Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi qualcuno utilizza un App Facebook alternativa su cm 13? Non riesco a capire perché non ricevo le notifiche fuori dall'app... Non mi permette proprio di attivarle.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Benz83
grazie mille @
Renovatio ma hai provato anche con altre reti wifi?
In effetti no, ho provato solo con la mia, la "problematica" a casa...
-
Quote:
mntr86
Ragazzi qualcuno utilizza un App Facebook alternativa su cm 13? Non riesco a capire perché non ricevo le notifiche fuori dall'app... Non mi permette proprio di attivarle.
Prova Metal oppure Folio.
EDIT: Dal Code Review, è possibile notare che è in lavorazione un sistema per cambiare il wallpaper della lockscreen.
Di seguito il link ai relativi commit --> (http://review.cyanogenmod.org/#/q/to...llpaper-picker).
-
Quote:
cawadany
Anche a me con la nightly del 6 si riavvia se apro la fotocamera, instagram mi va spesso e volentieri in crash, ed ho avuto qualche riavvio spontaneo....
Tutti i problemi sembrano risolti con la nightly del 8.
-
La patch di giugno è stata introdotta?
Inviato da LG G2 d802 cm13
-
Quote:
Squalo8888
La patch di giugno è stata introdotta?
Per evitare di fare 10000 volte la stessa domanda potete sempre fare riferimento al changelog.
Da un rapido sguardo sembra che ancora non sia stata inserita.
-
Quote:
cawadany
Tutti i problemi sembrano risolti con la nightly del 8.
Qualcuno ha provato la nuova vers.? Grande il team cyanogenmod. Ma non capisco perchè ci sono così tante modifiche
-
Quote:
Benz83
Qualcuno ha provato la nuova vers.? Grande il team cyanogenmod. Ma non capisco perchè ci sono così tante modifiche
L'ultima nightly dovrebbe includere anche la nuova patch di sicurezza di Giugno.
-
Quote:
xPissio
L'ultima nightly dovrebbe includere anche la nuova patch di sicurezza di Giugno.
Messa ora, quella di oggi. Confermo 1giugno
-
Qualcuno riesce a far funzionare il meteo del widget orologio? :\
-
Quote:
th3D0ct0r
Per evitare di fare 10000 volte la stessa domanda potete sempre fare riferimento al changelog.
Da un rapido sguardo sembra che ancora non sia stata inserita.
Ciao grazie della risposta , se chiedo sempre (2 volte forse 3) la stessa cosa evidentemente ho problemi che mi impediscono di rimediare da solo , il log lo leggo ma la voce della patch non la vedo però per sicurezza chiedo, ho controllato anche sta mattina ma nel changelog non trovavo la voce ma aggiornando la patch è presente quindi non conosco la voce relativa.
-
Quote:
tro69
Vorrei installare questa ROM partendo da questa situazione: innanzitutto sono tornato a stock utilizzando il metodo TOT per poi successivamente fare l'upgrade al firmware "EUROPE OPEN V30d" tramite metodo KDZ.
Adesso dovrei:
- Effettuare il root del dispositivo
- Installare la recovery tramite Autorec V2 LP
- Flashare la recovery TWRP bumped
- Flashare l'hybrid bootstacks
- Procedere al flash della CM13
Confermate questi passaggi?
Se parti da una versione Lollipop stock, l'hybrid bootstack non ti serve. Come scritto anche in prima pagina.
-
Si sa più o meno quando arriverà la prossima snapshot?
-
Quote:
mntr86
Si sa più o meno quando arriverà la prossima snapshot?
I tempi delle uscite non sono stabiliti, quindi non si può sapere quando uscirà.
-
Ah ok pensavo che magari chi segue xda avesse qualche Info in più..
-
Salve,
il problema del wifi che si disattiva persiste ancora?
-
Quote:
heghemon
Salve,
il problema del wifi che si disattiva persiste ancora?
Si, purtroppo si.
-
Quote:
tro69
Ho flashato CM13 Snapshot del 2016-04-18 e installato ViPER4Android FX v2.4.0.1 ma nel menù di quest'ultima esce solamente l'avviso di dover scaricare i driver, senza poter selezionare il tipo di driver da scaricare. Ho provato anche a disinstallare i driver, spegnere, riaccendere il telefono e riscaricare i driver, ma scarica i driver direttamente in automatico, senza scelta. Attualmente questo è lo stato dei driver:
codice:
Driver Version: 2.4.0.1
NEON Enabled: Yes
Enabled: Yes
Status: Normal
Audio Format: Supported
Processing: No
Sampling Rate: 48000
Ovviamente va abilitata l'opzione "Enable" in "MASTER POWER" nel tab "Phone Speaker", confermate?
Certamente sì.
-
Quote:
lb00
Buongiorno ragazzi, sono indeciso tra questa rom e la crdroid.
Le caratteristiche che mi interessano di più sono batteria e poi fluidità.
Quale mi consigliate?
Buongiorno!
Questo è il thread della cm13 ufficiale.
Per parlare di altre rom e soprattutto per fare confronti qui non si può.
Abbiamo per questo la discussione di confronto Rom in rilievo.
Edit
Ho visto che ti sei già rivolto anche lì (crossposting....) per cui elimino.
-
ciao ragazzi
Ho un problema con l'installazione della CM13. Vengo da stock, dove ci sono rimasto per poche ore: ho fatto root, messo la twrp di base, aggiornato la twrp alla versione 3.0.2-1 (versione modificata blastagator), scaricato l'ultima nightly della CM, le open gapps e ho cominciato a flashare dopo aver fatto diversi wipe; ma si interrompe con error 7; cercando su google sembra che questo errore sia dovuto ad una rom diversa rispetto al device, cosa assolutamente impossibile, dato che il file l'ho scaricato 3 volte e sono stra-sicurissimo che è quello giusto! Ho anche controllato l'integrità sha1 e ci siamo..
avete qualche idea? grazie.. io proverei a mettere una TWRP più vecchia, non so..
EDIT: nada, anche con TWRP blastagator 2.8.7.3 non cambia nulla. Ho provato a flashare le nightly 2010611 e 20160610, quindi le ultime due ATTUALMENTE disponibili...
-
Quote:
zer0lab
ciao ragazzi
Ho un problema con l'installazione della CM13. Vengo da stock, dove ci sono rimasto per poche ore: ho fatto root, messo la twrp di base, aggiornato la twrp alla versione 3.0.2-1 (versione modificata blastagator), scaricato l'ultima nightly della CM, le open gapps e ho cominciato a flashare dopo aver fatto diversi wipe; ma si interrompe con error 7; cercando su google sembra che questo errore sia dovuto ad una rom diversa rispetto al device, cosa assolutamente impossibile, dato che il file l'ho scaricato 3 volte e sono stra-sicurissimo che è quello giusto! Ho anche controllato l'integrità sha1 e ci siamo..
avete qualche idea? grazie.. io proverei a mettere una TWRP più vecchia, non so..
EDIT: nada, anche con TWRP blastagator 2.8.7.3 non cambia nulla. Ho provato a flashare le nightly 2010611 e 20160610, quindi le ultime due ATTUALMENTE disponibili...
Mi è successo quando ho cercato di moddare un G3S, in pratica l'errore compare quando non riesce a montare la partizione /data (se non ricordo male).
A nulla sono serviti full wipe, factory reset, mount manuale e altre storie.
Ripristino file kdz e tutto da capo, prova e fammi sapere.
-
Quote:
th3D0ct0r
Mi è successo quando ho cercato di moddare un G3S, in pratica l'errore compare quando non riesce a montare la partizione /data (se non ricordo male).
accidenti.. cmq si potrebbe essere qualcosa del genere, dato che flashando la MIUI per la prima voltai tanti anni e device ho temuto di aver brickato! :( Avevo anche perso l'IMEI rimettendo la stock, si riavviava ogni 20 secondi e meno male che avevo fatto il backup delle partizioni EFS e MODEM! Dopo 5 ore di fatica sono riuscito a riportare tutto alla normalità! Mai più MIUI, che è anche mezza in cinese ancora... peccato però...
OK riflasherò ancora la stock via tool ufficiale LG, a sto punto, cosa che avevo già in animo di tentare se non ricevevo risposta qui e su xda; ti aggiorno, intanto grazie mille davvero e buona serata! ;)
-
secondo voi è possibile installare la mod del plug and pop?
-
Quote:
Lorenz00
secondo voi è possibile installare la mod del plug and pop?
È fatta per lo stock o stock base.
Difficilmente girerebbe qui...
-
Ragazzi io è un paio di giorni che mi ritrovo con un consumo assurdo da parte del wifi che risulta doppio o triplo rispetto allo schermo, sono sull'ultima snapshot e non ne capisco il motivo, dato che per 10 gg è andato benissimo...osa potrei fare secondo voi?
-
Quote:
th3D0ct0r
nope, niente... :(
non riesco ad installarla, da sempre error 7: ho anche provato la exodus ma succede la stessa identica cosa!
Ho ripristinato la rom Lollipop stock portoghese (il mio è di provenienza portoghese, 6MP) con modalità CSE Flash; poi messo una open italiana con modalità Normal Flash ed infine rootato, TWRP blastagator e flash; ho anche provato a flashare la CM direttamente dopo la 6MP stock senza successo. Però riesco a flashare la Cloudy!
A questo punto credo che restino due possibilità: partizione system con alcuni blocchi rovinati oppure partizione falsata in qualche modo quando ho messo la MIUI, che richiede bootstack e bootloader KK; ma un flash di un KDZ con LG Flash Tool ripristina tutto compreso bootstack e bootloader, quindi davvero non so che pesci pigliare :(
-
Quote:
mntr86
Ragazzi io è un paio di giorni che mi ritrovo con un consumo assurdo da parte del wifi che risulta doppio o triplo rispetto allo schermo, sono sull'ultima snapshot e non ne capisco il motivo, dato che per 10 gg è andato benissimo...osa potrei fare secondo voi?
È una voce solo apparente, anche io ce l'ho, e indica sempre 50-60%, ma ripeto che è solo apparente.
-
Speriamo, anche se da quando ho disattivato il wifi e navigo in 4 g il consumo di batteria si è notevolmente ridotto...
-
Quote:
mntr86
Non hai per caso dato i permessi di usare il WiFi alla geolocalizzazione? Di solito i consumi WiFi crescono per quel motivo.
Nel caso... Impostazioni > geolocalizzazione > menu in alto a destra > ricerca e togli la spunta dal WiFi. Vedi se risolvi così.
-
Quote:
zer0lab
nope, niente... :(
non riesco ad installarla, da sempre error 7: ho anche provato la exodus ma succede la stessa identica cosa!
Ho ripristinato la rom Lollipop stock portoghese (il mio è di provenienza portoghese, 6MP) con modalità CSE Flash; poi messo una open italiana con modalità Normal Flash ed infine rootato, TWRP blastagator e flash; ho anche provato a flashare la CM direttamente dopo la 6MP stock senza successo. Però riesco a flashare la Cloudy!
A questo punto credo che restino due possibilità: partizione system con alcuni blocchi rovinati oppure partizione falsata in qualche modo quando ho messo la MIUI, che richiede bootstack e bootloader KK; ma un flash di un KDZ con LG Flash Tool ripristina tutto compreso bootstack e bootloader, quindi davvero non so che pesci pigliare :(
prova a flashare prima il boostack CAF, ossia quello hybrid, e riavviare in recovery. Dopo di che flasha la rom: a scanso di equivoci scarica questa nightly https://download.cyanogenmod.org/get...GHTLY-d802.zip
-
Screenshots del primo post aggiornati!
Buon proseguimento!
-
ragazzi mi sono accorto che non mi vede più i gb del telefono.. mi ha dato spazio insufficiente e ho controllato.. in 3 anni di mod non mi era mai capitato, come si risolve? grazie
-
Quote:
icssiculo
ragazzi mi sono accorto che non mi vede più i gb del telefono.. mi ha dato spazio insufficiente e ho controllato.. in 3 anni di mod non mi era mai capitato, come si risolve? grazie
Flasha il firmware.kdz
Non proseguire qui che sei OT.
Scrivi all'SOS modding
-
Quote:
raffux3
ma la CM ufficiale - provenendo da rom stock LG - non ha bisogno di bootstack ulteriori, anzi nel thread ufficiale su xda lo sconsigliano decisamente! :(
-
Quote:
zer0lab
ma la CM ufficiale - provenendo da rom stock LG - non ha bisogno di bootstack ulteriori, anzi nel thread ufficiale su xda lo sconsigliano decisamente! :(
se provieni da LP allora puoi anche non metterlo
-
Quote:
zer0lab
Non ha controindicazioni il bootstacks.
Il problema che qui sei OT.
Dovresti fare un riassunto del tuo problema in SOS modding in modo tale da vedere cosa fare (sei l'unico che ha questo problema e con tutte le rom)
Edit
Già che ci sei: copia il contenuto del tuo file builp.prop e postalo (sempre in sos Modding).
-
ragazzi ho installato un tema e adesso ho un problema, non mi si cambia più lo sfondo della schermata di blocco, rimane quella del tema installato anche se ho rimesso il tema originale, cosa posso fare?
-
Quote:
Andruz
ragazzi ho installato un tema e adesso ho un problema, non mi si cambia più lo sfondo della schermata di blocco, rimane quella del tema installato anche se ho rimesso il tema originale, cosa posso fare?
Disinstalla i temi.
Riflasha la rom senza il wipe data.
Credo che così si sistemi...
-
Quote:
gianpassa
Disinstalla i temi.
Riflasha la rom senza il wipe data.
Credo che così si sistemi...
Mi tocca quindi reinstallarmi tutte le app dopo?
-
Quote:
Andruz
Mi tocca quindi reinstallarmi tutte le app dopo?
Ma no!
Non facendo il wipe data conservi tutto.