Ma nella Cm13 vorrei un app rapida come quickmemo+
Voi che usate al posto di questa?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ma nella Cm13 vorrei un app rapida come quickmemo+
Voi che usate al posto di questa?
Ce ne sono centinaia sul play store! A te la scelta
Salve ragazzi, scrivo quà perchè ho un problema col mio g2. Ieri sera ho deciso di installare la cm13 snapshot e ho preso l'ultima versione uscita quella del 18 aprile 2016. Oggi mi sono accorto che quando cerco di fare una telefonata il telefono si riavvia non appena tappo sulla cornetta per fare partire la chiamata. Pensando che forse quello era un bug di quella versione ho scaricato la snapshot che era uscita prima, quella del 17 marzo 2016 ma il problema rimane. Mi affido a voi per trovare la soluzione sperando che si possa risolvere il problema.
un grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere il problema :)
ragazzi una domanda c'è qualche programma che fà le stesse cose dei profili? ad esempio mi serve ke quando mi connetto alla mia rete wifi, il segnale passi da 4g a 3g/2g soltanto e mi abbassi la suoneria. poi quando mi disconnetto torni tutto normale.. vorrei ripassare a kitkat perchè la fotocamera e la batteria non mi soddisfa, ma sto fatto dei profili mi serviva propio, ho provato tasker ma o non lo sò usare io o non mi permette di fare quello detto prima....
Ottimo suggerimento.
Abbiamo.la discussione ufficiale sul nfc
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4674063
Proseguiamo lì oppure nel supporto modding che trovi in rilievo.
Qui siamo piuttosto OT...
Con la nightly di ieri sembra rifunzionare anche il suono di notifica di WhatsApp. Nessun problema da segnalare.
Oggi niente nightly?
Per poter evitare riscaldamenti eccessivi e salvare un po' la batteria c'è qualche kernel da poter flashare? Ho sentito parlare di lambda kernel... Sto telefono ormai è un forno... Preciso che ho ancora la snapshot di aprile
Ciao ragazzi
oggi, dovendo formattare il telefono per raggiunti limiti di inzozzamento, ho installato la CM13 con la guida della prima pagina.
Ho un grosso problema: non riesco ad accedere ai contatti dal dialer, ne riesco a sincronizzare i contatti di whatsapp, ne riesco a fare altre basilari operazioni perchè ricevo il seguente messaggio:
"L'applicazione Installazione pacchetti si è bloccata in modo anomalo"
Cosa posso fare? Vi prego il telefono è inutilizzabile
Grazie mille
Matteo
Ok. Grazie per il consiglio. Ma per installarle devo fare qualche operazione particolare o basta che le installo da recovery? Devo poi fare qualche wipe?
Chiedo scusa, dato che sono passato da tempo al G4 e curo questa mod (aggiornando di tanto in tanto il G2 del mio amico), non riesco più ad effettuare all'accensione la combinazione di tasti con volume , power etc. in maniera tale da far comparire il menu per aggiornare la nightly. Ho provato 40 volte, tra "power+vol down" poi appena compare il logo, rilasciare entrambi e poi di nuovo power e vol down.. o solo vol down o solo power o vol up o... le ho provate tutte ma non risco ad accedere in alcun modo al menu. Cosa posso fare??:smoke:
Proverò, ti ringrazio tanto.
Si infatti c'è questa possibilità ma, pur riavviando in questo modo, non accede al menu ma si riavvia normalmente.
Guarda, nelle 40 volte, avevo provato anche questo ma purtroppo nulla.
Comunque riproverò questa combinaizone con più attenzione (grazie al suggerimento specifico) sperando che vada.
Grazie ancora! :p
Ciao amici
Io continuo a dire che questa CM13 APRILE é ottima
Ora però ho 2 piccole rogne che prima non avevo notato
1) non so quale app mi tiene sempre attivo GPS A BASSO CONSUMO e WiFi
Consigli?
2) ho registrato audio con whatsapp e con SCR 5
l l'audio é bruttissimo.
Soluzioni ne esistono ?
Magari qualche nightly ha risolto questi problemi, sopratutto il secondo?
Ciao e grazie
Ciao Ragazzi
sono poco esperto, e ieri sera ho installato la cm 13 sul g2 della mia ragazza.
Ora ho il problema che alcune applicazioni "sentono" che il root è stato eseguito e non funzionano.
C'è possibilita' quindi di rimuovere il rott e tenere lo stesso la cm13 installata?
Grazie
1. Prova a dare una occhiata dal Privacy Guard quali sono le app colpevoli.
2. E' un problema noto del G2 con la CM 13, nelle ultime nightly persiste ancora, in secondo post della prima pagine c'è un fix.
Prima di tutto, hai flashato per caso SuperSU?
Se la risposta è no, recati nelle Opzioni sviluppatore, cerca la voce "Accesso root", e seleziona "Nessuno".
Buonasera e ben trovati a tutti . . . È un pò che manco, la prima causa è che il mio primo dispositivo è un'altro, anche se il G2 MM è ottimo ancora oggi, poi ci sono cause più serie, ma di queste è meglio non parlarne.
Il GPS da quello che ricordo non funziona a basso consumo. Il GPS se funziona consuma molto. Forse tu alludi alla geolocalizzazione a basso consumo che funziona essenzialmente tramite celle telefoniche.Quote:
non so quale app mi tiene sempre attivo GPS A BASSO CONSUMO e WiFi
Questa è una impostazione presente nel tab Personali > Geolocalizzazione, Io ti consiglio di tenerla così... il consumo è contenuto. Ma se vuoi puoi spegnerla seleziona "Solo dispositivo", che utilizzerà il GPS solo quando acceso.
Per il WiFi sempre acceso dovrai investigare sulle tue apps e individuare quella che attiva il WiFi senza il tuo permesso, anche se mi sembra strano.
---
Vi saluto con una piccola informazione: sul mio Oneplus 2 sto utilizzando la ROM AICP MM CM13 based e la trovo semplicemente ottima per l'uso quotidiano, anche se è in versione Nightly. Tante sono le personalizzazioni in più rispetto CM13 MM da cui deriva e il divertimento è assicurato.
Se tanto mi da tanto dovrebbe essere della stessa qualità per il nostro D802. Stasera la metto. Non so se avrò tempo per recensirla, ma provarla, avendo Titanium backup pro e facendo il backup.zip delle proprie apps, installabile da recovery, oltre al nandbackup per tornare indietro nel caso, porta via al massimo un oretta. Provatela.
Ciao a tutti ! :)
Uso l'OnePlus Two 64GB dual SIM che leggi in firma, venduto attualmente ad un prezzo conveniente per prestazioni e caratteristiche. Però in vacanza, per ridondanza mi sono portato anche il G2...
A mio avviso il G2 è "delicato" in alcune partizioni di sistema, tipo la /laf che si corrompe facilmente, ma considerando in primo luogo l'appiattimento imposto da Google e le sue apps, che rende quasi identici dispositivi di prezzo sensibilmente diverso, a mio avviso non vale la pena spendere più di 300/350 euro. Il G2 si difende bene, sopratutto se aggiornato con la MM 13.x o MM basate, senza dimenticare l'attuale valore di vendita.
La rom è già con il Root.
Toglierlo non è possibile secondo me a meno che qualcuno non abbia confezionato un Tool apposito....
Per toglierlo intendo proprio rimuovere qualsiasi traccia in modo tale da renderlo compatibile con eventuali app "allergiche" al Root per ragioni di sicurezza.
Unisco al Topic della cm 13
Non ho mai provato, quindi la proposta è da prendere con attenzione: dopo aver installato SuperSU, si potrebbe tentare l'unroot proprio da SuperSu
Ragazzi ho nuovamente bisogno del vs aiuto. Nel registro chiamate del dialer vedo una serie di "numero sconosciuto" e "numero privato" invece dei nomi dei miei contatti. Addirittura alcuni contatti si visualizzano solo tra le chiamate in uscita mentre altri solo tra le chiamate in entrata. Premetto che nella opzione "contatti da visualizzare" ho impostato solo uno dei miei due account google.