Alcune persone non hanno avuto problemi, poi sempre meglio fare un backup...
Gentilmente se procedi posta le impressioni.
Visualizzazione stampabile
Le impressioni sono positive. Il dirty flash è andato a buon fine, ho solo dovuto reinstallare la galleria e i driver Viper4Android. La ROM appare più fluida rispetto alla versione 1.2, praticamente lagga molto poco. Per la batteria dovrò attendere qualche ciclo. Premetto che non uso alcuna mod oltre quelle citate. Sinceramente, appare più veloce della stock + kernel xceed. Invece è decisamente più lenta (nell'apertura delle app e nelle loro elaborazioni) di Cyano 12.1, ma questo non credo sia da mettere in discussione poiché offre molto di più di Cyano, già solo per la fotocamera. Se avete domande, sono a disposizione...
ho da poco il G2 e ho flashato la 1.2 e mi sembra che funzioni molto bene, solo che non ho termini di paragone in quanto è la prima ed unica rom che ho messo, che ne pensate voi? Mi consigliate di aggiornare alla 1.3 o di testare qualche altra rom che abbia sempre uno stile google (cyano o altre del caso)?
Metti la 1.3, va ancora meglio. Più fluida...per adesso stiamo testando la batteria, vedremo come va... relativamente ad altre ROM, dipende cosa cerchi tu. Io con Cyano 12.1 mi trovavo davvero bene, solo che avevo perso parzialmente alcune funzioni come la qualità della fotocamera o dell'audio, e nonostante palliativi come mod e Snapdragon camera non mi sono trovato per nulla bene...
Considera che vengo da un Galaxy S2 e li ho sempre messo cyano o slim perche erano le uniche che avevano fluidità e davano delle prestazioni decenti al dispositivo, come utilizzo direi principalmente browser, fotocamera, musica. Ora provo ad aggiornare alla 1.3. La qualita della fotocamera a dell'audio cala molto con una cyano?
L'audio si, e non ci sono dubbi. Ci sono delle patch per risolvere il problema, ma io non sono mai riuscito a risolvere il problema. Per la fotocamera, ci sono pareri contrastanti. C'è chi dice che la qualità è quasi uguale, c'è chi dice che perde molto con le AOSP. Io sono uno di quelli che conferma il peggioramento della qualità di scatto, soprattutto in presenza di poca luce. Son tornato a stock soprattutto per la fotocamera...per la batteria non lo so, con la Cyano ero sempre in WiFi per cambio abbonamento senza 3G. Ho sempre avuto come punto di riferimento un consumo con i dati e il 4G attivi, quindi non so se la Cyano consumava di più o di meno della stock. Ora sto testando la 1.3, fra qualche giorno posterò i risultati.
OK
Per ulteriori confronti e per parlare di rom diverse da quella di questo topic lo facciamo qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6491480
Fine OT
Conoscete un modo per togliere il nome dell'operatore dalla barra di stato?
dopo aver dirty flashato la 1.3 ho provato a flashare gli zip della fotocamera e della calcolatrice LG, come avevo fatto sulla 1.2, solo che la calcolatrice non torna all'originale LG e la fotocamera non risponde piu bene (ad esempio se provo a selezionare "dual camera" crasha). Incolpo il dirty flash e riprovo con tutti i wipe oppure è un problema della 1.3?
Il resto sembra funzionare bene anche la galleria LG.
Edit: ho provato a flashare da zero la 1.3 ma sia flashando gli zip sia copiando le cartelle che comprendono gli apk in priv-app le app LG che avevo flashato nella 1.2 non funzionano, avete qualche soluzione?
Fatto il dirty flash dalla 1.2, nessun problema, ho dovuto anche riflashare Xposed e driver Xcam, e reinstallare Viper4android.
Ottime impressioni per ora, come sempre ci vorrà almeno una settimana per dare un giudizio.
Il toogle dello switch delle reti è veramente fantastico, comodissimo.
Piuttosto segnalo un bug presente anche nella precedente release.
Bug: impossibile selezionare reti 4G.
Soluzione: eliminare la cartella LTEConfig in /system/app/ e riavviare . Per accedere a system, basta avere un gestore file con permessi di root come es o root explorer.
@stetta93: francamente se ti funzionavano nella release precedente è strano, comunque per aggirare il problema ti consiglio di installare Xcam e usare una calcolatrice alternativa.
In effetti è molto strano... anche perchè la rom gira bene. Ho provato anche a ricopiare i file nella memoria interna ma niente. Farò qualche prova.
Guarda, a me è capitato che facebook improvvisamente non girasse più. Sempre crash e rallentamenti al telefono incomprensibili. Ho cancellato cache, dati e reinstallato l'app ma nulla. Non so il perché. Alla fine ho installato facebook lite, ma non comprendo minimamente il motivo per cui va in crash. Mistero GoogleEdition...fra un paio di giorni si stabilizzerà la batteria, e vi aggiorno. Per ora copro una giornata intera con dati, WiFi e molte notifiche disattivate...
Non uso in particolare l'app di facebook (faccio tutto da Chrome), comunque dopo 2 giorni di utilizzo non ho notato rallentamenti al telefono. Per la galleria e la musica LG ho risolto installando direttamente gli apk contenuti all' interno degli zip flashabili ma ovviamente niente da fare per la fotocamera e per la calcolatrice (questa cosa di rimettere la calcolatrice e fotocamera stock è piu una ripicca che una vera necessità, solo che non capisco il perchè con la 1.2 funzionassero e con la 1.3 no).
Per quanto riguarda la batteria, il giorno che riusciro a portarlo allo 0% posterò i risultati :), con l'uso che ne faccio arrivo a sera con il 35% (con circa 3h di schermo) e sono costretto a ricaricare di notte.
scusate , quale è il modo migliore per passare dalla 1.2 alla 1.3? per forza full wipe?
Prime impressioni dopo circa una settimana: ROM fluida e stabile. Piena compatibilità con Viper4android e XCam. Nessun bug in particolare, tranne l'installazione di qualche app LG (Galleria, etc. etc.). Nota dolente, batteria. In standby si comporta egregiamente, ma con il display acceso è energivoro. Sono arrivato a mezzanotte con il 10%, senza aver fatto chissà cosa. Vi posto i risultati, a voi i giudizi...
PS: quasi tutto il tempo in wifi, 10 minuti di video, whatsapp, facebook e uso normale giornaliero...Spoiler:
Io con circa il tuo stesso uso, wifi acceso sempre (anche fuori casa, mi sta fatica spengerlo :) ), whatsapp, browser, arrivo a sera con circa 3h di schermo ma ancora con il 35% di batteria.
Sei riuscito ad installare Galleria LG? Se si quando condividi una foto ti risulta anche a te che il menu a tendina, dove puoi selezionare con cosa condividere, rimanga trasparente?
Sono riuscito a flashare galleria LG correttamente. Non ho notato il problema che riferisco.
Vi comunico che ho cambiato ROM, sono tornato a kitkat dopo circa 1 anno di Lollipop...ne avevo bisogno. Qualsiasi info sulla Google Edition, sono disponibile. Resoconto finale: fluida ed efficace nell'uso quotidiano, priva di bug, ma con un'autonomia non tra le migliori, arrivavo a stento alla sera con 3 ore di schermo ed uso per niente intenso.
Ragazzi vorrei provare questa rom.
Attualmente ho la 30b di droidth con il kernel stock.
Quali sono gli step da fare per passare a questa rom?
Devo tornare a stock o posso passare direttamente?
E per il backup? Come mi consigliate di muovermi?
Grazie a chi mi dà una mano
Allora
Tu hai la ROM LP stock.
Quindi non devi fare nulla se non aggiornare la recovery twrp con l'ultima BUMP , oppure la 2.8.7.3.
Anche se francamente credo che la recovery che hai già non dia alcun problema e potresti installare questa ROM direttamente.
Il flash del bootstaks non ti serve, avendo la ROM stock LP. Questa infatti ha la stessa base.
Segui quindi le indicazioni al primo post evitando il flash del bootstaks.
Se vuoi aggiornare la recovery cerca la guida nell'indice in rilievo.
Edit
Ecco la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6604992
Attenzione: devi aggiornare la twrp con la versione bumped by blastgator
Devi usare un file manager che possa sfogliare la root ed anche scriverci.
Root browser per esempio non ha bisogno di alcun settaggio salvo ovviamente concedere i permessi.
Ed gestore file è ottimo ma occorre abilitare la scrittura nella root nelle opzioni strumenti (e dare i permessi)
Ok grazie
Il kernel? Lascio lo stock o ne metto un altro?
In arrivo google 1.4, lo sviluppatore la sta caricando...
Edit: ROM caricata e pronta al download
Meraviglia delle meraviglie, spettacolo della natura questa ROM, in questa versione 1.4 rasenta la perfezione. Personalmente ho preferito rimuovere il launcher LG sostituendolo con Nova Prime e sembra quasi di avere in mano un Nexus. Non sono un amante di "Google foto" (o come si chiama), se qualcuno lo disprezza come me è possibile rimuoverlo e sostiturlo con la Gallery del G4 o con QuickPic se non volete avventurarvi in un flash.
Tra la SRKG2-V4.1 e questa ROM siamo a livelli estremi di qualità.
Ringraziamenti e complimenti all'autore di questa eccezionale ROM di produzione tutta italiana, Matteo Cavalcante Alfano! Splendido lavoro, il miglior kernel che abbia trovato integrato in una ROM, un binomio di performance e consumi contenuti, alla pari delle migliori versioni del kernel Xceed
p.s. Mirror su MEGA:
GoogleEdition1.4.zip
MD5 : 3F4D3D20BA8CC06AEDD5AC7109B35C54
Giusto per completare inserisco il changelog:
1.4
Themed UI v2
Added Screencast
Added Permission Manager
Re-added QuickMemo+
Added long press Shutdown button to reboot in recovery
Added Google Search app to gain full support for voice recognition
Re-added notification up/down navigation bar button
Removed Camera automatic HDR
Updated volume gain mod
Updated Google apps
Gradite al solite impressioni e confronto con la precedente edizione.
Grazie
i bug riscontrati su XDA sono già stati corretti? o non si presentano a tutti?
Non vedo l'icona per gli sms, inoltre come si fa a modificare lo sfondo della schermata di blocco ? (ne propone solo 3 e non vedo la possibilità di accedere a galleria foto)
Grazie
per gli SMS viene usata Messenger di google, mentre per impostare uno sfondo personalizzato nella lock screen devi aprire l app FOTO, aprire l' immagine, cliccare sui 3 punti in alto e cliccare su Utilizza come...
Nel frattempo è uscito il fix della videocamera https://www.androidfilehost.com/?fid=24415232478676846
Salve sto notando che sulla versione 1.4 la rete dati non va in hspa ma si ferma a 3g (è una scheda che uso per lavoro quindi non l'ho mai cambiata per il 4g), facendo uno speed test sembra che via solo un problema di grafica perché arrivò a 6 10 di down e 2 3 di up però vorrei esserne sicuro .
In caso si tratti di un bug che mi limita al 3g come posso risolvere?
Grazie
PS ma il threand chi lo cura?