Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Cosa ti fa pensare che Doze non fa un buon lavoro?
Vorrei che sganciasse la connessione WiFi e mobile ad intervalli prestabiliti
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
peresnclick
Vorrei che sganciasse la connessione WiFi e mobile ad intervalli prestabiliti
Allora non è Doze che non fa un buon lavoro, è Doze che non fa quello che vorresti.
Per impostare questa cosa dovresti andare nelle impostazioni e attivare il risparmio dati.
@all
Installata la nuova release del 21 Febbraio, per il momento nulla da segnalare, patch di sicurezza aggiornata a Gennaio.
-
Quote:
th3D0ct0r
Allora non è Doze che non fa un buon lavoro, è Doze che non fa quello che vorresti.
Per impostare questa cosa dovresti andare nelle impostazioni e attivare il risparmio dati.
@
all
Installata la nuova release del 21 Febbraio, per il momento nulla da segnalare, patch di sicurezza aggiornata a Gennaio.
Risparmio dati :
cercata su Doze e non la trovo
Su impostazioni di sistema.. Batteria
Niente
Di preciso dove si trova?
-
Quote:
peresnclick
Risparmio dati :
cercata su Doze e non la trovo
Su impostazioni di sistema.. Batteria
Niente
Di preciso dove si trova?
su Utilizzo dati, ovviamente ha più senso quando sei sulla rete dati, visto che il WiFi il consumo è praticamente nullo, al massimo puoi mettere la tua rete WiFi come rete a consumo, in modo da limitare le connessioni verso la rete di casa e quindi i consumi..
-
Ciao. Ho dovuto fare una re-installazione pulita della rom,prima avevo la nightly del 13.02 e andava benissimo,ora ho installato l ultima,ma ho un problema:
Nelle impostazioni della app "google" non mi appare di impostare il modello vocale(dove ripeti tre volte "OK google") e di conseguenza non ho le opzioni per usare il comando da qualsiasi schermata. Ho messo le gapps pico. Ora vorrei provare ad installare le nano c è un modo per mettere le gapps senza dover riflashare la rom?
-
Quote:
tiger81
Ciao. Ho dovuto fare una re-installazione pulita della rom,prima avevo la nightly del 13.02 e andava benissimo,ora ho installato l ultima,ma ho un problema:
Nelle impostazioni della app "google" non mi appare di impostare il modello vocale(dove ripeti tre volte "OK google") e di conseguenza non ho le opzioni per usare il comando da qualsiasi schermata. Ho messo le gapps pico. Ora vorrei provare ad installare le nano c è un modo per mettere le gapps senza dover riflashare la rom?
Fai un flash "sporco"
Ossia wipe system
Flash ROM e gapps
Non facendo il wipe data sostituisci solo il sistema operativo e le gapps senza perdere nulla.
Ma...
Hai provato ad installare Google now dal PlayStore?
https://play.google.com/store/apps/d...quicksearchbox
-
Si. Ma non mi da le opzioni boh. Eppure ho fatto le stesse cose della prima installazione gapps comprese.
-
Quote:
zedbest
Installata e gira bene. Bisogna tuttavia segnalare una cosa importante: un bug nella configurazione iniziale non consente di portare a termine la procedura se non si dispone di un altro terminale con NFC per fare il pairing per il ripristino dell'account nella schermata "Touch&Go"; manca insomma un pulsante per saltare questa procedura e, senza un altro dispositivo con NFC, non si va avanti. Seconda cosa: in attesa dello zip specifico per ottenere i permessi di root, é comunque possibile ottenere questi privilegi flashando SuperSU 2.79 dopo le OpenGapps e prima del bumpboot. Terza cosa: non mi risulta che Xposed sia già disponibile per Nougat, quindi forse é meglio modificare quel paio di righe nella descrizione.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Perdonami se ti rivolgo questa domanda dopo un mese dal tuo post, ma solo ultimamente ho preso la decisione di flashare la LineageOS 7.1 sul mio LG D802 dove attualmente sono su Lollipop stock... ho visto che attualmente l' ultima nightly risale al 21/02 e ho chiesto lumi sul problema da te citato su un altra apposita sezione, mi è stato detto di non preoccuparmi xkè serve solo x ripristinare i dati dell' account??? mentre in un video (non credo di poter citare la fonte) viene confermato che invece non si può terminare l' installazione se non come hai riportato tu cioè tramite nfc....... Ti risulta che sia stato risolto il problema con l' ultima nightly o siamo messi come prima?
Grazie
-
Quote:
8hg
Perdonami se ti rivolgo questa domanda dopo un mese dal tuo post, ma solo ultimamente ho preso la decisione di flashare la LineageOS 7.1 sul mio LG D802 dove attualmente sono su Lollipop stock... ho visto che attualmente l' ultima nightly risale al 21/02 e ho chiesto lumi sul problema da te citato su un altra apposita sezione, mi è stato detto di non preoccuparmi xkè serve solo x ripristinare i dati dell' account??? mentre in un video (non credo di poter citare la fonte) viene confermato che invece non si può terminare l' installazione se non come hai riportato tu cioè tramite nfc....... Ti risulta che sia stato risolto il problema con l' ultima nightly o siamo messi come prima?
Grazie
Ti assicuro che è stato risolto, il problema era relativo alla sola prima versione
-
@8hg: confermo: problema risolto. :-)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
È disponibile l'add-on ufficiale per ottenere i permessi di root (selezionate la versione ARM, da flashare via TWRP, naturalmente) al link che @
xPissio ha già messo in prima pagina. Esso va ad estendere e completare le opzioni disponibili della voce "Accesso root" nelle opzioni sviluppatore, ovvero...
... da così:
[IMG]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/01/image_3VIln.jpg[/IMG]
... a cosí:
[IMG]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/01/image_eM7Gm.jpg[/IMG]
Non sto trovando, al momento, alcuna incompatibilità con SuperSU 2.79 che avevo precedentemente installato per rootare la build del 24/01 in ogni caso.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ciao, perdona la domanda. Ieri sera ho preso il coraggio a due mani ed ho installato la LineageOS 7.1 del 21/02, tutto è fortunatamente andato a buon fine salvo che nelle opzioni sviluppatore mi compare solo la prima schermata da te postata anzichè la seconda con le 4 opzioni, in opzioni sviluppatore "Gestione accesso root" non mi compare accessibile e non riesco nemmeno più a connettere il G2 al pc tramite cavo otg per poter ripristinare il backup precedente, il telefono viene riconosciuto ma non ho l'accesso ai file, preticamente schermata bianca, cosa posso fare?
Grazie.
-
Quote:
8hg
Ciao, perdona la domanda. Ieri sera ho preso il coraggio a due mani ed ho installato la LineageOS 7.1 del 21/02, tutto è fortunatamente andato a buon fine salvo che nelle opzioni sviluppatore mi compare solo la prima schermata da te postata anzichè la seconda con le 4 opzioni, in opzioni sviluppatore "Gestione accesso root" non mi compare accessibile e non riesco nemmeno più a connettere il G2 al pc tramite cavo otg per poter ripristinare il backup precedente, il telefono viene riconosciuto ma non ho l'accesso ai file, preticamente schermata bianca, cosa posso fare?
Grazie.
Hai mancato una procedura per avere il root, che c'è scritta in prima pagina. Devi flashare da recovery il file "su (arm)" dal seguente link --> (https://download.lineageos.org/extras).
E ti appariranno le voci desiderate.
Per la connessione al PC del telefono, non appeni lo colleghi devi tirare giù la tendina delle notifiche, cliccare sulla notifica "Dispositivo in carica tramite USB" o nome simile, e mettere "Trasferisci file".
Solo così facendo potrai vedere il telefono e la sua memoria.
-
Quote:
xPissio
Hai mancato una procedura per avere il root, che c'è scritta in prima pagina. Devi flashare da recovery il file "su (arm)" dal seguente link --> (
https://download.lineageos.org/extras).
E ti appariranno le voci desiderate.
Per la connessione al PC del telefono, non appeni lo colleghi devi tirare giù la tendina delle notifiche, cliccare sulla notifica "Dispositivo in carica tramite USB" o nome simile, e mettere "Trasferisci file".
Solo così facendo potrai vedere il telefono e la sua memoria.
Grazie, ci sono riuscito!! Riguardo al flash del file (arm) da recovery, è sufficiente che lo flashi o devo fare anche altri passaggi?
Perdonami l'ignoranza, ma perchè pur vedendola la cartella di lg backup del G2 sul pc, da telefono non mi da la possibilità di ripristinare file e app che avevo in precedenza? Un ultima curiosità, ho letto che supersu non serve anzi è sconsigliato su Nuogat, me lo confermi?
Grazie per la pazienza...:lol:
-
Ragazzi io se non attivo il GPS ho problemi di connessione con il bluetooth. Lo stesso, se non attivo il Bluetooth ho problemi di ricezione con il GPS. Capita anche a voi?
Con la Cyano avevo lo stesso problema. Con la stock invece andava bene.
-
Quote:
8hg
Grazie, ci sono riuscito!! Riguardo al flash del file (arm) da recovery, è sufficiente che lo flashi o devo fare anche altri passaggi?
Perdonami l'ignoranza, ma perchè pur vedendola la cartella di lg backup del G2 sul pc, da telefono non mi da la possibilità di ripristinare file e app che avevo in precedenza? Un ultima curiosità, ho letto che supersu non serve anzi è sconsigliato su Nuogat, me lo confermi?
Grazie per la pazienza...:lol:
Basta fare il semplice flash, nient'altro.
Esatto, meglio evitare SuperSU.
-
Quote:
xPissio
Basta fare il semplice flash, nient'altro.
Esatto, meglio evitare SuperSU.
Avevo avuto lo stesso problema anche io con la versione del 13 febbraio.
Invece di chiedere qui , ho osato usando l add on della Clean-rom
Ed ha funzionato
Devo riflashare quella che trovo qui a prima pagina o posso rimanere cosí?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4e8090cd6d.jpg
-
Quote:
peresnclick
Avevo avuto lo stesso problema anche io con la versione del 13 febbraio.
Invece di chiedere qui , ho osato usando l add on della Clean-rom
Ed ha funzionato
Devo riflashare quella che trovo qui a prima pagina o posso rimanere cosí?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4e8090cd6d.jpg
Se tutto ti funziona normalmente, puoi rimanere cosi.
-
Quote:
Chris77
Ragazzi io se non attivo il GPS ho problemi di connessione con il bluetooth. Lo stesso, se non attivo il Bluetooth ho problemi di ricezione con il GPS. Capita anche a voi?
non saprei, io uso abitualmente il bluetooth e il GPS non l'ho mai attivato, è sempre su risparmio energetico (localizzazione tramite reti)
-
Quote:
Chris77
Da miei tentativi noto che il BT ha semplicemente difficoltà a funzionare bene.
Rispetto alla CM13 riesco a collegarmi alla miband2 1 volta su 10.
Mentre con la cassa BT non ho problemi.
-
Salve.. dopo l ultimo aggiornamneto non boota più mi ritorna alla recovery di continuo... senza provare a fare il boot twrp 2.8.6.1... anche flashando la rom precedente stessa cosa
-
Quote:
maurinix
Salve.. dopo l ultimo aggiornamneto non boota più mi ritorna alla recovery di continuo... senza provare a fare il boot twrp 2.8.6.1... anche flashando la rom precedente stessa cosa
Come da 1° post ti serve minimo la TWRP bumped 2.8.7.3. Prova ad aggiornarla.
-
niente.. aggiornato la recovery... con la 3.0.2-1 ma il telefono continua a bootare nella recovery ho provato anche a formattare tutto ma niente continua a bootare nella recovery
-
Quote:
maurinix
Aggiorna la recovery
-
Buon giorno . Ho installato la Lineage e dopo eseguito un aggiornamento nightly tramite sistema .
ora riavviando rimane sulla twrp 3.0.2
ho provato a formattare tutto e reinstallare rom e gapps ma durante il riavvio rimane sempre sulla twrp
come posso risolvere?
-
Quote:
vitouchiha
Buon giorno . Ho installato la Lineage e dopo eseguito un aggiornamento nightly tramite sistema .
ora riavviando rimane sulla twrp 3.0.2
ho provato a formattare tutto e reinstallare rom e gapps ma durante il riavvio rimane sempre sulla twrp
come posso risolvere?
Partivi da base lollipop?
-
ho risolto . ho letto sul forum xda che bisogna scrivere su terminale delle righe di codice .
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
poi
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/misc
cosi facendo sono riuscito ad avviare la lineage .
è stato un mio errore , dato che non avevo letto che non si doveva aggiornare da sistema ma manualmente
-
quindi persiste quel bug? possibile?
-
Nuova build già disponibile!
(Patch di Febbraio incluse)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
xPissio
Nuova build già disponibile!
(Patch di Febbraio incluse)
Appena installata confermo la presenza della patch di Febbraio.
NIGHTLY 27/02:
Inserita la patch di Febbraio e altre migliorie (visibili nel changelog) faccio notare anche una riduzione della dimensione del pacchetto di 12MB.
Da prime verifiche della Build noto la scomparsa del CMFileManager, credo perchè c'erano troppi problemi. Per adesso è stato inserito un semplice file Browser.
-
Quote:
th3D0ct0r
Appena installata confermo la presenza della patch di Febbraio.
NIGHTLY 27/02:
Inserita la patch di Febbraio e altre migliorie (visibili nel changelog) faccio notare anche una riduzione della dimensione del pacchetto di 12MB.
Da prime verifiche della Build noto la
scomparsa del CMFileManager, credo perchè c'erano troppi problemi. Per adesso è stato inserito un semplice file Browser.
Prima di provarci ed avere un cellulare da reinstallare tutto
Si installa senza problemi?
O è necessario il FULLWIPE? (quindi la cancellazione dati)
Grazie
-
Io ho eseguito l'aggiornamento seguendo la guida da nightly a nightly presente in prima pagina e non ho avuto problemi(cmq fai un backup completo da twrp e sei a posto se qualcosa va storto ripristini il backup). Se provieni da un altra ROM invece è necessario il fullwipe(seguendo sempre la guida presente in prima pagina)
-
Quote:
peresnclick
Prima di provarci ed avere un cellulare da reinstallare tutto
Si installa senza problemi?
O è necessario il FULLWIPE? (quindi la cancellazione dati)
Grazie
Se fai un semplice update da nightly a nightly non c'è bisogno di wippare tutto, diverso è se la installi da zero
-
Buonasera a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto in quanto dopo aver flashato l'ultima nightly, fortunatamente con successo, ho il problema delle chiamate in uscita che riportano "numero privato" con il gestote h3g. Qualcuno sá dirmi come risolvere?
-
Quote:
ziogambo
Buonasera a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto in quanto dopo aver flashato l'ultima nightly, fortunatamente con successo, ho il problema delle chiamate in uscita che riportano "numero privato" con il gestote h3g. Qualcuno sá dirmi come risolvere?
Contatta Area clienti 3.
Loro sanno come fare.
È un problema della tua sim
-
Fatto ti ringrazio, vediamo se risolvono rapidamente....
Ne approfitto per un altra domanda, per avere il numero di notifiche sull'icona delle app non c'é verso vero? Devo installare necessariamente un altro launcher?
-
Quote:
ziogambo
Fatto ti ringrazio, vediamo se risolvono rapidamente....
Ne approfitto per un altra domanda, per avere il numero di notifiche sull'icona delle app non c'é verso vero? Devo installare necessariamente un altro launcher?
Forse dovrai aspettare 10 giorni
Per le notifiche non so
Io uso come launcher Nova e Tesla
-
Salve a tutti, da quando ho installato lineage ho il problema dell'aggiornamento del widget meteo preinstallato. Mi spiego, nel widget meteo vi è la possibilità di inserire un provider, io ho inserito e provato weatherunderground e yahoo. Entrambi funzionano, ma presentano problemi con l'aggiornamento di stato. Se metto ciclo di aggiornamento a 1 ora o altro non lo rispetta, devo farlo ogni volta manualmente. Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Nuova weekly disponibile, changelog di seguito.
(https://download.lineageos.org/d802/changes/1488772511/)
-
so che è una cosa "da poco" forse, ma ogni volta che aggiorno perde i dati su quanto traffico dati ho consumato, e quanti dati ha consumato ogni app?
-
Buonasera a tutti, qualcuno di voi mi saprebbe aiutare? ho aggiornato questa sera all'ultimo aggiornamento tramite ota ma non son riuscito a far partire l'aggiornamento. ho riprovato mettendo il tutto su una penna usb, flashato con twrp e da quel momento non riesco più ad uscire dalla recovery, si riavvia sempre in recovery anche provando ad installare una rom diversa da Lineage. come posso fare per risolvere il problema? ho cercato in rete me tutti i modi descritti sono tutti datati e non funzionanti.