CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 84
Discussione:

[Thread] Batteria MODDING supporto e Consigli [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di matteo0026

Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da patatrake Visualizza il messaggio
    OK e siamo d'accordo su questo discorso della memoria ... Ma fatto sta che con la stock lollipop avevo sempre 10 GB di memoria ma quando andavo a controllare nella sezione varie cera la dicitura system 5 GB e quindi per le app musica etcc mi rimanevano 5 GB ... Comunque con la cyano questo problema e risolto.

Per il grafico della batteria in serata lo posto cosi abbiamo una visione più chiara dei consumi

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Il sistema si prende 5,4 gb ed è perché viene conteggiata non solo /system, ma anche altre 30 partizioni piu o meno

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

2.  
    patatrake
    Guest
    Predefinito

OK ...allora sembra che la situazione sia migliorata un po ... Ieri sera ho fatto scaricare del tutto il mio device l'ho tenuto sotto carica una 10 di ore consecutive spento e devo dire che a parità di utilizzo a fine serata sono arrivato con un bel 30% in più comunque ora posto il grafico

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ultima modifica di patatrake; 28-04-16 alle 21:25

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

@met4ller

Ti ho spostato qui !
    Qui non sei OT.... Di là si!

Veniamo al tuo problema:

1) la carica da spento funziona correttamente? I tempi sono verosimili oppure troppo lunghi?

2) l'applicazione che hai usato ti ha chiesto i permessi di root?

3) hai provato ad usare un altro caricatore ed un altro cavo?
    Ultima modifica di gianpassa; 10-08-16 alle 22:09
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    Allora, ieri con caricatore 1.4a me lo ha caricato Del 60% in circa 2-3 ore (potrebbe averci messo di meno ma non lo posso sapere perché non ho controllato, ma è un dato rilevante per i prossimi punti), l applicazione che ho usato non richiede root (è normale?) , per il discorso cavi e caricatori... Ho due caricatori "lenti", quello che dicevo da 1.4 e uno da 1.2a. I cavi sembrano andare uguali. Però se ieri ha caricato tutto in due ore, stasera a telefono acceso collegato solo al 3g ha caricato del 30%in 2ore. Non credo sia normale, mi sembra anomalo anche per un caricatore "lento".
    La cosa ancor più anomala (come da ultimo post, o da quello dell altro thread, non ricordo) è che con caricatore 2.1a (che non mi da segnale di carica lenta) ci mette ancora più tempo a caricare di quelli a carica lenta!!!
    Infatti oggi l ho lasciato acceso in WiFi ad aggiornare 30app dal play store (schermo spento) per tre ore, e in tutto quel tempo mi ha caricato SOLO del 30%!!!!!!
    Quindi, ricapitolando :
    Dubbio 1: è possibile che un caricatore, seppur cinese, che carica a 2.1 a (che paiono reali, vista l assenza di messaggi "carica lenta"), possa invece caricare ancora più lento di un 1.4a?se si, allora perché non dovrebbe quindi appunto comparire" carica lenta "?
    Dubbio 2: l unico modo per essere certi che il telefono non abbia problemi è trovare un caricatore di marca che abbia come output 2a?
    Dubbio 3: è possibile che l aver bloccato il processo di calibrazione (ho acceso il telefono dopo averla avviata e senza aspettare la carica al 100%) possa aver incasinato la percentuale di carica?
    Dubbio 4:è possibile che il telefono non sia invece ancora danneggiato? Questa mi sembra la possibilità meno probabile, l ho appena fatto riparare con esito a loro detta positivo. L entrata rileva la carica, e il PC rileva il telefono, quindi mi sembrerebbe strano che il fix che mi hanno fatto è parziale (nel senso che appunto non carichi bene ma il resto sia ok).
    Aiutatemi a comprenderci qualcosa, grazie
    Cominciamo in ordine.

1> La calibrazione della batteria la puoi rifare in qualsiasi momento. Basta che ripeti le operazioni.
    2> Accertarti che il cavo di collegamento dal telefono al caricabatterie sia di Buona/Ottima qualità e assolutamente non cinese.
    3> Il caricabatterie deve essere minimo da 1,8 ampere possibilmente originale o di marca conosciuta. QC1 QC2 QC3 non ha importanza.

Sistemate queste 3 cose vedrai che i risultati saranno migliori.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

gianpassa (11-08-16)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ok, facciamo così. Per la calibrazione della batteria, basta avviare l app, attendere a telefono spento la carica completa e accendere il telefono?
    Devo aggiungere a ciò anche i discorsi fatti nel thread della calibrazione, quindi dovrei caricare la batteria per 2-3 ore in più oltre al 100%?
    Infine, il processo di ricarica mentre calibra da spento, va fatto da telefono quasi scarico, o posso farlo anche quando il telefono è al 50-80%?
    Lo porti quasi a zero (5% non meno direi). Poi lo ricarichi al 100%.
    Se la cosa la fai con l'applicazione va bene ma puoi farlo anche senza.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Smartphone

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Scusa ma un ultimo dubbio sul caricatore. Perché l altro giorno in 2-3 ore mi ha caricato del 60%a telefono spento con 1.4a e ora se ci provo ci mette un eternità? È questo che mi puzza...
    Inoltre, a voi in quanto si carica con 1.4a?
    Io col caricabatterie originale LG (1.8A) ci metto dalle 2 ore alle 2 e mezza... Dipende tutto anche dalle temperature, il kernel controlla l'amperaggio in entrata in base alla temperatura... Quindi se il telefono è caldo va bene che ci metta anche 3 ore a caricarsi

Device:
    - BQ Aquaris X Pro

Smartphone

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Capisco... E con un caricatore aukey q3 quanto ci mette invece?
    Non so... Non ce l'ho... Dovremmo stare sugli stessi tempi... Qualsiasi telefono ha una limitazione per la velocità di ricarica e qualcosa mi fa pensare che il caricabatterie originale LG già carica al massimo delle capacità del telefono

Device:
    - BQ Aquaris X Pro

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Il caricatore LG consente già la ricarica alla massima velocità, da test che ho effettuato (trovate la discussione sempre qui in sezione) un caricatore LG (1.8A - 5v) impiega tra i 90 e i 110 minuti ad effettuare una carica completa da 0% a 100%, un caricatore Quick Charge 2.0 Aukey (2.1A - 5v) impiega lo stesso tempo (minuto più, minuto meno).

Inoltre, vorrei porre la vostra attenzione su alcune cose che forse non sono chiare, il Quick Charge 3.0 non si basa solo sulla variazione dell'amperaggio in ingresso, ma anche sul voltaggio, che passa da 5v a 12v.
    Ricordo anche, che una batteria ha sempre una limitazione di corrente e voltaggio in ingresso, nel caso del LG G2 si parla di 1.8A - 5v in ingresso. Collegando un caricatore da 2.1 A - 5v non si ottiene nessun vantaggio proprio perchè la batteria continuerà ad assorbire 1.8A, stesso discorso per quanto riguarda il voltaggio, che dovrà sempre essere a 5v e non superiore.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

DreamReaper (12-08-16),gianpassa (12-08-16)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Salve, oggi mi è arrivato l aukey. Perché in carica mi dice "carica lenta"??? Non penso sia rilevante, ma ho cm13 con root
    Risposta nel primo post della discussione sulla CM13
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Smartphone

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Ok, ma l "apparente" carica lenta è reale oppure no?
    È un bug della cm13

Device:
    - BQ Aquaris X Pro

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio