Visualizzazione stampabile
-
Buone notizie!
Il manteiner è riuscito a far bootare il G2 con la LineageOS 15.0!
Screenshot:
C'è un lato negativo, non funzionano buona parte delle funzioni base, ovvero:
- SIM
- Wi-Fi
- Bluetooth
- NFC
- Camera
E' stato aperto un nuovo thread su XDA per questa LineageOS 15.0, dove verranno pubblicate delle build unofficial di test.
(https://forum.xda-developers.com/lg-...-d802-t3707239)
N.B. Oggi verrà caricata la prima build alpha, praticamente funzionerà solo il boot. :laughing:
Grazie per l'attenzione e buon proseguimento!
-
Quote:
Originariamente inviato da
xPissio
Buone notizie!
Il manteiner è riuscito a far avviare il G2 con la LineageOS 15.0!
Screenshot:
- SIM
- Wi-Fi
- Bluetooth
- NFC
- Camera
E' stato aperto un nuovo thread su XDA per questa LineageOS 15.0, dove verranno pubblicate delle build unofficial di test.
(
https://forum.xda-developers.com/lg-...-d802-t3707239)
N.B. Oggi verrà caricata la prima build alpha, praticamente funzionerà solo il boot. :laughing:
Grandioso!!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
xPissio
Buone notizie!
Il manteiner è riuscito a far bootare il
G2 con la
LineageOS 15.0!
Screenshot:
- SIM
- Wi-Fi
- Bluetooth
- NFC
- Camera
E' stato aperto un nuovo thread su XDA per questa
LineageOS 15.0, dove verranno pubblicate delle build unofficial di test.
(
https://forum.xda-developers.com/lg-...-d802-t3707239)
LAOS ufficiale?
-
Quote:
TorpedoRex
LAOS ufficiale?
Certamente. :p
-
Mi sapete dire se questa versione occupa più o meno spazio in memoria di cyanogenmod con Android 6?
-
Ciao a tutti, da un po' ho riniziato ad usare il G2 con questa rom; ho modificato i DPI per avviare una app in modalità tablet, ma così ho navbar e statusbar molto piccole, c'è un modo senza root per modificare i DPI solo delle barre?
-
Quote:
FireFox1616
Mi sapete dire se questa versione occupa più o meno spazio in memoria di cyanogenmod con Android 6?
Lo spazio occupato non incide su quello disponibile.
Per cui é un dato non significante.
Lo spazio di una rom risiede nella partizione system.
Tale partizione é fissa, sia che la occupi tutta, sia che ne occupi una parte.
Poi la partizione system non é fruibile per altre cose se non applicazioni di sistema.
Se hai bisogno di più spazio ci sono altri stratagemmi ...
Tipo rendere di sistema alcune applicazioni...
Spostare tutte le foto e video in Cloud...
Fare una pulizia periodica con app tipo SD maid...
-
Segnalo un paio di novità interessanti che saranno presenti dalla nightly di oggi:
- Nuovo driver per il Wi-Fi, preso direttamente da Android N di LG. (Dal V10, nello specifico)
- Nuovo mixer_paths, ora dovreste avere meno rumore quando usate le cuffie.
Cosa comporterà il nuovo driver per il Wi-Fi? Meno disconnessioni del Wi-Fi a schermo spento, e una migliore stabilità in generale.
Buon proseguimento! ;)
-
Quote:
xPissio
Segnalo un paio di novità interessanti che saranno presenti dalla nightly di oggi:
- Nuovo driver per il Wi-Fi, preso direttamente da Android N di LG. (Dal V10, nello specifico)
- Nuovo mixer_paths, ora dovreste avere meno rumore quando usate le cuffie.
Cosa comporterà il nuovo driver per il Wi-Fi? Meno disconnessioni del Wi-Fi a schermo spento, e una migliore stabilità in generale.
Buon proseguimento! ;)
La notizia Delle migliorie al WiFi finalmente mi rincuorano.
-
Salve a tutti, prima di accingermi a montare questa rom su un vecchio g2 inutilizzato avrei qualche domanda.
C'è un metodo ancora funzionante per ripristinare il firmware stock?
Qualcuno può linkarmi le procedura da effettuare prima dell'istallazione della rom vera e propria (cambiare recovery e/o se c'è altro da fare)?
-
Quote:
MrDanger2103
Salve a tutti, prima di accingermi a montare questa rom su un vecchio g2 inutilizzato avrei qualche domanda.
C'è un metodo ancora funzionante per ripristinare il firmware stock?
Qualcuno può linkarmi le procedura da effettuare prima dell'istallazione della rom vera e propria (cambiare recovery e/o se c'è altro da fare)?
Guida primi passi, in rilievo in sezione modding.
-
Ciao a tutti! sto installando lineage OS 14 (ultima nightly) sul mio LG G2 d802 brandizzato Vodafone, ho installato twrp ma all'avvio si blocca alla schermata con il logo lineage che oscilla...
http://cloud.tapatalk.com/s/5a1e72ad...9031055731.mp4
-
Quote:
Scantamburlo
Hai aggiornato la recovery all'ultima versione prima di installare la ROM?
-
Quote:
Roystorm92
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
nel sito c'è solo una versione.. la 2.8.7.0... io uso questa..
-
Quote:
Scantamburlo
Quote:
Roystorm92
Androidiani App
nel sito c'è solo una versione.. la 2.8.7.0... io uso questa..
Ti consiglio di installare l'ultima versione da questo sito http://www.gregtwallace.com/lgg2-projects/twrp/ e riflashare di nuovo la ROM.
-
Quote:
Roystorm92
Ti consiglio di installare l'ultima versione da questo sito
(LG G2) TWRP e riflashare di nuovo la ROM.
Androidiani App
ok provo grazie!
Quote:
Roystorm92
Androidiani App
aggiornamento: fatto avevi ragione grazie mille!
-
Scusatem ho installato questa 14.1 seguendo tutti i passi (da KK a LP 5.02 e poi questa 14.01) e twrp 2.8.6.1 attuale.
Installato rom (con i 4 wipe), app nano, e poi flashato per avere i permessi root.
Succede questo: il telefono si avvia normalmente, anche da google play installa le app ma:
la fotocapera si apre ma dà schermata nera.
il browser di sistema si apre ma non carica la pagina iniziale google (rimane con la riga che inizia il caricamento e non va avanti).
youtube si apre ma non carica alcun video
la musica dalla app di sistema non riproduce in quanto la app si blocca.
anche installando firefox, si apre ma, come quello di sistema, non carica le pagine (eppure da play scarica quindi il flusso dati in wifi c'è).
etc etc tantissimi problemi.
Qualcuno ha avuto questi inconvenienti?
Dovrei provare ad installare l'ultima twrp e riflashare con tutti i wipe?
Ringrazio
-----edit----
provato a installare twrp 3.1
fatto il wipe e riflashato la rom e app nano
Nulla, tutto uguale con stesse problematiche :'(
-
Quote:
PuppinoCbr
Scusatem ho installato questa 14.1 seguendo tutti i passi (da KK a LP 5.02 e poi questa 14.01) e twrp 2.8.6.1 attuale.
Installato rom (con i 4 wipe), app nano, e poi flashato per avere i permessi root.
Succede questo: carica tutto normalmente, anche da google play installa le app ma:
la fotocapera si apre e da schermata nera.
il browser di sistema si apre ma non carica la pagina iniziale google (rimane con la riga che inizia a caricare ma fine così).
youtube si apre ma non carica qualsiasi video
la musica dalla app di sistema non riproduce.
installo firefox, si apre ma come quello di sistema non carica le pagine (eppure da play scarica).
etc etc tantissimi problemi.
Qualcuno ha avuto questi inconvenienti?
Dovrei provare ad installare l'ultima twrp e riflashare con tutti i wipe?
Ringrazio
-----edit----
provato a installare twrp 3.1
fatto il wipe e riflashato la rom e app nano
Nulla, tutto uguale con stesse problematiche :'(
Reinstalla la stock LP da zip....
Poi inizializza e vedi se funziona tutto.
Poi aggiorni la recovery e reinstalli la Los 14.1 senza il Root e con app nano
Facci sapere..
-
Quote:
gianpassa
Reinstalla la stock LP da zip....
Poi inizializza e vedi se funziona tutto.
Poi aggiorni la recovery e reinstalli la Los 14.1 senza il Root e con app nano
Facci sapere..
Ti ringrazio.
Provo subito e vi aggiorno,
-
Ho fatto il tutto minuziosamente ma nulla, sempre gli stessi problemi.
Ripassando alla LP 502 (30d) e inizializzando le prime app, tutto sembra funzionare.
Passando poi alla 14.1 (previa installazione di twrp 3.1 per flashare la rom 14.1 con pre full wipe ) compaiono i problemi su citati.
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
PuppinoCbr
Ho fatto il tutto minuziosamente ma nulla, sempre gli stessi problemi.
Ripassando alla LP 502 (30d) e inizializzando le prime app, tutto sembra funzionare.
Passando poi alla 14.1 (previa installazione di twrp 3.1 per flashare la rom 14.1 con pre full wipe ) compaiono i problemi su citati.
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Che gapps hai usato?
Se usi le open gapps devi selezionare
ARM
android 7.1
Pacchetto Pico.
-
Quote:
gianpassa
Che gapps hai usato?
Se usi le open gapps devi selezionare
ARM
android 7.1
Pacchetto Pico.
Ho messo le ARM - 7.1 - nano (come consigliato nel primo post) dal primo momento (e nel secondo tentativo).
Ma nulla. Non saprei proprio cosa fare più.
---edit---
ho provato di nuovo a flashare la rom (dopo un full wipe) e il pacchetto Pico ma sempre tutto uguale.
Quasi tutte le app si bloccano. Es. musica, visualizza i brani ma appena eseguo uno qualsiasi rimane bloccato e non esegue nulla. Ho visto anche che la torcia (da top bar) non funge. Browser, qualsaisi cosa immetto, inizia a caricare la riga di progressione ma non carica nulla. Fotocamera ora visualizza "impossibile collegarsi alla fotocamera".
Da cosa mai potrà dipendere tutto questo? :(
-
Aggiorno. Dopo una mezz'ora il browser si è sbloccato. Non la musica. Dopo altro tempo anche la musica ma non la fotocamera. Dopo anche quella ma non l'anteriore. Come se col tempo una cosa sblocchi l'altra. Ma casualmente poi si è bloccato l'audio su app musica e anche il browser a seguire di nuovo bloccato e annessa fotocamera.
Non ho idea ma non posso averlo così.
-edit-
Ho provato a cancellare cache e dati del browser di sistema ed ho notato che all'inizio si inceppa come la prima volta. Come se avesse difficoltà a scrivere sulla partizione. E dopo che si è sbloccato nelle prime fasi di scrittura sembra andar bene, almeno per un po'. Non so se può essere un indizio.
-
Quote:
PuppinoCbr
Aggiorno. Dopo una mezz'ora il browser si è sbloccato. Non la musica. Dopo altro tempo anche la musica ma non la fotocamera. Dopo anche quella ma non l'anteriore. Come se col tempo una cosa sblocchi l'altra. Ma casualmente poi si è bloccato l'audio su app musica e anche il browser a seguire di nuovo bloccato e annessa fotocamera.
Non ho idea ma non posso averlo così.
-edit-
Ho provato a cancellare cache e dati del browser di sistema ed ho notato che all'inizio si inceppa come la prima volta. Come se avesse difficoltà a scrivere sulla partizione. E dopo che si è sbloccato nelle prime fasi di scrittura sembra andar bene, almeno per un po'. Non so se può essere un indizio.
O rimani su LP oppure installi il firmware da zero. Direi il firmware .tot
(Cerca la guida nell'indice in rilievo).
Sono operazioni sicure perché ampiamente testate ma, in caso di malfunzionamento della memoria non si possono prevedere le conseguenze.
-
Ti ringrazio. Tento anche questa procedura pulita. Vi farò sapere.
-
Salve a tutti, innanzitutto grazie per la guide dettagliate ed i consigli, sono riuscito ad installare la LineageOs 14.1 e le Gapps su un G2 che era lasciato abbandonato.
Sembra tutto ok, unico appunto riguarda lo spazio occupato dal sistema, ben 4Gb, cosi ho poco meno di 10Gb liberi.
C'è un modo per fare un'installazione che occupi meno spazio?
-
Quote:
crisDroid
Salve a tutti, innanzitutto grazie per la guide dettagliate ed i consigli, sono riuscito ad installare la LineageOs 14.1 e le Gapps su un G2 che era lasciato abbandonato.
Sembra tutto ok, unico appunto riguarda lo spazio occupato dal sistema, ben 4Gb, cosi ho poco meno di 10Gb liberi.
C'è un modo per fare un'installazione che occupi meno spazio?
No.
Le partizioni sono fisse.
La system ha una determinata capacità che anche se occupata per intero oppure solo una parte (questa rom é piuttosto leggera) purtroppo non cambia nulla: lo spazio disponibile é sempre quello.
L'unica cosa che puoi fare è quella di rendere di sistema alcune applicazioni.
Così vengono spostate dalla memoria data (condivisa con quella utente) in system.
Ma gli aggiornamenti vanno comunque nella memoria data per cui occorre anche periodicamente aggiornare il pacchetto applicazioni di sistema (infilando il relativo apk nella system)
Questa operazione so che é fattibile con Titanium backup versione pro ma non l'ho mai fatta.
Ci sono poi dei pacchetti di gapps "custom" ossia che ti dovrebbero chiedere quali applicazioni installare... Anche queste dovrebbero andare in system, lasciandoti libera la mem utente.
-
Mi sembra solo troppo sia 4Gb lo spazio occupato dal sistema dopo aver flashato la LineageOs e le Gapps nano.
In uno smartphone con 16Gb di solito ne sono disponibili almeno 14, nel G2, che non ha lo slot SD, avere solo 10Gb liberi è davvero poco. E devo ancora installare da Play Store tutte le app che utilizzo, da Chrome a Whatsapp, YouTube, ecc..
Chiedo se questo è normale, se per tutti è così, o se ho sbagliato qualcosa,
-
Quote:
crisDroid
Mi sembra solo troppo sia 4Gb lo spazio occupato dal sistema dopo aver flashato la LineageOs e le Gapps nano.
In uno smartphone con 16Gb di solito ne sono disponibili almeno 14, nel G2, che non ha lo slot SD, avere solo 10Gb liberi è davvero poco. E devo ancora installare da Play Store tutte le app che utilizzo, da Chrome a Whatsapp, YouTube, ecc..
Chiedo se questo è normale, se per tutti è così, o se ho sbagliato qualcosa,
Si si .... È normale.
La memoria è divisa così.
Edit
Puoi usare questa app per verificare le dimensioni delle partizioni
Consulta "DiskInfo"
https://play.google.com/store/apps/d...kuder.diskinfo
-
Salve a tutti, ho installato la nightly del 27-11 sul mio LG g2 d802.. ma ora ho un problema con le chiamate non vedo chi mi sta chiamando pur sentendo il cellulare suonare e non posso nemmeno rispondere (non mi esce nessuna opzione di risposta).. lo stesso quando devo effettuare una chiamata (la chiamata parte ma non c'è nessun tastierino che mi permetta di interrompere la chiamata).. qualcuno ha avuto questo problema ed ha una soluzione per risolvere?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Scantamburlo
Salve a tutti, ho installato la nightly del 27-11 sul mio LG g2 d802.. ma ora ho un problema con le chiamate non vedo chi mi sta chiamando pur sentendo il cellulare suonare e non posso nemmeno rispondere (non mi esce nessuna opzione di risposta).. lo stesso quando devo effettuare una chiamata (la chiamata parte ma non c'è nessun tastierino che mi permetta di interrompere la chiamata).. qualcuno ha avuto questo problema ed ha una soluzione per risolvere?
Che Gapps hai installato? Che app telefono usi?
-
Quote:
xPissio
Che Gapps hai installato? Che app telefono usi?
Ciao, ho installato come gapps quella di Google.. e per ora ho solo questa e stavo usando questa...
-
Quote:
Scantamburlo
Ciao, ho installato come gapps quella di Google.. e per ora ho solo questa e stavo usando questa...
Fai la seguente verifica:
- Vai nelle Impostazioni (quelle di sistema)
- Recati nel menù "App" e premi l'ingranaggio in alto a destra
- Cerca la voce "App Telefono" e assicurati che ci sia l'app del telefono selezionata
-
Quote:
xPissio
- Cerca la voce "App Telefono" e assicurati che ci sia l'app del telefono selezionata
Ok grazie! Provo e ti faccio sapere!
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
xPissio
Fatto! Avevi ragione! Grazie mille
Sono passato da Android 5 a lineage OS 14, sembra di aver completamente un altro telefono! Molto ma molto più fluido!!
Una curiosità: ho installato anche G board.. la uso ma non riesco a vederla nel cell tra tutte le app..
-
Quote:
Scantamburlo
Fatto! Avevi ragione! Grazie mille
Sono passato da Android 5 a lineage OS 14, sembra di aver completamente un altro telefono! Molto ma molto più fluido!!
Una curiosità: ho installato anche G board.. la uso ma non riesco a vederla nel cell tra tutte le app..
Prova a recarti nelle impostazioni della Gboard, vai nel menù "Avanzate", e vedi se trovi l'opzione "Mostra icona app".
-
Quote:
gianpassa
Sono operazioni sicure perché ampiamente testate ma, in caso di malfunzionamento della memoria non si possono prevedere le conseguenze.
Fatto il .tot con jb (e root ok).
Chiedo, per passare a LP (e poi 14.1) devo per forza prima passare per KK? Tutte le guide partono da KK per installare la recovery.
Nel caso fossi obbligato , c'è un modo più veloce che scaricarlo da ota?
-
Quote:
PuppinoCbr
Fatto il .tot con jb (e root ok).
Chiedo, per passare a LP (e poi 14.1) devo per forza prima passare per KK? Tutte le guide partono da KK per installare la recovery.
Nel caso fossi obbligato , c'è un modo più veloce che scaricarlo da ota?
No.
Installa la recovery con il metodo flashify (guarda la guida) direttamente da Jb.
(Prima Root con stump)
-
Nella nightly che uscirà oggi sarà presente il supporto alle cover Flip. (Quelle con la quickwindow, per intenderci)
Buon proseguimento!
-
Quote:
gianpassa
Fatto tutto il procedimento da zero .tot - poi LP e questa rom.
Nulla. stessi identici problemi. Non c'è da fare.:(
Provo a mettere la 13 (posso flashare direttamente da qui, si?)
Ringrazio