Dunque la twrp che ho installato con autorec è bump no?scusa l'ignoranza ma ho il g3 da pochissimo lol
Visualizzazione stampabile
Si, lo è, vai tranquillo. :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi nessuno ha provato/utilizzato mai il navel kernel?
Dove lo hai trovato questo kernel? Lo si può flashare tramite recovery anche sulle stock bumped o è per le Aosp?
È per rom lollipop stock based
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3117857
Salve è un kernel per le rom stock derivato dal modello Sprint del G3.
Qui ----> https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952613151
Chi ha i valori stock di voltaggio delle varie frequenze? Potreste postarmi una tabbella o uno screen?
Buongiorno, ho un g3 32gb versione v20h. ho fatto il root con one clik,tutto OK. Poi attratto da una nuova rom ho provato a flashare la recovery di TWRP 2.8.6.0 con flashfly ma il cell durante l'installazione della recovery non si riavvia. Mi compare la schermata LG per poi scomparire, subito seguita dal led rosso. Nessuna combinazione di tasti risponde se non togliendo e rimettendo la batteria. Quindi si riavvia normalmente (twrp non è stata installata). A questo punto non insisto poichè evidentemente qualcosa ho sbagliato. Se qualcuno ha dei consigli in merito ringrazio anticipatamente.
prova ad installare la TWRP con AUTOREC
Accendi tenendo premuti tasto di accensione e volume giù fino alla comparsa del logo di LG, appena esce il logo ripremi la combinazione di tasti precedente e ti dovrebbe entrare in una schermata bianca, segui le istruzioni e fai un hard reset, si dovrebbe riavviare!
Per il futuro Usa autorec per installare la twrp usando flashify a me è successa la stessa cosa!
gentilissimi tutto ok :)
Salve a tutti...vorrei moddare il g3 32gb di mio fratello con il metodo dump...ho su 3 pc diversi con windows 7 a 32bit ma il pacchetto fastboot e adb mi dice sempre che non è compatibile e di verificare la mia versione di windows...qualcuno per caso mi fa la gentilezza di linkarmi qualcosa ke funzioni?grazie e buona giornata a tutti!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Buongiorno @GalaxyValerio, premesso che il "dump" ed il "bump" sono due procedure completamente diverse (comunque si è capito cosa intendevi :)), perchè ti vuoi impelagare con Fastboot?. Per moddare il tuo G3 puoi procedere così:
1) Root
- KitKat: Pupledrake (solo root)
- Lollipop: SRK TOOL (solo root oppure root+recovery)
2) Recovery e Bump: Autorec
Buongiorno @GalaxyValerio, premesso che il "dump" ed il "bump" sono due procedure completamente diverse (comunque si è capito cosa intendevi :)), perchè ti vuoi impelagare con Fastboot?. Per moddare il tuo G3 puoi procedere così:
1) Root
- KitKat: Pupledrake (solo root)
- Lollipop: SRK TOOL (solo root oppure root+recovery)
2) Recovery e Bump: Autorec[/QUOTE]
Innanzi tutto grazie per la risposta...mi spiego meglio anche io...attualmente il g3(no brand) è rootato con one click e monta kitkat...dato che lo ho regalato a mio fratello che non se ne intende per nulla volevo aggiornarlo a lollipop direttamente mettendo una rom senza passare dall'update ufficiale....e soprattutto senza creargli problemi di sorta perché altrimenti lui non saprebbe dove mettere le mani...dunque faccio riferimento al punto 1 che mi hai suggerito?
Se hai già il root... Devi fare riferimento piuttosto al punto 2...Quote:
Originariamente inviato da "GalaxyValerio" post=6898324
Ma tu hai lollipop....comunque stasera ci provo!!
Ho detto al punto 2, non alla seconda opzione del punto 1.
Ho detto al punto 2, non alla seconda opzione del punto 1.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Oh mio dio scusa ero in treno frastornato!!!ora è tutto chiaro...grazie mille ti farò sapere!!!😄😄😄😄
buongiorno a tutti
ho un problema col root del mio g3 ho provato sia il vecchio script one click script che l'ultimo srk tool, su windows 8.1 al secondo riavvio del terminale mi da un errore che non trova la com5 e di conseguenza non riesce a fare il root . oggi ho reinstallato tutto il necessario su un vecchio portatitle con win7 e in questo caso riesco a passare senza errore dalla com 5 ,ma dopo aver installato supersu mi dice root fallito.
premetto che ho dato il consenso al pc , ho il debug attivo e come versione di lollipop ho la 20i .
in teoria dovrei essere a posto con la versione della rom ,ma vorrei fare un ultimo tentativo con un donwgrade.
provo a installare la D85520H_00.kdz che ho trovato in questo link? https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
eventualmente avete qualche consiglio da darmi prima?
grazie
Downgrade per downgrade io tornerei a KitKat, root con Purpledrake, TWRP con Flashify o Autorec e via alle danze!
grazie per la risposta ,ma dove la trovo una kdz di kit kat?
ne devo mettere una specifica ? uso la stessa guida che c'è per lollipop per fare il donwgrade?
è la prima volta che mi trovo impacciato a fare un root .... mai avuto problemi con s1 s2 nexus s s3 e n5 :-(
Vai qui: Lg G3 Firmware List
quelli con la sigla V10x sono tutti KitKat (per comodità io di solito utilizzo la V10L)
Fai attenzione però al nome del KDZ che scarichi!
se è tipo: 6TA/ITALY è per il 16GB soltanto
mentre ITA/ITALY va bene anche per il 32GB
Dunque.
La procedura da seguire per il downgrade è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
La rom in formato .kdz KitKat la puoi scaricare da qui: https://mega.co.nz/#F!I5xT3J5D!PtxFPkMO14MQZrdN2CTtag (n.b. le kitkat sono tutte le V10)
Per il root: https://www.androidiani.com/forum/mo...aked-d855.html
Per la TWRP: https://www.androidiani.com/forum/mo...-per-d855.html
sto scaricando dal link che ni hai messo la D85510L_00.kdz come suggerito da choby però non c'e scritto se è per il 16gb o 32. io ho il 16 andrà bene?
se me lo confermate appena finito passo al donwgrade poi vi faccio sapere
Te lo confermo. Quella è la mia Repo e anch'io ho il 16GB :)
è incredibile faccio la procedura descritta seleziono il file che ho scaricato poi faccio cse flash e mi vien fuori una schermata dove sulla sinistra c'è phone information ma le righe sottostanti sono vuote... faccio start ed esceuna finestra più piccola dove mi darebbe la possibilità di scegliere il country ed il linguaggio(republic of korea e korean) ma come da procedura non tocco niente e faccio ok. beh parte arriva al 2 % solo sul pc mentre sul telefono rimane a zero e dopo 30 secondi mi dice di sconnettere il cavo togliere la batteria riconnetterlo e riprovare. non ci posso credere
A me sembrerebbe un problema Drivers... il PC non "legge" bene il cell. Hai detto che hai provato prima su win8 e poi su win7. Non è che sul "vecchio portatile" con win7 hai installato i drivers di win8?
nono ho scaricato quelli sopra. la sensazione è che quando arriva in donwload mode il pc non riesca più a leggerlo
Questo "trucco" lo usavamo con il tool per i files tot, magari puoi provare: devi settare la porta su cui è installato il cell in COM 41.Quote:
Originariamente inviato da "masomax" post=6900411
[cit.]
Dopo avviate il G3 in Download Mode : a telefono SPENTO, tenere premuto il tasto VolumeSu inserendo il cavo usb nel pc. Poi su PC, aprire Gestione Dispositivi e scegliere la COM41 come porta per la connessione del telefono :
http://farm4.staticflickr.com/3761/1...6cc988b1_z.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7413/1...0fe89c4c_z.jpg
Allegato 144952allora ho scaricato gli ultimi driver da lg (ce n'erano dei nuovi) ho cambiato la porta come mi hai descritto e per sicurezza riavviato il pc
su win 8.1 sono andato un po' più avanti come ero riuscito su win7, ma ha fallito la fine
Hai provato con l'altro tool?Quote:
Originariamente inviato da "masomax" post=6900594
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412043
mi sembra un po' più pericolosa come procedura visto la difficoltà del mio telefono ad essere riconosciuto in donwload mode
ora provo anche sul portatile a mettere i driver aggiornati e cambiare la porta com
niente da fare ....... è la prima volta che mi capita una cosa del genere. di solito con tutti i telefoni che ho avuto riuscivo a fare il root al primo colpo. partirò da zero ...perchè non riesco ad usare titanium tra l'altro acquistato.
grazie ancora per la disponibilità
Non riesco a flashare il gabriel kernel...il tel mi va in bootloop oppure dopo la schermata "avvio applicazioni" si riavvia senza caricare la home
Buongiorno a tutti, devo portare il G3 in assistenza per un problema alla cover, il root devo eliminarlo oppure se ne fregano??
ragazzi mi e successa una cosa strana o fatto copia e incolla della cartella della musica da memoria interna a esterna dove avevo circa 200 canzoni me a copiato solo 7 canzoni e le altre non ci sono dove sono finite ? aveva fatto il backup prima di questa operazione se installo il backup le canzoni ci sono?
Salve a tutti ragazzi.
Mi serve supporto su una cosa che non mi è chiara.
Parlando con un mio amico a cui ho moddato il suo G3, mi ha fatto notare che sul suo dispositivo la cartella TWRP occupa oltre 4 GB di spazio, mentre sul mio la stessa cartella occuoa poco più di 22 MB. Pertanto, siccome questo mio amico ha affidato a me già a suo tempo le operazioni di root, installazione della recovery custom e della nuova ROM, volevo sapere se andando a cancellare quella cartella vado ad intaccare in qualche modo anche la Recovery TWRP installata oppure posso procedere tranquillamente.
Allegato 144985
Per occupare 4GB di spazio vuol dire che ha dentro qualche backup. Comunque puoi cancellarla, la TWRP non ne risentirà. La cartella serve solo per i backup ed eventuali temi. Appena fai un altro backup la cartella verrà ricreata.