CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 213 di 548 primaprima ... 113163203211212213214215223263313 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,121 a 2,130 su 5479
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

ecco appunto, il nandroid backup è buona cosa se mi sbrighi a farlo..... perchè non si sa mai, mi pare che abbia solo salvato la EFS perchè ai tempi dell'S2 ne parlavano come cosa importantissima da fare.
    uno di questi giorni provvedo, magari tolgo prima qualche cazzata ed app che non uso.
    la cosa sconveniente è che mi porterà via parecchio spazio nel sistema, posso eventualmente farlo sulla sd esterna? immagino che però non sia una genialata se per caso la sd esterna smettesse di funzionare di punto in bianco......
    Ultima modifica di caponord; 05-05-15 alle 14:34

2.  
    Senior Droid L'avatar di choby

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    ecco appunto, il nandroid backup è buona cosa se mi sbrigo a farlo..... perchè non si sa mai, mi pare che abbia solo salvato la EFS perchè ai tempi dell'S2 ne parlavano come cosa importantissima da fare.
    uno di questi giorni provvedo, magari tolgo prima qualche cazzata ed app che non uso.
    la cosa sconveniente è che mi porterà via parecchio spazio nel sistema, posso eventualmente farlo sulla sd esterna? immagino che però non sia una genialata se per caso la sd esterna smettesse di funzionare di punto in bianco......
    Io lo faccio su MicroSD e poi me lo passo sul PC.
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

4. Il seguente Utente ha ringraziato choby per il post:

caponord (05-05-15)

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Io lo faccio su MicroSD e poi me lo passo sul PC.
    in effetti averlo su pc è sicurezza in più!
    ho proprio controllato ora la recovery giusto per potarmi avanti, in "backup" mi da:

boot - 16 mega
    system - 1542 mega
    data - 4808 mega
    cache - 10 mega
    efs - 6 mega
    modem - 66 mega

pensavo molto molto meno, anche perché foto, video etc etc le ho nella memoria esterna.

Cmq occorre selezionare tutte e 6 le voci?
    E poi sotto devo mettere qualche spunta nella tre opzioni che ci sono ? (encryption etc etc)

grazie mille, oggi stresso
    Grazie mille

Senior Droid L'avatar di choby

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

ho proprio controllato ora la recovery giusto per potarmi avanti, in "backup" mi da:

boot - 16 mega
    system - 1542 mega
    data - 4808 mega
    cache - 10 mega
    efs - 6 mega
    modem - 66 mega

pensavo molto molto meno, anche perché foto, video etc etc le ho nella memoria esterna.

E poi sotto devo mettere qualche spunta nella tre opzioni che ci sono ? (encryption etc etc)

Grazie mille

Selezionando tutte le voci farai un nandroid backup completo di tutto che è la cosa migliore, mentre per le 3 voci poste nella parte in basso puoi tranquilamente non selezionarle.
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

7. Il seguente Utente ha ringraziato choby per il post:

caponord (05-05-15)

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Selezionando tutte le voci farai un nandroid backup completo di tutto che è la cosa migliore, mentre per le 3 voci poste nella parte in basso puoi tranquilamente non selezionarle.
    a grandi linee e per non avere il terrore se la cosa impiega molto più tempo del dovuto..... quanto ci vuole per un backup completo? ed il ripristino dura a grandi linee lo stesso tempo?

Senior Droid L'avatar di ECLAIR

Smartphone
    Lg G3

Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 233 volte in 187 Posts
    Predefinito

a grandi linee e per non avere il terrore se la cosa impiega molto più tempo del dovuto..... quanto ci vuole per un backup completo? ed il ripristino dura a grandi linee lo stesso tempo?
    Dipende anche dalla quantità di app, in linee generali per fare un backup da i 5 ai 10 minuti, per ripristinarlo massimo 5 minuti.

10. Il seguente Utente ha ringraziato ECLAIR per il post:

caponord (05-05-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 122 volte in 99 Posts
    Predefinito

boot - 16 mega
    system - 1542 mega
    data - 4808 mega
    cache - 10 mega
    efs - 6 mega
    modem - 66 mega

Grazie mille
    Io per esempio il data non lo faccio mai perchè le applicazioni le reimposto tramite titanium backup, generalmente io faccio nandroid backup e titanium backup per i dati, metto tutto sulla sd esterna da 32gb e li rimane. Puoi anche comprare un adattatore per collegare una penna usb al telefono cosi ogni tanto ci salvi un backup completo ed alle brutte ne hai sempre uno di scorta XD

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piombastick Visualizza il messaggio
    Io per esempio il data non lo faccio mai perchè le applicazioni le reimposto tramite titanium backup, generalmente io faccio nandroid backup e titanium backup per i dati, metto tutto sulla sd esterna da 32gb e li rimane. Puoi anche comprare un adattatore per collegare una penna usb al telefono cosi ogni tanto ci salvi un backup completo ed alle brutte ne hai sempre uno di scorta XD
    può infatti essere buona alternativa, per evitare di avere archivi troppo grandi, io non uso titanium perchè boh non mi ha mai convinto appieno anche se tutti ne parlano stra bene.
    cercherò di farmelo piacere
    per ora uso "easy app backup" solo perchè non riesco più a far funzionare APP BACKUP & RESTORE da quando ho messo il root,,,, stranissimo!

però, correggimi se sbaglio, se uno come me ha "nova launcher", se non facio anche il backup delle app installate finisce che ripristino e non mi ritrovo tutto come prima no?

Senior Droid

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 122 volte in 99 Posts
    Predefinito

può infatti essere buona alternativa, per evitare di avere archivi troppo grandi, io non uso titanium perchè boh non mi ha mai convinto appieno anche se tutti ne parlano stra bene.
    cercherò di farmelo piacere
    per ora uso "easy app backup" solo perchè non riesco più a far funzionare APP BACKUP & RESTORE da quando ho messo il root,,,, stranissimo!

però, correggimi se sbaglio, se uno come me ha "nova launcher", se non facio anche il backup delle app installate finisce che ripristino e non mi ritrovo tutto come prima no?
    Non so se ho capito la tua domanda comunque provo a risponderti, con nova launcher inanzitutto puoi fare anche un backup direttamente dall'app e ripristinarlo sempre tramite impostazioni di nova launcher. Detto questo se ripristini un backup di nova tramite titanium o tramite nova, ti rimette il launcher come era prima ma non ti riscarica le app in automatico, se hai dei widget te li rimette dove erano (se hai l'app installata), cosi come tutto il resto. Io di solito con titanium prima rimetto tutte le app, poi ripristino nova launcher ed in automatico riparte gia come lo avevamo lasciato. Altrimenti ripristino un backup salvato, consiglio sempre di rimettere prima tutte le app poi ripristinare il backup nova, non il contrario

14. Il seguente Utente ha ringraziato piombastick per il post:

caponord (05-05-15)

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piombastick Visualizza il messaggio
    Non so se ho capito la tua domanda comunque provo a risponderti, con nova launcher inanzitutto puoi fare anche un backup direttamente dall'app e ripristinarlo sempre tramite impostazioni di nova launcher. Detto questo se ripristini un backup di nova tramite titanium o tramite nova, ti rimette il launcher come era prima ma non ti riscarica le app in automatico, se hai dei widget te li rimette dove erano (se hai l'app installata), cosi come tutto il resto. Io di solito con titanium prima rimetto tutte le app, poi ripristino nova launcher ed in automatico riparte gia come lo avevamo lasciato. Altrimenti ripristino un backup salvato, consiglio sempre di rimettere prima tutte le app poi ripristinare il backup nova, non il contrario
    provo a spiegarmi meglio
    si del backup di nova sono al corrente e già fatto alcune volte.
    quello che volevo dire è che con un'immagine (passatemi il termine) ossia una nandroid backup completo di tutto, ritengo, ma per favore confermatemelo, che dopo il ripristino mi ritrovo il cellulare esattamente come era al momento del backup, intendo con tutte le app, gli account, gli sms, le impostazioni, le app, i widget, la home, le immagini i filmati (ovvio a condizione che siano nela memoria del telefono).

se faccio un nandroid backup senza le app, anche qui per favore confermatemi che a questo punto sia DATA da escludere dal backuop, mi ritrovo un cellulare "vergine" ossia come se lo avessi ripristinato di fabbricato giusto?

ultima domanda, se dovessi fare un nandroid senza app al primo riavvio cercherà di scaricarmele in automatico?

grazie mille

Pagina 213 di 548 primaprima ... 113163203211212213214215223263313 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio