Si
Accade anche a me
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
La penultima. Boh sarà un caso difficilmente lo tengo collegato tutto il giorno. E spesso quando sono in casa non lo guardo, ma le volte che ci "gioco" o guardo video o simili anche per delle mezzore buone consecutive mai notato disconnessioni.
Mobile:Wind 4g.
Fisso:fastweb
Ma se il problema è il WiFi cosa centra l operatore mobile?!?
Per esaminare il problema in modo un po' più scientifico sarebbe necessario che ognuno di noi postasse la propria configurazione del modem in merito al protocollo della crittografia ed al canale, precisando se il nostro dispositivo è affetto o meno dal bug wifi.
I protocolli dovrebbero essere questi, messi in scala dal più vecchio (e meno efficace) al più nuovo (il migliore)
1) WEP
2) WPA-PSK (TKIP)
3) WPA-PSK (AES)
4) WPA2-PSK (TKIP)
5) WPA2-PSK (AES)
6) WPAWPA2-PSK (TKIP/AES)
Quest'ultimo è una "mescolanza" del WPA e del WPA2 concepita per mantenere la compatibilità con dispositivi che vanno solo in WPA e non in WPA2. Di fatto però crea solo problemi di rallentamento generale della rete ed il rischio di passaggio continuo tra una modalità e l'altra dei dispositivi che si connettono.
Non vorrei fosse proprio quest'ultima modalità a mettere in crisi il wifi del g2.
Pertanto ritengo che chi ha problemi col wifi potrebbe fare la prova di cambiare la crittografia in WPA2-PSK (AES).
Un altro fattore che potrebbe dare problemi è il canale: meglio scegliere un canale fisso piuttosto di un canale dinamico che il router cambia a suo piacimento (di solito quando ci sono molte reti wifi sovrapposte il router sceglie il posto più libero in quel momento).
Se questa cosa avrà uno sviluppo importante si potrà creare una discussione separata.
Buona indagine!
Attendiamo riscontro...
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
peresnclick (13-03-17),Roystorm92 (13-03-17)