Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi qualcuno riesce ad usare flash player con lollipop? Ho la v20p ed ho provato sia con dolphin,flashfox, firefox ma niente,ogni volta mi dice "could not load plugin". Qualche idea?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, per installare il firmware ufficiale kdz per il G3 posso seguire le stesse operazioni che facevo con il G2? ossia uso lo stesso flasch tool 2014 e stessi driver? oppure devo disinstallare il tutto e scaricare altro? grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenico086
Ciao a tutti, per installare il firmware ufficiale kdz per il G3 posso seguire le stesse operazioni che facevo con il G2? ossia uso lo stesso flasch tool 2014 e stessi driver? oppure devo disinstallare il tutto e scaricare altro? grazie mille
Per sicurezza segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
per i driver ti consiglio di installare quelli allegati al thread
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera e benvenuto. Risponderò in maniera rapida alle tue domande. Se vuoi approfondire vai nei thread specifici
1>Il downgrade (per ora) è possibile
2> JellyBean per il G3 non esiste.
3> Il Tool per l'Upgrade/Downgrade è Lg Flash Tools 2014 (moddato)
4> Le rom installate con il Tool sono Ufficiali
5> Non molti lo sanno ma il contatore esiste ma è resettabile
6> La garanzia è comunque valida anche in presenza di Root (comunicato Ufficiale Lg)
7> La garanzia è momentaneamente invalidata con l'installazione della recovery TWRP modificata.
8> Puoi tornare a stock da tutte le situazioni di cui sopra.
Buon Lavoro.
Ciao a tutti, nuovo possessore di G3.
Ho letto un po' ma vorrei avere più certezze sui punti 5 e 8.
Mi sembra di aver capito che per tornare completamente stock basta solo flashando una rom ufficiale. Non mi devo preoccupare né di fare alcun backup (mi riferisco principalmente alla partizione LAF), né del contatore perché torna resettato con l'immagine LG, giusto?
Grazie mille.
-
Quote:
userpop
Ciao a tutti, nuovo possessore di G3.
Ho letto un po' ma vorrei avere più certezze sui punti 5 e 8.
Mi sembra di aver capito che per tornare completamente stock basta solo flashando una rom ufficiale. Non mi devo preoccupare né di fare alcun backup (mi riferisco principalmente alla partizione LAF), né del contatore perché torna resettato con l'immagine LG, giusto?
Grazie mille.
Ciao e benvenuto. I metodi per riportare a stock il G3 sono 2.
1> Metodo con file Tot
2> Metodo con file Kdz
Nel metodo 1 vengono riscritte tutte le partizioni ed il telefono torna come uscito dalla fabbrica.
Nel metodo 2 viene riscritto tutto il sistema operativo. Per la maggior parte dei casi va benissimo il metodo 2.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao e benvenuto. I metodi per riportare a stock il G3 sono 2.
1> Metodo con file Tot
2> Metodo con file Kdz
Nel metodo 1 vengono riscritte tutte le partizioni ed il telefono torna come uscito dalla fabbrica.
Nel metodo 2 viene riscritto tutto il sistema operativo. Per la maggior parte dei casi va benissimo il metodo 2.
Ciao, grazie per il benvenuto e per la risposta.
Quindi non mi devo assolutamente preoccupare di fare alcun backup prima di moddare?
Scusate se sono prolisso ma vorrei avere una risposta chiara sia sulla partizione LAF (ho letto che potrebbe contenere informazioni esclusivamente legate al mio device e quindi non più recuperabili con un'immagine tot/kdz generica) sia sul counter (di cui, dice, in molti non sannò nemmeno dell'esistenza).
Grazie mille nuovamente. :)
-
Con il Laucaster originale non si puo modificare la grandezza dei widget?
-
Quote:
thewall
Con il Laucaster originale non si puo modificare la grandezza dei widget?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
No, con quello originale non si può.
-
Buondì a tutti.
Eccomi a rompere le scatole nel thread che mi pare corretto.
Vengo da un Nexus 5 suicidatosi sul pavimento e il modding li era veramente facile.
Qui mi trovo con qualche dubbio.
La situazione del mio G3 ora è questa:
- Versione 32Gb D855 con rom stock 20H
- Root eseguito con SRK Tool 1.0.5
- Recovery TWRP installata con AutoRec.
I miei dubbi sono parecchi.
1- Il bootloader è ancora bloccato? Mi pare di aver capito che il Tool usi un work-around per il root e AutoRec pure. Di solito lo sblocco del bootloader (almeno nell'N5) porta alla perdita dei dati del dispositivo, cosa che non mi è capitata.
2- Che Kernel posso flashare direttamente sulla rom stock 20H e che supporti multirom? Sempre pertinente al kernel, ci sono dev più seguiti e attivi?
3- Rom Bumped: mi sfugge la differenza e se posso flasharle visto il dubbio che ho sul blocco del bootloader.
Essendo un ambiente nuovo quello del G3 mi trovo abbastanza spaesato visto che il Nexus 5 aveva un paio di dev di riferimento e le cose parevano meno dispersive.
Grazie mille in anticipo
-
Quote:
Gambero
Buondì a tutti.
Eccomi a rompere le scatole nel thread che mi pare corretto.
Vengo da un Nexus 5 suicidatosi sul pavimento e il modding li era veramente facile.
Qui mi trovo con qualche dubbio.
La situazione del mio G3 ora è questa:
- Versione 32Gb D855 con rom stock 20H
- Root eseguito con SRK Tool 1.0.5
- Recovery TWRP installata con AutoRec.
I miei dubbi sono parecchi.
1- Il bootloader è ancora bloccato? Mi pare di aver capito che il Tool usi un work-around per il root e AutoRec pure. Di solito lo sblocco del bootloader (almeno nell'N5) porta alla perdita dei dati del dispositivo, cosa che non mi è capitata.
2- Che Kernel posso flashare direttamente sulla rom stock 20H e che supporti multirom? Sempre pertinente al kernel, ci sono dev più seguiti e attivi?
3- Rom Bumped: mi sfugge la differenza e se posso flasharle visto il dubbio che ho sul blocco del bootloader.
Essendo un ambiente nuovo quello del G3 mi trovo abbastanza spaesato visto che il Nexus 5 aveva un paio di dev di riferimento e le cose parevano meno dispersive.
Grazie mille in anticipo
Ciao e benvenuto[emoji4]
Innanzitutto dico che avendo installato root e TWRP, sei "a posto"poiché con essa il bootloader viene aggirato.
Infatti Lg é stata tanto gentile da non sbloccarlo...però é stata fatta questa TWRP apposta per il G3,che permette di installare rom bumped come se il bootloader fosse sbloccato. Quindi no problem ;)
Ogni rom per il G3 é BUMPED,per cui puoi installare qualsiasi ROM che sia compatibile con il nostro modello(D855). Anche perché per il G3,rom non-bumped non esistono(non si installerebbero).
Per il multiRom non ti so dire,ho abbandonato da tempo questa procedura...
-
Grazie mille.
Mi rimangono i dubbi quindi sul tipo di Kernel da installare sulla 20H con la modifica per poi installare multirom :D
-
Quote:
Gambero
Grazie mille.
Mi rimangono i dubbi quindi sul tipo di Kernel da installare sulla 20H con la modifica per poi installare multirom :D
Per il multirom devi seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...irom-d855.html
-
si si il thread l'avevo letto.
Il dubbio appunto era da dove partire ovvero da che kernel.
Il link del kernel è un chupakernel 3Gb/32 e non so se è compatibile con la 20H stock che sto montando.
Da li poi mi so muovere abbastanza bene.
Il dubbio sulle bump poi me l'hanno risolto alla grande sopra quindi grazie ancora a tutti.
-
Quote:
Gambero
si si il thread l'avevo letto.
Il dubbio appunto era da dove partire ovvero da che kernel.
Il link del kernel è un chupakernel 3Gb/32 e non so se è compatibile con la 20H stock che sto montando.
Da li poi mi so muovere abbastanza bene.
Il dubbio sulle bump poi me l'hanno risolto alla grande sopra quindi grazie ancora a tutti.
Se parti a fare la procedura con la Stock allora è giusto usare la TWRP modificata per il Multibot e il Kernel compatibile con la Stock ma che sia LOLLIPOP...per ogni sicurezza quindi ti consiglio di provare a fare un nandroid backup e vedere che succede nel caso ripristini.
Per compatibilità ti consiglierei di tornare a stock 20F...
-
Ciao a tutti ma per il surriscaldamento esiste qualche mod che risolve il problema?grazie
-
@domenico086, come sai io (e anche gli altri amici del Forum) cerchiamo di aiutarti come possiamo, ma tu non dovresti chiedere aiuto per lo stesso problema su 3 diversi 3d...
-
Numero seriale
Buongiorno a tutti, ho un lg g3 d855 con lollipop, dopo aver effettuato un hard reset il cllulare non risultaa più rootato allora ho rifatto la procedura con il programma lg_root, ma dopo aver letto il device mi appare un messaggio che mi dice serial number not found
-
Ragazzi ho un problema... Ha flashato da poco la cloudy e le chiamate venivano effettuate sotto copertura 2g e a volte sotto 3g... Ho letto in uno di questi topic che era possibile abilitare dall hiden menu il voiceLTE... Cioe le chiamate sotto 4g... Ho impostato e riavviato ma adesso quando chiamo non spunta nemmeno la scritta 2g o 3g... Come posso ripristinare? Consigli?
-
Quote:
giogio992
Ragazzi ho un problema... Ha flashato da poco la cloudy e le chiamate venivano effettuate sotto copertura 2g e a volte sotto 3g... Ho letto in uno di questi topic che era possibile abilitare dall hiden menu il voiceLTE... Cioe le chiamate sotto 4g... Ho impostato e riavviato ma adesso quando chiamo non spunta nemmeno la scritta 2g o 3g... Come posso ripristinare? Consigli?
Androidiani App
Il VOLTE in Italia funziona solo con Vodafone. Se hai un altro operatore... riflasha la rom.
-
Quote:
giogio992
Androidiani App
Quote:
srimlas
Il VOLTE in Italia funziona solo con Vodafone. Se hai un altro operatore... riflasha la rom.
Androidiani App
Non c'é bisogno,vai nell'hidden menu in LTE-only/modem settings/RAT selection e selezioni GSM/WCDMA/LTE auto
-
Quote:
cerio76
Buongiorno a tutti, ho un lg g3 d855 con lollipop, dopo aver effettuato un hard reset il cllulare non risultaa più rootato allora ho rifatto la procedura con il programma lg_root, ma dopo aver letto il device mi appare un messaggio che mi dice serial number not found
1-La modalità Debug sul G3 è attiva?
2- i Driver sono corretti/aggiornati ? nel caso disinstalla e reinstalla
Eventualmente hai provato ad utilizzare SRK Tool per avere il ROOT+TWRP del tuo G3 ?
-
Quote:
choby
Se parti a fare la procedura con la Stock allora è giusto usare la TWRP modificata per il Multibot e il Kernel compatibile con la Stock ma che sia LOLLIPOP...per ogni sicurezza quindi ti consiglio di provare a fare un nandroid backup e vedere che succede nel caso ripristini.
Per compatibilità ti consiglierei di tornare a stock 20F...
Riciao.
Ho messo il kernel chupakernel sulla 20H (il link del kernel l'ho preso dal thread di multirom) e dopo aver riavviato nella versione kernel mi dice 3.4.0 (dopo i wipe dalvik e cache).
E' andato a buon fine?
Mi sorgono 2000 dubbi uff...
-
Quote:
cerio76
Quote:
choby
1-La modalità Debug sul G3 è attiva?
2- i Driver sono corretti/aggiornati ? nel caso disinstalla e reinstalla
Eventualmente hai provato ad utilizzare SRK Tool per avere il ROOT+TWRP del tuo G3 ?
Spostato qui per maggiore assistenza.
-
Quote:
Gambero
Riciao.
Ho messo il kernel chupakernel sulla 20H (il link del kernel l'ho preso dal thread di multirom) e dopo aver riavviato nella versione kernel mi dice 3.4.0 (dopo i wipe dalvik e cache).
E' andato a buon fine?
Mi sorgono 2000 dubbi uff...
Sì sembra essere andato a buon fine anche perchè se avevi problemi con il Kernel a quest'ora avevi un G3 in bootloop e quindi ti sarebbe toccato ripristinare :)
Per sapere al 100% se il kernel è corretto puoi installare TricksterMod, nel primo tab mostra le info di sistema.
-
Quote:
choby
Sì sembra essere andato a buon fine anche perchè se avevi problemi con il Kernel a quest'ora avevi un G3 in bootloop e quindi ti sarebbe toccato ripristinare :)
Per sapere al 100% se il kernel è corretto puoi installare TricksterMod, nel primo tab mostra le info di sistema.
so good.
ora lo metto.
Intanto avevo un nandroid backup per sicurezza.
oggi ti piovono thanks :D
edit: messo trickster mod.
mi chiede busybox.
io avevo già installato busybox free che avevo su N5.
Trickstermod non parte perchè non mi trova busybox.
A sto punto scarico busybox on rail che è quella che mi suggerisce ma quando vado a fare l'install mi fallisce miseramente.
Va flashata da recovery invece che da app?
edit2 mi rispondo da solo. Busybox free va in conflitto con busybox on rail. questa seconda app non l'avevo mai sentita. è affidabile?
-
Quote:
userpop
Ciao, grazie per il benvenuto e per la risposta.
Quindi non mi devo assolutamente preoccupare di fare alcun backup prima di moddare?
Scusate se sono prolisso ma vorrei avere una risposta chiara sia sulla partizione LAF (ho letto che potrebbe contenere informazioni esclusivamente legate al mio device e quindi non più recuperabili con un'immagine tot/kdz generica) sia sul counter (di cui, dice, in molti non sannò nemmeno dell'esistenza).
Grazie mille nuovamente. :)
Mi auto-quoto :)
-
scusate, quale kdz da Lg G3 Firmware List devo installare per un lg g3 32gb no brand italia?
-
Quote:
confa88
Direi... questa:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pwi2W.jpg
-
@motoralbi ho fatto come dici ma in chiamata accanto alle tacche del segnala continua a non spuntarmi la dicitura 2g o 3g 😭
-
Quote:
giogio992
@
motoralbi ho fatto come dici ma in chiamata accanto alle tacche del segnala continua a non spuntarmi la dicitura 2g o 3g 😭
Androidiani App
Allora sempre in LTE-only vai in modem settings-VoLte radio e mettilo su OFF,questo dovrebbe sistemare.
-
Oook adesso provo... Eventualmente devo effettuare wipe per ri flashare la rom? Perderei tutte le configurazione fatte con kernel adiutor?
-
Quote:
giogio992
Oook adesso provo... Eventualmente devo effettuare wipe per ri flashare la rom? Perderei tutte le configurazione fatte con kernel adiutor?
Androidiani App
Se riflashi la stessa ROM non fare wipe data e non perdi nulla
-
Quote:
giogio992
Androidiani App
Penso basti semplicemente flashare lo zip della rom e fare un wipe cache/dalvik,non perdi nulla
-
Quote:
motoralbi
[quote name="giogio992" post=6917065]Oook adesso provo... Eventualmente devo effettuare wipe per ri flashare la rom? Perderei tutte le configurazione fatte con kernel adiutor?
Androidiani App
Penso basti semplicemente flashare lo zip della rom e fare un wipe cache/dalvik,non perdi nulla[/QUOTE]
Magari fai anche un wipe system...
-
Quote:
srimlas
Penso basti semplicemente flashare lo zip della rom e fare un wipe cache/dalvik,non perdi nulla
Magari fai anche un wipe system...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sí quello lo avevo scordato.
Naturalmente va fatto PRIMA di installare lo zip della ROM...
-
Quindi non mi cambia nulla? Ne le cartelle della home, ne le varie impostazioni o i settaggi del kernel con i wipe della cache, dalvik cache e system? Grazie a tutti per le celeri risposte
-
Quote:
giogio992
Quindi non mi cambia nulla? Ne le cartelle della home, ne le varie impostazioni o i settaggi del kernel con i wipe della cache, dalvik cache e system? Grazie a tutti per le celeri risposte
Androidiani App
No poiché non tocchi la partizione /data.
Hai provato a disattivare il VoLTE e riavviare?
-
Ciao a tutti.
Appena acquistato il G3. Ho letto un bel po' in giro ma prima di moddare vorrei accertarmi di alcune questioni specifiche.
Siamo assolutamente certi che non mi devo assolutamente preoccupare di fare alcun backup prima di moddare? Per l'esattezza:
- EFS e/o partizione LAF: ho letto (su xda ma non posso ancora postare link) che potrebbero contenere informazioni esclusivamente legate al mio device e quindi non più recuperabili con un'immagine TOT/KDZ generica;
- counter: dice che in molti non sanno dell'esistenza né dell'eventuale necessario azzeramento;
Grazie mille! ;)
PS: ero userpop ma ho cambiato nickname perché l'altro aveva gravi problemi con l'approvazione dei messaggi. :)
-
Quote:
lorenx
Ciao a tutti.
Appena acquistato il G3. Ho letto un bel po' in giro ma prima di moddare vorrei accertarmi di alcune questioni specifiche.
Siamo assolutamente certi che non mi devo assolutamente preoccupare di fare alcun backup prima di moddare? Per l'esattezza:
* EFS e/o partizione LAF: ho letto (su xda ma non posso ancora postare link) che potrebbero contenere informazioni esclusivamente legate al mio device e quindi non più recuperabili con un'immagine TOT/KDZ generica;
* counter: dice che in molti non sanno dell'esistenza né dell'eventuale necessario azzeramento;
Grazie mille! ;)
PS: ero userpop ma ho cambiato nickname perché l'altro aveva gravi problemi con l'approvazione dei messaggi. :)
E chi l'ha detto che non ti devi preoccupare di fare alcun backup? Il backup della EFS è d'obbligo, farlo e salvarlo in un posto sicuro (possibilmente su un PC). Puoi farlo tranquillamente con la TWRP. Del counter non ti devi preoccupare. Primo, perché LG accetta in garanzia anche terminali rootati, secondo perché basta ripristinare il firmware con il file .kdz e non resta traccia né sul counter né altrove di eventuali root.
-
Quote:
srimlas
E chi l'ha detto che non ti devi preoccupare di fare alcun backup? Il backup della EFS è d'obbligo, farlo e salvarlo in un posto sicuro (possibilmente su un PC). Puoi farlo tranquillamente con la TWRP. Del counter non ti devi preoccupare. Primo, perché LG accetta in garanzia anche terminali rootati, secondo perché basta ripristinare il firmware con il file .kdz e non resta traccia né sul counter né altrove di eventuali root.
Ok, grazie mille :)
Solo come ultima conferma prima di fare il tutto, mi pare che questi possano essere i passi giusti da fare, ho una V20h:
- towelroot
- AutoRec (che effettua il backup delle partizioni bootloader, kernel, laf e recovery, installa il bootloader di KitKat e installa kernel e TWRP)
- backup della partizione EFS con la TWRP
- flash di una qualsiasi ROM Bump'd
vado? :-[
scusate ma vengo dai nexus... O:)