Se aspettate pazientemente,entro Capodanno faccio una guida sulla sbrandizzazione. Credo di aver trovato un metodo funzionante al 100% con i flash kdz,funzionante sempre...
Visualizzazione stampabile
Vorrei eseguire il root sul mio lg g3. Adesso so che avrei dei pro e dei contro. In particolare quali funzioni potrei svolgere con il root? La garanzia sarebbe lo stesso valida? Gli aggiornamenti OTA funzionerebbero? Se no, come farò a controllare lo stato di aggiornamento e installarli? Grazie in anticipo per la risposta
Pro: puoi usare una miriade di app che danno funzioni utilissime,per fare un esempio titanium backup che fa il backup delle app,o link2sd che congela le app e le sposta nella sd.
La garanzia sarebbe ugualmente valida,grazie alla politica di Lg.
Gli OTA non si installeranno più(a meno di non fare l'unroot),gli aggiornamenti software li puoi mettere tramite le guide con flash kdz,le trovi in sezione modding.
Buongiorno. Se ci sono aggiornamenti ufficiali via OTA ti saranno notificati direttamente sul terminale. Avendo i permessi di root li puoi scaricare ma non installare (a parte qualche raro caso di minor update). Quindi, se vuoi aggiornare hai diverse strade.
1> Ufficiale: Lg Pc suite
2> Un-Official: Lg Flash Tools 2014
3> Un-Official: Recovery TWRP.
Certamente.
1> Installare l'ultima versione software KitKat (10n)
2> Eseguire il root con Purpledrake
3> Installare la recovery modificata TWRP BUMP! (Bootloader sbloccato)
4> Installare qualsiasi rom bumped già provvista di root. Per lollipop è necessario installare anche superSU.
Dopo aver effettuato queste operazioni potrai sempre installare da recovery le rom che ti interessano senza perdere il root.
Domanda forse bischera: ma la versione 10n non era solo per il mercato asiatico? Quindi non è per l'F400?
LS990, G3 Sprint
VS985, G3 Verizon
D850, G3 AT&T
D851, G3 T-Mobile
D852, G3 canadese
D855, G3 internazionale
F400, G3 coreano
Il D855 viene venduto anche in asia (a parte corea)?
Ciao a tutti da pochi giorni sono passato a g3 vers 16gb ed ho effettuato tutti gli aggiornamenti ad ora ho la 20e no brand lollipop. Vorrei fare il root mi dite come devo fare? Ho letto un po nel forum ma non ci ho capito molto anche xké é la prima volta che ho un LG non vorrei fare casini. Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Io voglio rimanere su rom stock e abilitare solo i permessi di root x ad esempio cancellare alcune app preinstallate. Xké dolorosa??
Da lollipop
1> Effettuare il downgrade a KitKat versione 10n
2> Acquisire i permessi di root con PurpleDrake
3> Instrallare la recovery TWRP modificata per sbloccare il BootLoader (BUMP!)
4> Installare una versione di Lollipop modificata (signed - Bumped)
5> Installare SuperSU
Cosi hai il root su Lollipop.
Da lollipop
1> Effettuare il downgrade a KitKat versione 10n
2> Acquisire i permessi di root con PurpleDrake
3> Instrallare la recovery TWRP modificata per sbloccare il BootLoader (BUMP!)
4> Installare una versione di Lollipop modificata (signed - Bumped)
5> Installare SuperSU
Cosi hai il root su Lollipop.[/QUOTE]
Ah pensavo fosse piu semplice. Non ci sono modi piu facili nel senso senza fare downgrade? Poi metti caso esce una versione successiva alla 20e dovrei rifare nuovamente tutto il procedimento?
Al 99% ti arriverà con KitKat, perciò si, puoi rootarlo seguendo QUESTAguida.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho appena scaricato lollipop. Non l ho installato pero perche non so se va il root sul lolli con il brand 3
salve genti
in questi ultimi 2 giorni mi sono cimentato ad installare manualmente lollipop.
prima con lollipop ufficiale scaricato da androidiani: ho seguito tutte le procedure per il root (partendo dalla mia rom stock 4.4.2 rootata e con TWRP bump!)
ma il telefono non si rootava per nulla.
poi ho provato le varie rom lollipop bumped (giaà rootate) su XDA ma o non risultavano rootate (come la chupa chups) o avevano un sacco di problemi (non riportati) come il segnale dati e del telefono che appariva e scompariva continuamente...a nulla è servito reinstallare da recovery i drivers modem kk.
premetto che facevo sempre installazioni pulite con tutti gli wipe (anche della memoria interna) ma mi venivano fuori casini su casini...
che mi consigliate?
scarico da pc suite l'aggiornamento a lollipop di lg?
e per il root e la recovery bumped?
fatemi sapere... son disperato.
grazie.
Ciao a tutti,
ho da poco preso questo telefono da un amico e me lo sono già trovato con Android Lollipop (V20e-EUR-XX) e da quanto ho letto in giro non posso ottenere i permessi di root se non attraverso una rom bumped.
Se ho capito bene per fare questo devo avere sbloccato il telefono e poi installare la rom. Peccato che dalla guida che ho letto sembra che per sbloccare il telefono servano i permessi di root.
Potete aiutarmi a capire come procedere per sbloccare il telefono, installare la rom e poi procedere con i permessi di root?
Ho letto che con alcune rom migliora anche la ricezione del segnale è vero?
Grazie
DottorCry
Guarda il post #642 di questo 3D: https://www.androidiani.com/forum/mo...aked-d855.html
Ragazzi ho cercato di flashare la 10n versione flashabile da recovery ma mi crashava continuamente il processo e la app telefono. Partivo dalla 10h stock ed ho fatto tutti i wipe possibili. Quale può essere stato il problema? Ho anche ripetuto il flash ma niente. Può essere che il file scaricato fosse corrotto? Ora lo sto riscaricando per vedere.
Io comunque penso che per chi ha lollipop non conviene tanto il root visto che si devono fare lunghi procedimenti e che per via delle correzioni faranno certamente un sacco di aggiornamenti
Inviato dal mio LG-D855
Non ce modo di fare il root senza downgrade a kk?? Io ora monto la 20e lollipop
Vi faccio una domanda: volendo passare a qualche rom stock moddata se si passa a Lollipop si perde xposed se si resta a kitkat la tua rom viene costantemente aggiornata ma tu per forza di cose resti all'ultima versione kk. Quello che chiedo io è visto che ad esempio in qualche rom ci sono alcune modifiche tipiche appunto di xposed tipo registrazione chiamata ecc..esiste qualche rom che abbia più modifiche possibili di quelle consentite da tweakbox? A me personalmente basterebbero poche ma irrinunciabili cose tipo la completa personalizzazione della navbar. Non riesco propio a decidere se fare il passo o meno.
Mi arrendo, stanco di cercare, di sicuro esiste, anche perchè l'ho visto. Chiedo di linkarmi cortesemente dove trovare la soluzione per eliminare il seguente problema:
Spoiler:
Dai un'occhiata in fondo al primo post del 3d della Chupa
Per il momento no.[/QUOTE]
Allora mi toccherà aspettare sperando che trovino un modo quanto prima