Visualizzazione stampabile
-
[quote name="ago82" post=6967682]vorrei ringraziare srimlas per il supporto.Purtroppo allo stato attuale non riesco ad usare quickremote,in quanto non mi compaiono le marche dei vari dispositivi (pagina vuota).Qualcuno sa come risolvere il problema?io non sono molto ferrato.
Grazie[/QUOTE]
Arieccomi. Famo un'altra prova, va'!
Scaricati QUESTO
Scompatta lo .zio e troverai 3 files. Copiali sul cell.
Vai in storage/emulated/0 e crea (o trova) una cartella denominata Quickset Setup. I permessi devono essere in rwx-rwx---.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ba5xa.jpg
All'interno di questa cartella incolla i 3 files che hai estratto dallo .zip e setta per tutti e 3 i permessi in rw-rw-----.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ORYmD.jpg
Riavvia.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
[quote name="ago82" post=6967682]vorrei ringraziare srimlas per il supporto.Purtroppo allo stato attuale non riesco ad usare quickremote,in quanto non mi compaiono le marche dei vari dispositivi (pagina vuota).Qualcuno sa come risolvere il problema?io non sono molto ferrato.
Grazie
Arieccomi. Famo un'altra prova, va'!
Scaricati QUESTO
Scompatta lo .zio e troverai 3 files. Copiali sul cell.
Vai in storage/emulated/0 e crea (o trova) una cartella denominata Quickset Setup. I permessi devono essere in rwx-rwx---.
All'interno di questa cartella incolla i 3 files che hai estratto dallo .zip e setta per tutti e 3 i permessi in rw-rw-----.
Riavvia.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
avevo già il tutto (forse frutto delle precedenti prove che mi hai fatto fare in precedenza).Purtroppo nulla da fare.Se non ci riuscite voi che siete degli esperti sinceramente ci rinucio.
grazie per la disponibilità che hai mostrato nei miei confronti.
-
Scusate la niubbaggine ma vorrei sapere una cosa: come si avvia il g3 in recovery mod da spento?
-
Un'altra cosa, ho letto in qualche conversazione ma non trovo più dove che esiste un'app per fare un po' di ordine e credo pulire la memoria, sapreste dirmi il nome?
-
[quote name="massipoz" post=6967973]Scusate la niubbaggine ma vorrei sapere una cosa: come si avvia il g3 in recovery mod da spento?[/QUOTE]
A telefono spento, premi contemporaneamente i tasti power e vol-. Non appena compare il logo LG, rilascia e premi nuovamente subito dopo gli stessi tasti. Ti aprirà una schermata bianca con richiesta di reset: non preoccuparti, se hai la recovery TWRP invece del reset di lancerà la recovery. Spostati su "Yes" usando vol- e conferma con power, fallo di nuovo e partirà la recovery. Per quanto riguarda l'app che hai richiesto, dovresti essere più specifico: Task Manager? Titanium Backup? RootExplorer? Ultima cosa: in futuro evita di fare due post consecutivi. Se devi chiedere qualcos'altro entra nell'ultimo post e modifica quello.
Quote:
ago82
avevo già il tutto (forse frutto delle precedenti prove che mi hai fatto fare in precedenza).Purtroppo nulla da fare.Se non ci riuscite voi che siete degli esperti sinceramente ci rinucio.
Hai provato a sovrascriverli comunque?
-
Quote:
srimlas
[quote name="massipoz" post=6967973]Scusate la niubbaggine ma vorrei sapere una cosa: come si avvia il g3 in recovery mod da spento?
A telefono spento, premi contemporaneamente i tasti power e vol-. Non appena compare il logo LG, rilascia e premi nuovamente subito dopo gli stessi tasti. Ti aprirà una schermata bianca con richiesta di reset: non preoccuparti, se hai la recovery TWRP invece del reset di lancerà la recovery. Spostati su "Yes" usando vol- e conferma con power, fallo di nuovo e partirà la recovery. Per quanto riguarda l'app che hai richiesto, dovresti essere più specifico: Task Manager? Titanium Backup? RootExplorer? Ultima cosa: in futuro evita di fare due post consecutivi. Se devi chiedere qualcos'altro entra nell'ultimo post e modifica quello.
Hai provato a sovrascriverli comunque?
certo ho seguito le tue istruzioni,ma prima di procedere avevo fatto una verifica.il problema persiste sempre.
grazie ancora per la tua massima disponibilità.
-
Scusate il doppio post. Grazie per avermi aiutato. Avevo paura di resettare tutto. Era un'app che in automatico sistemava le partizioni segnalata mi sembra da DreamReaper in qualche conversazione ma non la trovo più.
-
Quote:
massipoz
Scusate il doppio post. Grazie per avermi aiutato. Avevo paura di resettare tutto. Era un'app che in automatico sistemava le partizioni segnalata mi sembra da DreamReaper in qualche conversazione ma non la trovo più.
Per sistemare le partizioni... mi viene in mente il flash a mezzo .tot...
-
scusate ma davvero non riesco a capire come fare ad installare il Kernel Gabriel5 sulla base di ciò che riporta XDA, potreste aiutarmi per favore? ho scaricato il file che da MEGA ma non ho idea da dove cominciare. grazie.
-
Quote:
Kalx8x
scusate ma davvero non riesco a capire come fare ad installare il Kernel Gabriel5 sulla base di ciò che riporta XDA, potreste aiutarmi per favore? ho scaricato il file che da MEGA ma non ho idea da dove cominciare. grazie.
Se non sai come si fa, io eviterei proprio di installarlo. Il kernel è uno dei componenti più delicati del software dei cell. Se non si sa cosa si sta facendo meglio evitare di metterci mano ed aspettare di acquisire un po' più di esperienza nel modding. IMHO.
-
Quote:
Kalx8x
Scaricato il Kernel Gabriel, ti troverai un file .zip che dovrai flashare da recoveryTWRP.
Una volta installato, con applicazioni di modifica parametri del Kernel come ad esempio TricksterMod, potrai impostare vari valori per ottimizzare il consumo e le prestazioni del tuto terminale.
Attenzione, prima del flash del kernel, assolutamente fai un Nandroid Backup completo di tutto prima di trovarti obbligato ad un ripristino totale tramite file .KDZ ed LG FlashTools
-
Avevo postato il problema nell altra duscussiome ma sucuramenre ero off-topic..
Ho la Cloudy2.5, il gps mi prende solo se mi metto all esterno.. Non ho mai avuto questo problena con altre Rom...
Consigli?
-
Sto seguendo questa guida per ottenere i permessi di root per la 20p, ma basta flashare il file .zip dalla recovery oppure devo seguire la guida sotto ( quella con gli screenshot del computer )? http://forum.xda-developers.com/lg-g...overy-t3072767
-
Quote:
choby
Scaricato il Kernel Gabriel, ti troverai un file .zip che dovrai flashare da recoveryTWRP.
Una volta installato, con applicazioni di modifica parametri del Kernel come ad esempio TricksterMod, potrai impostare vari valori per ottimizzare il consumo e le prestazioni del tuto terminale.
Attenzione, prima del flash del kernel, assolutamente fai un Nandroid Backup completo di tutto prima di trovarti obbligato ad un ripristino totale tramite file .KDZ ed LG FlashTools
Grazie della conferma :-) non avevo scaricato il file corretto prima :-) però se guardi su XDA c'è un Main Download Folder che è quello che avevo scaricato prima, ma che cos'è?
inoltre ci sono due versioni del kernel: una 0.7C e una 0.7Ca, cosa cambia dall'una all'altra ? grazie dell'attenzione :-)
qui il link a cui mi riferisco: http://forum.xda-developers.com/lg-g...-d855-t3120893
-
Quote:
Kalx8x
Grazie della conferma :-) non avevo scaricato il file corretto prima :-) però se guardi su XDA c'è un Main Download Folder che è quello che avevo scaricato prima, ma che cos'è?
inoltre ci sono due versioni del kernel: una 0.7C e una 0.7Ca, cosa cambia dall'una all'altra ? grazie dell'attenzione :-)
qui il link a cui mi riferisco:
http://forum.xda-developers.com/lg-g...-d855-t3120893
La versione 7Ca serve a chi ha problemi di bootloop se utilizza la 7C normale.
Quella 7Ca ha anche delle funzioni in meno per evitare un possibile bootloop.
Quella da installare comunque è la 7C che ti permette di modificare praticamente tutto del kernel
-
Quote:
choby
La versione 7Ca serve a chi ha problemi di bootloop se utilizza la 7C normale.
Quella 7Ca ha anche delle funzioni in meno per evitare un possibile bootloop.
Quella da installare comunque è la 7C che ti permette di modificare praticamente tutto del kernel
Gentilissimo grazie :-) invece l'altro file cos'è? Intendo quello che nella pagina di XDA è prima del file kernel e si chiama Ma in Download Folder MEGA :-)
-
Perchè non usate il thread specifico della Cloudy, molte risposte le trovate già li e ci sono più utenti che leggono e quindi maggiori possibilità di ricevere aiuto.
Per il root e TWRP con "SRK Tool 1.0.5 - Root & TWRP su terminali LG [lollipop/KitKat]" funziona bene ma non si può usare con la ROM 20P, questa infatti ha il bootloader bloccato e non può essere rootata. Quindi partite da una installazione pulita di 20H fatta con LG FlashTool e poi fate il root e installate la TWRP con il metodo sopra indicato. Funziona sia per il 16GB che per il 32GB, ma seguite bene la guida.
Una volta fatto questo potete installare la ROM che volete, anche la stock 20P bumped che è già rootata.
-
Quote:
kenshiro986
Avevo postato il problema nell altra duscussiome ma sucuramenre ero off-topic..
Ho la Cloudy2.5, il gps mi prende solo se mi metto all esterno.. Non ho mai avuto questo problena con altre Rom...
Consigli?
Prova con l'app "faster gps" a impostare il continente europeo e il paese italiano...
-
Quote:
Kalx8x
Gentilissimo grazie :-) invece l'altro file cos'è? Intendo quello che nella pagina di XDA è prima del file kernel e si chiama Ma in Download Folder MEGA :-)
Credio si tratti della versione 1 del Kernel Gabriel basato su Bullet (un utente di xda) mentre la sigla D850, D855 ecc. sono le versioni del G3 che esistono
-
Ragazzi, qualche anima pia mi farebbe un favore? ultimamente ho problemi con il gps, potreste per favore mandarmi il file gps.conf che si trova dentro la cartella /system/etc/
Grazie anticipatamente
-
Quote:
Legolas08
Ragazzi, qualche anima pia mi farebbe un favore? ultimamente ho problemi con il gps, potreste per favore mandarmi il file gps.conf che si trova dentro la cartella /system/etc/
Grazie anticipatamente
Eccolo:
gps.conf
-
Quote:
srimlas
Grazie, saresti così gentile da dirmi i permessi del file? giusto per sicurezza
-
Qualcuno potrebbe postare il build.prop originale della V20h per D855?
Grazieeee rotfl
-
Quote:
Eddy2302
Qualcuno potrebbe postare il build.prop originale della V20h per D855?
Grazieeee rotfl
In alternativa puoi reinstallare la rom con il normal flash del Flash Tools 2014
-
è che ho modificato 4 righe per testare la compatibilità con il gear fit....
ro.product.model=GT-I9505
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=SM-900S
ro.product.device=SM-900S
Nel caso nessuno possa aiutarmi riflasho la rom :'(
-
Quote:
Eddy2302
è che ho modificato 4 righe per testare la compatibilità con il gear fit....
ro.product.model=GT-I9505
ro.product.brand=samsung
ro.product.name=SM-900S
ro.product.device=SM-900S
Nel caso nessuno possa aiutarmi riflasho la rom :'(
Se vuoi ti posto quello della cloudyG3,quelle righe sono identiche
-
Amplificare segnale rete
Esiste un modo per amplificare il segnale del G3?
Vorrei collegare il mio G3 tramite USB ad una antenna per amplificare il segnale della rete e poi utilizzarlo come router a cui collegare altri dispositivi.
NOTA: ho una sim 3 in 4G e riesce a collegarsi scarsamente in H+ ma con un amplificatore potrei aumentare il segnale.
Qualche consiglio?? GRAZIE
-
Grazie raga, ho riflashato! :)
-
Quote:
tech91
Esiste un modo per amplificare il segnale del G3?
Vorrei collegare il mio G3 tramite USB ad una antenna per amplificare il segnale della rete e poi utilizzarlo come router a cui collegare altri dispositivi.
NOTA: ho una sim 3 in 4G e riesce a collegarsi scarsamente in H+ ma con un amplificatore potrei aumentare il segnale.
Qualche consiglio?? GRAZIE
Su youtube ci sono diversi tutorial per altri smartphone che fan vedere come applicare anche della semplice carta stagnola sull'antenna interna per aumentare il segnale. purtroppo nonostante abbia smontato più volte il g3 mi è sempre risultato difficile trovare l'antenna.
-
Ciao a tutti :-) sapreste consigliarmi per favore l'app migliore per gestire il kernel,nel mio caso è Gabriel5 ? Anche se è a pagamento va benissimo anzi meglio :-) tra l'altro potreste indicarmi per cortesia qualche settaggio per il kernel Gabriel5? Grazie mille :-)
-
Quote:
Kalx8x
Ciao a tutti :-) sapreste consigliarmi per favore l'app migliore per gestire il kernel,nel mio caso è Gabriel5 ? Anche se è a pagamento va benissimo anzi meglio :-) tra l'altro potreste indicarmi per cortesia qualche settaggio per il kernel Gabriel5? Grazie mille :-)
Io uso questa e mi trovo benissimo:
https://play.google.com/store/apps/d...0.trickstermod
-
Quote:
Kalx8x
Ciao. L'applicazione che ti hanno consigliato è ottima. Per i settings però, dipende cosa devi fare. Velocità, durata, grafica, ecc.ecc.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao. L'applicazione che ti hanno consigliato è ottima. Per i settings però, dipende cosa devi fare. Velocità, durata, grafica, ecc.ecc.
Grazie della risposta :-) per i settings volevo qualcosa di prestazionale a livello di grafica e processore senza però incidere eccessivamente sulla batteria :-) ho guardato i vari settings Autobot su XDA ma non riesci a capire quale possa essere più adatto alle mie esigenze, che sono, appunto, prestazioni ma senza eccessivo drain della batteria :-) grazie dell'aiuto :-)
-
Quote:
Kalx8x
Grazie della risposta :-) per i settings volevo qualcosa di prestazionale a livello di grafica e processore senza però incidere eccessivamente sulla batteria :-) ho guardato i vari settings Autobot su XDA ma non riesci a capire quale possa essere più adatto alle mie esigenze, che sono, appunto, prestazioni ma senza eccessivo drain della batteria :-) grazie dell'aiuto :-)
Se guardi in sezione (modding) esiste un thread dedicato. Overclock Governor ecc ecc. Dai un occhiata e poi, se necessario, chiedi li.
-
ciao a tutti, ho un grosso problema: ho appena flashato il kernel Gabriel5 sul mio Lg G3 con Lollipop Stock versione 20h e ora il telefono si accende e mi fa entrare ma dopo poco si spegne e si riavvia da zero, senza neanche chiedermi il pin, cosa posso fare ? :-) grazie :-)
-
Quote:
Kalx8x
ciao a tutti, ho un grosso problema: ho appena flashato il kernel Gabriel5 sul mio Lg G3 con Lollipop Stock versione 20h e ora il telefono si accende e mi fa entrare ma dopo poco si spegne e si riavvia da zero, senza neanche chiedermi il pin, cosa posso fare ? :-) grazie :-)
Puoi flashare la versione del kernel 7Ca che serve per i terminali che hanno il problema del bootloop.
Se anche quello non dovesse funzionare, senza fare i classici wipe flasha di nuovo la ROM così da ripristinare il tutto.
p.s. prima di flashare il kernel hai fatto un bel nandroid backup ?
-
Quote:
choby
Puoi flashare la versione del kernel 7Ca che serve per i terminali che hanno il problema del bootloop.
Se anche quello non dovesse funzionare, senza fare i classici wipe flasha di nuovo la ROM così da ripristinare il tutto.
p.s. prima di flashare il kernel hai fatto un bel nandroid backup ?
Grazie della risposta ma la versione 7Ca vale solo per la versione 20P e 20E io ho la 20H perciò dove posso trovare la 7Ca che vada bene per la 20H ed, eventualmente, come posso ripristinare il kernel stock dato che prima avevo quello e la rom è quella stock ? :-)
-
Quote:
Kalx8x
Grazie della risposta ma la versione 7Ca vale solo per la versione 20P e 20E io ho la 20H perciò dove posso trovare la 7Ca che vada bene per la 20H ed, eventualmente, come posso ripristinare il kernel stock dato che prima avevo quello e la rom è quella stock ? :-)
Se hai fatto un nandroid backup basta ripristinare quello.
Nel caso in cui non lo hai fatto, ti tocca riflashare con LG FlashTools 2014 il file .KDZ del FW stock di LG
-
Quote:
choby
Se hai fatto un nandroid backup basta ripristinare quello.
Nel caso in cui non lo hai fatto, ti tocca riflashare con LG FlashTools 2014 il file .KDZ del FW stock di LG
Avevo fatto un Backup con Titanium ma anche facendo il ripristino da lì non mi sembra che il problema si sia risolto, però non posso, per riportare tutto allo stato stock fare un ripristino impostazioni di fabbrica o devo necessariamente usare LG Flash Tools ? :-) grazie :-)
-
Ciao a tutti. Sposto la mia domanda qui prima scritto in un 3d sbagliato e faccio 1 paio di aggiunte:
Oggi mi sono deciso a installare Lollipop v20Hsul mio G3 è tutto è andato bene grazie a LgBackup, root, Titanium, sdFix.
Ho ripristinato la xCam e ora volevo reimpostare 2 cose:
-rimettere le animazioni meteo (l'avevo fatto con KK, procedo allo stesso modo?)
-impostare una modalità silenzosa automatica che però mi mantenga la vibrazione per le notifiche (come era la mod silenziosa di KK). Ho visto che è presente la mod "non disturbare" ma che però non ha la vibrazione (e questo è un grosso problema). C'è un modo per farglielo fare o qualche app (gratis possibilmente) che svolga la medesima funzione??
Ps: un modo per modificare i pulsanti a sfioramento?
Io ora non ho la recovery bump, dovrei installarla?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ps2: Ho visto che ogni tanto mi compare 'fotocamera si è bloccata' uscendo da questa e in altre occasioni 'home si è fermata'. Da cosa può dipendere? Soluzione?