CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 484 di 548 primaprima ... 384434474482483484485486494534 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,831 a 4,840 su 5479
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tamenduni Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    scusatemi, magari la domanda è già stata fatta...
    Avrei bisogno innanzitutto di un consiglio: premetto che non mi intendo di modding ma se ho seguito con successo qualcuna delle vostre guide

Ho il G3 855 32gb V10l-eur-xx android 4.4.2 con root (purple drake) e recovery twrp. Mi sono sempre trovato bene ma ora ho la necessità di fare un hard reset per via del bluetooth che mi funziona malissimo.
    MI sapreste dire come procedere? Ho letto che fare un reset da Ripristina dati di fabbrica mi manderebbe in brick il telefono...

Mi conviene magari aggiornarlo ad una versione android più recente, dato che comunque devo resettarlo?
    Vi ringrazio anticipatamente
    Spostato in supporto modding.
    Per il semplice reset vai in recovery,vai in wipe e trascini il "swipe to wipe",cancella tutto(anche memoria interna). Altrimenti vai in advanced Wipe,selezioni data-cache-dalvik e confermi.
    E,ti converrebbe aggiornare il telefono a Marshmallow...molto più performante.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

DreamReaper (25-09-16),tamenduni (24-09-16)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    LG G3 d855

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Spostato in supporto modding.

E,ti converrebbe aggiornare il telefono a Marshmallow...molto più performante.
    Ti ringrazio motoralbi... reset eseguito come detto da te...
    ultima cosa, se posso: Se volessi aggiornare a mm, devo passare dalla versione 5.x di android oppure posso direttamente installare la 6?
    root e twrp sono presenti con mm?

Grazie

Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

ultima cosa, se posso: Se volessi aggiornare a mm, devo passare dalla versione 5.x di android oppure posso direttamente installare la 6?

Grazie
    Puoi tranquillamente "saltare" Lollipop.

NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

6. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

tamenduni (25-09-16)

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Grazie
    Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Puoi tranquillamente "saltare" Lollipop.

Quoto,aggiungo che in sezione modding trovi le versioni "bumped" che si possono installare da recovery.
    A proposito,che versione di twrp hai? Sarebbe bene aggiornare pure quella se è un po' vecchia...

Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

8. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

tamenduni (25-09-16)

Baby Droid

Smartphone
    LG G3 d855

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Quoto,aggiungo che in sezione modding trovi le versioni "bumped" che si possono installare da recovery.
    A proposito,che versione di twrp hai? Sarebbe bene aggiornare pure quella se è un po' vecchia...

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto..
    la versione twrp sinceramente non la conosco... se provo a riavviare in recovery mode mi dice twrp v2.8.7.0, c'è n'è una nuova versione o va bene questa?
    con la mm è possibile avere i permessi di root?

proverò ad installarla in seguito... prima voglio vedere se il reset mi ha portato qualche vantaggio (l'applicazione bluetooth mi crashava non appena aprivo altre app, tipo shazam).
    Ovviamente penso che prima di aggiornare ma mi conviene fare un backup completo: meglio con titanium o con con twrp?

Grazie ancora ragazzi.. veramente grazie

Baby Droid L'avatar di Nyer01

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti! premessa: ho un G3 4.4.2 stock con permessi di root, non mi ricordo il bootloader ma penso che sia bloccato. qualsiasi cosa di modding io abbia fatto, si parla di dicembre 2k14.

titanium backup mi dice "Root access: OK". immagino sia sufficiente come conferma che io abbia i permessi di root, no?
    come verifico invece se ho il bootloader bloccato o sbloccato?
    fatto ciò, vorrei se necessario bloccare il bootloader e poi revocare i permessi di root, per poi resettare ai dati di fabbrica e aggiornare ad android 6. meglio prima reset e poi aggiornamento o il contrario?

comunque, forse off topic ma non saprei dove altro dirlo, secondo me manca una guida per beginner o comunque almeno un dizionario, se no chi non ne capisce è difficile che capisca qualcosa in questa sezione, a partire dai titoli delle discussioni. se uno non conosce la terminologia e i processi entrare nella sezione modding equivale a leggere dei titoli in islandese. tipo l'index è utilissimo, ma anche lì ti semplifica le cose se conosci terminologie e procedimenti, cosa che presumibilmente chi ha ancora bisogno dell'index non sa, no?
    @DreamReaper alla fine ho scelto quest'altro topic perchè mi allargo un po'
    Ultima modifica di Nyer01; 25-09-16 alle 12:56

Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nyer01 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! premessa: ho un G3 4.4.2 stock con permessi di root, non mi ricordo il bootloader ma penso che sia bloccato. qualsiasi cosa di modding io abbia fatto, si parla di dicembre 2k14.

titanium backup mi dice "Root access: OK". immagino sia sufficiente come conferma che io abbia i permessi di root, no?
    come verifico invece se ho il bootloader bloccato o sbloccato?
    fatto ciò, vorrei se necessario bloccare il bootloader e poi revocare i permessi di root, per poi resettare ai dati di fabbrica e aggiornare ad android 6. meglio prima reset e poi aggiornamento o il contrario?

comunque, forse off topic ma non saprei dove altro dirlo, secondo me manca una guida per beginner o comunque almeno un dizionario, se no chi non ne capisce è difficile che capisca qualcosa in questa sezione, a partire dai titoli delle discussioni. se uno non conosce la terminologia e i processi entrare nella sezione modding equivale a leggere dei titoli in islandese. tipo l'index è utilissimo, ma anche lì ti semplifica le cose se conosci terminologie e procedimenti, cosa che presumibilmente chi ha ancora bisogno dell'index non sa, no?
    @DreamReaper alla fine ho scelto quest'altro topic perchè mi allargo un po'
    Aggiorna con questa guida ed avrai fatto tutto. Telefono come appena uscito dalla scatola, senza root, bootloader originale e resettato.

NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966

Smartphone
    LG G3,LG G5

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto..
    la versione twrp sinceramente non la conosco... se provo a riavviare in recovery mode mi dice twrp v2.8.7.0, c'è n'è una nuova versione o va bene questa?
    con la mm è possibile avere i permessi di root?

proverò ad installarla in seguito... prima voglio vedere se il reset mi ha portato qualche vantaggio (l'applicazione bluetooth mi crashava non appena aprivo altre app, tipo shazam).
    Ovviamente penso che prima di aggiornare ma mi conviene fare un backup completo: meglio con titanium o con con twrp?

Grazie ancora ragazzi.. veramente grazie
    Hai la versione 2.8.7.0 della TWRP....e va bene anche per flashare le nuove rom bumped.Al primo post della guda ci sono anche la procedura per il root.La versione di twrp che attualmente hai forse non permette il backup del modem.
    Puoi scaricare da qui : https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347763135 lo zip twrp 2.8.7.0 d855 bumped e flasharlo da recovery e avere la versione che ti backuppa anche il modem.
    Il backup completo ti coviene sempre da TWRP.
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 25-09-16 alle 20:25
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

13. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

tamenduni (26-09-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Buonasera a tutti e grazie per l'attenzione. Come intuibile possiedo un LG G3 e da qualche mese mi sono imbattuto nei soliti problemi di riavvio improvviso, surriscaldamento eccetera. Per ovviare a ciò ho pensato di installare una rom più leggera ma non è stato possibile poichè, dopo aver fatto il root e aver provato diverse recovery non sono mai riuscito ad entrare in queste ultime. Secondo voi cosa sta accadendo e come potrei mettere una benedetta rom che mi alleggerisca un po di cose ?

Androidiano VIP L'avatar di StormChaser

Smartphone
    Iphone 7

Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da serdax23 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti e grazie per l'attenzione. Come intuibile possiedo un LG G3 e da qualche mese mi sono imbattuto nei soliti problemi di riavvio improvviso, surriscaldamento eccetera. Per ovviare a ciò ho pensato di installare una rom più leggera ma non è stato possibile poichè, dopo aver fatto il root e aver provato diverse recovery non sono mai riuscito ad entrare in queste ultime. Secondo voi cosa sta accadendo e come potrei mettere una benedetta rom che mi alleggerisca un po di cose ?
    Unito qui per maggior assistenza e visibilità.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

16. Il seguente Utente ha ringraziato StormChaser per il post:

serdax23 (26-09-16)

Pagina 484 di 548 primaprima ... 384434474482483484485486494534 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio