Visualizzazione stampabile
-
C-apps
Buonasera ragazzi, ho installato le c-apps e le ho provate per diversi giorni. Purtroppo ho riscontrato parecchi rallentamenti del dispositivo, alcuni anche gravi. Le ho anche reinstallate ma senza i risultari sperati. Alla fine le ho disinstallate per recuperare la fluidità del telefono.
Qualcun altro le ha provate e può riportare la sua esperienza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chris77
Buonasera ragazzi, ho installato le c-apps e le ho provate per diversi giorni. Purtroppo ho riscontrato parecchi rallentamenti del dispositivo, alcuni anche gravi. Le ho anche reinstallate ma senza i risultari sperati. Alla fine le ho disinstallate per recuperare la fluidità del telefono.
cosa sono le c-apps?
-
Sono delle applicazioni che fanno parte del Cyanogen OS e sono state messe a disposizione anche degli utilizzatori della Cyanogenmod.
A questo link puoi trovare qualche info in più: https://cyngn.com/c-apps
-
Quote:
marx
ho fatto il root e flashato la recovery. Adesso devo copiare la recovery blastagator e flasharla da recovery e riavviare, giusto?
ho letto che bisogna resettare i settings ai valori di default, come si fa?
Sei OT.
Non puoi imparare le basi del modding facendo domande qui.
La recovery e come installarla non è argomento di questo thread.
Per imparare il modding esiste un indice con guida primi passi in rilievo.
Se hai dubbi ulteriori chiedi nella guida che stai seguendo (quella per la recovery) oppure nell'SOS Modding.
Edit
Ho visto che nel frattempo hai chiesto pure lì e risolto.
Ottimo!
-
Osservazioni dopo 5 giorni di utilizzo
Sono molto soddisfatto di questa ROM
Il mio LG G2 è rinato passando dalla stock mod alla CM13
All'inizio mi sono preoccupato perchè il tempo di ricarica era troppo lento...la prima volta ha impiegato quasi 4 ore, poi ad ogni ciclo di ricarica si è ridotto
controllandolo anche tramite AMPERE , applicazione che consiglio a tutti per monitorare il caricabatterie quando fa le BIZZE
Adesso la carica la termina in quasi in 2 ore
non diventa un fornetto anche con un intenso utilizzo
Fa un pò ridere leggere l'operatore di rete (TRE H3G)che viene tradotto con HUTCHINSON
Complimentissimi :huhu::clap::clap::clap:
-
Quote:
peresnclick
Osservazioni dopo 5 giorni di utilizzo
Sono molto soddisfatto di questa ROM
Il mio LG G2 è rinato passando dalla stock mod alla CM13
All'inizio mi sono preoccupato perchè il tempo di ricarica era troppo lento...la prima volta ha impiegato quasi 4 ore, poi ad ogni ciclo di ricarica si è ridotto
controllandolo anche tramite AMPERE , applicazione che consiglio a tutti per monitorare il caricabatterie quando fa le BIZZE
Adesso la carica la termina in quasi in 2 ore
non diventa un fornetto anche con un intenso utilizzo
Fa un pò ridere leggere l'operatore di rete (TRE H3G)che viene tradotto con HUTCHINSON
Complimentissimi :huhu::clap::clap::clap:
Per l'operatore hai provato la mod? Ma sembra che con h3g non funga...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=509758
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
autop
Non ho voluto cercare soluzioni, anche perchè si trova in un punto che non da fastidio e non occupa spazio perchè non appena c'è la notifica di qualche app HUTCHISON svanisce e riappare solo quando la barra delle notifiche è vuota.
Quindi per me può rimanere benissimo così :D
-
Quote:
Chris77
Nessuno le ha provate oltre me?
-
Nel caso fosse importante saperlo ho installato le GAPPS pico (da 87mb)
Ho sempre fatto le chiamate tramite starred android (la stellina )ma oggi ho chiamato un numero in rubrica e mi dice questo.
Immagine allegata
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...662cd744a2.jpg
-
Strano... Ma hai messo un dialer alternativo?
-
Quote:
autop
Strano... Ma hai messo un dialer alternativo?
No ,nessun dialer
la cosa strana è che se vado su playstore trovo il dialer come se non ci fosse . L'ho installato e ne avevo due uguali... Allora l'ho rimosso.
OK mi sa che devo fare per forza un
Wipe
system - cache - dalvik/art
????
-
Quote:
peresnclick
No ,nessun dialer
la cosa strana è che se vado su playstore trovo il dialer come se non ci fosse . L'ho installato e ne avevo due uguali... Allora l'ho rimosso.
OK mi sa che devo fare per forza un
Wipe
system - cache - dalvik/art
????
Cioè reinstalli tutto da principio? Forse puoi andare per gradi... Un riavvio, un wipe cache e dalvik...
-
Quote:
autop
Cioè reinstalli tutto da principio? Forse puoi andare per gradi... Un riavvio, un wipe cache e dalvik...
Niente da fare. Stesso errore
-
Quote:
peresnclick
Niente da fare. Stesso errore
Potresti provare un altro dialer, per curiosità... altrimenti nuovo flash, cambiando le gaps
?
-
Quote:
autop
Potresti provare un altro dialer, per curiosità... altrimenti nuovo flash, cambiando le gaps
?
Cambiando dialer funziona ma ho paura di mettere un dialer che mi dia problemi con la sincronizzazione.
Quindi si vorrei provare Aroma gapps che se non sbaglio con Aroma si intende che posso scegliere cosa mettere e cosa escludere
-
Quote:
peresnclick
Cambiando dialer funziona ma ho paura di mettere un dialer che mi dia problemi con la sincronizzazione.
Quindi si vorrei provare Aroma gapps che se non sbaglio con Aroma si intende che posso scegliere cosa mettere e cosa escludere
Io ho le open nano
-
Quote:
peresnclick
Ok
Cerchiamo di mettere solo risposte con contenuto informativo.
Non siamo in una chat e non è di interesse leggere un ok, come risposta.
In ogni caso, se il dealer non funziona una reinstallazione la proverei, perché potrebbe essere un problema dato da un flash delle gapps andato malino.
-
Quote:
th3D0ct0r
Cerchiamo di mettere solo risposte con contenuto informativo.
Non siamo in una chat e non è di interesse leggere un ok, come risposta.
In ogni caso, se il dealer non funziona una reinstallazione la proverei, perché potrebbe essere un problema dato da un flash delle gapps andato malino.
OK. Fatto
Wipe system cache e art
Utilizzato gapps aroma per scegliere quali mi interessavano
Messo sia il dialer che una voce chiamata
Framework per il dialer...
......
Altra cosa ma questa è veramente stupida e si sopravvive senza
Android web view
È installato ma non mi fa vedere le pagine separate di chrome
C'è un motivo o sono proprio sfigato io [emoji3]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4aaf756a62.jpg
-
Quote:
peresnclick
OK. Fatto
Wipe system cache e art
Utilizzato gapps aroma per scegliere quali mi interessavano
Messo sia il dialer che una voce chiamata
Framework per il dialer...
......
Altra cosa ma questa è veramente stupida e si sopravvive senza
Android web view
È installato ma non mi fa vedere le pagine separate di chrome
C'è un motivo o sono proprio sfigato io [emoji3]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4aaf756a62.jpg
Non la vedo più neanche io, mi sa che l'hanno tolta
-
Quote:
th3D0ct0r
Bene, allora non sono sfigato [emoji3]
Posso rimuoverla facilmente con Titanium
Posso rimuoverla o meglio che la tengo ?
Quote:
th3D0ct0r
-
Quote:
peresnclick
Tienila, può sempre servire.
-
Salve, ho installato per la prima volta la cyanogenmod, e per fortuna è andato tutto ok, dopo parecchi problemi purtroppo ma adesso il mio g2 è meglio che appena acquistato :D Temo però di aver sbagliato il pack delle google apps, ho messo quello stock e credo quindi che la fotocamera sia quella stock di google...non ho mai provato la snapshot ma è migliore,giusto? posso rimediare e mettere quella?
-
Quote:
Sushi
Salve, ho installato per la prima volta la cyanogenmod, e per fortuna è andato tutto ok, dopo parecchi problemi purtroppo ma adesso il mio g2 è meglio che appena acquistato :D Temo però di aver sbagliato il pack delle google apps, ho messo quello stock e credo quindi che la fotocamera sia quella stock di google...non ho mai provato la snapshot ma è migliore,giusto? posso rimediare e mettere quella?
Un mio parere personale.
Dopo aver provato la Snap camera sono tornato con la google camera soprattutto per la funzione sfuocato
Ma attendi il parere di qualcun'altro e poi fai la tua scelta
Se ricordo bene la Snap camera la trovi su
Pico
Nano
E
Aroma
Bye
-
Quote:
Sushi
Non so se è meglio la snapshot (personalmente uso le nightly) ma non ho capito che relazione hanno con le gaps. Puoi mettere quelle che vuoi sia con la snapshot che con la nightly. Per sapere quale ti piace di più però sì, la cosa migliore è provarle entrambe[emoji12]
-
Quote:
peresnclick
Un mio parere personale.
Dopo aver provato la Snap camera sono tornato con la google camera soprattutto per la funzione sfuocato
Ma attendi il parere di qualcun'altro e poi fai la tua scelta
Se ricordo bene la Snap camera la trovi su
Pico
Nano
E
Aroma
Bye
Grazie del consiglio, io non ne avevo provata nessuna delle due, la funzione sfocatura la trovo interessante in effetti ma per la qualità delle foto che differenze hai notato?
Per provarla quindi devo semplicemente scaricare uno dei pacchetti che la contiene e installarlo? perdo qualcosa, devo fare un wipe prima o altro? Purtroppo ho iniziato adesso con le mod ma finalmente ho potuto togliere il firmware stock lg:D
Quote:
autop
Non so se è meglio la snapshot (personalmente uso le nightly) ma non ho capito che relazione hanno con le gaps. Puoi mettere quelle che vuoi sia con la snapshot che con la nightly. Per sapere quale ti piace di più però sì, la cosa migliore è provarle entrambe[emoji12]
Scusami, errore mio... invece che snapshot (la rom) la fotocamera si chiama snap camera :noword2:
-
Quote:
Sushi
Grazie del consiglio, io non ne avevo provata nessuna delle due, la funzione sfocatura la trovo interessante in effetti ma per la qualità delle foto che differenze hai notato?
Per provarla quindi devo semplicemente scaricare uno dei pacchetti che la contiene e installarlo? perdo qualcosa, devo fare un wipe prima o altro? Purtroppo ho iniziato adesso con le mod ma finalmente ho potuto togliere il firmware stock lg:D
Scusami, errore mio... invece che snapshot (la rom) la fotocamera si chiama snap camera :noword2:
Sincero ,
non ho confrontato lo stesso scatto fatto con entrambe le app.
Ma a primo colpo d'occhio sembrano uguali
Ma la G.Camera ha più funzionalità
Per cambiare senza perdere nulla delle app installate e vari settaggi devi
Fare un wipe con :
system
cache
e
dalvik/art
Poi
Flash ROM..
E flash gapps
Reboot
-
Quote:
peresnclick
Sincero ,
non ho confrontato lo stesso scatto fatto con entrambe le app.
Ma a primo colpo d'occhio sembrano uguali
Ma la G.Camera ha più funzionalità
Per cambiare senza perdere nulla delle app installate e vari settaggi devi
Fare un wipe con :
system
cache
e
dalvik/art
Poi
Flash ROM..
E flash gapps
Reboot
Grazie mille, eventualmente cercherò qualche confronto per la qualità, giusto per curiosità ed eventualmente la proverò :)
-
Nessuna novità ragazzi per quanto riguarda la prossima snapshot?
-
Quote:
mntr86
Nessuna novità ragazzi per quanto riguarda la prossima snapshot?
Si parlava di una possibile nuova entro la fine di questo mese, ma nulla di ufficiale.
-
Capito, ti ringrazio, attendiamo fiduciosi!
-
Ragazzi nelle ultime settimane ho forti problemi di surriscaldamento soprattutto con gps attivo, esiste qualche soluzione magari cambiando il kernel?? Preciso che ho ancora l'ultima snapshot... Grazie
-
Quote:
mntr86
Ragazzi nelle ultime settimane ho forti problemi di surriscaldamento soprattutto con gps attivo, esiste qualche soluzione magari cambiando il kernel?? Preciso che ho ancora l'ultima snapshot... Grazie
Ho notato anche io un po' di riscaldamento (sono con nightly) ma credo sia imputabile ad un maggiore uso e ad una maggiore temperatura... esterna. Con quella di oggi ho un problemino con le notifiche di WhatsApp: vibra ma non suona. Riavviato una volta ha ripreso a funzionare per un po', ora di nuovo solo vibro...
-
Vorrei sapere se le snapshot ricevono le patch di sicurezza mensilmente o ogni volta che ne esce una. grazie
-
Quote:
mntr86
Tenete conto che è estate e la temperatura ambientale è spesso oltre i 30 gradi, quindi lo smaltimento è più difficoltoso, visto che è passivo.
Quote:
autop
Ho notato anche io un po' di riscaldamento (sono con nightly) ma credo sia imputabile ad un maggiore uso e ad una maggiore temperatura... esterna. Con quella di oggi ho un problemino con le notifiche di WhatsApp: vibra ma non suona. Riavviato una volta ha ripreso a funzionare per un po', ora di nuovo solo vibro...
Credo sia un problema dell'app visto che lo ho anche se sono stock.
Quote:
fedpisano
Vorrei sapere se le snapshot ricevono le patch di sicurezza mensilmente o ogni volta che ne esce una. grazie
Le snapshot sono a se stanti, hanno la patch assegnata al momento del rilascio e non viene aggiornata finché non viene installata (sviluppata) la snapshot successiva.
-
Che lo smaltimento del calore sia difficoltoso ok ma io sia con waze che con Google maps non riesco a tenere il telefono in mano oltre ad avere impuntamenti del sistema...
-
Quote:
mntr86
Che lo smaltimento del calore sia difficoltoso ok ma io sia con waze che con Google maps non riesco a tenere il telefono in mano oltre ad avere impuntamenti del sistema...
Beh, tieni conto che sono app che attivano vari sensori, quindi, che si riscaldi è normale.
Quando usai il navigatore l'anno scorso (che non è stata una estate caldissima) avevo lo stesso problema.
-
Sicuramente alla base c'è un problema hardware di sensori... Infatti ho dovuto anch'io ricorrere al metodo del filo di rame. Però con cloudy e kernel xceed non scaldava così...
-
Ragazzi sono con l ultima snap e c'è il problema del wifi che si disconnette, con le ultime nightly è stato risolto?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
luxor92
Ragazzi sono con l ultima snap e c'è il problema del wifi che si disconnette, con le ultime nightly è stato risolto?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Sembra proprio di sì.
-
Quote:
autop
Quote:
luxor92
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Sembra proprio di sì.
E che bug ci sono ancora? Perché comunque con la snap mi trovo bene
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App