Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vipi2000
Buonasera a tutti, qualcuno di voi mi saprebbe aiutare? ho aggiornato questa sera all'ultimo aggiornamento tramite ota ma non son riuscito a far partire l'aggiornamento. ho riprovato mettendo il tutto su una penna usb, flashato con twrp e da quel momento non riesco più ad uscire dalla recovery, si riavvia sempre in recovery anche provando ad installare una rom diversa da Lineage. come posso fare per risolvere il problema? ho cercato in rete me tutti i modi descritti sono tutti datati e non funzionanti.
Anche provando a ripristinare il backup precedente?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Vipi2000
Buonasera a tutti, qualcuno di voi mi saprebbe aiutare? ho aggiornato questa sera all'ultimo aggiornamento tramite ota ma non son riuscito a far partire l'aggiornamento. ho riprovato mettendo il tutto su una penna usb, flashato con twrp e da quel momento non riesco più ad uscire dalla recovery, si riavvia sempre in recovery anche provando ad installare una rom diversa da Lineage. come posso fare per risolvere il problema? ho cercato in rete me tutti i modi descritti sono tutti datati e non funzionanti.
Non bisogna aggiornare tramite ota!!!
Comunque Se guardavi una pagina indietro al tuo post,trovavi la soluzione di Vitouchiha.
Occorre scrivere due righe di codice mentre sei nella recovery per poter riflashare una ROM.
-
Grazie ragazzi, ho risolto con le due linee di codice in recovery,
-
@xPissio, quando hai tempo inserisci questa soluzione in prima pagina?
-
Quote:
th3D0ct0r
@
xPissio, quando hai tempo inserisci questa soluzione in prima pagina?
Aggiunta in 2° post.
Ricordo a tutti di non utilizzare l'updater, mi raccomando!
-
Installata la nuova Nightly...
NIGHTLY 06/03:
Inserita la possibilità di rimpicciolire la schermata per un utilizzo semplificato con una mano.
-
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha notizie riguardo il rilascio di una eventuale snapshot.
Ciao
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Credo che una snapshot non sia presa molto in considerazione dal momento che già le nightly sono assolutamente stabili, prive di bug o malfunzionamenti, a parte gli aggiornamenti OTA non funzionanti. Niente t'impedisce d'installare l'ultima nightly e ignorare per un po' gli aggiornamenti settimanali, se la frequenza di questi ultimi é un'altra ragione per cui preferiresti una più longeva snapshot. Ciao!
-
Quote:
zedbest
Credo che una snapshot non sia presa molto in considerazione dal momento che già le nightly sono assolutamente stabili, prive di bug o malfunzionamenti, a parte gli aggiornamenti OTA non funzionanti. Niente t'impedisce d'installare l'ultima nightly e ignorare per un po' gli aggiornamenti settimanali, se la frequenza di questi ultimi é un'altra ragione per cui preferiresti una più longeva snapshot. Ciao!
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Si concordo, il motivo della mia domanda è legato al fatto che in questo momento sto testando altri 2 terminali (s3 e moto g) per due persone che stanno a 0 sul modding. Quindi volevo darglieli snapshot, ma in fondo la stabilità c'è.
-
Capisco. L'importante è che tu dica loro di ignorare gli aggiornamenti OTA almeno fin quando non saranno affidabili, altrimenti col bootloop andranno nel panico! :D
-
Sono l'unico a non poter selezionare delle scorcatoie della schermata di blocco diverse da quelle predefinite perchè "scompaiono"? mettendo whatsapp al posto della fotocamera ad esempio dopo qualche minuto l'icona dell'applicazione scompare
-
Ragazzi volevo un parere: sono su una nightly di Dicembre della Cyanogenmod 13 (basata su Android 6.0.1) che mi è sembrata molto stabile e abbastanza reattiva(a parte l'app della fotocamera che non mi va proprio giù); adesso volevo aggiornare il cellulare anche perchè il sistema è diventato stranamente più lento e volevo sapere se questa LineageOs 14.1 ha una stabilità e velocità comparabili e posso installare l'ultima nightly a cuor leggero.
Inoltre volevo chiedere un chiarimento: quando ho installato la Cyanogenmod,partivo dalla rom stock di lollipop e non no avuto bisogno di installare il Bootstack ibrido ma adesso partendo da Cyanogenmod 13 , per installare la rom LineageOs 14.1 dovrei flashare il Bootstack ibrido prima di flashare la nuova rom? Grazie
-
Quote:
Thepianist97
Ragazzi volevo un parere: sono su una nightly di Dicembre della Cyanogenmod 13 (basata su Android 6.0.1) che mi è sembrata molto stabile e abbastanza reattiva(a parte l'app della fotocamera che non mi va proprio giù); adesso volevo aggiornare il cellulare anche perchè il sistema è diventato stranamente più lento e volevo sapere se questa LineageOs 14.1 ha una stabilità e velocità comparabili e posso installare l'ultima nightly a cuor leggero.
Inoltre volevo chiedere un chiarimento: quando ho installato la Cyanogenmod,partivo dalla rom stock di lollipop e non no avuto bisogno di installare il Bootstack ibrido ma adesso partendo da Cyanogenmod 13 , per installare la rom LineageOs 14.1 dovrei flashare il Bootstack ibrido prima di flashare la nuova rom? Grazie
Ero nella tua stessa situazione con i tuoi stessi dubbi e dopo aver chiesto consiglio sono passato alla lineage.
Va benissimo per l'uso quotidiano ed é veloce e reattiva.
Gli unici nei che ho trovato sono quelli relativi ai profili: non ci sono scorciatoie per selezionarli, non sono riuscito a farli funzionare con i tag NFC e al suonare della sveglia non c'é l'opzione per selezionare il profilo.
Anche io ero su cm13 e non ho installato il bootstack ibrido.
Per la fotocamera uso un vecchio porting della stock che andava sia sulla cm13 che su questa lineage.
Ciao.
-
Quote:
Dgg
Ero nella tua stessa situazione con i tuoi stessi dubbi e dopo aver chiesto consiglio sono passato alla lineage.
Va benissimo per l'uso quotidiano ed é veloce e reattiva.
Gli unici nei che ho trovato sono quelli relativi ai profili: non ci sono scorciatoie per selezionarli, non sono riuscito a farli funzionare con i tag NFC e al suonare della sveglia non c'é l'opzione per selezionare il profilo.
Anche io ero su cm13 e non ho installato il bootstack ibrido.
Per la fotocamera uso un vecchio porting della stock che andava sia sulla cm13 che su questa lineage.
Ciao.
Ma il porting è esattamente uguale a quella stock Lollipop? Qualcuno può postare il link della guida oppure del file da installare oppure me lo può mandare per messaggio privato? Grazie
-
Quote:
Thepianist97
Ma il porting è esattamente uguale a quella stock Lollipop? Qualcuno può postare il link della guida oppure del file da installare oppure me lo può mandare per messaggio privato? Grazie
No, si tratta di una versione precedente.
Se scorri a ritroso questo thread dovresti trovarla, é un apk, adesso sono in giro e non riesco a linkartela.
Ciao.
-
Quote:
Thepianist97
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7782565
-
Quote:
gianpassa
Quote:
Thepianist97
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7782565
Mi sono divertito un po a testarla e a fare ricerche su questo porting. A mio giudizio non è migliore di quella lineage, inoltre presenta diversi bug e blocchi che influiscono sull'uso. L'idea è bella, ma credo manchi molto per lo sviluppo, servirebbe uno sviluppatore LG rinnegato che ci ottimizza questa cavolo di CAM! ; )
-
Salve a tutti, ieri sono passato dall'ultima Snapshot della CM 13.1 a LineageOS. Sono abbastanza soddisfatto tranne per un problema che mi da davvero fastidio è che ho riscontrato di rado sulla cm13.1 ossia che di punto in bianco il WiFi si disconnette e riconnette in continuazione dalla mia rete, lo fa anche 5 volte in un minuto, poi smette e dopo magari mezz'ora di nuovo.
È veramente snervante!
Qualcuno ha lo stesso problema o magari sa a cosa è dovuto?
Ho cambiato anche canale WiFi nel mio modem Netgear D6200 ma lo fa con tutte le reti comunque.
Grazie :(
-
Quote:
Roystorm92
Salve a tutti, ieri sono passato dall'ultima Snapshot della CM 13.1 a LineageOS. Sono abbastanza soddisfatto tranne per un problema che mi da davvero fastidio è che ho riscontrato di rado sulla cm13.1 ossia che di punto in bianco il WiFi si disconnette e riconnette in continuazione dalla mia rete, lo fa anche 5 volte in un minuto, poi smette e dopo magari mezz'ora di nuovo.
È veramente snervante!
Ho cambiato anche canale WiFi nel mio modem Netgear D6200 ma lo fa con tutte le reti comunque.
Tutte le rom N hanno quel problema, sulla Dirty Unicorns Nougat invece non mi è mais successo quindi non so se loro l'hanno risolto o c'è ma succede più raramente e quindi non ho ancora incotnrato il problema
-
Quote:
Romagnolo1973
Tutte le rom N hanno quel problema, sulla Dirty Unicorns Nougat invece non mi è mais successo quindi non so se loro l'hanno risolto o c'è ma succede più raramente e quindi non ho ancora incotnrato il problema
[emoji15] al momento con la lineage non ho mai incontrato questo problema. Il WiFi rimane sempre connesso.
-
Quote:
Roystorm92
È veramente snervante!
Si
Accade anche a me
-
Quote:
tiger81
[emoji15] al momento con la lineage non ho mai incontrato questo problema. Il WiFi rimane sempre connesso.
Stai usando l'ultima Nightly? A me con la Cm13.1 succedeva tipo una volta o massimo due volte al giorno. Con Lineage una roba pazzesca. Non capisco come fai a non avere problemi.🤔
-
Quote:
Roystorm92
Stai usando l'ultima Nightly? A me con la Cm13.1 succedeva tipo una volta o massimo due volte al giorno. Con Lineage una roba pazzesca. Non capisco come fai a non avere problemi.🤔
La penultima. Boh sarà un caso difficilmente lo tengo collegato tutto il giorno. E spesso quando sono in casa non lo guardo, ma le volte che ci "gioco" o guardo video o simili anche per delle mezzore buone consecutive mai notato disconnessioni.
-
Quote:
tiger81
La penultima. Boh sarà un caso difficilmente lo tengo collegato tutto il giorno. E spesso quando sono in casa non lo guardo, ma le volte che ci "gioco" o guardo video o simili anche per delle mezzore buone consecutive mai notato disconnessioni.
A questo punto mi chiedo come sia possibile che a te non accade. Se poco fa l'altro utente diceva che capita in tutte le ROM Nougat perché non viene inserito in cima al post tra o bug riscontrati?
Posso chiederti che operatore mobile hai?
-
Mobile:Wind 4g.
Fisso:fastweb
Ma se il problema è il WiFi cosa centra l operatore mobile?!?
-
Quote:
tiger81
idem nessun problema per me
-
Quote:
tiger81
Mobile:Wind 4g.
Fisso:fastweb
Ma se il problema è il WiFi cosa centra l operatore mobile?!?
L'utente più sopra che ha detto che ha lo stesso problema pure ha come operatore mobile H3G e anch'io. E se fosse un conflitto che causa l'operatore mobile H3G col modem della LineageOS? Poi magari dirò cavolate. O è una coincidenza.
-
Quote:
Roystorm92
L'utente più sopra che ha detto che ha lo stesso problema pure ha come operatore mobile H3G e anch'io. E se fosse un conflitto che causa l'operatore mobile H3G col modem della LineageOS? Poi magari dirò cavolate. O è una coincidenza.
Strano
Anche io
Ma WiFi e mobile sono 2 cose diverse
-
Quote:
peresnclick
Strano
Anche io
Ma WiFi e mobile sono 2 cose diverse
Sì lo so che sono due cose diverse, era solo un ipotesi fatta a casaccio. Magari sarà solo una coincidenza.
-
Per esaminare il problema in modo un po' più scientifico sarebbe necessario che ognuno di noi postasse la propria configurazione del modem in merito al protocollo della crittografia ed al canale, precisando se il nostro dispositivo è affetto o meno dal bug wifi.
I protocolli dovrebbero essere questi, messi in scala dal più vecchio (e meno efficace) al più nuovo (il migliore)
1) WEP
2) WPA-PSK (TKIP)
3) WPA-PSK (AES)
4) WPA2-PSK (TKIP)
5) WPA2-PSK (AES)
6) WPAWPA2-PSK (TKIP/AES)
Quest'ultimo è una "mescolanza" del WPA e del WPA2 concepita per mantenere la compatibilità con dispositivi che vanno solo in WPA e non in WPA2. Di fatto però crea solo problemi di rallentamento generale della rete ed il rischio di passaggio continuo tra una modalità e l'altra dei dispositivi che si connettono.
Non vorrei fosse proprio quest'ultima modalità a mettere in crisi il wifi del g2.
Pertanto ritengo che chi ha problemi col wifi potrebbe fare la prova di cambiare la crittografia in WPA2-PSK (AES).
Un altro fattore che potrebbe dare problemi è il canale: meglio scegliere un canale fisso piuttosto di un canale dinamico che il router cambia a suo piacimento (di solito quando ci sono molte reti wifi sovrapposte il router sceglie il posto più libero in quel momento).
Se questa cosa avrà uno sviluppo importante si potrà creare una discussione separata.
Buona indagine!
Attendiamo riscontro...
-
Quote:
gianpassa
Per esaminare il problema in modo un po' più scientifico sarebbe necessario che ognuno di noi postasse la propria configurazione del modem in merito al protocollo della crittografia ed al canale, precisando se il nostro dispositivo è affetto o meno dal bug wifi.
più libero in quel momento).
Se questa cosa avrà uno sviluppo importante si potrà creare una discussione separata.
Buona indagine!
Attendiamo riscontro...
Ottima idea, inizio io. Ho un Netgear D6200 aggiornato all'ultima versione firmware e operatore TIM 20Mbps. Metto gli screenshot della mia configurazione WiFi.
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 usando Androidiani App
-
Dispositivo: MediaAccess*TG1100 (canale singolo 2,4ghz)
Linea: fastweb ftth 100/50
Io ho questa configurazione e nessun problema al momento [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
tiger81
Dispositivo: MediaAccess*TG1100 (canale singolo 2,4ghz)
Linea: fastweb ftth 100/50
Io ho questa configurazione e nessun problema al momento [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Beh vedo che utilizzi come cifratura il mix tra WPA e WPA2. Dovrei provare così. Comunque nel changelog in arrivo con la prossima Nightly ho letto che ci sono un paio di cose riguardanti il WiFi che saranno sistemate.
-
Quote:
Roystorm92
Comunque nel changelog in arrivo con la prossima Nightly ho letto che ci sono un paio di cose riguardanti il WiFi che saranno sistemate.
WifiStateMachine: Revert IpReachabilityMonitor handling changes These changes are intended to get rid of unnecessary re-connections. These appear to be mostly caused by WPA group rekeyings. Revert these change, a different fix will be applied with a followup change.
-
Quote:
Mtty
Quote:
Roystorm92
Comunque nel changelog in arrivo con la prossima Nightly ho letto che ci sono un paio di cose riguardanti il WiFi che saranno sistemate.
WifiStateMachine: Revert IpReachabilityMonitor handling changes These changes are intended to get rid of unnecessary re-connections. These appear to be mostly caused by WPA group rekeyings. Revert these change, a different fix will be applied with a followup change.
Esatto mi riferisco in particolare a quella voce. Chissà quanto ci vorrà per la prossima Nighly
-
Quote:
indianino74
Mi sono divertito un po a testarla e a fare ricerche su questo porting. A mio giudizio non è migliore di quella lineage, inoltre presenta diversi bug e blocchi che influiscono sull'uso. L'idea è bella, ma credo manchi molto per lo sviluppo, servirebbe uno sviluppatore LG rinnegato che ci ottimizza questa cavolo di CAM! ; )
Androidiani App
É vero, presenta diversi bugs (ad es. ogni tanto si blocca), ma per foto difficili (poca luce, controluce ecc.) credo sia meglio di quella lineage.
Io nel dubbio le uso entrambe.
-
Oggi non è prevista l'uscita di una nuova Nightly o mi sbaglio?
-
Quote:
Roystorm92
Androidiani App
E' fallita la compilazione.
-
Quote:
xPissio
Quote:
Roystorm92
Androidiani App
E' fallita la compilazione.
Quindi se ne parla la prossima settimana suppongo.
-
Dopo qualche test tra ieri oggi ho potuto notare che il problema del WiFi non si presenta quando sono collegato alla mia rete 5GHz che ha comunque la cifratura WP2-PSK [AES] ...