Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Roystorm92
Dopo qualche test tra ieri oggi ho potuto notare che il problema del WiFi non si presenta quando sono collegato alla mia rete 5GHz che ha comunque la cifratura WP2-PSK [AES] ...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Confermo anche io
Va bene con la cifratura WP2 PSK AES
Freq. 2,4 Ghz
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Chiedo scusa per la ripetizione
Colpa di Tapatalk.
-
Ragazzi poco fa mi è arrivata una notifica di aggiornamento, clicco sulla notifica e mi dice che non è presente nessun update. 🤔
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
ho premuto il tanto temuto pulsante "riavvia ed aggiorna" e ora non riesco a venirne a capo..
[EDIT] dopo un'ora di imprecazioni ho visto che c'era la soluzione bella scritta...
grazie!
-
Qualcuno ha messo l'ultima Nightly uscita oggi?
-
A partire dalla nightly di oggi, gli aggiornamenti OTA dovrebbero funzionare, grazie al seguente commit:
(https://review.lineageos.org/#/c/165001/)
Ovviamente serve l'ultima TWRP bumped 3.1.0-1.
Non assicuro niente però, dato che non posso nemmeno provare. :(
Grazie per l'attenzione!
-
Quote:
xPissio
A partire dalla nightly di oggi, gli aggiornamenti OTA
dovrebbero funzionare, grazie al seguente commit:
(
https://review.lineageos.org/#/c/165001/)
Ovviamente serve l'ultima
TWRP bumped 3.1.0-1.
Non assicuro niente però, dato che non posso nemmeno provare. :(
Grazie per l'attenzione!
io ho la penultima versione, la 3.1.0-0, mi sai dire dove viene citata questa necessità?
-
Quote:
th3D0ct0r
io ho la penultima versione, la 3.1.0-0, mi sai dire dove viene citata questa necessità?
Da 3.1.0-0 a 3.1.0-1 non cambia quasi niente.
Ho citato la prima per questo.
UPDATE:
Segnalo che dalla build di oggi sono stati (re)introdotti questi tiles per i Quick Settings:
- Caffeina
- Tethering USB
- Sincronizzazione
- Risparmio Energetico
- Ambient Display
- Heads Up
- Pannello Volume
- ADB over Network
Inviato dal mio OnePlus 3T
-
Quote:
xPissio
Da
3.1.0-0 a
3.1.0-1 non cambia quasi niente.
Ho citato la prima per questo.
UPDATE:
Segnalo che dalla build di oggi sono stati (re)introdotti questi tiles per i Quick Settings:
- Caffeina
- Tethering USB
- Sincronizzazione
- Risparmio Energetico
- Ambient Display
- Heads Up
- Pannello Volume
- ADB over Network
Inviato dal mio OnePlus 3T
era ora!
invece Caffeina a che serve?
-
Quote:
Mtty
era ora!
invece Caffeina a che serve?
Mantiene il display accesso per tot minuti
-
Installata l'ultima Weekly e posso confermare le seguenti modifiche/miglioramenti:
1. Aggiunta di diversi tile (Caffeina, TetheringUSB, ADBOverNetwork, HeadsUp, Sync, BatterySaver, VolumePanel)
2. Installazione dell'ultima patch di sicurezza Google (5 Marzo)
... In aggiornamento
-
Buona sera a tutti!
Sono nuovo del mondo delle custom rom, mi ritengo fortunato ad essere riuscito ad installare la lineage :D.
Sono abbastanza soddisfatto della rom, l'unico problema che noto è il non riuscire a gestire più il telefono da pc. Lo vedo anche connesso ma mi risulta vuoto (l'utility di Windows 10 mi suggerisce di sbloccare il telefono per vederne il contenuto, ma il telefono è sbloccato!). Ho provato a togliere anche lo sblocco tramite segno ma nisba.
Ho attivato il debug usb pensando fosse quello il problema ma neanche in questo caso lo vede. Che posso fare?
Grazie
-
Quote:
francesco2015
Buona sera a tutti!
Sono nuovo del mondo delle custom rom, mi ritengo fortunato ad essere riuscito ad installare la lineage :D.
Sono abbastanza soddisfatto della rom, l'unico problema che noto è il non riuscire a gestire più il telefono da pc. Lo vedo anche connesso ma mi risulta vuoto (l'utility di Windows 10 mi suggerisce di sbloccare il telefono per vederne il contenuto, ma il telefono è sbloccato!). Ho provato a togliere anche lo sblocco tramite segno ma nisba.
Ho attivato il debug usb pensando fosse quello il problema ma neanche in questo caso lo vede. Che posso fare?
Grazie
Non appena colleghi il telefono al PC, ti apparirà una notifica nel telefono che ti segnala il collegamento.
Premila e seleziona MTP (o Trasferisci file). (Di default troverai "Dispositivo in carica tramite USB")
-
Quote:
xPissio
Non appena colleghi il telefono al PC, ti apparirà una notifica nel telefono che ti segnala il collegamento.
Premila e seleziona MTP (o Trasferisci file). (Di default troverai "Dispositivo in carica tramite USB")
Grazie mille!
Non immaginavo fosse così facile, chiedo venia xD
-
Ragazzi stavo pensando di installare la lineage. Al momento monto SRK ultralite, in passato ho avuto cyano 13. Volevo sapere se questa rom, è affidabile, come vi state trovando e se al momento ha qualche bug.. Avevo letto di quello del wifi. Grazie a chi risponderà
-
Quote:
solema128
Ragazzi stavo pensando di installare la lineage. Al momento monto SRK ultralite, in passato ho avuto cyano 13. Volevo sapere se questa rom, è affidabile, come vi state trovando e se al momento ha qualche bug.. Avevo letto di quello del wifi. Grazie a chi risponderà
In prima pagina sono linkati diversi post dove sono stati espressi dei pareri, il mio cerco di tenerlo sempre aggiornato in base alle nuove release.
-
Quote:
th3D0ct0r
In prima pagina sono linkati diversi post dove sono stati espressi dei pareri, il mio cerco di tenerlo sempre aggiornato in base alle nuove release.
Si ma parte il tuo, che resta il più aggiornato (febbraio) chiedevo impressioni più recenti..
-
Quote:
solema128
Si ma parte il tuo, che resta il più aggiornato (febbraio) chiedevo impressioni più recenti..
Veramente l'ho aggiornata 2giorni fa, se non ho toccato le considerazioni iniziali vuol dire che con il tempo sono rimaste tali.
Comunque se la vuoi freschissima posso dirti che vale indubbiamente la pena provarla e usarla, se piace lo stile cyanogenmod non si può rimanere delusi, perché non è niente più e niente meno che una versione android stock.
Non ha bug, non ha impuntamenti, non ha nessun problema di sorta. Posso solo lamentare i soliti e noti problemi al wifi (molto diminuiti rispetto a quello scempio che accadeva con la CM13 agli inizi) e che per collegare la mia miband devo attivare il GPS, ma tutti gli altri dispositivi BT in mio possesso non hanno problemi.
Perfetta, velocissima e stabile. Il salto rispetto a MM io lo sento perché tutte le chicche introdotte con N mi semplicifano la vita non poco, ne cito alcune?
Risposta veloce ai messaggi WA e Telegram
Volumi separati tra dispositivo BT e Smartphone
Possibilità di modificare la UI al volo e senza reboot
Mettendo NovaLauncher diventa la perfezione
Possibilità di assegnare priorità alle notifiche in modo più particolareggiato rispetto a MM
E potrei continuare ancora.
Sembro troppo entusiasta? Si, possibile, ma vedere un G2 che dopo oltre 3 anni ancora dà la polvere ad altri dispositivi più recenti e potenti è un piacere.
-
Quote:
th3D0ct0r
Veramente l'ho aggiornata 2giorni fa, se non ho toccato le considerazioni iniziali vuol dire che con il tempo sono rimaste tali.
Comunque se la vuoi freschissima posso dirti che vale indubbiamente la pena provarla e usarla, se piace lo stile cyanogenmod non si può rimanere delusi, perché non è niente più e niente meno che una versione android stock.
Non ha bug, non ha impuntamenti, non ha nessun problema di sorta. Posso solo lamentare i soliti e noti problemi al wifi (molto diminuiti rispetto a quello scempio che accadeva con la CM13 agli inizi) e che per collegare la mia miband devo attivare il GPS, ma tutti gli altri dispositivi BT in mio possesso non hanno problemi.
Perfetta, velocissima e stabile. Il salto rispetto a MM io lo sento perché tutte le chicche introdotte con N mi semplicifano la vita non poco, ne cito alcune?
Risposta veloce ai messaggi WA e Telegram
Volumi separati tra dispositivo BT e Smartphone
Possibilità di modificare la UI al volo e senza reboot
Mettendo NovaLauncher diventa la perfezione
Possibilità di assegnare priorità alle notifiche in modo più particolareggiato rispetto a MM
E potrei continuare ancora.
Sembro troppo entusiasta? Si, possibile, ma vedere un G2 che dopo oltre 3 anni ancora dà la polvere ad altri dispositivi più recenti e potenti è un piacere.
Bene credo che la proverò allora, non posso non farlo xD. Quindi per il wifi, mi sembra di capire che ogni tanto soffre di disconnessioni, e con i consumi? Come siamo messi?
Ultima cosa..Quando montavo la cm13, avevo un problema al GPS, con maps perdevo spesso il segnale, cosa che con altre rom, non mi è mai successo. Non so se era un problema noto o capitava solo a me, con la lineage cm va il GPS?
-
Quote:
solema128
Bene credo che la proverò allora, non posso non farlo xD. Quindi per il wifi, mi sembra di capire che ogni tanto soffre di disconnessioni, e con i consumi? Come siamo messi?
Ultima cosa..Quando montavo la cm13, avevo un problema al GPS, con maps perdevo spesso il segnale, cosa che con altre rom, non mi è mai successo. Non so se era un problema noto o capitava solo a me, con la lineage cm va il GPS?
I consumi sono in linea con quelli della CM, fai la giornata senza problemi, anche di più se non usi moltissimo il cellulare.
Con il GPS non ho mai avuto problemi, ma puoi leggere le discussioni apposite perché per il tuo caso esiste una FIX Hardware, in quanto alcuni G2 soffrono di una antenna GPS un po sotto tono
-
Quote:
th3D0ct0r
I consumi sono in linea con quelli della CM, fai la giornata senza problemi, anche di più se non usi moltissimo il cellulare.
Con il GPS non ho mai avuto problemi, ma puoi leggere le discussioni apposite perché per il tuo caso esiste una FIX Hardware, in quanto alcuni G2 soffrono di una antenna GPS un po sotto tono
Si lo conosco, ma non credo sia il caso di aprire uno smartphone ancora in garanzia per tentare di risolvere un problema riscontrato solo con Cyano. Grazie lo stesso
-
Salve ragazzi, ho una domanda forse banale, ma qualcuno sa come installare un radio FM "vera" tipo la stock? E non quella web...
-
Quote:
indianino74
Salve ragazzi, ho una domanda forse banale, ma qualcuno sa come installare un radio FM "vera" tipo la stock? E non quella web...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Spirit FM 2.
Non so se con l'ultima nightly
Funziona 🤔
-
Funziona... funziona...
-
Si ragazzi, ma costikkia pure...possibile non ci sia una mod o simile da flashare, magari ripreso dall'originale LG?
-
No, non c'é. Spirit FM 2 é l'unica soluzione, purtroppo.
-
Costo esagerato per l'utilizzo che ne faccio. Grazie
-
Qualcuno ha avuto modo di testare se l'aggiornamento OTA é stato effettivamente fixato?
-
Io no, fatto col solito metodo twrp ......paura
-
Qualche miglioria con il nuovo aggiornamento? Questa lineage non la trovo molto performante rispetto a cm 13. Stavo pensando di provare aicp questa sera..
-
Io vorrei solo ringraziare tutti quelli che si sbattono a pubblicare e aggiornare le guide.
E' da alcuni giorni che ho installato la ROM, passando direttamente da Lollipop Stock e mi sembra di aver comprato un telefono nuovo.
Risponde benissimo e non ho ancora trovati difetti per l'uso che ne faccio.
Grazie a tutti.
-
Ma se volessi formattare il telefono come potrei fare? Ripristino dati di fabbrica andrebbe bene? Premetto che ho lineage e vorrei, semplicemente, arrivare ad una installazione pulita sempre di lineage
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
francesco2015
Ma se volessi formattare il telefono come potrei fare? Ripristino dati di fabbrica andrebbe bene? Premetto che ho lineage e vorrei, semplicemente, arrivare ad una installazione pulita sempre di lineage
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si, puoi fare un ripristino dati di fabbrica.
-
ciao,
ho installato la lineage ed è andato tutto bene. volevo sapere se come per la cyano, ci vuole un app per impostare la foto del blocco schermo. se non mi sbaglio si chiamava lockscreen changer. e per far apparire la percentuale della batteria?
grazie.
massimiliano
-
Quote:
omone79
ciao,
ho installato la lineage ed è andato tutto bene. volevo sapere se come per la cyano, ci vuole un app per impostare la foto del blocco schermo. se non mi sbaglio si chiamava lockscreen changer. e per far apparire la percentuale della batteria?
grazie.
massimiliano
Poco prima della fine della CM, era stata introdotta la possibilità di cambiare lo sfondo della lock screen, senza un'ulteriore app.
Purtroppo non avendo la ROM installata, non so dirti di preciso dove si possa fare tale cosa... :'(
Per la percentuale della batteria, recati nelle "Impostazioni", cerca "Barra di stato", e da lì dovresti trovare l'impostazione per la %.
Piccolo OT Segnalo questo divertente articolo del team --> (http://lineageos.org/Announcing-our-Mascot/)
-
perdonami se disturbo ancora, ma come si aggiorna la rom? dove devo guardare?
-
Quote:
omone79
perdonami se disturbo ancora, ma come si aggiorna la rom? dove devo guardare?
In prima pagina, nel 1° post, c'è scritto tutto quello che ti serve.
(https://www.androidiani.com/forum/mo...ml)
-
Ragazzi mi sento sfigato...
era tanto che tenevo d'occhio CM ed ora questa Lineage, in attesa di stancarmi della stock 4.4 nativa del mio G2...
e ora che mi sono mosso, mi si brikka il telefono! E non capisco cosa ho sbagliato! :(
Premetto che non sono un veterano, ma neanche il contrario... con il mitico Optimus One ne ho installate di ROM...
Allora partivo dalla stock 4.4.2.
Avevo gia' tempo fa messo la TWRP 3.0.2-1 BUMP blastagator
Ieri sera sono partito, backuppando i miei file e poi
- backup nandroid completo da TWRP
- poi ho visto che c'era la TWRP 3.1.0-1 e l'ho flashata (era meglio farlo prima del backup forse) e ho riavviato nella nuova TWRP
- ho fatto i 4 wipe come da manuale
- E QUA vedendo che il Bootstack ibrido e' da saltare solo per chi viene da LP, avendo io la 4.4 l'ho flashato: bootstack-d802-CAF-signed.zip
- ed ecco che il telefono e' in loop, non va piu' in TWRP, e da' il messaggio
Boot certification verify
Secure booting Error
Se provo vol+ e power mi va in Download mode e nella schermata "Firmware upgrade"
Cosa ho sbagliato?
Mi potreste passare una guida per questo caso specifico, o dare qualche dritta?
Scusate se qua e' OT, rigiratemi pure dove corretto...
Grazie mille...
Aleppe
p.s.: ho sia windows 10 che Linux sul PC, vorrei capire qual'e' il sistema migliore con cui recuperare queste situazioni...
-
Quote:
aleppe71
era tanto che tenevo d'occhio CM ed ora questa Lineage, in attesa di stancarmi della stock 4.4 nativa del mio G2...
e ora che mi sono mosso, mi si brikka il telefono! E non capisco cosa ho sbagliato! :(
Premetto che non sono un veterano, ma neanche il contrario... con il mitico Optimus One ne ho installate di ROM...
- poi ho visto che c'era la TWRP 3.1.0-1 e l'ho flashata (era meglio farlo prima del backup forse) e ho riavviato nella nuova TWRP
- E QUA vedendo che il Bootstack ibrido e' da saltare solo per chi viene da LP, avendo io la 4.4 l'ho flashato: bootstack-d802-CAF-signed.zip
Secure booting Error
Se provo vol+ e power mi va in Download mode e nella schermata "Firmware upgrade"
Cosa ho sbagliato?
Grazie mille...
Aleppe
p.s.: ho sia windows 10 che Linux sul PC, vorrei capire qual'e' il sistema migliore con cui recuperare queste situazioni...
Ciao Aleppe,
Io ti dirò la verità, anche da veterano del modding io stesso non vedo di buon occhio questo bootstack ibrido. Visto che riesci ad accedere al download mode, armati di pazienza e installa la versione lollipop originale per G2 con il flash tools, dopo di che, root e recovery in modo da poter installare la lineage senza bootstack ibrido.
Io stesso ho preferito partire da una base lollipop al mio primo flash di una ROM Marshmallow, piuttosto che passare per il bootstack ibrido.
In ogni caso, puoi attendere i consigli di chi lo usa, e magari recuperi dalla situazione attuale, senza tutto il giro che ti ho proposto.
-
Quote:
aleppe71
Secure booting Error
Cosa ho sbagliato?
Grazie mille...
Aleppe
Vai in download mode e installa un firmware KK
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Poi scrivi in SOS modding che vediamo la strada migliore per proseguire...
Edit
Dopo il flash del bootstack dovevi riavviare in recovery non in system.
-
Quote:
gianpassa
Vai in download mode e installa un firmware KK
LINK
Poi scrivi in SOS modding che vediamo la strada migliore per proseguire...
Edit
Dopo il flash del bootstack dovevi riavviare in recovery non in system.
Ok grazie gianpassa! Ho rimesso su la stock KK...
appena posso cerco di scrivere in SOS modding.
Hmm... penso di avere riavviato in recovery... la guida lo dice... ma non posso giurarci! Cose fatte di sera tardi, dopo il lavoro e gestione figli... potrei avere fatto qualsiasi cosa!! :D