CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 229 di 548 primaprima ... 129179219227228229230231239279329 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,281 a 2,290 su 5479
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di arturovidal

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

Raga, ho appena ordinato questo gioiellino e volevo sapere se anche con rom va bene o mi consigliate di moddarlo?

Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid L'avatar di ECLAIR

Smartphone
    Lg G3

Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 233 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arturovidal Visualizza il messaggio
    Raga, ho appena ordinato questo gioiellino e volevo sapere se anche con rom va bene o mi consigliate di moddarlo?

Stai chiedendo in un supporto modding, con tutti malati del modding come me, se è necessario moddare un Cellulare... Io ti risponderei: si, altrimenti quale sarebbe il divertimento??

Senior Droid

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 122 volte in 99 Posts
    Predefinito

Con rom stock il telefono va già molto bene e ritengo l interfaccia lg ottima. Tuttavia io non saprei stare senza root a prescindere dal telefono. Magari provalo cosi, se vuoi le funzionalità che necessitano di root senza provarle tutte usa solo le stock bumped quando escono

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Direi che prima te lo devi godere stock e poi gli metti il root e twrp e ti diverti un pochino
    Comunque anche la stock va bene...
    Ah potresti installare,appena arriva,la nuovissima versione software V20P.
    La guida la trovi in sezione modding (android 5.0 lollipop leaked e official)
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

6. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

DreamReaper (18-05-15)

Senior Droid L'avatar di kenshiro986

Ringraziamenti
    466
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

buon pomeriggio .. siccome questa mattina ho subito un intervento e questi giorni ho possibilità di stare a casa, vorrei dare una bella pulita al mio G3 visto che ultimamente si blocca e devo togliere la batt e si surriscalda troppo soprattutto da quando ho messo la NewRom 2.7..

Io tempo fa da kitkat ho utilizzato la guida per fare il root e poi installare la recovery da Flashify e sono passato a Lollipop tramite una delle tante Rom Bumped e ho continuato ad aggiornare Rom facendo i wipe e flashare gli zip..
    Adesso non vorrei fare di nuovo il downgrade a kitkat e... ho visto che ci sono guide per dare una bella ripulita con un tot o kdz , partire da 0 da un firmware Lollipop e fare root e recovery per poi poter flashare una delle ultime Rom Bumped,

gentilmente mi linkate i thread in ordine per la procedura piu semplice per fare ciò?

Grazie in anticipo

Androidiano L'avatar di AndreAndroid33

Smartphone
    Samsung galaxy s3

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kenshiro986 Visualizza il messaggio
    buon pomeriggio .. siccome questa mattina ho subito un intervento e questi giorni ho possibilità di stare a casa, vorrei dare una bella pulita al mio G3 visto che ultimamente si blocca e devo togliere la batt e si surriscalda troppo soprattutto da quando ho messo la NewRom 2.7..

Io tempo fa da kitkat ho utilizzato la guida per fare il root e poi installare la recovery da Flashify e sono passato a Lollipop tramite una delle tante Rom Bumped e ho continuato ad aggiornare Rom facendo i wipe e flashare gli zip..
    Adesso non vorrei fare di nuovo il downgrade a kitkat e... ho visto che ci sono guide per dare una bella ripulita con un tot o kdz , partire da 0 da un firmware Lollipop e fare root e recovery per poi poter flashare una delle ultime Rom Bumped,

gentilmente mi linkate i thread in ordine per la procedura piu semplice per fare ciò?

Grazie in anticipo
    Se ho capito bene hai già lollipop con una rom bumped..bhè,basta fare un full wipe ed installare una stock bumped,ad esempio la nuova 20p che dicono risolva problemi di batteria e ram!

Smartphone
    Lg G3

Ringraziamenti
    94
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreAndroid33 Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene hai già lollipop con una rom bumped..bhè,basta fare un full wipe ed installare una stock bumped,ad esempio la nuova 20p che dicono risolva problemi di batteria e ram!
    In questo modo non si pulisce tutto.

Io faccio la procedura di pulizia , tipo ogni 2 mesi.

La procedura che uso io è molto veloce, ti spiego:

Ti serve un cavo OTG, ed una pendrive capiente.

-Fai un nandroid backup di boot , system e data.
    -accendi il cellulare e sposta la cartella backup( che si trova in storage>sdcard0>twrp> ) nella pendrive.

-stacca la pendrive , vai in recovery e fai full wipe(system,data, internalstorage e le 2 cache)

-vai in advanced>file manager e crea nella memoria interna(sdcard0) una cartella con scritto: TWRP

-sposta la cartella backup dalla pendrive, tramite otg all'interno nella cartella TWRP.

-a questo punto vai nella pagina iniziale della TWRP>restore e ripristini il backup

NB: ti consiglio di mettere una ROM leggera(ad esempio una aosp) nella pendrive, così se trovi difficoltà a spostare i file dalla pendrive alla memoria interna, puoi flasharla momentaneamente per effettuare gli spostamenti con il cellulare acceso.

Spero di essere stato esaustivo.

10. Il seguente Utente ha ringraziato ECLAIR per il post:

motoralbi (18-05-15)

Senior Droid L'avatar di kenshiro986

Ringraziamenti
    466
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

Si ma è da mesi che ho fatto queste cose..e siccome si è sempre detto che per dare una bella pulita soprattutto quando si hanno i problemi da me citati bisogna flashare un file .tot volevo ripartire da li e poi fare root e recovery..
    Non so io credo che dovrei:
    - flahsare un file Tot di una Rom lollipop ""quale?""
    -fare il root
    -mettere la recovery
    - flashare un rom bumped da Recovery cone facevo prima

Se è questa la sequenza delle operazioni mi date i Link giusti? Se possibile linkatemi i metodi piu semplici.
    Non vado di fretta quando potete rispondete..
    Grazie

Smartphone
    Lg G3

Ringraziamenti
    94
    Predefinito

Non ti piace il mio metodo? Ti assicuro che pulisce tutto, e ti consiglio anche di salvare foto e video

Senior Droid

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 122 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LG3D855 Visualizza il messaggio
    In questo modo non si pulisce tutto.

Io faccio la procedura di pulizia , tipo ogni 2 mesi.

La procedura che uso io è molto veloce, ti spiego:

Ti serve un cavo OTG, ed una pendrive capiente.

-Fai un nandroid backup di boot , system e data.
    -accendi il cellulare e sposta la cartella backup( che si trova in storage>sdcard0>twrp> ) nella pendrive.

-stacca la pendrive , vai in recovery e fai full wipe(system,data, internalstorage e le 2 cache)

-vai in advanced>file manager e crea nella memoria interna(sdcard0) una cartella con scritto: TWRP

-sposta la cartella backup dalla pendrive, tramite otg all'interno nella cartella TWRP.

-a questo punto vai nella pagina iniziale della TWRP>restore e ripristini il backup

NB: ti consiglio di mettere una ROM leggera(ad esempio una aosp) nella pendrive, così se trovi difficoltà a spostare i file dalla pendrive alla memoria interna, puoi flasharla momentaneamente per effettuare gli spostamenti con il cellulare acceso.

Spero di essere stato esaustivo.
    Io una volta feci un wipe di tutto anche data e poi flashai una aosp, il risultato fu che non partì più nulla, dovetti mettere una rom base stock (mi pare fosse la chupachupa) nella sd esterna dal pc e flashare prima quella, poi successivamente rifeci i wipe (no internal storage) e misi la rom aosp (credo fosse la resurrection).
    Però magari è stato un caso.
    Ps se non ricordo male il nandroid backup lo puoi ripristinare anche direttamente dalla pennetta o al limite tramite pc lo sposti dalla pennetta alla sd esterna se ce l'hai

Pagina 229 di 548 primaprima ... 129179219227228229230231239279329 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio