Strano....
Sì puoi installarla direttamente da lì.
Visualizzazione stampabile
Il G2, quantitativo di ram libero a parte, è davvero diventato un altro telefono, fluido come mai, con tutte le novità di Nougat, sono davvero soddisfatto.
Il WiFi funziona benissimo, devo ancora testare la parte telefonica.
Oggi ho ricevuto il primo aggiornamento OTA, tutto è filato liscio, il cel si è riavviato in recovery ed ha installato la nightly in automatico.
Ho anche ricevuto uno strano aggiornamento nel Play Store, di un app mai vista, Device Health Services ma essendo un app di Google credo non ci sia da preoccuparsi.
Ho messo la CM13 (con full wipe e Gapps ARM 6.0 nano) e quando si avvia per la prima volta, inizializza in modo progressivo le 93 app, dopodichè scrive "Preparing to start... Starting apps..." e rimane piantanto così sempre (pur spegnendo arriva di nuovo a questa scritta).
Riavviando in recovery ho provato il full wipe ed a riscrivere la rom (senza rimettere il pacchetto gapps nano, giusto per vedere se dipendesse dalle gapps), stessa cosa: inizializza le 93 app e si pianta su Preparing...
Come se poi non riuscisse a scrivere per bene alcune cose. Non è che dipende da un root fatto male o residui dello stesso (o se comunque scrive la rom non dipende sicuramente da questo)?
L'incubo continua! Eppure su un G2 di un mio amico a cui avevo montato altre rom (ed in ultimo la CM13) non ho avuto mai alcun problema in alcun passaggio.
Sinceramente non so più cosa pensare. Devo per forza rimettere la stock LP?
---aggiornamento---
ho flashato con la twrp 2.8.7.3 la rom Stock versione V30F Open (e relative patch e superuser necessarie per questa versione) e tutto funge alla perfezione.
Ma cosa mai potrà essere che non fa digerire le rom modificate (e/o relative apps)? Possibile non si possa sfruttare le grandi e snelle potenzialità della cyano/Lineage? :frustate:
Ciao xPissio, non trovo l'impostazione per la flip cover. !?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Un'altra cosa che ho non tanto nel mio è che oltre ad essere notevolmente migliorata la fluidità e la velocità.. anche l'uso della batteria e l'acquisizione del segnale gps è migliorata notevolmente.. tutto un altro telefono!
Salve a tutti, per caso, escludendo la procedura con i tasti fisici, c'è un'altra opzione con questa rom di effettuare gli screenshot?.. con andoid 5 ad esempio si poteva inserire un comando tra i comandi funzione in basso sulla schermata principale...
Novità principali delle ultime (parecchie) settimane
- L’app Registratore ha subito un’operazione di redesign e migliorie in generale
- Aggiunto un tile per il LiveDisplay
- Fixata la vulnerabilità KRACK per le reti Wi-Fi
- Fixato un possibile bypass della lockscreen
- Aggiunto il supporto all'NFC a lungo raggio (Il dispositivo deve supportarlo)
- Aggiunte due gestures per alzare e abbassare il volume multimediale
- Vari miglioramenti all'icona della batteria
- Vari miglioramenti all'app Galleria
- Aggiunta la possibilità di fare chiamate d'emergenza senza avere una SIM inserita
Detto questo, i lavori per la LineageOS 15.0 stanno procedendo, ma siccome pochi giorni fa è uscito Android 8.1, i tempi di attesa si allungheranno leggermente.
(Come successe l'anno scorso, in pratica)
Link all'articolo ufficiale --> (https://lineageos.org/Changelog-15/)
Premesso che uso una rom differente e con più opzioni rispetto a LOS, però dovrebbe avere anche Lineage l'opzione per inserire nell'avvio avanzato (quello dove metti il riavvio in recovery e che ti compare se tieni premuto sa lungo il tasto sul retro ON per intenderci) anche la voce screenshot. Purtroppo LOS è molto scarna in tema di personalizzazioni
Scusate ma c'è un bug con il "Kit strumenti Sim" della lineage.. se la metto in home mi sparisce ad ogni riavvio, in più selezionando "Roaming Italia" dalle impostazioni della sim, in automatico mi va su Roaming Estero. Sempre nelle opzioni sim la selezione del roaming è impostata su manuale... successo ad altri?
Il 26 ho aggiornato alla nightly del 25-12 e sembra andare tutto ok, tranne forse il gps che faceva il matto e che ho usato solo ieri per andare a Melzo a vedere Ep.8.
Per essere sicuro del problema dovrei usare Waze più volte, nel frattempo consigliate qualche procedura post aggiornamento, tipo pulizia della cache o altro?
Buonasera, sono incappato in una spiacevole situazione.
Riassumo brevemente.
Nella giornata di ieri, un mio amico voleva installare app, scaricata da siti terzi, ma credo mi sia stato installato un virus.
Dico questo perché l'app desiderata, non è stata installata, e al suo posto è comparsa un'icona "impostazioni".
Da subito il telefono ha abbassato la luminosità e dopo averla disinstallata, ho effettuato tutti i wipe e reinstallato tutto da capo, aggiornando alla nightly del 18-12-17. Prima ero fermo a Novembre.
Uso il telefono un giorno e tutto sembra risolto.
Poco fa ho notato:
-non mi si connette più al wifi,
-per entrare nelle impostazioni impiega molti secondi, rimanendo a schermo bianco, spesso dando errore.
Decido così di andare nuovamente di wipe e installare l'ultima nightly disponibile, ma il problema persiste, aggiungo anche che durante la fase di inizializzazione della rom, durante la ricerca delle reti wifi, non riesce a trovare nulla.
Mi è rimasto di provare a metter su un vecchio backup e vedere come si comporta, ma la mia preoccupazione è che il problema rimane anche facendo tutti i wipe.
E' la prima volta che mi viene installato un virus, almeno credo che di virus si tratti, dato che non avevo quest problemi prima dell'installazione dell'app.
EDIT
Nonostante l'usb veniva riconosciuta e il suo contenuto visto, non sono riuscito a fare un restore di un vecchio backup perché nella sezione restore, non veniva visualizzato nulla.
Ho reinstallato kk versione 20h con Lgflashtool.
Il problema del wifi persiste, non riesco in nessun modo ad attivarlo, in questa caso,rimane fisso su accensione wifi senza fare nulla.
L'unica possibilità è quella di installare il firmware in formato .tot.
Abbiamo una guida in sezione.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694
Un difetto che ho rilevato riguarda l'accensione del telefono durante la carica lenta; se spengo il dispositivo e poi lo carico lentamente (tramite cavetto usb da pc/portatile) sia esso al 5% che al 100% esso non si riaccende fino a quando tengo inserito il cavo.
Se scollego il cavo e poi premo il pulsante di accensione, il telefono si accende normalmente.
Il difetto capita sempre e l'ho notato dopo che ho installato la rom del 25/12.
Ti ringrazio Gianpassa, ho appena terminato la procedura.
Durate la configurazione iniziale, riuscivo a vedere tutte le reti nella zona e ho provato a connettermi alla mia senza successo.
Ha dato errore e da quel momento non si attiva più il wifi. Mortacci de pippo, credevo di aver risolto.
Se fosse un problema hardware, ho letto che in molti hanno avuto un problema simile al bt e wifi, ma io non ho riscontrato le loro problematiche, es. riscaldamento eccessivo.
Buttare via uno smartphone perché il wifi non funziona più mi fa girare altamente i meloni :angry:
Ragazzi, mio padre si è deciso ad fare la mod, ma durante l'installazione mi sono resoconto che per sbaglio ho installato il pacchetto gapps micro e non quello stock. Posso installarcelo sopra? Oppure come posso risolvere?
Penso che ti convenga installare le app che ti servono man mano da playstore
CCezionale ragazzacci, mi rimangio tutto!!
Durante la pausa pranzo ho avuto l'illuminazione leggendo questo commento:
"..un'oretta fa ho sentito il telefono leggermente surriscaldato..senza nessuna aspettativa e..funziona di nuovo"
Appena rincasato l'ho messo qualche minuto in forno( non ho preso ne il tempo, ne la temperatura perché), qualche minuto in freezer ( provato a riaccenderlo appena tirato fuori dal forno, ma si è spento subito, per questioni di sicurezza immagino) e il wifi ha ripreso a funzionare.
Non so dire quanto durerà, ma nel frattempo me la godo.
Salve a tutti! Volevo aggiornarvi un attimo sulla situazione LineageOS 15.1.
Direi che partire con uno screenshot non sarebbe male:
Spoiler:
Le cose non funzionanti rimanenti sono:
- NFC (Non funzionante in tasti dispositivi diversi con custom ROM Android 8.1)
- GPS
- Cuffie (O jack audio in generale)
- Ricarica veloce
I manteiner del G2 sono in continuo lavoro, così come il resto del team LineageOS.
Non resta altro da fare che attendere, ma le aspettative sono alte!
Vi ricordo che potete tenere d'occhio il seguente thread su XDA (Clicca qui) per rimanere aggiornati.
Grazie per l'attenzione!
Molto curioso di provarlo!
Quando pensate che uscirà la versione ufficiale?
Ciao a tutti!
Volevo fare il backup del cellulare e salvarlo sul drive del mio account google.
In impostazioni - backup e ripristino, il backup risulta attivo e l'account di backup selezionato è quello giusto. Soltanto che sono entrato nel drive ed ho visto che il dispositivo non effettua il backup automatico dei dati dal 10 di novembre (da quando ho installato lineage).
Questa opzione di backup automatico è attiva anche con lineage? Perché nel mio dispositivo non sembra funzionare..
Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
Buongiorno, ho effettuato un'installazione pulita con le wipe e tutto, ho flashato lineage, poi le gapps e ho rebootato. Mi ha chiesto di inserire SU e l'ho fatto. Il problema è che il telefono è bloccato sulla schermata di caricamento da circa 40 minuti e non so che fare.
Ciao ragazzi, ma che fine ha fatto la Nightly che doveva uscire ieri?
Sì infatti ho notato che molti dispositivi non è uscita la Nightly.
Salve ragazzi, visto il ritardo di nightly su vari terminali e l'imminente uscita di LOS 15, può esserci l'ipotesi di un rallentamento su LOS14 per lavorare su Oreo? Ricordo quando a dicembre 2016 il team lineage preparava l'uscita di nougat....teoricamente con i tempi ci siamo. Magari lavorano su di una rom 14.1 definitiva , per poterla lasciare il più funzionale possibile.
Che ne pensi xPissio?....
Non credo, penso semplicemente che ci sia stato un problema alle compilazioni, tutto lì.
Anche perchè stanno lavorando attivamente alla 14.1 tutt'ora, la prossima weekly per esempio avrà le patch di Gennaio.
(Comunque ritengo buona anche io l'idea di rilasciare una build finale, le famose snapshot, per passare definitivamente a Oreo, chissà. Magari lo faranno)
EDIT I manteiner del G2 stanno continuamente e costantemente lavorando al dispositivo. :p
Build uscita e sono presenti le patch di gennaio, come anche le disconnessioni spontanee dal wifi
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Veloci aggiornamenti!
LineageOS 14.1
La prossima weekly conterrà due migliorie per il G2:
- Miglioramenti al GPS
- Più step per l'audio in chiamata. L'audio (più) basso suonerà in maniera più "soft"
(Lascio la libera interpretazione per il "soft")
LineageOS 15.1
Il passaggio da Android 8.0 al 8.1 ha "rotto" momentaneamente Audio e Camera.
Incidenti di percorso, ma diamo loro ancora tempo, con il loro continuo lavoro tutto si sistemerà.
UPDATE Di non funzionante rimane:
- Camera
- SIM
- Headphones
- Slow charging
Grazie per l'attenzione!
Cosa si intende per "rotto"? ...
Preoccupato...