CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 124
Discussione:

[GUIDA]Tornare a Stock utilizzando il metodo TOT[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stipin84 Visualizza il messaggio
    Cerco di essere più preciso possibile. Cambiando porta USB mi da il medesimo problema.

Premessa: Ho Windows 7 Home con Service Pack 1

Nella procedura ho però delle differenze rispetto alle immagini. Nel device manager --> Ports non trovo i due sottomenu, cioè non trovo
    Communications Ports
    LGE Mobile USB Serial Port
    ma al posto loro LGE androidNet USB Serial Port

Ho messo sempre la porta a 41, quindi disconnesso il cell e riavviato. Entro nel flash tool come amministratore. Scelgo manual mode e carico il file dll e il file tot come descritto. Quindi schiaccio ok e poi la freccia gialla. Il programma fa uscire delle finestrelle e infine appare la scritta READY in giallo. Non succede nulla quindi stacco il cellulare dall'usb, riavvio il cellulare, lo riattacco all'usb e vado in download mode. Il programma sul PC mi dice Waiting for connection...e quindi appare sulla schermata del pc
    ________
    Download Fail
    PID: NULL
    IMEI: NULL
    Model:
    DLL : D802
    BIN: BIN_LG802AT-00-V10B-SEA-XX-SE...
    SWV:
    SWOV:
    Model Information Check FAIL!
    _______

Sul cellulare non cambia nulla. Rimane sempre in download mode.
    Scarica questi driver
    https://mega.nz/#F!7Y9xBayS!wXsBnr7eMcf2Cp1HdDufWg

Devi provarli uno alla volta partendo dal più vecchio e rifacendo tutta la procedura.

Per verificare la correttezza dell'installazione dei driver vedi istruzioni nello spoiler (se non ci sono i segni esclamativi gialli allora tutto ok)

Spoiler:

Fammi sapere ...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ora proverò. Dovrò disinstallare i driver attuali giusto?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stipin84 Visualizza il messaggio
    Ora proverò. Dovrò disinstallare i driver attuali giusto?
    Credo basti sovrascriverli...
    Se li disinstalli meglio.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Credo basti sovrascriverli...
    Se li disinstalli meglio.
    Provato ma purtroppo il problema persiste. Ho installato ogni singolo driver ripetendo l'operazione ad ogni step ma nisba...Forse ho un problema con la porta USB.
    Non saprei....esistono altre operazioni possibili?

Forse il tutto dipende anche dal fatto che il cell non si lascia spegnere e che quindi la ricarica di batteria è troppo bassa?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    scusa ma dei file stock tot quale dovrei usare? devo chiedere nel thread o sai anche tu quale? ce ne sono 3.. Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/D802 tot/
    @brainvision
    Ti rispondo qui così rimane per tutti:

I firmware sono 3 e precisamente questi

LGD802AT-V10b-EUR-XX-SEP-07-2013-16G.exe

BIN_LGD802AT-00-V10b-SEA-XX-SEP-04-2013-32G+0.exe

BIN_LGD802AT-00-V10a-425-02-SEP-05-2013-16G+0.exe

Se hai un g2 da 32Gb la scelta è obbligata (ce ne è uno solo)

Se hai un 16 GB allora ti consiglio il V10b Europeo.

7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

autop (17-01-17),brainvision (17-01-17),DreamReaper (17-01-17)

Androidiano VIP L'avatar di brainvision

Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

beh beh beh beh beh!!!!!!!!

sto facendo grossi gesti scaramantici che potete immaginare di sicuro, perché non vorrei correre troppo ma sembrerebbe che abbia risolto.. sembrerebbe.. spero che sia vero..

comunque la mi esperienza è stata un po' diversa da quelle riportate dagli altri utenti, forse perché avevo cmq problemi differenti: ho fatto il primo flash seguendo le indicazioni ed il telefono si avviava, sembrava tutto ok, non c'era IMEI ma mi pare di aver letto che sia normale.. ma quando andavo nelle impostazioni iniziavano i problemi.. il telefono diventava lentissimo e laggava da impazzire, per poi riavviarsi dopo una ventina di secondi. lo stesso accadeva se spegnevo lo schermo: non si accendeva più premendo il tasto power e da solo dopo un po' si riavviava ancora. le app sembravano funzionare anche se si notavano evidenti lag e lentezza: per dire la fotocamera ci metteva dieci secondi per mostrare ciò che inquadrava. da ultimo mi pareva che le app installate erano pochine, ma non posso metterci la mano sul fuoco perché non le ho contate.

già preso dallo sconforto ho pensato: va beh andato per andato provo a cambiare una opzione del tool Flash Tool; ho cambiato l'opzione che sta in quelle due/tre radio box Action Mode scegliendo Board DL invece di quello selezionato di default.. non so se davvero è questo ma ora pare andare tutto alla grande: ho IMEI, si connette al wireless, nessuna app crasha, ho attivato le Opzioni Developer (poco prima non potevo farlo perché non tappava sul numero build, come se non prendesse il touch), la fotocamera va una spada e ci sono molte più applicazioni installate!
    Unica cosa questa opzione BOARD DL deve essere utilizzata dai tecnici LG per testare l'hardware, infatti quando si avvia parte con un menu dove si può testare un mare di roba. io ho fatto giusto due test coaì per provare e poi ho riavviato (bisogna tenere premuto il tasto Power e premere la voce del menu a schermo Reboot).. beh, pare andare benissimo diamine!
    Altra cosa che ho notato: flashando il file TOT con il metodo UPDATE al riavvio non avevo né le app in QSLide nella barra delle notifiche né i Quick Tiles, invece ora si..

non mi so spiegare bene la faccenda, onestamente, so solo che ora sono molto più speranzoso ora dovrei installare la stock Lollipop con KDZ, giusto? Attualmente monto la 4.2.2 (ho flashato LGD802AT-00-V10b-EUR-XX-SEP-07-2013-16G+0), ma se volessi passare direttamente ad una custom ROM Marshmallow o Nougat? Dite che conviene passare prima dalla stock Lollipop, vero?
    Sempre ammesso che uri questo idillio e che non ricominci a svalvolare!

In ogni caso ragazzi grazie mille per la pazienza, grazie @gianpassa
    Ultima modifica di brainvision; 18-01-17 alle 22:31

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    beh beh beh beh beh!!!!!!!!

sto facendo grossi gesti scaramantici che potete immaginare di sicuro, perché non vorrei correre troppo ma sembrerebbe che abbia risolto.. sembrerebbe.. spero che sia vero..

comunque la mi esperienza è stata un po' diversa da quelle riportate dagli altri utenti, forse perché avevo cmq problemi differenti: ho fatto il primo flash seguendo le indicazioni ed il telefono si avviava, sembrava tutto ok, non c'era IMEI ma mi pare di aver letto che sia normale.. ma quando andavo nelle impostazioni iniziavano i problemi.. il telefono diventava lentissimo e laggava da impazzire, per poi riavviarsi dopo una ventina di secondi. lo stesso accadeva se spegnevo lo schermo: non si accendeva più premendo il tasto power e da solo dopo un po' si riavviava ancora. le app sembravano funzionare anche se si notavano evidenti lag e lentezza: per dire la fotocamera ci metteva dieci secondi per mostrare ciò che inquadrava. da ultimo mi pareva che le app installate erano pochine, ma non posso metterci la mano sul fuoco perché non le ho contate.

già preso dallo sconforto ho pensato: va beh andato per andato provo a cambiare una opzione del tool Flash Tool; ho cambiato l'opzione che sta in quelle due/tre radio box Action Mode scegliendo Board DL invece di quello selezionato di default.. non so se davvero è questo ma ora pare andare tutto alla grande: ho IMEI, si connette al wireless, nessuna app crasha, ho attivato le Opzioni Developer (poco prima non potevo farlo perché non tappava sul numero build, come se non prendesse il touch), la fotocamera va una spada e ci sono molte più applicazioni installate!
    Unica cosa questa opzione BOARD DL deve essere utilizzata dai tecnici LG per testare l'hardware, infatti quando si avvia parte con un menu dove si può testare un mare di roba. io ho fatto giusto due test coaì per provare e poi ho riavviato (bisogna tenere premuto il tasto Power e premere la voce del menu a schermo Reboot).. beh, pare andare benissimo diamine!
    Altra cosa che ho notato: flashando il file TOT con il metodo UPDATE al riavvio non avevo né le app in QSLide nella barra delle notifiche né i Quick Tiles, invece ora si..

non mi so spiegare bene la faccenda, onestamente, so solo che ora sono molto più speranzoso ora dovrei installare la stock Lollipop con KDZ, giusto? Attualmente monto la 4.2.2 (ho flashato LGD802AT-00-V10b-EUR-XX-SEP-07-2013-16G+0), ma se volessi passare direttamente ad una custom ROM Marshmallow o Nougat? Dite che conviene passare prima dalla stock Lollipop, vero?
    Sempre ammesso che uri questo idillio e che non ricominci a svalvolare!

In ogni caso ragazzi grazie mille per la pazienza, grazie @gianpassa
    Io farei così:
    Root e recovery subito

Aggiornamento alla stock LP tramite zip da recovery
    È quasi un flash del .Kdz che ti assesta un po' tutto.

Poi visto che mantieni root e recovery potrai mettere quello che vuoi.

Per il root credo vada bene stump (senza PC di sicuro va per KK ...)

E per la recovery puoi usare flashify

Cerca nell'indice di sezione le guide e se hai bisogno chiedi.

10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

brainvision (19-01-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi. oggi voglio tornare tutto stock perchè nei prossimi giorni voglio portare il telefono in assistenza.
    non ho nessun pc con windows 7, tutti con w10, ma ho letto che dovrebbe andar bene comunque, spero non sorgano problemi perchè sono abbastanza ignorante in queste cose..

p.s. ma una volta portato a termine il tutto, dovrebbe trovarmi da solo l'ota per kit kat?

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

edit: risolto
    Ultima modifica di pasolosoddu; 28-01-17 alle 14:29

Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966

Smartphone
    LG G3,LG G5

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pasolosoddu Visualizza il messaggio
    urgente
    3> Copiare il file megalock.dll precedentemente scaricato nella cartella del Flash Tool e sostituire quello esistente - Non avviare

ragazzi, io ho installato flash tool, ma non ho capito dove dovrei copiare il file megalock.
    ho messo tutti i file scaricati in una cartella apposita, per questione mia di ordine.
    il file di flash tool è un .exe, mi ha solo installato il software, quindi non ho nessuna cartella di flash tool in cui copiare/sostituire il file megalock.dll, cercando trovo solo quella di flash tool 2014 che ho usato tempo fa per altri motivi, nessuna traccia di questa
    Vado un po a memoria...nella root del disco C oppure in C:\Programmi...dovresti trovare o la cartella di lg flash tools oppure una cartella Lg Electronics dentro la quale trovi Lg Flash Tools.Dentro quest'ultima ci sono altre due o tre cartelle e in una di queste c'è il Megalock da sostituire.Almeno su Win 7...il 10 dovrebbe essere simile ma non lo conosco.Altrimenti reinstalla Lg Flash tools e vedi l'exe dove crea la cartella.

>>EDIT:generalmente lo installa in questo percorso C:\LG\LGFlashTool\
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 28-01-17 alle 14:32
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gerhonimo1966 per il post:

DreamReaper (28-01-17),pasolosoddu (28-01-17)

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio