Si, la puoi flashare anche sulla Androidnow. Al momento non ne conosco altre per Lollipop.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si, la puoi flashare anche sulla Androidnow. Al momento non ne conosco altre per Lollipop.
C é qualche modo x tornare allo stock se ce qualche problema nel flash o se non piace il tema?
Si....un bel nandroid backup ^^ ovviamente telefono rootato :)
@srimlas
Grazie. :)
Quindi essendo una AOSP è basata sul codice aperto di Google, cioè l'hanno "fatta" da zero, non modificando una stock. No?
Quindi passiamo alla successiva; perché su una stock non si può fare? (tralasciando un attimo il tema che mi hai linkato che si flasha)
Sei in grado di spiegarmi la cosa? :)
Sono ignorante in questo.
Se c'è il tema che ho linkato evidentemente si può fare :). Personalmente sto avendo seri problemi nel decompilare gli .apk di lollipop, in quanto i vecchi tools non funzionano...
Quindi, teoricamente, si può prendere una ROM su base stock, vedi Chupa o AndroidNOW e si può modificare solo il tema?
Rimane il problema che hai appena citato, però, corretto? :)
Corretto... purtroppo...
Perfetto. Per lo meno per quanto concerne la mia "cultura" sull'argomento, meno per il tema che vorrei! :D
Grazie. :)
Salve, sono nuovo e volevo chiarimenti su un paio di cose. Sono passato da poco ad android (avevo melafonino) e non ho mai fatto modding, smanettando sulla rete ho visto che è possibile su LG G3 inserire il firmware che si vuole. Ad esempio io adesso ho v10l e volevo aggiornare ad v20e tramite OTA, il punto è posso tornare alla versione precedente? E se si mi spiegate qual è la differenza tra un firmware italiano e uno non? Dato che ho visto che la versione migliore è la v10n! Grazie in anticipo
1:vai tranquillo,il downgrade è possibile ;) basta usare i file kdz con lg flashtool(con i quali si può anche mettere una versione più recente).
2:differenze tra un firmware italiano e uno straniero in teoria non dovrebbero esserci,più che altro sono differenti perchè quelli di un certo paese arrivano via ota solo ai telefoni venduti in quel paese...tant'è vero che installandole tramite il flashtools,vanno bene tutte.
Io sto usando una scrausa V10j laggosa per mancanza di tempo...altrimenti avrei giá una V20E con root e rin kernel!
Ti consiglio di provare la V20E con flash kdz,cosí la provi stock :) e poi se vuoi mettere il root e cose varie(come un kernel diverso),basta tornare a kitkat sempre con i flash tramite flashtools,mettere root e recovery con metodo bump!(trovi in modding guide per entrambe le procedure),e infine installi la versione 20E dalla recovery.
Ma come ho detto prima consiglio prima di provare la stock 20e,che dicono vada bene giá di suo ;)
Sono 3gg che cerco di capire cosa fare e di trovare i file tot giusti e tu suggerisci di flashare usando i kdz??? :D
Se mi confermi che è la stessa cosa e in caso di assistenza LG non si accorge di nulla uso i kdz, almeno li scarico direttamente dal server di LG :)
Giustamente mi spiego meglio. Lg aveva un unico laboratorio su tutto il territorio nazionale.
A causa delle innumerevoli lamentele sulle riparazioni ne ha affiancato/sostituito un altro.
Dai feedback ricevuti, riparano in garanzia anche dispositivi in hard brick, con root, con recovery, con custom rom ecc ecc. Mentre fanno delle storie incredibili per difetti fisici. Questo mi porta a supporre che il lato software non lo guardano molto.
Però sono certo che se riporti a stock con un kdz il terminale, vada tutto bene.
La politica degli aggiornamenti LG si basa sul tuo numero IMEI. Questo è valido anche per la diffusione degli aggiornameti OTA.
Inoltre, qualsiasi rom (ufficiale) metti, se sei brandizzato, ti riesce fuori il brand. Stesso dicansi per i tot. Se poi i tot non è "nazionale" ti ritrovi applicazioni branded di tutti i tipi.
Ragazzi Ciao ancora :)
Una domania si può rootare il G3 32GB con il brand 3?
Perche oggi dopo pranzo mi arriva :)
Mi fate sapere il prima possibile? :D
Al 99% ti arriverà con KitKat, perciò si, puoi rootarlo seguendo QUESTAguida.
Salve ragazzi,possiedo un lg g3 32gb v10l-eur-xx da circa un mese e mi trovo benissimo(provenendo da un samsung galaxy w con cm11), ora vorrei rientrare nel mondo del modding per avere tutta una serie di comodità in più che tutti conosciamo,come posso fare x fare il root direttamente e velocemente da terminale(il pc ha qualche problema in questi tempi)? Towelroot funziona ancora su questa versione?purpledrake mi sembra di aver capito che anche con la seconda procedura necessiti di windows. Grazie a tutti
Buongiorno@fra85, puoi eseguire il root direttamente dal cell soltanto de hai un firmware antecedente al V10L seguendo QUESTA guida, altrimenti devi necessariamente usare il computer con QUEST'ALTRAguida.
Se ho capito bene non è come dici. A quanto pare il .kdz riscrive le aree
PrimaryGPT
modem
sbl1
dbi
aboot
rpm
tz
boot
persist
recovery
rct
laf
factory
system
cust
BackupGPT
mentre il .tot riscrive ANCHE queste
misc
userdata.
Se ho un dispositivo brandizzato ed utilizzo un .kdz (e a maggior ragione un .tot) no-brand perdo la personalizzazione. Vari utenti lo fanno di proposito per eliminare le pessime brandizzazioni dei vari carrier.
DOMANDA: Ma quelle cavolo di partizioni, la misc e la userdata, sono ESSENZIALI o no? Cosa c'è dentro? Non sarebbe meglio utilizzare soltanto .kdz in modo da non toccare mai quelle aree?
Ok allora proverò da pc sperando che non si impalli nel momento meno opportuno,una curiosità,non potendo ancora fare un bel nandroid di sicurezza,com'è il backup di lg?(quello da telefono)è solo applicazioni,dati e simili tipo quello di Google?
Buongiorno @Padremayi, come hai ben evidenziato fra le aree che vengono riscritte da entrambi i files (.tot e .kdz) c'è il "Cust", che è la cartella deputata alla brandizzazione. Evidentemente, come abbiamo rilevato sia io che @DreamReaper, i tools per il flash fanno una lettura dei dati del cellulare prima del flash e lo eseguono di conseguenza. Perciò, se viene rilevato un brand, il flash viene eseguito di conseguenza sulla base di quel brand. Personalmente ho fatto svariate prove smanettando i files Cust ma a tutt'oggi non sono venuto a capo della matassa... :(
@fra85, il programma LGBackup da telefono è ottimo, io lo usavo sempre quando flashavo tramite tools e non ho mai avuto problemi. Inoltre, ti da anche la libertà di scegliere quali dati vuoi backuppare e quali no... Ovviamente devi fare scrivere il backup sulla sd ext, altrimente durante il flash (che formatta la memoria interna) lo perdi.
Ho fatto un Nandroid Backup della ROm lollipo AndroidNow 7.3 perchè voglio provare a flashare un tema,se devo ripristinare in toto la rom,
cosa devo ripristinare di preciso?
la efs solo in caso di problemi credo, la cache?
- boot
- system
- data
La cache è superflua. La EFS come hai detto solo in caso di necessità.[/QUOTE]
Scusate se mi intrometto ma mi viene un dubbio,sul mio vecchio Samsung con la cwm quando volevo ripristinare un nandroid mi bastava flashare solo il file corrispondente del backup,qui quindi è diverso?(forse dipende dalla twrp che non conosco non avendola mai usata)
Si, è diverso. La CWM ti faceva un file unico con un backup completo della ROM, la TWRP crea un backup "settoriale" e ti da la possibilità di fare o ripristinare solo la parte di ROM che ti interessa. Ad esempio puoi fare un backup solo della cartella "data" da ripristinare su una nuova ROM per avere tutte le tue apps ed impostazioni.
Capisco,e non c'è modo di fare un backup completo anche con la twrp?(mi pare che la cwm x il g3 non ci sia)
Certo che c'è, basta selezionare tutte le spunte rotfl[/QUOTE]
Bè ok fin li ci arrivo! :) intendevo avere un unico file di backup da flashare all'occorrenza
No, con la TWRP avrai sempre i files "frammentati".
ragazzi mi servirebbe il modem kitkat,non sono riuscito a trovarlo
Ciao raga, sto tentando di downgradare il mio g3 16gb da lollipop 20d a kitkat 10n seguendo le istruzioni sul 4° 3d, driver, tool, porta 41 ma arrivo a staccare e riattacare il cavo usb e la procedura non parte... sbaglio qualcosa io o non è fattibile? grazie medo
Ho risolto seguendo il 3d [ROM][LEAKED][D855][KITKAT]Opinioni, info, sulle Rom Leaked per il G3... xche non lo mettete in rilievo?
Grazie!