Se volessi passare dal gabriel kernel uber al gabriel kernel v7cadevo care wipe?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Se volessi passare dal gabriel kernel uber al gabriel kernel v7cadevo care wipe?
Come detto qualche tempo fa da un utente, sarebbe consigliabile fare una reinstallazione della ROM senza wipe data per ripristinare tutti files del kernel stock prima di procedere all'installazione di un altro custom kernel
Un aiutino, con wakelock detector ho notato che l unica app che rimane in background è app google, cosa che prima non avevo.
Non me la fa greenifyzzare allora ho disattivato google now ma niente continua a rimanere aperta, qualcuno sa come fare?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zKh18.jpg
ciao a tutti da pochi giorni ho installato la cloudy 2.4 ottimo rom ho notato un aggiornamento ad lg helth ( strano a mio avviso) ho letto in rete di alcun bug del g3 e g4 in cui tramite l installazione o aggiornamenti non ufficiali si corre il rischio di virus ecc. sapete qualcosa in merito? mi devo preoccupare? in più ho notato che risulta sempre attiva
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...06625aeb7d.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...1a37fca563.jpg
Ho provato a installare Xposed ma aprendo l'app mi dice "Xposed non è (ancora) compatibile con l'SDK Android 21 o con l'architettura (armeabi-v7a) del tuo processore".
Nessuno è riuscito a installare Xposed su android 5.0?
Hai dato un'occhio QUI?
non riesco a capire perchè quando apro un'app e mi esce il popup di SuperSU il realtà le scritte non sono cliccabili e non riesco a concedere il permesso.
ragazzi ho un problema. ho flashato l'aggiornamento 5.4.9 della Resurrection Remix (avevonla 5.4.7) e le Gapps banks. dopo che il cell si è avviato non ho trovato piu il play store e non ha neanche il google play services come risolvo ?
Ciao a tutti, vorrei installare la cyanogenmod al mio g3 con android 5.0 e v20h.
Ho ottenuto i permessi di root, ho iniziato a seguire la guida:
Bump! - Sblocca il tuo LG G3 con TWRP! per installare il nuovo bootaloader.
Ma va bene anche per lollipop?
in cima al thread c'è scritto solo per kitkat...
Davvero strano come comportamento....
L'unica cosa che potrei consigliarti a questo punto è quella di fare una pulizia generale riflashando un .KDZ originale (tipo la v20H così potrai utilizzare SRK Tool) portando tutto a fullStock e a ripetere la procedura di ROOT+TWRP ed infine provi a reinstallare la Resurrection e le Gapps...
Infatti come scritto è solo per Kitkat.
Per installare la TWRP su Lollipop, una volta ottenuti i permessi di ROOT, pui tranquillamente utilizzare AUTOREC: https://play.google.com/store/apps/d...07.autorecd855
Lo installi dal PlayStore, lo avvii, gli dai i permessi e via ;)
Hai provato a rieseguire dinuovo la procedura per ottenere il ROOT ?
Eventualmente puoi ripristinare a fullstock flashando tramite KDZ (ti consiglio la 20H per la compatibilità certa con SRK Tool) il FW di LG e ripetere la procedura partendo da una situazione completamente pulita.
ma il root l'ho ottenuto tant'è che alcune app/framework funzionano regolarmente.
ricordo che in passato avevo avuto lo stesso problema con S3 che poi risolsi ma non ricordo come.
per il momento ho impostato SuperSU in modo tale da concedere sempre i permessi ma è una soluzione non consigliabile.
Chi mi sa aiutare con il procedimento del flash con .KDZ? Dove lo scarico il file? Non posso entrare nel menu' quindi presumo che possa intervenire da pc....!
A questo link trovi tutto quello che ti serve:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
oltre a confermarti quanto già suggerito da mtp84 (driver, LG Flash Tool 2014, file kdz, download mode etc indicati nella guida) lancia l'update in modalità "CSE Flash" (perderai tutti i tuoi dati).
Con la modalità "Normal Flash" (no perdita dati), pur andando a buon fine il tutto, mi rimaneva il bootloop.
ciao ragazzi,ho eseguito la procedura che ce sul sito per sbloccare i permessi di root del lollipop,dopo aver fatto tutto giusto e lanciato il filelg rootscript.bat,e aver completato la procedura,il telefono si e spento e si è avviato sul licona fissa lg.ma dali non si e piu mosso,provato anche tolto batteria,ma niente da fare,cosa devo fare ragazzi,per favore aiutatemi
Perfetto vi ringrazio e andato a buon fine. Mi sono accorto pero' che quando inserisco l'usb non mi da la possibilita di selezionare se voglio usb mass storage oppure mtp.
C'e un modo alternativo per selezionare ?
Spero che non devo rifare tutto il processo...
Grazie
Perfetto vi ringrazio e andato a buon fine. Mi sono accorto pero' che quando inserisco l'usb non mi da la possibilita di selezionare se voglio usb mass storage oppure mtp.
C'e un modo alternativo per selezionare ?
Spero che non devo rifare tutto il processo...
Grazie
Perfetto,
il problema era dovuto al fatto che non aveva caricato i driver dal pc... non so come mai!
Adesso ho fatto root+twrp tramite procedura XDA file BAT.
Ho installato autorec per far partire la twrp da li' e sto scaricando la cloudy G3.
Una volta scaricata la voglio trasferire dentro la MicroSD, dev'essere messa in una cartella particolare?
Successivamente ho letto che dovrei fare questo:
"Full wipe (Dalvik, Cache, System & Data)
Solo per la versione Lollipop 5.0 (dalla 2.0 in poi), installare la baseband Lollipop, download QUI
Installare CloudyG3 da recovery
Scegliere la variante dall'Aroma installer
Riavviare"
Se ho capito bene perderei di nuovo tutti i dati, confermate?
Chi puo' spiegarmi piu' dettagliatamente i passaggi da fare per far sì che venga installata correttamente la rom?
Grazie mille!
Allora,presumo che tu abbia messo root e twrp su lollipop stock.
Per cui:
Scarichi la ROM e la metti nella tua micro Sd,é indifferente in quale cartella,dato che poi dovrai selezionarla te(quindi ricordati dove l'hai messo lo zip rotfl)
Vai in wipe,selezioni advanced wipe e selezioni dalvik cache,system,data,cache,NON selezionare internal storage e external sdcard.
A questo punto vai su install e selezioni lo zip della CloudyG3. Parte l'AROMA installer,selezioni il modello corretto(hai il G3 internazionale D855 giusto?) e scegli cosa vuoi installare.
Riavvii e il gioco é fatto ;)
Ovviamente perderai tutti i dati delle tue applicazioni,ti consiglio di fartene un backup con TITANIUM backup.
La basebamd non penso ti serva in quanto provieni da lollipop,e la ROM la contiene al suo interno.
P.S: Prima di fare tutta la procedura fatto anche un NANDROID backup sulla memoria esterna. É la voce backup di cui devi selezionare ogni voce(boot,system,ecc...selezionale tutte).
ciao ragazzi, premetto che non sono molto avvezzo al modding, ma ho provato ad usare questa procedura per i permessi root http://www.guideitech.com/android/come-ottenere-i-permessi-di-root-con-un-click-su-lg-g3-con-android-5-x-x-lollipop/ che,se non sbaglio, è una di quelle che ce anche sul nostro sito.,ma dopo aver avviato il file lgrootscript,bat,mi sono uscite delle domande da rispondere,tipo in dos,[COLOR="#A9A9A9"]che dovevi rispondere con n o s,non sapende ho cliccato sempre si,(non so se ho fatto bene perche sulla spiegazione non dice niente di questo)finito la procedura il telefono si è riavviato e si è impuntato sul logo lg,non cera verso di farlo ripartire,neanche con un hard reset.ho dovuto reistallare un firmware stock con lg flash tool. e il telefono è ripartito..,morale della favola sono punto a capo...:Osapete dirmi la procedura esatta o indicarmi un link per fare questi permessi ?di root per lollipo,firmware 20 i?.vi sarei enormemente grato in quanto vorrei davvero ottenere questi permessi...
ps ma quando il telefono si riavvia dovrebbe restare quanto tempo fisso sul logo lg?
Prova QUI
Utilizza questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...op-kitkat.html
Farai ROOT + TWRP in un solo colpo
ho flashato la Rom Cloudy 2.5 + kernel gabriel0.7C premetto che non ho mai modificato i valori di un kernel...
Vorrei risparmiare batteria, quale app devo utilizzare? Settaggi consigliati?
Ciao amici secondo voi esiste il modo per utilizzare gli effetti live in modo videocamera come nel g2? Ciao.
Basta la versione free dell app??come che modifica mi consigli per cominciare?
Per iniziare va bene. C'è una discussione 'Overclock,Governor,scheduler' sempre in modding dove troverai molti riferimenti.
La prima cosa da fare è cambiare governor e scheduler. Dopo passi alle frequenze del processore e dopo, molto dopo, passi all'undervolt.
2 giorni fa ho messo la cloudy 2.5. Mi trovo benissimo a parte la batteria. Arrivo a stento a sera con 2 ore di schermo.
Adesso ho appena scaricato il Gabriel 7c da xda. Lo installo e basta o devo fare qualche wipe?
Non potete dirci le vostre impostazioni in maniera tale da risparmiare batteria e mantenere le prestazioni del kernel originale?