CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 191 di 549 primaprima ... 91141181189190191192193201241291 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,901 a 1,910 su 5481
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1901
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    scusa, non ho capito, cosa non riesci a fare?
    hai fatto il root e volevi pulire da app di sistema che non vuoi,,, ma non puoi disinstallarle con titanium o freezarle con apposite app?
    non comprendo, o intendi andare e ripulire manulamente le cartelle magari rimaste vuote?
    Volevo eliminare semplicemente le applicazioni che non uso mai, e l'ho fatto con successo usando root-explorer... grazie a srimlas

    Ora rimarrebbe solo da installare la recovery per poter fare un bel nandroid-backup da recovery ed altre "cosucce" se solo ci fosse un metodo più semplice di quello della guida, con Note1 se ricordo bene bastava flashare un kernel per installare root e recovery (Philz).....ma per il momento va bene così.
    Ultima modifica di fifetto; 01-04-15 alle 20:53

  2.  
  3. #1902
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fifetto Visualizza il messaggio
    [quote name="caponord" post=6733816]scusa, non ho capito, cosa non riesci a fare?
    hai fatto il root e volevi pulire da app di sistema che non vuoi,,, ma non puoi disinstallarle con titanium o freezarle con apposite app?
    non comprendo, o intendi andare e ripulire manulamente le cartelle magari rimaste vuote?
    Volevo eliminare semplicemente le applicazioni che non uso mai, e l'ho fatto con successo usando root-explorer... grazie a srimlas

    Ora rimarrebbe solo da installare la recovery per poter fare un bel nandroid-backup da recovery ed altre "cosucce" se solo ci fosse un metodo più semplice di quello della guida, con Note1 se ricordo bene bastava flashare un kernel.....ma per il momento va bene così.[/QUOTE]

    ah ok ma scusa anche con titanium backup e root freezer puoi disinstallare ciò che vuoi... tu scrivevi che cercavi le cartelle x quello non capivo.... xè ovviamente nn è cancellando le cartelle che le levi.....

    scusa se chiedo ma.... cos'hai levato tu?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  4. #1903
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    ah ok ma scusa anche con titanium backup e root freezer puoi disinstallare ciò che vuoi... tu scrivevi che cercavi le cartelle x quello non capivo.... xè ovviamente nn è cancellando le cartelle che le levi.....

    scusa se chiedo ma.... cos'hai levato tu?


    Io ho eliminato google+, Drive, Hangout, Play film, Play Giochi, Play Music e forse qualcun'altra che non ricordo.

    Il discorso delle cartelle perchè le app (da root-explorer) erano dentro le cartelle e dentro c'erano le app vere e proprie (.apk), siccome eliminando tutta la cartella non risolvevo, dietro consiglio di srimlas ho spulciato oltre che su System/app anche in altre directory, priv-app e data/app (leggi qualche post indietro) e da li sono riuscito ad eliminarle.

    Si può eliminare direttamente tutta la cartella, non necessariamente l'applicazione contenuta.
    Ultima modifica di fifetto; 01-04-15 alle 21:15

  5. #1904
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ma non potevi semplicemente freezarle? metti che un domani le vuoi riavere.... ok le puoi cercare, ma metti che un domani fai un reset magari quegli apk vengono cercati dal sistema e non te li trova piu... secondo me se ci sono è xè un domani servono... peraltro io li ho freezati ma alla fine guardando i consumi non consumavano nulla e buona parte nn erano neppure in esecuzione....

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato caponord per il post:

    fifetto (01-04-15)

  7. #1905
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    ma non potevi semplicemente freezarle? metti che un domani le vuoi riavere.... ok le puoi cercare, ma metti che un domani fai un reset magari quegli apk vengono cercati dal sistema e non te li trova piu... secondo me se ci sono è xè un domani servono... peraltro io li ho freezati ma alla fine guardando i consumi non consumavano nulla e buona parte nn erano neppure in esecuzione....

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Un domani con la recovery giusta faro' un bel deep clean e installero' una bella rom cucinata, anzi, ne approfitto per chiedere quali siano le migliori in circolazione.... così mi sale la scimmia repressa

    PS: spero di non ricadere nel girone dei smanettoni, ma la tentazione è forte
    Ultima modifica di fifetto; 01-04-15 alle 22:21

  8. #1906
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fifetto Visualizza il messaggio
    Un domani con la recovery giusta faro' un bel deep clean e installero' una bella rom cucinata, anzi, ne approfitto per chiedere quali siano le migliori in circolazione.... così mi sale la scimmia repressa

    PS: spero di non ricadere nel girone dei smanettoni, ma la tentazione è forte
    Prova la BlossPop accoppiata al 777 kernel...a quanto vedo é una bomba.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    fifetto (02-04-15)

  10. #1907
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Forse la domanda è già stata fatta mille volte, ma vi chiedo lo stesso e mi scuso....esiste un modo per ottenere un backup completo tipo nand che non sià fatto per forza da recovery twrp?

  11. #1908
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fifetto Visualizza il messaggio
    Forse la domanda è già stata fatta mille volte, ma vi chiedo lo stesso e mi scuso....esiste un modo per ottenere un backup completo tipo nand che non sià fatto per forza da recovery twrp?
    Da stock rom sí,é LgBackup. Da aosp no,o almeno non che io sappia...
    É comodo titanium backup per fare il backup delle applicazioni,almeno tra un flash e l'altro non ti porti dietro eventuali file spazzatura che potrebbero rallentare il tutto
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    fifetto (02-04-15)

  13. #1909
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    L'amico motoralbi vorrà scusarmi ma LBackup non è esattamente come un nandroid backup. Si limita al backup dei dati senza backuppare system, modem, kernel ecc...

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato srimlas per il post:

    fifetto (02-04-15),motoralbi (02-04-15)

  15. #1910
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    L'amico motoralbi vorrà scusarmi ma LBackup non è esattamente come un nandroid backup. Si limita al backup dei dati senza backuppare system, modem, kernel ecc...

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ops,chiedo venia
    Comunque penso che la soluzione più sicura sia il nandroid da recovery. Mi pare che ci siano anche alcune app che lo fanno,ma io non mi fiderei.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Pagina 191 di 549 primaprima ... 91141181189190191192193201241291 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy