Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Ma supersu non era vietatissimo sulla cm13?
Lo mandava in brick...
È cambiato qualcosa recentemente?
Allora . . . la risposta è SI, NO e NI :) :) :D
SI: perché ho avuto il blocco al boot anch'io :) usando l'ultima versione "liscia" di Chainfire
SI: è cambiato qualcosa da un pò
NO: perché usando la versione di SuperSU dedicata alla rom AICP (CM derivata MM) e linkata nel tread il G2 funziona correttamente col root il cui menù di gestione si troverà direttamente tra le impostazioni CM, non più lanciando l'app
NI: perché la ROM già dispone dei permessi di root, parzialmente gestiti da Privacy Guard, quindi SuperSU non servirebbe. Tuttavia se si ha la necessità di gestire in modo più approfondito i permessi di root, come ad es. la "Separazione nome spazio mount" richiesta per il completo funzionamento di alcune apps, SuperSU torna utile.
-
Ciao a tutti, sono appena passato dalla stock lollipop all'ultima snapshot, mi trovo abbastanza bene le uniche cose che non mi convincono sono:
Luminosità automatica un pò lenta nei passaggi di luce, e un pò più forte(mi sembra) rispetto alla stock
Fotocamera con foto di qualità leggermente inferiore rispetto alla stock(ma so che già se n'è parlato abbondantemente)
e volume basso (anche per questo ho visto che ci sono vari fix in giro)
Mi chiedevo quindi se questi problemi fossero stati risolti o migliorati nelle nightly, e se mi consigliavate magari di aggiornare alle ultime nightly o rimanere con la snapshot e se quindi c'è qualche soluzione ai "problemi" da me descritti.
Grazie mille :)
-
Quote:
xPissio
2. E' un problema noto del G2 con la CM 13, nelle ultime nightly persiste ancora, in secondo post della prima pagine c'è un fix.
Oggi ho provato a seguire la guida
Ma scaricando il SelinuxmodeCh mi da ERRORE PACCHETTO e non si installa
L'ho scaricato una seconda volta e niente
ho provato a cercarlo da un altra sorgente web
poi tramite uno store alternativo ha funzionato...parecchio strano
Sapete per caso dirmi il perchè ERRORE NELL?ANALISI DEl PACCHETTO ?
E' già stato attivato SORGENTi SCONOSCIUTE :fear:
e per di più ho altri problemi ed ancora non sono riuscito a risolvere con il FIX
STESSA COSA con VIPER4
4. Appena installata e aperta, selezionate i driver "Super". Attendete l'installazione e riavviate il telefono
io non trovo nessuna voce per la selezione dei DRIVER SUPER
8. Con un file explorer (dategli l'accesso root), dirigetevi in "/storage/emulated/legacy/ViPER4Android"
La cartella non VIPER4 And...non esiste, ho persino provato a creare quella e la SUBfolder Kernell ed inserito i file dentro
niente
io non vorrei rompere
ma mi sa che lo sto facendo :(
comunque seguendo il FIX io non trovo la cartella ...
-
Buongiorno! Io provengo da NoName, devo installare il bootstack?
-
Quote:
GeNiO790
Buongiorno! Io provengo da NoName, devo installare il bootstack?
* Se vi trovate su:
* - LP stock 5.0.2
* - ROM LP stock based (Esempio CloudyG2 3.X, IceX, GE, ecc...)
* - ROM che usa il bootstack ibrido
* saltate i punti 4 e 5 e andate al 6
Cosa non è chiaro di queste istruzioni al primo post?
In ogni caso il bootstacks non crea alcun problema anche se installato dove non serve....
-
Quote:
peresnclick
Oggi ho provato a seguire la guida
Ma scaricando il SelinuxmodeCh mi da ERRORE PACCHETTO e non si installa
L'ho scaricato una seconda volta e niente
ho provato a cercarlo da un altra sorgente web
poi tramite uno store alternativo ha funzionato...parecchio strano
Sapete per caso dirmi il perchè ERRORE NELL?ANALISI DEl PACCHETTO ?
E' già stato attivato SORGENTi SCONOSCIUTE :fear:
e per di più ho altri problemi ed ancora non sono riuscito a risolvere con il FIX
STESSA COSA con VIPER4
4. Appena installata e aperta, selezionate i driver "Super". Attendete l'installazione e riavviate il telefono
io non trovo nessuna voce per la selezione dei DRIVER SUPER
8. Con un file explorer (dategli l'accesso root), dirigetevi in "/storage/emulated/legacy/ViPER4Android"
La cartella non VIPER4 And...non esiste, ho persino provato a creare quella e la SUBfolder Kernell ed inserito i file dentro
niente
io non vorrei rompere
ma mi sa che lo sto facendo :(
comunque seguendo il FIX io non trovo la cartella ...
Allora i driver super sono quelli che vai ad installare, sono quelli nn preoccuparti, per quanto riguarda la cartella vai in storage/emulated/0/ViPER4Android/kernel e ci metti dentro il file.
-
Quote:
matteosans
Ragazzi ho nuovamente bisogno del vs aiuto. Nel registro chiamate del dialer vedo una serie di "numero sconosciuto" e "numero privato" invece dei nomi dei miei contatti. Addirittura alcuni contatti si visualizzano solo tra le chiamate in uscita mentre altri solo tra le chiamate in entrata. Premetto che nella opzione "contatti da visualizzare" ho impostato solo uno dei miei due account google.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Sperando di non commettere violazioni del regolamento mi permetto di riportare all'attenzione il mio problema.
-
Quote:
matteosans
Sperando di non commettere violazioni del regolamento mi permetto di riportare all'attenzione il mio problema.
Prova ad andare in impostazioni -> reti cellulari e switchare la voce "identificazione linea connessa"
-
-
Quote:
th3D0ct0r
Prova ad andare in impostazioni -> reti cellulari e switchare la voce "identificazione linea connessa"
Al momento sta funzionando (anche se oggi ho fatto e ricevuto solo poche chiamate). Grazie infinite
-
Quote:
che78
Allora i driver super sono quelli che vai ad installare, sono quelli nn preoccuparti, per quanto riguarda la cartella vai in storage/emulated/0/ViPER4Android/kernel e ci metti dentro il file.
Ripeto,io la cartella ho dovuto crearla perché non esisteva.
Ora mi viene un dubbio
Dato che non riesco ad installare gli apk
Per
Errore analisi pacchetto
E quindi utilizzo gli apk di uno store alternativo
Non vorrei che il problema nasce per aver preso un apk diverso.
Ora vi chiedo
Come risolvo il problema APK?
Allego screenshot
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6c7b4fb10c.jpg
-
Nuova snapshot in uscita tra breve!
(Fonte: Dashboard Jenkins)
-
Uscita!!
Ma quindi da nightly a snap come da prima pagina si potrebbe flashare e basta o bisogno full wipe??
-
Quote:
che78
Uscita!!
Ma quindi da nightly a snap come da prima pagina si potrebbe flashare e basta o bisogno full wipe??
Da nightly a snapshot bisogna fare un full wipe, come scritto in prima pagina.
-
quindi da snap 13 a questa nuova snap 13 non devo flashare anche le gapps nuovamente, flasho solo la rom e sono a posto, giusto?
-
Quote:
pasolosoddu
quindi da snap 13 a questa nuova snap 13 non devo flashare anche le gapps nuovamente, flasho solo la rom e sono a posto, giusto?
Esatto, devi flashare solo la ROM.
-
anche voi avete problemi con la app audio fx con l'ultima snapshot? si blocca cosi come all' avvio google service frameworks
-
ho problemi con la procedura per il volume usando viper 4 android...
la seguo passo passo, poi dopo aver spostato i file irs nella cartella indicata non cambia nulla quando clicco su impulse response. In sostanza non riesco ad attuare il punto 9)
ma i file irs, che sono in .zip, devo flasharli? o devo estrarli? io ho messo sulla memoria del tel la cartella .zip e questa l'ho spostata nella cartella kernel come indicato...
-
se non ricordo male devi estrarli, anche perchè la guida non parla di flash
-
Quote:
pasolosoddu
ho problemi con la procedura per il volume usando viper 4 android...
la seguo passo passo, poi dopo aver spostato i file irs nella cartella indicata non cambia nulla quando clicco su impulse response. In sostanza non riesco ad attuare il punto 9)
ma i file irs, che sono in .zip, devo flasharli? o devo estrarli? io ho messo sulla memoria del tel la cartella .zip e questa l'ho spostata nella cartella kernel come indicato...
Vai in storage/emulated/0/viper4android/kernel e in questa cartella ci metti lo zip e lo estrai, se nn va riavvia.
-
Ho appena installato la nuova snap 13, ma una volta riavviato il telefono continua a darmi l'errore "Google Services Framework si è bloccata in modo anomalo." e inoltre il messaggio è costantemente presente quanto sblocco il telefono, impossibilitandomi ad usarlo.
Riuscite ad aiutarmi?
-
Quote:
MaxTNT
Ho appena installato la nuova snap 13, ma una volta riavviato il telefono continua a darmi l'errore "Google Services Framework si è bloccata in modo anomalo." e inoltre il messaggio è costantemente presente quanto sblocco il telefono, impossibilitandomi ad usarlo.
Riuscite ad aiutarmi?
Come l'hai installata? Da che ROM di partenza?
-
Mi è uscita la notifica di aggiornamento e ho seguito la procedura che mi diceva di fare il telefono, cioè ho semplicemente cliccato su "riavvia e installa".
Prima avevo la snap 13 precedente.
-
Quote:
MaxTNT
Mi è uscita la notifica di aggiornamento e ho seguito la procedura che mi diceva di fare il telefono, cioè ho semplicemente cliccato su "riavvia e installa".
Prima avevo la snap 13 precedente.
Strano, anche se non sei il primo che sento lamentarsi di problemi dopo aver aggiornato così.
Reinstalla la ROM e le Gapps facendo un Wipe system, cache e dalvik. Se il problema persiste, rifai la procedura facendo anche il Wipe data.
-
A me Il messaggio veramente poi scompare e si ha solo all avvio e riesco a utilizzare benissimo il tel
-
Come faccio a reinstallare la ROM se non riesco ad utilizzare il telefono?
Perchè appena lo sblocco continua ad uscirmi il messaggio d'errore e non posso fare altro che continuare a premere "ok" all'infinito.
-
Quote:
MaxTNT
Come faccio a reinstallare la ROM se non riesco ad utilizzare il telefono?
Perchè appena lo sblocco continua ad uscirmi il messaggio d'errore e non posso fare altro che continuare a premere "ok" all'infinito.
Dovresti riuscire a spegnerlo almeno, tenendo premuto il tasto di accensione.
Vorrei chiedere se anche voi avete ancora il problema del wifi che si disconnette da solo, pensavo fosse stato fixato, ma io ancora lo riscontro, anche molto spesso.
-
Sul mio sembra sparito il problema wifi
-
Non ho capito, quest'ultima snapshot sarebbe "aggiornata" come l'ultima nightly?
Se si, dovrebbe essere un enorme passo avanti con moltissimi fix, tra cui appunto il Wi-Fi.
Interessante se qualcuno può fare un paragone con le ultime nightly.
-
Quote:
met4ller
Qualcuno sa rispondermi?
Con l ultima nightly, ci sono particolari miglioramenti rispetto ad un mese fa?
La fotocamera snapshot ora fa foto migliori?
Fatemi sapere grazie :)
Attualmente ho la nightly dell'11/08. Per me va benissimo... Sulla fotocamera mi sembra uguale... Nessun problema wifi.
-
Quote:
met4ller
Pissio ieri aveva scritto in merito all uscita della nuova snapshot : quando esce e soprattutto, qual è la differenza rispetto alla precedente(non riesco a trovare la definizione di snapshot) ?
È già uscita, ieri.
-
Quote:
met4ller
Pissio ieri aveva scritto in merito all uscita della nuova snapshot : quando esce e soprattutto, qual è la differenza rispetto alla precedente(non riesco a trovare la definizione di snapshot) ?
Qui puoi trovare un changelog "blando" per quanto riguarda la nuova snapshot.
Le snapshot sono build che in teoria vengono rilasciate mensilmente, a differenza delle nightly. Puntano ad essere più stabili delle nightly appunto.
-
Quote:
met4ller
Grazie per le info(fino ad un anno fa la snap le chiamavano semplicemente stable, era molto più intuitivo :P).
Ho letto il changelog ma non sembra niente di speciale.. Siccome fare full wipe è uno sbattimento, c'è qualche concreto cambiamento per passare alla snap, o non c'è nulla di rilevante?
Se ti trovi alla snap precedente, si, dato che sono 4 mesi circa di cambiamenti.
Se ti trovi in una nightly recente, direi di no.
-
Ho scoperto che impostando la densità lcd a 440dpi non appare il messaggio di errore sia google service framework che audio fx
-
Ciao a tutti! Con l'ultima snapshot (o le nightly di qualche giorno prima) sono ancora presenti i problemi con l'audio ed il wifi? Grazie mille :)
-
Quote:
cacomela
Ciao a tutti! Con l'ultima snapshot (o le nightly di qualche giorno prima) sono ancora presenti i problemi con l'audio ed il wifi? Grazie mille :)
Con il WiFi no, con l'audio cosa intendi?
Non ha problemi da un po' di mesi.
-
leggevo in prima pagina. Intendo per il suono e per la registrazione vocale. Se non ci sono più problemi, forse è meglio aggiornare il post in prima pagina? Non so, sono ignorante in materia.
E per quanto riguarda la ricarica lenta in lockscreen?
-
Quote:
cacomela
leggevo in prima pagina. Intendo per il suono e per la registrazione vocale. Se non ci sono più problemi, forse è meglio aggiornare il post in prima pagina? Non so, sono ignorante in materia.
E per quanto riguarda la ricarica lenta in lockscreen?
Ah, quel problema della registrazione vocale permane ancora, quindi il fix va usato ancora.
La ricarica lenta è ancora segnata.
-
Provenendo da noname, bastano solo i 4 wipe e flash di rom+gapps? Ovviamente dopo aver aggiornato alla recovery bumped più recente. Al momento sono indeciso se montare la 12.1 o la 13. So che questo non è il luogo adatto a questo tipo di consigli, ma tu la cm13 me la assicureresti per un utilizzo quotidiano senza problemi?
-
Quote:
cacomela
Provenendo da noname, bastano solo i 4 wipe e flash di rom+gapps? Ovviamente dopo aver aggiornato alla recovery bumped più recente. Al momento sono indeciso se montare la 12.1 o la 13. So che questo non è il luogo adatto a questo tipo di consigli, ma tu la cm13 me la assicureresti per un utilizzo quotidiano senza problemi?
Si, ti bastano solo i 4 wipe più flash ROM e gapps. Questa CM 13 ormai è più che stabile.