Visualizzazione stampabile
-
-
ho installato la rom da quasi un mesetto , foto piu' o meno ok, audio davvero basso ma il problema principale e' la batteria..quando va bene arrivo alle 18 , ore di schermo tra le 2 e le 3 ore(se va bene) e' normale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pr0ject
Grazie, ma non funziona per H3G
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
iceman555
ho installato la rom da quasi un mesetto , foto piu' o meno ok, audio davvero basso ma il problema principale e' la batteria..quando va bene arrivo alle 18 , ore di schermo tra le 2 e le 3 ore(se va bene) e' normale?
no, non è normale
-
Quote:
iceman555
Io faccio 6/6:30 di schermo..
-
Quote:
iceman555
Dipende dall'uso che ne fai e da come imposti la luminosità dello schermo. Le foto in notturna le migliori con la camera lg che trovi in OP (un po' instabile ma decisamente migliore in notturna). Per l'audio direi che ultimamente va meglio.
Per la batteria installa gsam battery così scopri cosa causa il drain e disabilita la ricerca di WiFi e Bluetooth nella geolocalizzazione (che è un problema noto di MM). Nel caso non risolvi prova a partire da una situazione pulita... magari qualcosa è andato storto nel precedente flash.
Io comunque non faccio più di 4 ore di schermo ormai.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
liberaccio
Dipende dall'uso che ne fai e da come imposti la luminosità dello schermo. Le foto in notturna le migliori con la camera lg che trovi in OP (un po' instabile ma decisamente migliore in notturna). Per l'audio direi che ultimamente va meglio.
Per la batteria installa gsam battery così scopri cosa causa il drain e disabilita la ricerca di WiFi e Bluetooth nella geolocalizzazione (che è un problema noto di MM). Nel caso non risolvi prova a partire da una situazione pulita... magari qualcosa è andato storto nel precedente flash.
Io comunque non faccio più di 4 ore di schermo ormai.
Ok la roba della ricerca del wi fi e bluetooth dalla geolocalizzazione non la conoscevo, per gsam ci avevo già pensato , farò un monitoraggio di 2 o 3 gg vediamo che ne esce fuori. grazias
-
Ma voi quando aggiornate fate un wipe system oltre a cache e dalvik?
-
Quote:
ringhio30
Sarebbe opportuno (generalmente) per non portarsi dietro problemi della versione precedente. Poi ci sono i maniaci che fanno anche il wipe data.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ringhio30
Dalle indicazioni in prima pagina, per un upgrade di nightly non è previsto nessun wipe.... Io ho sempre fatto wipe cache e dalvik, fino a ieri quando non ho fatto nemmeno quelli!
-
Quote:
autop
Dalle indicazioni in prima pagina, per un upgrade di nightly non è previsto nessun wipe.... Io ho sempre fatto wipe cache e dalvik, fino a ieri quando non ho fatto nemmeno quelli!
Questi wipe non servono perché quelli necessari vengono fatti dall'update script contenuto nella rom.
-
Ciao ragazzi vorrei provare la cm 13, consigliate le nightly o meglio la snapshot?
-
Quote:
mntr86
Ciao ragazzi vorrei provare la cm 13, consigliate le nightly o meglio la snapshot?
Dipende da te, se ti interessa o meno avere hli aggiornamenti quotidiani.
Personalmente preferivo mettere le snapshot, ma non per le prestazioni o altro, ma semplicemente perché anche con le nightly non aggiornavo ogni giorno, quindi preferivo la rom più stabile possibile.
-
Quote:
elvi92
Dipende da te, se ti interessa o meno avere hli aggiornamenti quotidiani.
Personalmente preferivo mettere le snapshot, ma non per le prestazioni o altro, ma semplicemente perché anche con le nightly non aggiornavo ogni giorno, quindi preferivo la rom più stabile possibile.
Ciao, la pensavo esattamente come te, ma mi sono dovuto ricredere. A parte qualche raro caso le nightly sono sempre state stabilissime, anzi, alcuni problemi che lamentavo con la seconda snap li ho risolti con una nightly.
Non aggiorno quotidianamente.
Ciao.
-
è possibile mettere la mod plug and pop o non è compatibile?
-
Ciao ragazzi, provo a riproporre: consapevole dei problemini con il WiFi, ogni volta che ho provato cm13 il mio WiFi si è dimostrato costantemente instabile, staccando e riprendendo il segnale di continuo, al ritmo di un secondo in pratica. Mi pare che questi problemi non ce li abbiano tutti.
Ora al router a casa ci colleghiamo in parecchi, spesso un dispositivo non si connette ma un altro sì. Ho pensato ad un limite massimo di dispositivi collegabili oppure conflitto IP, o entrambe le cose.
Consigli?
-
Quote:
renovatio2
Ciao ragazzi, provo a riproporre: consapevole dei problemini con il WiFi, ogni volta che ho provato cm13 il mio WiFi si è dimostrato costantemente instabile, staccando e riprendendo il segnale di continuo, al ritmo di un secondo in pratica. Mi pare che questi problemi non ce li abbiano tutti.
Ora al router a casa ci colleghiamo in parecchi, spesso un dispositivo non si connette ma un altro sì. Ho pensato ad un limite massimo di dispositivi collegabili oppure conflitto IP, o entrambe le cose.
Consigli?
I problemi con il WiFi possono essere rimossi configurando il dhcp del router se non erro, impostandolo in modo che non rinnovi mai gli IP assegnati.
Un limite degli IP difficilmente lo raggiungi perché solitamente la subnet prevede un centinaio di IP (i.e. Da 192.168.1.1 a 192.168.1.100) di default.
Ma tutto ovviamente dipende da che router hai. Io mi imbatto raramente nel problema WiFi, solitamente quando entra in risparmio energetico il telefono (che per questo motivo abbasso al 5% come soglia).
-
Grazie mille. Mi informo e vedo di organizzarmi per andare di cyano
-
ciao a tutti, chi ha la 3 ha notato continue perdite della rete?
-
Quote:
raffux3
Non sei il primo che sento lamentarsi della ricezione con le ultime nightly, potrebbe essere un problema comune.
-
Quote:
raffux3
si anch' io ho diverse volte perdite di segnale!
-
Quote:
che78
si anch' io ho diverse volte perdite di segnale!
Fermo al primo giugno. Wind. Tutto regolare...
-
Nightly del 5 giugno nessun problema di rete con TIM
-
Ho installato l'ultima Snapshot da 2 gg e su windows 10 il computer non riconosce più la memoria interna del telefono, avete qualche suggerimento per sistemare? Grazie
-
Quote:
mntr86
Ho installato l'ultima Snapshot da 2 gg e su windows 10 il computer non riconosce più la memoria interna del telefono, avete qualche suggerimento per sistemare? Grazie
Quando colleghi il telefono, il PC lo vede almeno? Se si, tira giù la tendina delle notifiche del telefono e cambia la modalità di connessione, e mettila a MTP.
-
Grazie, problema risolto. Ora mi rimane solo da capire come mai FB mi consumi una quantità esagerata di batteria, spero che nelle prossime versioni dell'app sistemino la cosa.
-
Quote:
mntr86
Grazie, problema risolto. Ora mi rimane solo da capire come mai FB mi consumi una quantità esagerata di batteria, spero che nelle prossime versioni dell'app sistemino la cosa.
E' un problema dell'app in sè. E' fatta parecchio male ed è così da sempre, chissà quando si decideranno di rifarla da capo.
-
ora sto provando qualche App alternativa, sperando ne esistano di complete.
-
Ho aggiornato la Nightly di oggi e accedendo alla fotocamera mi riavvia il telefono! Sia con la snapcamera che con la camera stock. Ho risolto riflashando la Nightly di ieri. Succede anche a voi?
-
Ragazzi vi chiedo gentilmente aiuto, ho flashato erroneamente uno zip sbagliato (fix di un vecchia UX lg), anzichè quello per migliorare le registrazioni vocali, ora il telefono rimane bloccato in avvio sul logo della CM azzurro, cosa posso fare? Grazie.
-
Ciao ragazzi, ho ultimamente problemi con il dispositivo (la mia versione è da 32gb con stock a 5.0.2). Scalda molto (questi giorni non mi dava possibilità di aumentare la luminosità sopra il 70%) ed è lentissimo ...
posso confermarvi che il sistema lo tengo abbastanza pulito senza applicazioni inutili.
Per prevenirmi sto eseguendo il download cm-13.0-20160606-NIGHTLY-d802
Quindi qualcuno parlava di problemi al wifi a schermo spento (non posso eseguire download se lo schermo poi si spegne)?
Altri problemi particolari riscontrati sul funzionamento?
-
Niente, sono sulla ultima build e nelle impostazioni avanzate del WiFi ho settato non il DHCP ma statico, impostando un indirizzo IP a piacere. Il WiFi continua a saltare continuamente al ritmo del secondo .
3 secondi resta acceso, 3 secondi spento e così via, ad esserne precisi proprio.
-
Quote:
Benz83
Ciao ragazzi, ho ultimamente problemi con il dispositivo (la mia versione è da 32gb con stock a 5.0.2). Scalda molto (questi giorni non mi dava possibilità di aumentare la luminosità sopra il 70%) ed è lentissimo ...
posso confermarvi che il sistema lo tengo abbastanza pulito senza applicazioni inutili.
Per prevenirmi sto eseguendo il download cm-13.0-20160606-NIGHTLY-d802
Quindi qualcuno parlava di problemi al wifi a schermo spento (non posso eseguire download se lo schermo poi si spegne)?
Altri problemi particolari riscontrati sul funzionamento?
Io nella build del 6 come ho scritto prima ho avuto problemi con la fotocamera che riavvia il telefono. Non so se altri hanno avuto lo stesso problema
-
Azz
per la fotocamera che versione hai usato?
per il wifi è brutta come situazione.
-
Quote:
Benz83
Azz
per la fotocamera che versione hai usato?
per il wifi è brutta come situazione.
La fotocamera è quella della ROM non so che versione sia, però ho rifleshato la distribuzione di ieri e funziona senza problemi. Io con il WiFi non ho notato disconnessioni...
-
grazie mille @Renovatio ma hai provato anche con altre reti wifi?
-
Con la build del 6 si riavvia il telefono anche all'apertura dei video con VLC, oppure crasha il browser se si avvia un video in streaming. Un rilascio veramente infelice... speriamo pongano rimedio già domattina.
-
Anche a me con la nightly del 6 si riavvia se apro la fotocamera, instagram mi va spesso e volentieri in crash, ed ho avuto qualche riavvio spontaneo....
-
Il problema dei video (e suppongo anche della fotocamera) persiste anche con la nightly di oggi; fortunatamente il buon zg85 ha rilasciato su XDA un fix da flashare tramite TWRP che pone rimedio almeno al problema dei video, ma direi anche a quello della fotocamera perché la mia non crasha (prima non l'ho provata). Link al fix: https://www.androidfilehost.com/?fid=24580943222145314
-
Quote:
zedbest
Il problema dei video (e suppongo anche della fotocamera) persiste anche con la nightly di oggi; fortunatamente il buon zg85 ha rilasciato su XDA un fix da flashare tramite TWRP che pone rimedio almeno al problema dei video, ma direi anche a quello della fotocamera perché la mia non crasha (prima non l'ho provata). Link al fix:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24580943222145314
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Confermo che con la patch non crasha più la fotocamera