Ciao a tutti vorrei una informazione vorrei eseguire il backup della cartella efs mi consigliate qualche app per eseguirlo per il g3 vi ringrazio
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti vorrei una informazione vorrei eseguire il backup della cartella efs mi consigliate qualche app per eseguirlo per il g3 vi ringrazio
Niente di più semplice, non servono apps. Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html installa la TWRP e fai il backup della EFS direttamente da recovery
Ti ringrazio per la risposta ma non sono ancora pronto a questo :-) ho appena avuto il coraggio di eseguito il root figuriamoci a eseguire il bump(ci vorrà ancora un Po ) volevo solo salvare la cartella efs
Buon giorno, volevo chiedervi, quando si flasha da recovery in questo caso Android now e il telefono va in bootlop e rimane piantato sulla schermata di avvio cosa può essere?a me non è mai successo al max zip corrotto ma non parte nemmeno il flash..
Meglio tardi che mai. Arrivato.
Non è per me, ok bene, secondo voi cosa è quando da questo problema?
Premessa.
La Cartella EFS è un'area di sistema chiave, la più importante per tutti i dispositivi android
Solitamente la cartella EFS si trova su una partizione dedicata che viene montata sotto la root directory del dispositivo (/, la cartella principale).
I file principali all'interno di questa cartella sono in forma criptata. Nel suo interno troveremo il numero IMEI, il MAC Address del WIFI, il MAC Address del Bluetooth, il Product Code ed eventuale protezione per i dispositivi Sim-Lock.
Ciao @bovaro. Se non vuoi installare la recovery e sei "abbastanza pratico" di comandi adb......
- Accendi il terminale e mettilo in modalità Aereo.
- Collega il G3 al Pc e lancia il prompt dei comandi ADB
- Digita (ogni riga invio):
adb shell
su
dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modemst1 of=/sdcard/modemst1.img
dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modemst2 of=/sdcard/modemst2.img
- Salva una copia dei 2 files anche sul Pc.
- Fatto.
Restore:
adb shell
su
dd if=/sdcard/modemst1.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modemst1
dd if=/sdcard/modemst2.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/modemst2
Ti ringrazio domani ci provo incrociamo le dita :-) grazie ancora
Salve, per la mia prima volta su un mio terminale ho eseguito il ROOT sul mio LG G3 con purpledrake e tutto è andato a buon fine.
Ora chiedo cosa mi consigliate di fare adesso che il mio LG G3 ha il ROOT ???
Ho installato gia SuperSU e RootChecker Basic ma vi ripeto in questo campo sono niubbo!!! Quindi cosa mi consigliate di fare ancora ???
Grazie.
Come ho chiesto io nel post precedente salva la cartella efs
Salve nessuno di voi a fatto modifica dal menu segreto?
In che cosa consiste questa modifica al menù segreto ?
Hidden Menù del G3. Più che altro lo definirei un Service Menù. Digitando una certa sequenza di tasti il terminale visualizza un ampio menù con moltissime opzioni.
Opzioni che non vanno assolutamente toccate a meno che non si sappia esattamente cosa stiamo facendo.
NON fate prove con quel menu se non sapete già da prima cosa andate a fare.
Ciao a tutti.
Dopo aver fatto il root al mio G3 ho provato a installare due apk scaricati da link esterni.
Provo ad installarli ma alla fine dell'installazione mi da esito negativo.
Mi sapreste spiegare come mai? Ci sono dei permessi che devo modificare prima di installare ste apk?
Salve a tutti.. Gentilmente una informazione : oggi ho fatto il root e ho disinstallato l'antivirus preinstallato che odiavo :).. Appena tolto però ho avuto un arresto di un qualcosa che non ricordo. Mi sembra che sia la penultima voce cancellata che c'è tra le apps. Posto lo screen di titanium. Potete dirmi se ho fatto un guaio? Grazie milleSpoiler:
Complmenti @lucystar74, se volevi stupirmi con i tuoi effetti speciali, ci sei ruscito.
Magari la prossima volta per non stupire tutti vedi di usare lo Spoiler.
Chiedo venia dell'errore sul sesso.
Lo Spoiler è un stringa per racchiudere le immagini, testi od altro, come ho fatto io precedentemente.
Basta inserire, in questo caso l''immagine, dentro questa stringa senza gli spazi: [ spoiler ] testo [ /spoiler ]
Se non hai mai sentio parlare, molto probilmente con il nuovo Regolamento 2015 verrà inserito, almeno spero.
@lucystar74, partiamo da un presupposto: il cell ti da problemi? Ti sono apparsi altri pop-up che segnalavano anomalie? Hai notato qualche malfunzionamento? Se la risposta a queste 3 domande è "no" credo tu non debba preoccuparti. Se avessi davvero fatto un guaio a quest'ora te ne saresti accorta. Passando al discorso brand/no brand, ho visto molti utenti convinti di avere terminali no brand che si sono poi rivelati brandizzati. Per toglierti il dubbio dai un'occhiata su impostazioni>generali>info sul telefono> info sul software e guarda cosa c'è sotto versione sw. Se posti il risultato potremo confermarti se il tuo cell è effettivamente un no brand o se è brandizzato.
@Giandrox dovresti essere un pochino più specifico per qunato riguarda le apk e i link, altrimenti non possiamo aiutarti.... o altro.
Dunque il telefono funziona perfettamente..mi ha preoccupato quel popup di arresto di quella app che conteneva la parolina lg :-) ... so di avere un no brand al 100% ( acquistato da mediaworld al day one) e ho anche controllato qui su androidiani per scaricare la v10 l .. il 3 che vedete in alto è il mio gestore telefonico ( l'app phono permette di mettere il logo dell'operatore nella barra) :-) .. ora sono più tranquilla.. spero nom compaia più niente di preoccupante:-) grazie mille
Ciao @Giandrox, forse non lo sai (è sempre buona norma leggere il regolamento) ma non si può ne parlare, ne scrivere, ne fornire assistenza per terminali con "quell'applicazione" installata. E non ne puoi parlarne nemmeno tu. Le sanzioni sono pesanti. Ovviamente non parlo di skyGo. Per il resto, se fai una domanda (come hai già fatto) non ripeterla, ti ho risposto chiedendo più info nel thread SkyGo.
Azzarola...vengo da una seconda installazione pulita. :(
Ti ripeto quello che ho scritto prima. NON possiamo aiutarti se hai applicazioni installate da un market che non sia il Play store. .
Segui il consiglio di @DiNG0. Hard reset e riprova. Per SKyGo continua nell'altro thread. Per "l'altra" apk puoi continuare qui. I link di skyGo sono disponibili nell'altro thread.
Scusate il mio g3 e senza root ma mi sempre che li scroll delle pagine sia lento cosa posso fare?
Ciao @thewall, lo scroll di quali pagine? La home? Il Drawer? Oppure altre?
Internet si nota tantissimo e alcune applicazioni
Per internet (credo il browser) può dipendere dalla connessione, per le applicazioni, se sono di sistema è un discorso, se sono scaricate è un altro.
Il tuo G3 ha delle modifiche? Che versione software hai?
E' buona norma fornire sempre tutte le informazioni.
Ultimo aggiornamento fatto 2 settimane fa g3 originale no brand
Quindi dovrebbe essere aggiornato alla 10L. Scarica questo applicazione: https://play.google.com/store/apps/d...peedtest&hl=it (ovviamente sul telefono) e riporta i risultati.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZLxsH.jpg