Visualizzazione stampabile
-
Ciao giacomo605. Aosp è l'acronimo di Android Open Source Project. Bumped invece fa riferimento al tool Bump con cui è stato sbloccato il bootloader del g3. Quindi una rom "bumped" va bene per il nostro G3.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao giacomo605. Aosp è l'acronimo di Android Open Source Project. Bumped invece fa riferimento al tool Bump con cui è stato sbloccato il bootloader del g3. Quindi una rom "bumped" va bene per il nostro G3.
Ehm... non "sbloccato" ma "aggirato"...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
[quote name="DreamReaper" post=6854437]Ciao giacomo605. Aosp è l'acronimo di Android Open Source Project. Bumped invece fa riferimento al tool Bump con cui è stato sbloccato il bootloader del g3. Quindi una rom "bumped" va bene per il nostro G3.[/QUOTE]
grazie dream! quindi entrambe le sigle x il nostro lg3 non sono un problema giusto?
comunque le ossa con la cyano le ho fatte, prima di tornare stock vorrei provarne un'altra, ne avete una magari da consigliare che magari migliori la batteria? grazie mille
-
Quote:
giacomo605
[quote name="DreamReaper" post=6854437]Ciao giacomo605. Aosp è l'acronimo di Android Open Source Project. Bumped invece fa riferimento al tool Bump con cui è stato sbloccato il bootloader del g3. Quindi una rom "bumped" va bene per il nostro G3.
grazie dream! quindi entrambe le sigle x il nostro lg3 non sono un problema giusto?
comunque le ossa con la cyano le ho fatte, prima di tornare stock vorrei provarne un'altra, ne avete una magari da consigliare che magari migliori la batteria? grazie mille[/QUOTE]
C'è un 3d qui dove ci sono tutte le rom aosp e stock per il nostro lg g3, chiaro non tutte le aosp del mondo sono per g3 XD comunque io (ed anche altri utenti) si sono trovati bene con la cloudy per la durata della batteria, una rom stock based ovvero basata sulla stock del g3. Non aspettarti più di 4/4.30 ore di schermo acceso tuttavia. Altrimenti prova qualche rom kitkat che ha una durata maggiore, ma preferisco di gran lunga lollipop.
Di solito invece le rom aosp ( stile cm ) hanno una durata minore se non vado errato, ma sono inesperto a riguardo perché monto principalmente rom base stock
-
Quote:
piombastick
C'è un 3d qui dove ci sono tutte le rom aosp e stock per il nostro lg g3, chiaro non tutte le aosp del mondo sono per g3 XD comunque io (ed anche altri utenti) si sono trovati bene con la cloudy per la durata della batteria, una rom stock based ovvero basata sulla stock del g3. Non aspettarti più di 4/4.30 ore di schermo acceso tuttavia. Altrimenti prova qualche rom kitkat che ha una durata maggiore, ma preferisco di gran lunga lollipop.
Di solito invece le rom aosp ( stile cm ) hanno una durata minore se non vado errato, ma sono inesperto a riguardo perché monto principalmente rom base stock
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ti contraddico, se fai un giro, per esempio nel thread di CM12 , gli ultimi feedback sono molto positivi riguardo la batteria.
-
[quote name="piombastick" post=6854718][quote name="giacomo605" post=6854466][quote name="DreamReaper" post=6854437]Ciao giacomo605. Aosp è l'acronimo di Android Open Source Project. Bumped invece fa riferimento al tool Bump con cui è stato sbloccato il bootloader del g3. Quindi una rom "bumped" va bene per il nostro G3.[/QUOTE]
comunque le ossa con la cyano le ho fatte, prima di tornare stock vorrei provarne un'altra, ne avete una magari da consigliare che magari migliori la batteria? grazie mille[/QUOTE]
C'è un 3d qui dove ci sono tutte le rom aosp e stock per il nostro lg g3, chiaro non tutte le aosp del mondo sono per g3 XD comunque io (ed anche altri utenti) si sono trovati bene con la cloudy per la durata della batteria, una rom stock based ovvero basata sulla stock del g3. Non aspettarti più di 4/4.30 ore di schermo accesno tuttavia. Altrimenti prova qualche rom kitkat che ha una durata maggiore, ma preferisco di gran lunga lollipop.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
grazie mille!
se per caso ti capita a tiro la discussione e puoi linkarla grazie mille!
comunque per provare le altre sempre medesima procedura ossia la scarico, la metto su sd ext, avvio im recovery, faccio tutti i wipe, flasho la rom, ed il gioco è fatto giusto?
Quote:
LG3D855
Ti contraddico, se fai un giro, per esempio nel thread di CM12 , gli ultimi feedback sono molto positivi riguardo la batteria.
in sostanza concordo anche se in questi ultimi giorni mi sembra meno positiva la sitiazione anche se sicuramente non dura meni della stock, quel giorno avevo fatto 4,25 di schermo acceso ma non sono piu riuscito a replicare forse perche quel giorno avevo fatto piu wifi e meno 4g
-
Quote:
giacomo605
grazie mille!
comunque per provare le altre sempre medesima procedura ossia la scarico, la metto su sd ext, avvio im recovery, faccio tutti i wipe, flasho la rom, ed il gioco è fatto giusto?
questo è il thread dove vengono consigliate le ROM, per installare qualsiasi ROM, bisogna mettere la ROM NELLA MEMORIA INTERNA denominata "sdcard0", poi fare i soliti wipe(system,data, cache e dalwik cache)
!
| NON FARE IL WIPE DELLA MEMORIA INTERNA |
denominata " internal memory, altrimenti perdi la ROM da flashare.
Edit: prima di installare qualsiasi ROM, ti consiglio di andare a leggere il thread della ROM corrispondente, ci sono tutte le istruzioni necessarie all'installazione.
-
grazie! giusto non era nella ext :)
grazie mille
-
[quote name="LG3D855" post=6854746][quote name="giacomo605" post=6854729]
grazie mille!
comunque per provare le altre sempre medesima procedura ossia la scarico, la metto su sd ext, avvio im recovery, faccio tutti i wipe, flasho la rom, ed il gioco è fatto giusto?[/QUOTE]
questo è il thread dove vengono consigliate le ROM, per installare qualsiasi ROM, bisogna mettere la ROM NELLA MEMORIA INTERNA denominata "sdcard0", poi fare i soliti wipe(system,data, cache e dalwik cache)
!
| NON FARE IL WIPE DELLA MEMORIA INTERNA |
denominata " internal memory, altrimenti perdi la ROM da flashare.
Edit: prima di installare qualsiasi ROM, ti consiglio di andare a leggere il thread della ROM corrispondente, ci sono tutte le istruzioni necessarie all'installazione.[/QUOTE]
Scusate ma non è possibile installare una rom anche dalla sd esterna? Quindi senza fare il wipe della memoria interna tutte le foto,le impostazioni non si cancellano? E il wipe data quindi cosa cancella,solo i dati? Scusate la confusione ma io col telefono vecchio caricavo sempre le rom sulla sd esterna
-
Allora, la ROM si può installare da SD, ma è sconsigliato, per 2 motivi:
-Installazione molto lenta
-possibile danneggiamento della SD
Il wipe della memoria interna NON SI FA.
Il wipe data cancella le app con i relativi dati.
-
Certo che è possibile. Personalemte (avendo una micro Sd "cicciona" ) le tengo tutte lì. Così quando mi annoio... Ne istallo una.
-
Quote:
DreamReaper
Certo che è possibile. Personalemte (avendo una micro Sd "cicciona" ) le tengo tutte lì. Così quando mi annoio... Ne istallo una.
Quoto. Anch'io tengo sempre 4 o 5 sulla sd ext. Oltre a poter cambiare "quando mi annoio" le ho sempre disponibili in caso di problemi.
-
Mi aggiungo a @srimlas e @DreamReaper ,io tengo qualche zippetto di rom(dannazione ai 10 Gb disponibili di memoria interna,sono troppo pochi!) ma soprattutto ci faccio i nandroid...mai un problema
-
Good, dopo queste informazioni, comincerò anche io a salvare qualche ROM nella sd(già avevo provato) , non notate che l'installazione è più lenta?
-
Non particolarmente. Almeno, non con una classe 10....
-
Quote:
DreamReaper
Salve! Ovviamente non sono srimlas. Puoi usare il metodo sulla 20h stock. Sulla 20p stock no. Una volta eseguito il tool avrai sia root che recovery custom Twrp. Con questi presupposti puoi installare dalla recovery quello che vuoi, prestando attenzione a fare prima un full nandroid backup. Ovviamente se vuoi mettere la 20p la devi mettere necessariamente bumped.
Partendo dalla mia 20h stock non root, vorrei procedere con SRK Tool 1.0.5 e la rom 20p bumped, purtroppo non ho mai usato recovery Twrp.
Non ho mai fatto un full nandroid backup, forse lo si fa dalla recovery Twrp ?
Non ho mai installato una rom dalla recovery, è semplice ? ci sono istruzioni passo-passo su come procedere ?
-
Quote:
oversize33
Partendo dalla mia 20h stock non root, vorrei procedere con SRK Tool 1.0.5 e la rom 20p bumped, purtroppo non ho mai usato recovery Twrp.
Non ho mai fatto un full nandroid backup, forse lo si fa dalla recovery Twrp ?
Non ho mai installato una rom dalla recovery, è semplice ? ci sono istruzioni passo-passo su come procedere ?
Salve, io invece SONO srimlas:)
Allora, o.k per la procedura descritta: srk e poi flash. Tutte le operazioni (nandroid e flash) si fanno ovviamente dalla TWRP.
Per il nandroid: vai su backup, seleziona tutte le caselle, scegli dove salvare il backup e avvia. Questa operazione ti farà una "fotografia" dello stato attuale del tuo terminale ( rom, kernel, apps, impostazioni, account, titto insomma).
Per il flash: premessa: PRIMA devi fare i wipe. Dal menù principale della TWRP vai su "wipe", quindi su "advanced wipe", seleziona system, data, cache e dalvick cache (non selezionare internal storage ed external storage) ed avvia. Una volta fatto (attenzione: NON RIAVVIARE MAI A QUESTO PUNTO!!!), vai su install, scegli lo zip della rom nel percorso dove l'hai salvata ed avvia. Al termine ti chiederà di riavviare. Accetta. Fatto.
-
scusate mi stavo documentando ma dubbio! prima di tutto BUMPED, scusate ma devo farlo anche io che ho gia la twrp?
non ho capito, altrimenti proverei qualche altra rom che possa flashare da subito come fatto con cyanogenmod
grazie
-
GRANDI...voi 2...(srimlas e DreamReaper) quoto uno e risponde l'altro:-[, comunque entrambi sempre disponibili ed esaustivi.
Siccome non ho capito se la TWRP la gestisco dal PC oppure dal G3, chiedo:
1)backup
srimlas dice: Per il nandroid...scegli dove salvare il backup e avvia
dove salvare il backup significa scegliere in quale cartella della SD esterna o del PC ?
2)rom
srimlas dice: vai su install, scegli lo zip della rom nel percorso dove l'hai salvata
la rom da flashare la devo salvare nella SD esterna o nel PC ?
-
Scordati il PC. La TWRP la gestisci e ti fa gestire tutto sul terminale.
Quote:
giacomo605
scusate mi stavo documentando ma dubbio! prima di tutto BUMPED, scusate ma devo farlo anche io che ho gia la twrp?
non ho capito, altrimenti proverei qualche altra rom che possa flashare da subito come fatto con cyanogenmod
grazie
Avendo la TWRP sei già bump'd. Puoi già flashare tutte le rom che vuoi ( per G3, ovvio)
-
grazie mille, meno male! stavo leggendo la discussione con elenco rom, leggevo anche di quella che consigliavate, a parte la cyano nightly, però leggevo che per la batteria pare che non vi siano grossi vantaggi ;(
-
ragazzi sono in grossa difficoltà...sono su 20p e dopo un wipe internal storage mi è scomparsa la navbar e la status bar...ho fatto altri wipe ma nulla...il pc non mi riconosce il device...come fare? aiutatemi per favore
-
Ciao Menec. Vediamo che si può fare. Hai la recovery ovviamente. La 20p è sulla microSd?
-
Quote:
DreamReaper
Ciao Menec. Vediamo che si può fare. Hai la recovery ovviamente. La 20p è sulla microSd?
non ho microsd...
-
Riprova a fare il full wipe (dalvik - cache- system - data) e a reinstallare la rom.
-
Quote:
DreamReaper
Riprova a fare il full wipe (dalvik - cache- system - data) e a reinstallare la rom.
come faccio a reinstallarla?! non riesco a caricarla sul tel
-
come posso copiare la rom che è sul pc nella recovery?!
-
Aspetta.. Ricominciamo da capo. La rom l'hai installata da recovery?
-
si...ma avendo fatto un wipe internal storage non ho più nulla sul device
-
In questo caso...abbiamo un problema. Ok. Abbiamo 2 soluzioni. Una immediata e una no. Quella immediata: installi un kdz con lg flash tools in modalità di emergenza e ripristini Il telefono. Oppure domani prendi un cavetto otg o una pennetta otg e rimetti (da recovery) la memoria che vuoi
-
Quote:
DreamReaper
In questo caso...abbiamo un problema. Ok. Abbiamo 2 soluzioni. Una immediata e una no. Quella immediata: installi un kdz con lg flash tools in modalità di emergenza e ripristini Il telefono. Oppure domani prendi un cavetto otg o una pennetta otg e rimetti (da recovery) la memoria che vuoi
col cavo otg come dovrei muovermi? non c'è possibilità di sfruttare adb sideload?
-
Hai provato se prende i comandi adb?
-
Quote:
DreamReaper
Hai provato se prende i comandi adb?
no...puoi indirizzarmi passo passo?
-
Scarica da dove vuoi adb - fastboot sul pc. Devi trovarlo da solo perché sono al lavoro e con il telefono... Quindi faccio tutto mente. Scaricato il tutto lo metti in una cartella e nella stessa cartella ci metti la rom. Poi passiamo alla recovery
-
Quote:
DreamReaper
Scarica da dove vuoi adb - fastboot sul pc. Devi trovarlo da solo perché sono al lavoro e con il telefono... Quindi faccio tutto mente. Scaricato il tutto lo metti in una cartella e nella stessa cartella ci metti la rom. Poi passiamo alla recovery
credo di aver fatto...poi?
-
Posizionati col mouse sulla cartella dove hai messo la rom e i comandi adb, e, tenendo premuto il tasto "Shift", cliccare il tasto destro e selezionare la voce "apri finestra di comando qui". Dopodiché, digita da prompt dei comandi:*adb devices
-
Ovviamente il telefono deve essere collegato al pc
-
Quote:
DreamReaper
Ovviamente il telefono deve essere collegato al pc
non mi trova nulla...il tel deve essere acceso o in recovery?
-
Deve essere acceso normalmente. Se lo trova, apparirà un numero di serie (del telefono)
-
mi compare ma mi dice offline