-
ahaha giusto che scemo, non ci avevo pensato ... non da problemi toglierla no?
-
Quote:
Helyanwe
ahaha giusto che scemo, non ci avevo pensato ... non da problemi toglierla no?
Ti sconsiglio di cancellarla, anche se non dovrebbe dar problemi, meglio non rischiare.
-
Quote:
Ragazzi ho un problema la ROM non mi fa più installare da sorgenti sconosciute, ho provato a togliere la spinta e a rimetterla ma non cambia, non so perché
Up........
-
Quote:
junki
Up........
Che errore ti viene dato? Ti rimanda alle impostazioni oppure dà un errore diverso?
Hai provato un reset?
PS: corretto il quote e allungato il messaggio fino a 10 caratteri
-
Salve ragazzi, oggi ho istallato questa rom e provenivo dalla rom stock lollipop. Riscontro un problema con il google play, ogni volta che devo installare un app, devo chiudere e riaprire google play perche rimane bloccato l'installazione dell'applicazione da scaricare! Inoltre, spesso, non mi apre addirittura l'applicazione il play store, rimane una schermata grigia. Ogni tanto ho anche qualche problema con le altre applicazioni google (gmail, maps, play games). Come potrei risolvere? Quanlcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
-
Quote:
Giuppy95
Salve ragazzi, oggi ho istallato questa rom e provenivo dalla rom stock lollipop. Riscontro un problema con il google play, ogni volta che devo installare un app, devo chiudere e riaprire google play perche rimane bloccato l'installazione dell'applicazione da scaricare! Inoltre, spesso, non mi apre addirittura l'applicazione il play store, rimane una schermata grigia. Ogni tanto ho anche qualche problema con le altre applicazioni google (gmail, maps, play games). Come potrei risolvere? Quanlcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
È la prima volta che sento di questo problema, prova a riflashare la ROM da capo
-
Grazie per il consiglio, provo ad aspettare qualche giorno.. Magari è la rom che si deve assestare.
-
Quote:
th3D0ct0r
Che errore ti viene dato? Ti rimanda alle impostazioni oppure dà un errore diverso?
Hai provato un reset?
PS: corretto il quote e allungato il messaggio fino a 10 caratteri
Si apre la schermata di installazione con i due pulsanti "annulla a sinistra e installa a destra , cliccando su annulla va e lo annulla, ma se clicco installa non lo installa, non fa proprio niente, ho provato a cambiare kernel, a vedere se era un problema dello schermo in quell'esatto punto, ma così non è, funziona tutto bene! Non ho provato reset! Che reset intendi?
-
Quote:
junki
Si apre la schermata di installazione con i due pulsanti "annulla a sinistra e installa a destra , cliccando su annulla va e lo annulla, ma se clicco installa non lo installa, non fa proprio niente, ho provato a cambiare kernel, a vedere se era un problema dello schermo in quell'esatto punto, ma così non è, funziona tutto bene! Non ho provato reset! Che reset intendi?
Factory reset, hard reset
Oppure prova a riflashare la ROM
-
Davvero un'ottima Rom!
Ma ho una domanda da farvi...
Non uso molto il Dual Windows, anzi, mai usato e nella Stock, usavo molto la gestione della ram, cliccando il collegamento nella finestra delle app recenti. Non c'è qualche modo per togliere il DualWindows e mettere la gestione Ram, come nella stock?
Anche tramite qualche modulo per xposed..
-
Quote:
Warriors993
Davvero un'ottima Rom!
Ma ho una domanda da farvi...
Non uso molto il Dual Windows, anzi, mai usato e nella Stock, usavo molto la gestione della ram, cliccando il collegamento nella finestra delle app recenti. Non c'è qualche modo per togliere il DualWindows e mettere la gestione Ram, come nella stock?
Anche tramite qualche modulo per xposed..
Prova g3tweaksbox, ma non ne sono certo
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="Giuppy95" post=7080392]Salve ragazzi, oggi ho istallato questa rom e provenivo dalla rom stock lollipop. Riscontro un problema con il google play, ogni volta che devo installare un app, devo chiudere e riaprire google play perche rimane bloccato l'installazione dell'applicazione da scaricare! Inoltre, spesso, non mi apre addirittura l'applicazione il play store, rimane una schermata grigia. Ogni tanto ho anche qualche problema con le altre applicazioni google (gmail, maps, play games). Come potrei risolvere? Quanlcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
È la prima volta che sento di questo problema, prova a riflashare la ROM da capo[/QUOTE]
Se il problema persiste, potrebbe essere una soluzione flashare altre gapps? O non servirebbe a niente?